Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 18:50

Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31
 Naturismo in Costa Azzurra, Provenza e Linguadoca (Francia) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
dado73 ha scritto:
Se avessi letto prima il tuo messaggio ti avrei consigliato una spiaggia migliore sia come frequentazione sia (soprattutto) come colpo d'occhio: la plage du Layet, raggiungibile in una mezz'oretta da Hyeres.

Grazie... Avevo letto di Layet.... Solo che eravamo in camper ed al massimo in bici e mi sembrava un po' troppo lontana da raggiungere... Magari la prossima volta...

lunedì 29 agosto 2016, 17:52
Profilo
Turista
Turista

si in bici è lunga....

lunedì 29 agosto 2016, 18:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

appena rientrato da un w-end a ramatuelle...
piacevole novità all'escalet : all'inizio del sentier du litoral in direzione cap taillat c'è un nuovo cartello che recita
"vous entrez dans un espace naturel où le naturisme est autorizè"...
"Viva cap taillat posso mettermi nudo dappertutto anche se sono l'unico e tutti gli altri sono in costume!"

domenica 25 settembre 2016, 23:11
Profilo
Mito
Mito

E dire che, dopo anni che ci andavamo sempre almeno una settimana, mia moglie ha deciso che non ha più voglia di andare in Costa Azzurra!
Che abbia un sesto senso?
( :shock: mi accorgo ora che non avrei dovuto riparlare di mia moglie proprio qui! ma ormai è fatta.... :ghgh: )

Buona notizia comunque!
Siccome in Costa Azzurra, anche su tratti quasi esclusivamente naturisti come Layet, non ho mai trovato avvisi espliciti sul naturismo, mi chiedo se la novità sia l'autorizzazione o se questa c'era già prima ma non era segnalata!

Comunque penso che il cartello possa incoraggiare senz'altro un maggior numero di persone a spogliarsi!

lunedì 26 settembre 2016, 21:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

infatti devo dire che rispetto alle altre volte c'erano molti naturisti nelle prime calette che normalmente erano occupate solamente da tessili...

martedì 27 settembre 2016, 8:17
Profilo
Turista
Turista

Grande paolo f !!! Così mi fai venir voglia di tornarci prima di fine stagione !!

martedì 27 settembre 2016, 8:40
Profilo
Residente
Residente

Woow questa sì che è una sublime notizia!
Le calettine in questione sono DA URLO!!!
Speriamo davvero diventi torni un po più nudista, dato che negli ultimi anni c'era stata una certa regressione in tal senso...e solo sugli scogli e alla spiaggia della Bastide Blanche ci si sentiva "normali" a stare nudi...

sabato 29 ottobre 2016, 20:40
Profilo
Turista
Turista

Domani vado a farci un giro, poi vi dico...

sabato 29 ottobre 2016, 23:05
Profilo
Turista
Turista

Confermo tutto quanto, il cartello che campeggia all'ingresso della riserva parla chiaro, come già spiegato da paolo f. Abbiamo camminato fino al fondo e ci siamo sistemati sul tratto di sabbia in corrispondenza del cap. Lì eravamo gli unici naturisti in mezzo ad una nutrita folla di turisti più o meno abbigliati (qualche italiano addirittura col piumino 100g... giustamente a fine ottobre non si sa mai...). Nel pomeriggio abbiamo fatto mezzo percorso a ritroso e ci siamo fermati sulla zona piatta e rocciosa, dove ci siamo goduti l'ultimo sole, e lì tra gli altri c'erano anche alcuni naturisti.
E' stato bello quando, al momento di rientrare verso la macchina, un anziano signore tutto pelle e ossa uscendo nudo dal mare ci saluta in francese e ci dice "Siete una famiglia bellissima, i miei complimenti, questo posto é un paradiso e ha bisogno di persone come voi. Non possiamo lasicare che l'ignoranza di certa gente bigotta prenda il sopravvento come é accaduto ultimamente, ma ora abbiamo anche un cartello che difende i nostri diritti. Grazie della vostra visita, e tornate".
Non ci sono parole per tutto ciò...

martedì 1 novembre 2016, 19:13
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno... C'è la possibilità che torni in Costa Azzurra o giù di li ad agosto, ma è ancora tutto da definire... Ci sono novità?? Qualche consiglio in particolare, qualche zona meglio di altre??

martedì 20 giugno 2017, 15:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31