Oggi è mercoledì 24 maggio 2017, 13:40

Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
 Naturismo in Corsica (Francia) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Volendo è possibile prendere anche l'aereo da Roma.
Volevo sapere se non vado in un campeggio ma in un hotel di Porto Vecchio, prendendo a noleggio l'auto, è possibile trovare altre spiagge naturiste.
Le spiagge dei campeggi naturisti sono accessibili a chi non è ospite del campeggio?

Grazie!

martedì 26 luglio 2011, 21:28
Profilo
Residente
Residente

Ciao, puoi entrare anche se non sei ospite, in alcuni casi pagando (Chiappa) oppure accedendo per sentieri laterali (Villata).

Visita le spiagge di Carataggio (Tahiti), vicino alla Chiappa, la spiaggia di Villata e Balistra più a sud e Tonnara verso ovest...non te ne pentirai!

buone vacanze

PS: la spiaggia della Chiappa non merita, accedi direttamente a Carataggio per il sentiero che parte dalla strada

sabato 30 luglio 2011, 16:43
Profilo
Turista
Turista

naturosi ha scritto:
Ciao, puoi entrare anche se non sei ospite, in alcuni casi pagando (Chiappa) oppure accedendo per sentieri laterali (Villata).

Visita le spiagge di Carataggio (Tahiti), vicino alla Chiappa, la spiaggia di Villata e Balistra più a sud e Tonnara verso ovest...non te ne pentirai!

buone vacanze

PS: la spiaggia della Chiappa non merita, accedi direttamente a Carataggio per il sentiero che parte dalla strada

Grazie per avermi risposto!
Sono indeciso se optare per la Corsica o per l'isola di Corfù.
Cosa consigli?

Un'altra informazioni. Come sono le strade della Corsica del sud?

sabato 30 luglio 2011, 22:48
Profilo
Residente
Residente

Figurati, siamo qua per scambiarci info, sennò che forum sarebbe!! ;-)

Io Corfù non la conosco, quindi non posso fare paragoni...però tra le isole che ho visitato (Baleari, Canarie, Sardegna) per me la Corsica rimane la più bella, come varietà di coste e di paesaggi. Hai monti che sembrano le Alpi con laghetti, torrenti e cime a 2700 m (m.te Cinto) e in 45 minuti ti ritrovi in una spiaggia di sabbia bianca, frammenti di corallo rosso e mare turchese che sembra di stare ai tropici (Saleccia-Desert des Agriates)!
Se poi non ti basta hai spiagge nere (Nonza), calette pietrose immerse in una costa patrimonio dell'umanità (Galeria-Porto), ecc...Bonifacio e le sue scogliere, poi, sono da vedere!
Insomma, è un'isola che non può annoiarti se ami la natura...
Le spiagge più rinomate sono comunque tutte tra Porto Vecchio e Bonifacio: Palombaggia, Santa Giulia e Rondinara sono da urlo, ma da evitare ad agosto perchè veramente invivibili....noi ci siamo tornati fuori stagione e anche se non sono nudiste, sono un sogno.

Considera anche l'aspetto meteo nella tua scelta; mi spiego meglio: la Corsica è abbastanza a nord, ed ha montagne alte. Il rischio precipitazioni, magari in un estate piovosa come questa, può essere maggiore che a Corfù...ma al meteo non si comanda, si sa, e poi magari ti fa lo scherzo opposto!

Per quanto attiene le strade, in Corsica sono tutte parecchio tortuose tranne che nella costa est (da Bastia a Solenzara, per intenderci); tra Portovecchio e Bonifacio non ci sono comunque particolari problemi, la strada è ok, larga e in buono stato.
La zona più stretta è tortuosa è la costa ovest, bellissima, e quella di cap corse a nord, oltre ovviamente alle montagne centrali.

A sud tutto sommato non avrai problema alcuno (a parte i corsi che guidano come matti!)...

sabato 30 luglio 2011, 23:22
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
solo i corsi :fischio: :fischio:

ricordo di aver lasciato un Kangoo in corsica :supercry: :supercry:

domenica 31 luglio 2011, 20:58
Profilo
Turista
Turista

qualcuno è stato di recente al camping OSTRICONI? ho letto molto bene della spiaggia ma non capisco se il campeggio, in bungalolw, sia valido
grazie

venerdì 30 marzo 2012, 15:38
Profilo
Turista
Turista

Ciao, ogni 25 anni mi rifaccio vivo; tra pochi gg si parte alla volta della corsica avendo lasciato finoa ll'ultimo la porta aperta per elba e croazia, ma ora ci sono i biglietti in borsa, quindi... Mi stupisce un po' che chi si professa naturista si sbatta su un gommone puzzolente e runmoroso, comunque ognuno fa un po' quel che gli pare; io, da nudista e non naturista, sarò in giro col mio tanicone di 5m a motore muscolare e pensavo di fare due piccoli trek:
1) sul ditone
2) nel désert des agriates
Ho preso contatti con un campeggio, ahimè tessile, a 1km dall'acqua, ma che a giudicare dalle recensioni è ottimo. Possono tenere l'auto durante la nostra assenza e questo non è poco.
C'è qualche folle qui sul sito che abbia già girato il nord dell'isola in kayak? Consigli?
Per quel che riguarda lo stare ignudi non credo ci saranno molti problemi nell'agriates, se qualcuno sfava metto di taglio la canoa che fa da paravento, boum lì.
Del resto grossi problemi mai avuti da nessuna parte, eccettuato il campeggio konobe dove un ciccione talebano mi ha sfavato il torrone perché non ero nudo (dopo un viaggio lunghissimo son sceso dall'auto in bermuda e con mia moglie cercavo una piazzola); io sto ignudo ovunque, anche in quel di casa, cribbio e mi devono rompere così, boh, ho smepre pensato che il nudismo fosse libertà e che il naturismo fosse una folosofia superiore. Invece ci son troppi vestiti da nudi, quindi da un po' giro solo con la mia metà, stiamo nudi, rischiando le multe, e evitando la gente rumorosa :-)

sabato 9 giugno 2012, 2:04
Profilo WWW
Turista
Turista

OT: dimentiavo: gli amici meowiani cerchino su fb il gruppo oppure mi contattino in pvt, merci.

sabato 9 giugno 2012, 2:05
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Buongiorno a tutti,
qualcuno può darmi qualche giudizio recente relativamente ai camping Corsicana e Bagheera?

grazie!!!

domenica 4 novembre 2012, 0:52
Profilo
Habitué
Habitué

Noi siamo stati quest'estate al villaggio Corsicana e ci siamo trovati splendidamente. Non vorrei ribadire tutto quello che di buono è stato scritto in questo forum, e che corrisponde a verità, quindi se ti servisse qualche informazione precisa puoi tranquillamente contattarmi in pvt.
Per il Bagheera purtroppo non so dirti nulla

lunedì 5 novembre 2012, 11:01
Profilo WWW
Habitué
Habitué

ho messo nel mirino la corsica per il prox metà luglio. nessuno ha citato la spiaggia di ghignu nel deserto di agriates alternativa a saleccia e lodo ma meno accessibile. dalle foto sembrerebbe bellissima e ideale per il naturismo. qualcuno ha esperienze da condividere?

venerdì 31 gennaio 2014, 21:12
Profilo
Residente
Residente

Eh...bei ricordi risalenti però a ben 15 vanni fa!!!

venerdì 31 gennaio 2014, 21:40
Profilo
Turista
Turista

Saluti a tutti i villeggianti. Sto pensando di andare in Corsica a Giugno. Credo che andrò in traghetto a Bastia e poi devo scegliere una struttura, sperando di trovare posto. Il mio sogno sarebbe un bungalow sul mare, dove in pochi passi posso fare un bel bagno naturista. Abbiamo un bimbo di tre anni. Non che pretenda grandi comfort ma un po' la spartanita di cui si parla mi spaventa. Non abbiamo mai soggiornato in strutture naturiste, potrebbe essere l'occasione, ma preferirei non andare in posti dove se ti copri occasionalmente ti sgridano. ..
Ho visto i bungalow sul mare del villata che ho appreso non essere più naturista, e mi sono sembrati da sogno...peccato non trovo nemmeno una casella email per chiedere la disponibilità.
Beh insomma, spero che il quadro sia chiaro e che qualcuno di voi voglia darmi un consiglio. Ho letto i vostri post su villata e corsicana e per ora sono indeciso tra questi, ma non ho capito se al corsicana ci sono bungalow sul mare.

sabato 14 marzo 2015, 16:18
Profilo
Habitué
Habitué

sei indeciso tra villata e corsicana? mi sembrano pesantemente diversi e non solo per il fatto che il villata non è naturista se non nella spiaggetta adiacente ma soprattutto per l'ambientazione diametralmente opposta: molto antropizzati i dintorni del villata a differenza della sabbiosa costa est del corsicana nei cui dintorni non ci sono centri. dipende dal tipo di vita che intendi passarci con la famiglia e il piccolo e sopratutto quanto importante è per voi il naturismo, sicuramente più praticabile al corsicana, corsica natura etc.

sabato 14 marzo 2015, 17:30
Profilo
Mito
Mito

Le mie esperienze risalgono ormai a 4 o 5 anni fa:
Il campeggio del Villata è ormai tessile (non per scelta loro) ma almeno fino a pochi anni fa era frequentato direi esclusivamente da naturisti che spesso stavano nudi vicino ai loro bungalows, salvo essere occasionalmente rimproverati dalla direzione se per caso venivano visti. I bungalows vicino al mare (fin troppo isolati rispetto al resto del campeggio e parecchio vicini ad uno stagno) erano comunque quasi tutti naturisti, visto che aggettavano quasi tutti (tranne un paio finiti nell'area "tessile") sulla parte naturista della spiaggia. Te lo consiglierei per la spiaggia, più bella e molto riparata, quindi più adatta ai bimbi. I posti disponibili però, se non son cambiate le cose, andavano esauriti molto presto...
Il Corsicana invece è naturista, ma, secondo l'uso attuale, quasi nessuno si aggira nudo nel villaggio...La spiaggia è comunque adatta ai bimbi (ce ne sono molti) anche se è più aperta.
Il nudo è comunque obbligatorio su entrambe le spiagge dei due villaggi.
Quanto all'"antropizzazione", sì , è vero, l'area di Pinarello è più costruita, ma entrambi i campeggi sono completamente immersi nella natura!

sabato 14 marzo 2015, 20:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo