Oggi è martedì 17 ottobre 2017, 8:01

Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
 Naturismo in Corsica (Francia) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
credo che in giugno la piccola parte del villata rimasta naturista abbia posto e la spiaggia è qualcosa di unico

domenica 15 marzo 2015, 8:09
Profilo
Turista
Turista

Grazie dei consigli. Spero di leggerne altri. Intanto continuerò a informarmi

domenica 15 marzo 2015, 9:28
Profilo
Habitué
Habitué

posso parlare solo per il Corsicana ed il Rivabella, non essendo stato al Villata. Il corsicana è decisamente più spartano tra i due, ma è comunque piacevole e ben organizzato, immerso totalmente nella natura e con una spiaggia immensa. la nudità, 3 anni fa, era diffusa in tutto il villaggio, salvo gli adolescenti, ma non ho mai visto episodi di imposizione allo spogliarsi. il Rivabella è più carino, i bungalow sono più belli, la spiaggia è simile a quella del Corsicana e quindi molto grande e deserta, le strutture sono maggiori e più curate. logicamente il Rivabella costa molto di più del Corsicana. N.B. sia al Corsicana che al Rivabella siamo andati con nostra figlia, oggi quattrenne, e questo agosto abbiamo già prenotato per 15 gg di Corsicana anche con la seconda di 1 anno

lunedì 16 marzo 2015, 11:49
Profilo WWW
Mito
Mito

Diciamo che come spiaggia non c'è partita: quella del Villata può essere considerata una delle più belle del Mediterraneo ed è in un'ansa molto riparata.
Riguardo al nudismo invece, da quando il camping è stato costretto a "tessilizzarsi"....dal campeggio principale si è costretti a raggiungere la spiaggia in costume (anche se non si capisce bene perchè, visto che la breve strada passa in un bosco dove si incontrano solo altri naturisti costretti a loro volta ad indossare il costume...) e stessa cosa vale per il camping, tranne i pochi bungalows sul mare che però sono isolati dal resto del campeggio. Il tratto naturista della spiaggia poi, pur bellissimo e ad obbligo di nudità molto rispettato, è di poche centinaia di metri, essendo condivisa col tratto tessile del California. Al Corsicana invece, in teoria puoi toglierti i vestiti quando arrivi e rimetterli quando parti, con chilometri di spiaggione a disposizione! Stessa cosa credo valga per il Rivabella, che non conosco. C'è da dire che sul medesimo spiaggione del Corsicana ci sono altri centri naturisti: il Corsica natura (praticamente annesso al Corsicana ma a gestione separata), Il Bagheera, il camping "Les Eucaliptus".....

lunedì 16 marzo 2015, 12:49
Profilo
Turista
Turista

Grazie delle informazioni. Sono preziosissime visto che su internet non si trova granché. Ho un'opzione per un bungalow sulla spiaggia del villata. Ho anche preventivi per il bagheera e il rivabella. Per il corsicana vogliono che gli specifichi io quale tipo di bungalow mi interessa.
Benché sia preoccupato della vicinanza dello stagno, sono propenso a prenotare al villata. Quella spiaggia e la vicinanza del bungalow al mare mi stregano.
Ero convinto non ci fosse granché intorno, mentre io vorrei sapere che vicino al mio buon ritiro di una settimana ci siano servizi per ogni necessità. Visto che ho letto che invece c'è più antropizzazione che altrove, mi sa che prenoteró lì, salvo che all'ultimo ci venga voglia di stare nudi h24, cosa che non abbiamo mai fatto.
È difficile scegliere dove puntare quando si mette tutto il gruzzolo di stanchezza lavorativa e stress invernali sul piatto!

mercoledì 18 marzo 2015, 16:23
Profilo
Mito
Mito

Nello stagno ci sono le rane. Non alcune: tante tante! E di notte cantano..tanto tanto! (però non so se lo stagno sia salmastro e magari le rane vivano in altre pozze magari non così vicine ai bungalows!) In più l'odore dell'acqua stagnante (non so se e quanto si senta dai bungalows...) non è dei migliori. I bungalows poi sono costruiti su una sorta di duna che divide lo stagno dal mare e non in piano come quelli del campeggio. Infine un paio, da quando è stata ridotta la lunghezza del tratto naturista, sono finiti sul tratto "tessile", anche se non so quanto siano visibili dalla spiaggia. Per questi motivi io ho sempre preferito gli altri, ma è solo per darti il massimo delle informazioni, perché so di molti soddisfattissimi di quelli sul mare!
ciao

mercoledì 18 marzo 2015, 19:43
Profilo
Turista
Turista

Il Villata mi sta facendo disperare. Mi avevano dato opzione per uno chalet dicendomi che scadeva dopo una settimana. Ho avuto dei problemi e ho dato conferma dopo otto giorni chiedendo che mi confermassero la disponibilità così versavo la caparra. Dopo 5 mail non ho avuto nessuna risposta. Sono 10 giorni che scrivo! Ieri mi hanno risposto con una mail vuota! Ma è possibile? In Italia se dici che vuoi fare un bonifico ti rispondono subito.
Se almeno mi dicessero che non mi danno lo chalet potrei cercare altra sistemazione. Bah

mercoledì 1 aprile 2015, 15:02
Profilo
Turista
Turista

Il brutto è che ormai mi sono fissato con quello chalet!!! Al telefono non rispondono...

mercoledì 1 aprile 2015, 15:03
Profilo
Turista
Turista

Clayton,
Dopo 3 anni in corsica, mi posso permettere di dare qualche consiglio.
Purtroppo non conosco villata erivabella.
Oltre al corsicana prendi in considerazione anche il Corsica Natura, una strada pedonale li divide ma la differenza è lampante.
Entrambi sono naturisti sia nella spiaggia che nel villaggio, il "natura" è più frequentato da famiglie con bimbi piccoli mentre il corsicana da qualche famiglia ma per la maggiore da coppie di qualsiasi età.
Avendo anche noi una bimba piccola di 2yo, ti garantisco che ti troverai benissimo con tuo figlio anche soprattutto alle persone che frequentano il villaggio.
Se cerchi negli altri forum troverai alcune mie recensioni del corsicana.

lunedì 13 aprile 2015, 1:06
Profilo
Habitué
Habitué

condivido appieno il commento di Orsetto, salvo che purtroppo il Corsica Natura è sempre pieno, con la maggiorparte dei clienti che prenota da un anno con l'altro, noi per agosto abbiamo trovato pieno già chiedendo a febbraio!

lunedì 13 aprile 2015, 11:40
Profilo WWW
Mito
Mito

Io son sempre stato al Corsicana, anche perché ho sempre trovato posto lì (e forse costava anche un po' meno, almeno per due persone).

Le differenze che ricordo sono queste:

I bungalows del Corsicana sono in cemento, piuttosto spartani (anche se dipende dal tipo), e la "privacy" che assicurano varia da caso a caso. Gli spazi verdi a disposizione sono spesso un po' più disordinati e poco recintati.

Quelli del Corsica Natura sono moderne (almeno lo erano..) mobil-home a forma di casetta, con siepi piuttosto alte a delimitare i loro prati (più curati..) che assicurano maggior privacy.
Nell'insieme appare decisamente più curato, anche se a me era sembrato fin troppo rarefatto (non si vedeva anima viva, tutti chiusi dietro le loro siepi, si sentivano solo le voci..) e che la troppa privacy lo rendesse forse un po' meno "naturista", nel senso che non ho mai visto nessuno nudo lungo i viali, e tutti quelli che si recavano alla spiaggia passando vicino al bar erano sempre molto vestiti.

Sulla spiaggia la doccia più vicina al bar serviva entrambi i centri, che in pratica sono un tutt'uno e sulla spiaggia si "incontrano" in prossimità del bar e della doccia!

Personalmente tornerei al Corsicana ma è questione di gusti e anche di esigenze (ad esempio a volte i bungalows del Corsicana sono divisi su due piani, che non è l'ideale con figli molto piccoli)

(Resta inteso che la spiaggia del Villata è più bella.)
ciao

lunedì 13 aprile 2015, 14:35
Profilo
Turista
Turista

Cari villeggianti, farò tesoro delle vostre indicazioni...per l'anno prossimo. Il Villata alla fine mi ha risposto scusandosi per i problemi con la gestione delle email e ho prenotato lo chalet sul mare. A fine giugno, al mio ritorno, farò report...spero positivo!

lunedì 13 aprile 2015, 15:13
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ok aspettiamo report dettagliato! ;)

lunedì 13 aprile 2015, 15:18
Profilo
Residente
Residente

Ciao,
stiamo seriamente pensando ad una settimana in Corsica a fine Agosto. Abbiamo 2 bambini di 9 e 10 anni , vorremmo un campeggio naturista ben frequentato da altri bambini e preferiremmo stare in un bungalow senza però spendere una fortuna...
Il Corsica natura sarebbe buono dal punto di vista del prezzo, un po' meno forse per il mare, però leggendo in giro viene presentato come un posto molto carino, ma estremamente riservato....Insomma non adatto ai bambini...(tra l'altro ho mandato 2 richieste di disponibilità in Francese, Inglese e Italiano, ma neanche rispondono..)
La Chiappa forse è quello più adatto ai bambini, ma se ne parla male riguardo alla spiaggia...
Circa 20 anni fa siamo andati al Bagheera e mi ricordo che c'erano un bel po' di bambini, ma ne è passato di tempo....

Avete consigli?

sabato 4 luglio 2015, 0:01
Profilo
Turista
Turista

Il report l'ho messo sul post del villata...in effetti non è dettagliato, ma perché non avevo molto da dire se non che quel posto è meraviglioso. La spiaggia del villata è una delle più belle spiagge dove stare nudi che abbia mai visto!
Gli chalet sulla spiaggia sono nuovi e ci si sta benissimo...oltre al fatto che sono "luoghi naturisti d'elezione", visto che davanti hai solo una spiaggia naturista!

sabato 4 luglio 2015, 16:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo