Oggi è domenica 22 ottobre 2017, 15:52

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Corsica x naturismo e pesca, si può fare? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Salve a tutti, mi sono letto un bel po' di discussioni riguardo la Corsica ma non ho trovato spunti utili per quella che potrebbe essere una imminente vacanza, spiego il perchè nel caso qualcuno già pratico si sentisse di dare un parere...

Vorrei pianificare una vacanza in Corsica unendo il dilettevole al dilettevole ... :D ... vorrei trovare una zona che si presti adatta sia per naturismo che per la pesca in mare a spinning.
Ciò significa che dovrò potermi spostare il più possibile liberamente lungo la costa con l'attrezzatura. La mia auto non è propriamente adatta allo sterrato, quindi pensavo di mollarla fino dove si riesce e raggiungere dei bei luoghi in mountain bike.
Avrò bisogno di spostarmi liberamente ed in modo indipendente per poter pescare anche verso l'alba o il tramonto (e di notte)... quindi non credo potrò appoggiarmi ai trasporti pubblici marini.

Il periodo sarà in pieno agosto, lo so che non è il massimo... ma non ho alternative.

La costa più adatta, sia per la morfologia che per le condizioni marine, per il genere di pesca che pratico è il versante ovest.

Per quanto riguarda l'alloggio, preferisco stare un po' scomodo ma totalmente indipendente, proprio per potermi muovere liberamente anche in orari notturni.
Penso quindi che la soluzione ideale sia il campeggio libero.

Il mio problema è che sono molto incerto riguardo la zona più adatta... che dovrebbe rispondere ai seguenti requisiti:
- si deve poter trovare posto per "mollare" la macchina e poter raggiungere gli spot in bici entro un raggio di 5,6,7 km. La macchina vorrei trovarla dove l'ho lasciata al mio ritorno... quindi non sarei tranquillo a lasciarla in posti troppo abbandonati.
- ogni giorno vorrei cambiare posto tornando alla macchina e spostandomi anche in funzione delle condizioni meteo.
- non deve essere area marina dove la pesca non è consentita (so che comunque occorre un permesso francese intorno ai 40 €)
- le spiagge e le coste siano zone dove poter usare i telefoni cellulari.

Orientativamente pensavo alla zona tra Ostricone e Saint-Florent, Le Désert des Agriates... ma non sono certo che sia esattamente quel che cerco. Oppure la zona di Calvi che dovrebbe essere più pianeggiante e quindi facilitare gli spostamenti non motorizzati...

martedì 2 luglio 2013, 20:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]