eXtraVillage - il Forum
http://forum.extravillage.it/

U Furu (Corsica)
http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=98&t=16434
Pagina 1 di 1

Autore:  mizioeanto [ lunedì 28 settembre 2009, 0:31 ]
Oggetto del messaggio:  U Furu (Corsica)

Ciao a tutti, come promesso eccomi qui a scrivere sul campeggio U Furu. Ho voluto aprire un topic apposta perche' se lo e' meritato.
Il campeggio si trova a Porto Vecchio, un po' nell'entroterra e per raggiungerlo bisogna percorrere per una decina di minuti una strada che si perde in campagna. La strada e' comunque sempre ottima, a parte l'ultimissimo tratto.
Il campeggio non e' sicuramente tra i piu' lussuosi, ma e' tenuto benissimo, i servizi sono sempre pulitissimi e le (poche) persone che ci lavorano, sempre gentili e disponibili.
Il campeggio e' fatto a terrazzamenti, ci sono molti posti per le tende e anche qualche bungalow in pietra che ben si inserisce nel contesto naturale. Nel punto piu' basso c'e' la reception, che ospita anche un piccolo market dove la mattina, su prenotazione, arriva il pane fresco. Purtroppo non possiamo dire nulla riguardo i prodotti che si trovano, in quanto uscivamo praticamente tutti i giorni e facevamo spesa in un centro commerciale in citta'.
Leggermente piu' in alto rispetto la reception, e a circa 200 metri di distanza, c'e' il complesso che ospita la piscina, il bar, i tavoli del piccolo ristorante proprio a bordo piscina e il tavolo da ping pong.
Noi abbiamo cenato al ristorante una sola volta, poi abbiamo preferito attrezzarci diversamente. Il problema, che in realta' abbiamo vissuto un po' in tutta la Corsica, e' che i prezzi sono abbastanza alti, mentre la soddisfazione a fine cena non di altrettanto livello, purtroppo.
Il campeggio e' attraversato da un piccolo ruscello e, risalendo il sentiero che lo fiancheggia, si arriva ad una cascatella molto carina. Peccato che quando siamo andati noi, di acqua ce ne era pochina. Una presenza costante, nelle serate in campeggio, erano delle simpaticissime e per nulla impaurite volpi! La seconda sera che eravamo ad U Furu, mentre bevevamo una birra al bar, una volpe e' passata tranquillamente tra i tavoli del ristorante! Un episodio ancora piu' sorprendente e' capitato ad Anto una mattina che si e’ svegliata alle 6 per andare in bagno.
Uscendo dalla tenda, ha preso la strada che porta al blocco dei sanitari ed ha visto ad una certa distanza una volpe, proprio in direzione dei bagni. Anche se non voleva spaventarla, ha comunque proseguito verso la sua meta. La volpe, per niente impaurita, le e’ corsa incontro e arrivata a pochi metri ha lasciato in terra un pupazzetto che teneva in bocca; le ha fatto un giro intorno e si e’ allontanata di poco. Visto che Anto non ha reagito, lei e’ tornata a riprendersi il pupazzetto, le ha ancora girato intorno e le ha posato di nuovo il giocattolino a poca distanza… insomma, voleva giocare come fanno i cuccioli di pastore tedesco!!!
Siamo stati ad U Furu per ben una settimana, il posto era davvero bello e, data la sua posizione, lo abbiamo usato come base per visitare il sud-est della Corsica.
Se invece non si vuole uscire, la piscina e il torrente offrono la possibilita’ di passare del tempo nel relax.
Per cio’ che riguarda i prezzi, nel mese di Agosto abbiamo speso 20.50 euro al giorno per due persone, la tenda e la moto.

Autore:  naturosi [ domenica 25 ottobre 2009, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camping U Furu

Bel report, grazie! :fiore:
Che bello incontrare volpi per il campeggio, in genere sono animali timidi che non si fanno avvicinare troppo.

Sinceramente non pensavo che l'U'Furu fosse solo a 10 min da Porto Vecchio; la prossima volta che andremo in Corsica (spero prestissimo!) magari lo proviamo, visto il vostro giudizio positivo.
Avremmo qualche domanda in proposito: l'età media dei clienti, la nazionalità predominante e il rispetto della nudità, com'erano? Faceva freddo la sera, visto che è in zona collinare-montana? (naturina è moooolto freddolosa!!)
E' possibile fare il bagno nudi nel torrente, sempre che ci sia acqua, o camminare nella zona "nature"?

crassie!

Autore:  mizioeanto [ lunedì 26 ottobre 2009, 9:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camping U Furu

naturosi ha scritto:
Avremmo qualche domanda in proposito: l'età media dei clienti, la nazionalità predominante e il rispetto della nudità, com'erano? Faceva freddo la sera, visto che è in zona collinare-montana? (naturina è moooolto freddolosa!!)
E' possibile fare il bagno nudi nel torrente, sempre che ci sia acqua, o camminare nella zona "nature"?

crassie!

Ciao ragazzi, provo a rispondere alle vostre domande.
L'eta media dei clienti e' forse un po' piu' alta della nostra, in effetti non c'era molta gente, e comunque spesso famiglie con genitori + figli.
Nazionalita', francese - tedesca - italiana (pochi italiani pero').
La nudita' e' rispettata praticamente da tutti, c'era solo qualche ragazzino/a con il costume.
La sera si stava bene, non faceva caldissimo, ma una maglietta era piu' che sufficiente.
Non so se e' possiblile fare il bagno nel torrente con il costume, cosi' come andare in giro per il campeggio e il sentiero, ma nudi, sicuramente si!!! :-)
Io consiglierei di provarlo, poi, il bello di avere una tenda e' che, se il posto non piace, il giorno dopo si riparte!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/