Oggi è mercoledì 26 luglio 2017, 6:52

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Ritornati dalla Corsica... Piccolo report a piu' puntate 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti,
siamo appena tornati (oddio, siamo tornati domenica sera, ma questa e' la prima occasione che abbiamo per scrivere); intanto vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno dato consigli e spunti tramite le pagine di questo forum.
La Corsica e' veramente stupenda!!
Siamo arrivati sull'isola il sabato sera, quindi l'unica cosa che siamo riusciti a fare e' stata.... trovare l'albergo che avevamo prenotato! L'hotel veniva riportato su vari siti come uno dei piu' lussuosi della Corsica (noi l'abbiamo prenotato perche' era l'unico disponibile e con un prezzo *quasi* decente, vista una promozione). Beh, la stanza era senz'altro dignitosa, ma nulla di piu'... boh!
Immagino pero' che questi aspetti non vi interessino troppo, per cui mi limitero' a raccontarvi cio' che riguarda l'aspetto naturista della vacanza. I primi due giorni a S.Florant, niente nudita'. Ci siamo poi spostati a Aregno Plage, poco prima di Algajola. Anche questa sistemazione serviva piu' che altro come base per esplorare i dintorni, ma un paio di pomeriggi in spiaggia siamo riusciti a farli; acqua decisamente piu' invitante e.... sorpresa sorpresa.. un tratto di spiaggia era frequentata da naturisti!!! :yahoo: Indovinate un po' dove ci siamo messi?!?! Molti gli italiani in quel piccolo tratto di spiaggia nat, per lo piu' coppie non proprio giovanissime, e frequenti le coppie lui nudo, lei topless.
Da Aregno Plage ci siamo spostati poi, passando per Corte, al campeggio naturista di U Furu, nella zona di Porto Vecchio, a una quindicina di minuti dal mare ... veramente molto bello, tanto che merita un thread tutto suo ( e che mettero' presto).
Usando il campeggio come base, quando volevamo uscire un po', siamo stati a visitare una spiaggia nella zona della Tonnara, a qualche km da Bonifacio. Anche qui abbiamo trovato il modo di spogliarci in tranquillita'; la spiaggia era situata in una zona paesaggisticamente molto valida, peccato pero' per l'enorme quantita' di posidonia morta in spiaggia.... TO BE CONTINUED...

martedì 8 settembre 2009, 23:47
Profilo
Residente
Residente

ma nooo...come niente nat a saint-florent???
siete stati a nonza? siete stati a plage du saleccia? e a plage de l'ostriconi??? noi siamo stati lì ad agosto e si stava in desabillee!!!
comunque che isola eh? per me è la perla del mediterraneo,la mia preferita...

giovedì 10 settembre 2009, 23:54
Profilo
Celebrità
Celebrità

naturosi ha scritto:
ma nooo...come niente nat a saint-florent???
comunque che isola eh? per me è la perla del mediterraneo,la mia preferita...

Beh, come avevo scritto, S.Florent serviva piu' come base per girare "paesaggisticamente" quel tratto di Corsica, piu' che per stare in spiaggia.
Per quest'ultimo aspetto, bhe, ci siamo concessi gli ultimi due terzi di vacanza :-)

venerdì 11 settembre 2009, 13:39
Profilo
Habitué
Habitué

Se vi siete fermati nei dintorni di Portovecchio non dovevate assolutamente perdervi la spaiggia della Balistra che si trova tra la spiaggia della rondinara e il golfo di sant'amanza.
Se cliccate "balistra" su google vedrete delle immagini di cosa vi siete persi.
Proprio quest'anno una mia collega si è recata in questa spiaggia è ne è rimasta incantata, a parte lo shock per la presenza di naturisti , visto che lei è tessile.

Un saluto a voi
:inchino: :tearsbye:

lunedì 14 settembre 2009, 22:52
Profilo
Celebrità
Celebrità

francy + susy ha scritto:
Se vi siete fermati nei dintorni di Portovecchio non dovevate assolutamente perdervi la spaiggia della Balistra...

E invece ce la siamo persa! Vabbe', vorra' dire che ne approfitteremo per pianificare un'altra vacanzina da quelle parti :-)
p.s. lo so che avevo promesso altre puntate del report e un post dedicato al camping U Furu, ma ho la connessione internet che, a casa, non ne vuole sapere di funzionare. Speriamo che l'albergo in cui dormiro' questa sera ha la wifi :-)

martedì 15 settembre 2009, 15:43
Profilo
Residente
Residente

Ma lo lasciate tranquillo che deve andare avanti con i suoi report :migratore:

mercoledì 16 settembre 2009, 16:43
Profilo
Celebrità
Celebrità

Rieccomi qui, dato che (purtroppo!!) ho un po' di tempo da passare al pc, continuo con qualche flash della nostra vacanza corsa.
Eravamo rimasti alla spiaggia vicino alla Tonnara.
Durante il nostro soggiorno nella zona di Porto Vecchio, abbiamo avuto modo di visitare altre tre spiagge; la prima e' quella della Palombaggia, la piu' famosa e frequentata *assolutamente tessile* della Corsica.
Dato che il costume era d'obbligo, passiamo oltre!
Abbiamo visitato anche la spiaggia del Villata. Per arrivare alla spiaggia, senza entrare nel campeggio, abbiamo usato una stradina che inizia poco dopo l'ingresso del Villata; a dire il vero, percorrendo quella stradina, dopo un po' ci siamo trovati all'interno del campeggio, ma a quel punto era troppo tardi per tornare indietro :-) quindi abbiamo raggiunto la spiaggia. Posto bellissimo, un'acqua assolutamente limpida e una frequentazione, a quanto abbiamo visto, ottima.
Il passaggio per il campeggio pero' ci ha fatto vedere lo stato di quasi abbandono in cui versa il campeggio stesso, almeno per il tratto, vicino al mare, che abbiamo visto noi. Peccato, perche' la spiaggia meriterebbe davvero.
Benche' il Villata non sia piu' naturista, era comunissimo vedere persone nude nel campeggio stesso.
TO BE... vabbe', lo sapete!

venerdì 18 settembre 2009, 22:26
Profilo
Mito
Mito

Ciao mizioeanto,
riguardo al Villata ho un ricordo un po' diverso: possibile che mi sbagli?

Direi che la stradina esterna, congiungendosi ad un certo punto con quella che collega l'attuale campeggio al mare, passa attraverso l'ex-campeggio (che ormai non lo è più ed è ovviamente in abbandono) e non nell'attuale campeggio, a meno che, ad un cero punto, invece che andare verso il mare non si vada in direzione opposta, entrando quindi nell'attuale campeggio!

In Agosto poi il nudismo all'interno del campeggio non era molto diffuso, se non nelle aree docce e nell'area immediatamente retrostante la spiaggia (ormai ex-campeggio, anche se con alcune strutture in abbandono).
Non però nello sterrato ormai pubblico che collega il campeggio alla strada (quello che dovresti aver percorso in parte anche tu) e nemmeno nelle aree comuni dell'attuale campeggio (tranne le docce)

Ciao

sabato 19 settembre 2009, 8:39
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
Ciao mizioeanto,
riguardo al Villata ho un ricordo un po' diverso: possibile che mi sbagli?

Mah, e' molto piu' probabile che sia io a sbagliarmi.
Intanto non sapevo che quello a ridosso del mare fosse l'ex campeggio. Quando parlavo di stato di abbandono, mi riferivo proprio a quel tratto. Ho dato per scontato che fosse ancora all'interno del campeggio, in quanto molti camper si piazzavano li.
Ti confermo pero' che anche nella stradina sterrata, qualcuno nudo si incontrava.
Addirittura c'erano persone che preparavano bbq, nudi, nel parcheggio dedicato ai visitatori.

sabato 19 settembre 2009, 9:48
Profilo
Mito
Mito

Benchè sia stato lì una settimana, non ho esplorato bene tutta la zona ed effettivamente la situazione è piuttosto confusa:
nella zona ex campeggio c'erano tutta una serie di sterrati più o meno praticabili ed in genere deserti, che non si capiva bene da dove venissero!

Noi si usciva dal campeggio e si percorreva qualche centinaio di metri di sterrato attraverso l'ex- campeggio fino a raggiungere uno spiazzo in mezzo alla pineta immediatamente dietro la spiaggia dove c'era il cartello di avviso sull' obbligo di nudismo sulla spiaggia stessa.

Sul medesimo spiazzo c'erano alcune strutture (ristorante, bar, creperie....) ormai in abbandono, molte biciclette, poche auto ma non ricordo camper lì anche se qualcuno può essermi sfuggito! (lo sterrato dallo spiazzo piegava poi a sinistra verso i bungalows sulla spiaggia ma non ci sono mai andato!)

Molti rimanevano nudi sullo spiazzo (anche se in teoria era al di qua dell'avviso) ma non lungo la strada verso il campeggio perchè c'era un preciso invito della direzione ad indossare il costume in quel tratto!

Ciao

sabato 19 settembre 2009, 10:51
Profilo
Celebrità
Celebrità

Rieccoci qui con un'altra parte del piccolo report riguardante la Corsica.
Un posto che eravamo molto curiosi di vedere era il camping "La Chiappa", nella zona di Porto Vecchio.
Siamo andati all'ingresso, abbiamo pagato il giornaliero ( 5 euro a persona) e ci siamo diretti verso la spiaggia.
Nel tratto che abbiamo percorso, ci siamo potuti rendere conto di quanto, almeno a prima vista, questo campeggio sia ben organizzato e ben tenuto.
Arrivati in spiaggia, non potevamo pero' credere a quanto avessimo davanti... due spiaggette piccole e con lo specchio d'acqua li davanti completamente chiuso dallo spazio per le barche!
Ho lasciato Anto a prendere un po' di sole e mi sono avventurato alla ricerca di qualche altra spiaggetta, ma benche' abbia camminato un bel po', solo scogli! Purtroppo mi ero anche confuso sull'ubicazione della famosa Tahiti.... ero convinto che fosse al Bagheera.... :-( :-( Vabbe', lo so, sto perdendo colpi!
Insomma, se fosse solo per quelle due spiaggette, non varrebbe assolutamente la pena andare alla Chiappa, sono pero' convinto che la presenza della spiaggia "Tahiti" cambi di molto le cose, mettendo per' in conto la necessita' di farsi quei 40 minuti a piedi di cui sento parlare, per raggiungerla!

lunedì 21 settembre 2009, 19:40
Profilo
Habitué
Habitué

mizioeanto ha scritto:
Insomma, se fosse solo per quelle due spiaggette, non varrebbe assolutamente la pena andare alla Chiappa, sono pero' convinto che la presenza della spiaggia "Tahiti" cambi di molto le cose, mettendo per' in conto la necessita' di farsi quei 40 minuti a piedi di cui sento parlare, per raggiungerla!

Ciao
Per la famosa spiaggia Thaiti ( bellissima), c'è anche un sentiero di 30 minuti circa che parte poco dopo la frazione Picovaggia, ( c'è un piccolo parcheggio) .
Inoltre, alla fine della spiaggia della Palombaggia , verso sud, inizia la spiaggia di acciaiu, normalmente frequentata da naturisti

un saluto :inchino: :inchino:

martedì 22 settembre 2009, 0:41
Profilo
Celebrità
Celebrità

francy + susy ha scritto:

Per la famosa spiaggia Thaiti ( bellissima), c'è anche un sentiero di 30 minuti circa che parte poco dopo la frazione Picovaggia, ( c'è un piccolo parcheggio) .
Inoltre, alla fine della spiaggia della Palombaggia , verso sud, inizia la spiaggia di acciaiu, normalmente frequentata da naturisti

un saluto :inchino: :inchino:

Mah, l'ho scritto che comincio a perdere colpi....
dopo tutto quel che abbiamo letto, scaricato e stampato, vado a sbagliarmi di circa 150 km la posizione della spiaggia!
E meno male che avevo anche il palmare con me!!
cmq, questo serve da esperienza... la prossima volta mi trasferisco un paio di Giga di roba sul palmare, e poi vediamo se risbaglio! :-)

martedì 22 settembre 2009, 0:48
Profilo
Mito
Mito

Da quello che mi è stato riferito (da un tizio boccheggiante che l'aveva percorso) il sentiero da Piccovaggia è sì leggermente più corto ma anche moooolto più ripido di quello della Chiappa! ;)

Comunque Thaiti mi è sembrata molto simile alla spiaggia del Villata:
certo molto meno affollata (nei feriali di luglio semi-deserta) e più selvaggia, con una percentuale di naturismo più varia (a seconda degli "sbarchi") e...se si ha la sfortuna che ci siano le alghe, nessuno le toglie!
Al Villata invece non si sbaglia: in due terzi della spiaggia si deve stare per forza nudi e nell'altro terzo per forza in costume e le alghe le tolgono! Certo il prezzo da pagare è un (molto relativo) affollamento!
Ciao

martedì 22 settembre 2009, 18:10
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
Al Villata invece non si sbaglia: in due terzi della spiaggia si deve stare per forza nudi e nell'altro terzo per forza in costume e le alghe le tolgono! Certo il prezzo da pagare è un (molto relativo) affollamento!

Ah beh, se le cose stanno cosi', ci e' andata comunque bene... il Villata non era per niente affollato. Spazio per tutti!

mercoledì 23 settembre 2009, 0:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo