Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 9:50

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Euronat (Gironda - Aquitania) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Segnalo a tutti gli utenti che ho ricevuto la comunicazione che a Euronat hanno aperto le nuove piscine.
Mark

venerdì 3 luglio 2009, 17:36
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti, con un pò di ritardo ma eccomi a raccontarvi la nostra esperienza a Euronat. Campeggio molto grande, una zona dedicata alla sosta con camper e roulotte mentre il resto del campeggio è occupato da bungalow in affitto o da chalet di proprietà. E che chalet.. ho letto in giro per il campeggio cartelli "Vendsi" con prezzi che superavano anche i 200.000€. Una zona dedicata allo shopping market, alimentari, pescheria, macelleria, gastronomia e diversi bar/ristoranti (uno di pesce veramente buono!). Zona divertitimenti con piscine e scivoli, palestra, minigolf e centro benessere con thalasso, una piccola giostra permanente per bambini e animazioni per adulti/bambini.
Atmosfera, a mio avviso fantastica, naturismo rispettato ovunque ovviamente se la temperatura lo consente.. purtroppo qualche giorno di pioggia ci ha invitato a coprirci almeno per parte della giornata.
Bagni ampi e puliti, degna di nota la doccia comune con diversi posti.. niente code e si può andare con l'intera famiglia.
Ero curioso di provare questo campeggio storico francese, devo dire che mi è rimasto nel cuore.. non vedo l'ora di tornarci!!

giovedì 17 settembre 2015, 10:40
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Grazie textex, una domanda... ma la spiaggia e il mare come sono? L'acqua è gelida o si può fare il bagno? O è meglio andare in piscina?

giovedì 17 settembre 2015, 11:44
Profilo
Turista
Turista

Ciao Giulio e ciao textex, ad Euronat c'ero anch'io !!! e .... ci ritorneremo sicuramente l'anno prossimo. Confermo quanto ha detto textex. Si tratta di una pineta molto grande e quindi tutto e' rapportato, anche la piazza con ben due market, tre ristoranti, sportello bancomat, ecc. Unica nota negativa il wifi per il collegamento complicato e il buon funzionamento solo nella piazza.
.... e veniamo alla spiaggia e all'acqua: spiaggia molto ampia la mattina ma molto ridotta al pomeriggio, basta pero' spostarsi lateralmente e si trova tutto lo spazio che serve, accesso con una zona libera molto breve e vicina alla zona camper e con bar e blocco servizi a ridosso; l'acqua era intorno ai 18/19 gradi nei giorni di sole, esattamente la stessa temperatura dell'acqua trovata a La Grande Cosse, certo e' freddina appena entrati ma ci si abitua presto.
Ciaoooo

giovedì 17 settembre 2015, 18:16
Profilo
Turista
Turista

Concordo con quanto dice Mac, mi permetto solo di aggiungere per Giulio74 che la spiaggia è veramente lunga.. puoi fare camminate naturiste per km, a mio avviso è un altro punto di forza di Euronat.

lunedì 21 settembre 2015, 12:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]