Oggi è giovedì 27 aprile 2017, 7:17

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Corsicana (Corsica) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
anche io vorrei andare in corsica l'ultima sett. di luglio. sono indeciso fra il rivabella e qualche altro camping.
ho visto che in zona vi sono varie possibilità. quale e la migliore?
vi chiedo aiuto !!!!

martedì 22 marzo 2011, 18:47
Profilo
Habitué
Habitué

Dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sono deciso ed ho prenotato per quest'estate al Corsicana, anche perchè un bungalow da 4 persone a 560 € la settimana di ferragosto non saprei proprio dove trovarlo!

spero di trovare magari qualcuno di voi per fare due chiacchere, visto che da quanto ho capito la prevalenza è tedesca ed io non ne comprendo l'idioma.

martedì 15 maggio 2012, 17:02
Profilo WWW
Habitué
Habitué

scusate ma forse ho cercato male: ci sono i 2 ristoranti: funzionano entrambi anche per la colazione? si può acquistare la 1/2 pensione e scegliere quale rist. (sul sito non se ne accenna) o bisogna pagare mane e sera?

venerdì 25 maggio 2012, 12:21
Profilo
Mito
Mito

Ormai non ci vado da tre o quattro anni ma che io sappia al Corsicana c'è un solo ristorante e un bar.
Mi sembra di ricordare (ma non ne sono certissimo) che il ristorante apra solo la sera mentre a mezzo giorno il bar (dove si può accedere anche nudi) fa qualcosa di veloce.
Il ristorante, almeno quando ci sono stato io, godeva di una buona fama e vi accedeva anche gente da fuori.
I prezzi erano accessibili ma non bassissimi.
Non c'erano proposte di mezza pensione.
Per la colazione, oltre al bar, c'è un piccolo emporio che al mattino, oltre al pane ed alcuni generi alimentari, vende brioches (pan-chocolat e simili).
Ciao

venerdì 25 maggio 2012, 13:57
Profilo
Habitué
Habitué

siamo stati 1 settimana al Corsicana, ci è piaciuto davvero tanto. Bello il fatto di essere in piena macchia mediterranea, bella l'atmosfera tranquilla e rilassata, bellissima la spiaggia larga e LUNGHISSIMA, ideale per i bimbi piccoli, buona la frequentazione (95% tedeschi, il resto equamente distribuito). La piccola SPA è VERAMENTE piccola, e la lista d'attesa x i massaggi è infinita (al lunedì pomeriggio non c'era più un buco libero per fare un massaggio x tutta la settimana, i ragazzi del diving sono simpatici e le immersioni che propongono sembrano interessanti (anche se non siamo riusciti ad uscire con loro), il ristorante decisamente buono e meno caro di altri esterni.

Abbiamo anche avuto modo di conoscere alcuni italiani che ci vanno da anni (alcuni da MOLTI anni), una combriccola che ci ha accolto benissimo e che ci ha fatto venire ancor più voglia di tornare, quindi non posso che darne un resoconto positivo.

chiunque abbia bisogno di maggiori informazioni non esiti a chiedere!

questa è la foto del bungalow dove stavamo
Immagine

mercoledì 12 settembre 2012, 15:34
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: Vinc Vincent
Mi sbaglio o la copertura è di eternit?!

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Clubnaturismo - Vincent81
INudisti.it - nudista81
naturismo.forumattivo.com - Vincent81
Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)

martedì 20 novembre 2012, 0:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

@fumetto@ ha scritto:

:yikes: Speriamo di no!

martedì 20 novembre 2012, 1:21
Profilo
Habitué
Habitué

@fumetto@ ha scritto:

me lo sono chiesto anch'io, anche se non lo conosco proprio bene, come materiale. Sono rimasto nel dubbio per l'intera settimana, mi sono dato tante spiegazioni + o - convincenti (se non si sgretola non è tossico, se stiamo dentro al bungalow solo x dormire l'esposizione è minima, ecc. ecc.) ed alla fine ho lasciato correre.

per l'anno prossimo cercherò d'informarmi prima, sia sulla reale composizione del tetto sia sull'eventuale pericolosità

martedì 20 novembre 2012, 10:31
Profilo WWW
Mito
Mito

Da quel poco che so:

-L'Eternit in sè, pur contenendo amianto, non è pericoloso a meno che (come può accadere, ma non è detto che accada, per i vecchi tetti), non tenda a sbriciolarsi e a rilasciare fibre sotto l'azione della pioggia e del vento.

-Credo che, specie nel caso di centri aperti al pubblico, dovrebbero esserci dei controlli da parte delle autorità sulle condizioni dei tetti, ammesso che siano davvero di Eternit.

-Generalmente il rimedio consigliato non è la rimozione (che potrebbe peggiorare la diffusione ambientale) ma l'applicazione di resine consolidanti se necessario.

-Benchè personalmente non mi fidi molto dei Francesi in genere e dei Corsi in particolare (gli isolani hanno sempre delle gestioni molto autonome....) i tetti, se sono di Eternit e ci sono ancora, dovrebbero essere stati valutati ed eventualmente messi a norma.

-Anche nella peggiore delle ipotesi (che mi auguro improbabile), l'esposizione per pochi giorni dovrebbe comportare un rischio quasi nullo, specie se si considera che fino ad una ventina d'anni fa l'amianto era dappertutto ed in forme ben più pericolose (dai freni delle auto, alle coibentazioni dei tubi e perfino nelle presine e nei guanti da forno!)

martedì 20 novembre 2012, 11:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

Esistono anche delle lastre ondulate di copertura che sembrano di eternit, ma non contengono amianto.

martedì 20 novembre 2012, 12:05
Profilo
Habitué
Habitué

Quoto r100gs, dalla foto non è possibile capirlo! Comunque eternit o no, considerando la bellezza del posto (da quello che ho letto e dalla foto) quelle onduline sono di una tristezza assoluta!

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

martedì 20 novembre 2012, 12:45
Profilo
Habitué
Habitué

wolle, mi hai tolto le parole di bocca... (smileconlaboccavuota)
Purtroppo questa senzazione di "trasandato e vecchio" è molto diffusa in Corsica, vedi anche il topic su La Chiappa, e cozza con le incredibili bellezze naturali dell'isola... (smiletristeconlatutabiancadawhiteblockemascherina)

martedì 20 novembre 2012, 12:55
Profilo
Celebrità
Celebrità

wolle ha scritto:
Quoto r100gs, dalla foto non è possibile capirlo!

Dalla foto sembra che sia una copertura abbastanza recente. Quindi è possibile che le lastre non contengano amianto (visto che quelle con l'amianto sono fuorilegge ormai da molti anni).

martedì 20 novembre 2012, 13:29
Profilo
Habitué
Habitué

@r100gs: questo ha un valore relativo. Due mesi fa ho fatto smaltire 16 mq di copertura ad un tizio che aveva trovato le lastre in un deposito di un ex magazzino edile dismesso e che aveva pensato bene di coprirci una pseudo legnaia. Le lastre erano perfette perchè le aveva trovate ancora sigillate in un bancale.... chissà perchè?? (smileconpistolapuntataallatempia)
Dunque ritengo che il detto "le vie del signore sono infinite" è valido sia in Italia, sia (per questo) nell'italianissima Corsica....

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

martedì 20 novembre 2012, 15:36
Profilo
Celebrità
Celebrità

Qua non si tratta di un privato che ha coperto un legnaia, ma di coperture di bungalow di un villaggio turistico frequentato da molta gente. Non credo che una persona sana di mente possa decidere di ricoprire i bungalow di eternit. (smilechetossisceperlepolveridiamianto)

martedì 20 novembre 2012, 15:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo