Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 18:15

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Corsicana (Corsica) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao Carlo , prima di tutto volevo ringraziarti per la tua tempestiva risposta , ho fatto come mi ai detto tu , ho mandato la mia richiesta via mail . Mi hanno risposto dopo due giorni ( forse perchè la mia prenotazione era per 2 settimane ) , dandomi conferma per le date da me scelte , aggiungendo che mi avrebbero spedito il tutto via posta . A questo punto mi sorge la domanda : cosa mi spediscono ??? Scusami di nuovo per la banalità della domanda , ma è rivolta a sapere quale sara la procedura di completamento della prenotazione da qui in poi . Grazie ancora e scusa se approfitto della tua gentilezza .

venerdì 5 marzo 2010, 1:30
Profilo
Mito
Mito

Mi sembra di ricordare che ti mandano gli estremi per fare un bonifico per un anticipo e qualche altro modulo che poi dovrai faxargli...comunque aspetta e...vedrai che si fanno capire anche questa volta! ;)
Ciao

venerdì 5 marzo 2010, 20:11
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ci state convincendo....due domande....siamo una coppia di 30 anni pensate che troveremo solo gente molto più grande di noi tra fine luglio e inizio agosto?

L'acqua nei locali c'è sempre?

Grazie

mercoledì 9 marzo 2011, 2:24
Profilo
Mito
Mito

Direi che in genere ci sono persone di tutte le età.
Considerate però che è un soggiorno molto tranquillo, senza centri alla moda nelle vicinanze, per cui tendono a prevalere le coppie più anziane senza figli e quelle giovani ma con figli......
Con l'acqua non abbiamo mai avuto problemi.
Ciao

mercoledì 9 marzo 2011, 8:59
Profilo
Turista
Turista

Quindi la sera che cosa si può fare ? uscendo con la macchina non c'è niente di centri per passare la sera?

mercoledì 9 marzo 2011, 22:52
Profilo
Mito
Mito

Non so darti informazioni dettagliate:
la zona è comunque turistica per cui i ristoranti non mancano (proprio quello del Corsicana è abbastanza frequentato) e da qualche parte ci sarà sicuramente anche qualche discoteca o roba del genere.
Però in quel tratto di costa ci sono solo anonimi paesotti anni '60 (tipo Moriani) dall'aria piuttosto anonima.
Le località più rinomate e animate, (che su quel lato sono poi Porto Vecchio e Bonifacio) sono troppo lontane da raggiungere in serata. (la più vicina, Porto vecchio, dista quasi un paio d'ore di auto)
Ciao

giovedì 10 marzo 2011, 11:21
Profilo
Turista
Turista

e Bastia quanto disterebbe per andarci la sera?

giovedì 10 marzo 2011, 14:04
Profilo
Mito
Mito

A occhio, almeno un'oretta, traffico permettendo.
Ma non siete mai stati da quelle parti?
Comunque su Gogle maps guarda vicino a Bravone: è segnalato il ristorante Corsicana, così ti fai un'idea.
Ciao

giovedì 10 marzo 2011, 15:08
Profilo
Turista
Turista

no mai purtroppo,cercavamo un posto come questo a poco prezzo ma con bungalow buoni, sembra che in corsica ogni campeggio abbia i suoi limiti, questo dalle descrizioni sarebbe perfetto ma in quanto a vita mi pare di capire quasi nullo e idem nei dintorni :cry:

venerdì 11 marzo 2011, 0:05
Profilo
Mito
Mito

Forse per le vostre esigenze andrebbe meglio la Chiappa ma i prezzi sono nettamente più alti.
Comunque se vi accontentate di un bagno totale di sole e mare con qualche ristorantino la sera (ce n'è uno su una zattera a una ventina di minuti molto economico e carino), il Corsicana può andar bene.
D'altra parte il naturismo (senza secondi scopi..) è principalmente relax.
Così rilassante che per i giovani può essere perfino un po' noioso... ;)
Ciao

venerdì 11 marzo 2011, 18:12
Profilo
Turista
Turista

Ma guarda non cerchiamo discoteche ci accontentiamo anche di serate in ristoranti come dici tu, ci bastano anche luoghi da vedere con bancarelle, negozietti aperti la sera e cose così? sempre a portata di macchina intendo.
Ci sono in questo senso? diciamo per non rimanere la sera nel campeggio a non fare nulla ;)

venerdì 11 marzo 2011, 19:24
Profilo
Mito
Mito

Per i ristoranti non c'è problema. Per i paesini con negozietti invece... certo, poi dipende da quanto volete muovervi: la Corsica non è l'Australia!
Comunque, come ti ho detto, la Chiappa è in posizione più felice, sia per i paesini (non perderti Bonifacio se non l'hai mai visto!) sia per le spiagge più belle, nudiste e non!
Ciao

venerdì 11 marzo 2011, 22:47
Profilo
Turista
Turista

della Chiappa ho letto che gli alloggi non sono dei migliori, diciamo peggiori del corsicana o no?

sabato 12 marzo 2011, 15:32
Profilo
Mito
Mito

Quelli del Corsicana sono veramente molto spartani, anche se equipaggiati di tutto. Quelli della Chiappa non li conosco (ci sono stato pochi giorni in tenda). Di sicuro sono più cari..

sabato 12 marzo 2011, 15:42
Profilo
Turista
Turista

Ciao...allora dico la mia Vado spesso in corsica anche durante l'inverno quindi un po' la conosco...per il corsicana ci siamo stati due anni di fila e credo che ci torneremo anche quest'anno..
Iniziamo dal Corsicana..ottimo campeggio per il naturismo nessun problema..ottima frequentazione...soprattutto persone su di eta' e giovani sui 30-40...soprattutto con figli piccoli come il sottoscritto...il primo anno eravamo in due e lo scorso anno come questo...in tre.
Il campeggio è parecchio spartano, devi scegliere con cura il tipo di bungalow..ci sono i super economici che sono veramente ma veramente spartani..te lo dice uno che ha viaggiato molto...soprattutto in paesi dove la spartanita' è cosa normale, quindi io vi consiglio di cercare una sistemazione un po' piu' civile...sul sito vi chiarirete le idee..chiaramente il prezzo sale un pochino ma ne vale la pena...per il resto...niente da dire...vi troverete benissimo.
Veniamo ai dintorni...se cercate vita...scordatevela..per andare a fare due passi o a mangiare un gelato la sera potete andare ad aleria o ghisonaccia verso sud..trovate anche discoteche e molti bar ristorantini ma considerate che questi paesi sono tutti sulla via principale che da bastia porta fino a bonifacio...non troverete il classico lungomare.
Se proseguite un po' c'e' Solenzara (circa 40 minuti) li un po' piu' vita...oltre c'e' portovecchio ma ci vogliono quasi 2 ore e in estate è molto trafficato..quindi.
Verso nord moriani plage ha un po' piu' di vita e una pseudo passeggiata.
Per i ristorantini ne trovate da tutte le parti..interessante anche qualcuno nei paesini sulla montagna alle spalle del corsicana.
Che altro dire il vantaggio della costa est della Corsica è che ci sono molti campeggi naturisti..lo svantaggio e' la zona che effettivamente non è il massimo..ma..se andate per rilassarvi..nessun problema.
Se hai altre domande chiedi pure.
In Luglio ci siamo anche noi al Corsicana
Ciao

martedì 22 marzo 2011, 17:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo