Oggi è mercoledì 29 marzo 2017, 22:57

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Corsicana (Corsica) 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Ne sono appena tornato e mi sono trovato sempre bene anche se ho notato una tendenza un po' eccessiva a circolare vestiti all'interno del residence, specie da parte dei meno anziani.
Mia moglie ha subito colto la palla al balzo e si spogliava esclusivamente in spiaggia, per il resto stava sempre vestita, anche all'interno del bungalow, sostenendo che così si sentiva più a suo agio!.
Siccome io mi ostinavo a compiere nudo il tragitto verso la spiaggia, mi costringeva a fare lunghi giri per evitare di paassare davanti al bar della spiaggia: non importava che una parte della clientela fosse nuda! Secondo lei era una qustione di "igiene e buona educazione" (In realtà credo che i suoi fossero tutti "messaggi", nemmeno tanto sottili, per farmi capire la sua scarsa propensione al naturismo!)

Una curiosità: all'accettazione consegnano un foglio dove tra l'altro sono elencati gli aspetti positivi del naturismo (la cosa sembra un po superflua, visto che se uno va lì non ci va certo per stare in costume ma forse è un mezzo garbato per far capire che non devono esserci intenzioni "trasgressive")

Il fatto è che il foglio, rivolto alla clientela tedesca, comincia così:
"Certamente trovereste assurdo fare la sauna indossando il costume......"
Difficile fare un discorso del genere agli Italiani!!
Ciao

mercoledì 30 luglio 2008, 11:00
Profilo
Turista
Turista

C'è qualcuno che ha provato sia Corsicana che Bagheera? Perchè preferire uno all'altro?
Anche al Corsicana è segnalato spesso un mare grigio e pieno di alghe?

giovedì 26 marzo 2009, 18:47
Profilo
Mito
Mito

Il mare è pulito, la spiaggia non è bellissima perchè è uno spiaggione lungo chilometri dove si può passeggiare nudi per ore (insolazioni permettendo), le alghe dipende dal momento ma di solito vengono tolte. Io davanti al Corsicana non le ho mai trovate Spesso sono di più verso il Bagheera, dove la spiaggia è anche più stretta.
Certo le cale più belle sono più a Sud, dove però dal punto di vista naturista ci sono altri problemi : il Villata non è più naturista anche se conserva la spiaggia nudista, molto bella ma di un paio di centinaia di metri.
La Chiappa (più caro) ha accesso alla splendida Tahiti (dove comunque spesso le alghe non mancano) che però è a 30-40 minuti a piedi, mentre le due spiaggette artificiali del campeggio sono piccoline e affollate di gente e barche.
Io tra Corsicana e Bagheera vado al Corsicana per abitudine, però sono uno accanto all'altro...
Ciao

venerdì 27 marzo 2009, 21:31
Profilo
Turista
Turista

grazie delle informazioni!

lunedì 30 marzo 2009, 22:42
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Trovato un posticino per agosto al corsicana...speriamo bene :tic: :tic: ......è la prima volta che andiamo in un campeggio naturista....
Trovato un bungalow da 2 che pare discreto...al ritorno vi faccio sapere
Ciao

mercoledì 15 luglio 2009, 12:02
Profilo
Mito
Mito

Non ripeterò quello che ho già scritto.
Sull'ambiente "familiare" e "tranquillo" posso garantire!
Il resto (bungalows confortevoli ma molto spartani), presenza massicciamente Tedesca, spiaggione infinito con acqua pulita ma non bellissimo come le spiagge del Sud....va a gusti!
ciao

mercoledì 15 luglio 2009, 13:25
Profilo
Turista
Turista

Le spiaggie le conoco benissimo sono vari anni che le frequento...
quello che mi interessava è il clima...se ho capito bene la mia fidanzata è un po' come tua moglie non le piace la nudita' imposta....spero che si trovi bene...per i bungalow spero siano spartani ma puliti...mi hanno detto che sono stati recentemente ristrutturati..

giovedì 16 luglio 2009, 10:51
Profilo
Mito
Mito

Di regole al Corsicana ce ne sono proprio poche o forse son scritte in Tedesco....... :lol: una cosa un tantinello irritante è che molte cose sono scritte solo in Tedesco..... :lol:

Ad esempio: non ho mai visto gente nuda al market (piccolino e piuttosto sguarnito ma con pane e brioches freschi: per il resto noi andavamo nei vicini ipermercati a 5 minuti d'auto lungo la statale) ma non ho mai letto da nessuna parte se si potesse o no!
Stesso discorso per la reception e per il ristorante, che pure alla sera accoglie anche gente venuta da fuori, per cui dubito che ci si possa andar nudi!
Sulla spiaggia la nudità è rispettata a parte gli adolescenti ma dubito che qualcuno si prenderebbe la briga di dire qualcosa a chicchessia!

Un difetto che ho trovato è che il residence mi sembra poco sorvegliato e cintato dal lato verso l'Eucaliptus (dove passa uno sterrato "pubblico"...) Però problemi non ce ne sono mai stati!

Ciao

giovedì 16 luglio 2009, 13:24
Profilo
Turista
Turista

A quanto mi dici il posto dovrebbe fare al caso nostro....
Come ti ho detto voglio che non ci siano regole...tipo nudita' imposta...la mia "lei" in questo caso non ci sarebbe mai venuta..
La voglia di provare un campeggio naturista ci e'venuta ad entrambi quando siamo capitati tramite spiaggia all'interno del rivabella e anche li ognuno faceva quel che voleva....anche in spiaggia...

giovedì 16 luglio 2009, 15:17
Profilo
Mito
Mito

Un po' ovunque nei Centri naturisti, in spiaggia ci si sforza di mantenere la nudità (adolescenti a parte):
Diciamo che è una questione di "etichetta" più che di obbligo!
In fin dei conti se uno va in un campeggio naturista.....mica lo obbliga nessuno ad andarci!
Certo se uno non ne vuol sapere di spogliarsi, nessuno gli dice niente! certamente non al Corsicana! (almeno credo perchè io gente in costume sulla spiaggia non ne ho praticamente mai vista!)

giovedì 16 luglio 2009, 19:51
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
Visto che ne abbiamo parlato vi faccio un resoconto del Corsicana, poco reclamizzato in Italia
...

Cosi' poco reclamizzato che non riesco neanche a trovarlo sul piu' famovo motore di ricerca su internet!
Non e' che qualcuno ha un link?

giovedì 6 agosto 2009, 23:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

mizioeanto ha scritto:
Non e' che qualcuno ha un link?

(liberamente tratto dalla pagina precedente ;-) )http://clubcorsicana.free.fr/it/benvenuto.htm

venerdì 7 agosto 2009, 8:47
Profilo
Celebrità
Celebrità

auern ha scritto:
mizioeanto ha scritto:
(liberamente tratto dalla pagina precedente ;-) )http://clubcorsicana.free.fr/it/benvenuto.htm

Vabbe', assodato che ho bisogno di ferie!!!
Grazie della segnalazione

venerdì 7 agosto 2009, 13:30
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto e questa estate vorrei andare in villeggiatura al Corsicana . Come devo fare per poter prenotare ??? Sono stato sul link del Corsicana e non ho trovato l'area riservata alla prenotazione online , c'è il numero di telefono e l'indirizzo e-mail ; bisogna telefonare o mandare una mail ??? Parlano l'italiano o bisogna parlare in inglese ??? Mi scuso per la banalità delle mie domande ma non sono molto pratico di prenotazioni all'estero , e oltretutto non parlo molto bene l'inglese ( livello scolastico scarso ) . Fiducioso di una vostra tempestiva risposta , colgo l'occasione per ringraziarvi sin da ora !!!

lunedì 1 marzo 2010, 21:46
Profilo
Mito
Mito

Il Corsicana ha una gestione piuttosto approssimativa e per la prenotazione direi quasi irritante .
A differenza dell'adiacente Bagheera, il sito Internet è modesto e non si può prenotare on-line!

Se scrivi una mail può darsi che col tempo e con la paglia ti rispondano (in passato con me lo hanno fatto).
L'anno scorso però ho provato a prenotare via E-mail un bungalow per pochi giorni in bassa stagione e non si sono nemmeno degnati di rispondermi!
Solo per telefono mi hanno poi risposto che a differenza degli anni precedenti anche in bassa stagione si poteva prenotare solo per l'intera settimana.....
(non ti nascondo che questo ha un po' guastato i nostri rapporti.... :? )

Come lingua, io uso il Francese....... di mia moglie! Altrimenti la lingua più usata all'interno del residence è senz'altro il Tedesco!
Se non conosci nè l'uno nè l'altro, l'Italiano (se ne hanno voglia...) lo capiscono senz'altro e probabilmente anche un po' l' Inglese.
Comunque non ti preoccupare: stai pur sicuro che in ambito turistico ovunque tu vada nel mondo. se vogliono affittare ti capiscono e si fanno capire, in qualunque lingua! ;)

Malgrado tutto non sono scortesi (come dalla descrizione potrebbe sembrare)! Sono solo, malgrado la gestione Teutonica, un tantinello "Corsi"!
Ciao

lunedì 1 marzo 2010, 22:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo