Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 13:26

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Corsicana (Corsica) 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Visto che ne abbiamo parlato vi faccio un resoconto del Corsicana, poco reclamizzato in Italia
Frequentazione Tedesca al 95% (non buono per fare nuove conoscenze ma assolutamente eccellente dal punto di vista naturista)
Il bungalow in muratura (per due): ovviamente molto semplice e spartano ma con tutte le comodità essenziali che volevamo, (ad un prezzo da piazzola per tenda in certi camping): monolocale con 2 letti,servizi, frigo, cucina, (stoviglie e biancheria incluse), terrazzino esterno chiuso da piccole aiuole con prato.
Ambiente estremamente familiare e tranquillo tra pini ed eucalipti.
Confina, senza soluzione di continuo, col Corsica Natura (sempre bungalows ma stile mobil-home), più nuovo e con prati e piante curatissimi ma leggermente più caro e con siepi a difesa della privacy un po' esagerate per un luogo naturista.
La spiaggia è uno spiaggione lungo molti chilometri, piuttosto aperto e dove si tocca a lungo. Lo stesso, per intederci del Bagheera, dell'Eucaliptus e del Piana Verde
Niente di speciale come spiaggia in sè ma eccellente dal punto di vista naturista. Piuttosto affollata ma c'è posto per tutti.:
Naturismo al 100% (molti adolescenti esclusi) per chilometri (mai incontrato tessili pur facendo lunghissime passeggiate per le quali il tipo di spiaggia è l'ideale), senza aree da evitare o monopolizzate da questa o quella categoria più o meno intoccabile. Moltissimi bambini ma Tedeschi: non piangono, lavorano! :lol:
Naturismo un po' meno rispettato nei viali all'interno del villaggio con grande uso di parei da parte delle signore ma anche di pantaloncini dai signori (secondo me almeno in parte per colpa delle siepi del Natura: chi esce allo scoperto per andare alla spiaggia facilmente si sente in dovere di coprirsi...).
Comunque so che questo a molti può non piacere ma ad esempio è stato un elemento fondamentale per mia moglie che ha sempre sofferto la nudità quasi imposta in un contesto diverso della spiaggia.
Il bello è che la possibilità di indossare il pareo l'ha messa così a suo agio che dopo i primi due giorni ne faceva spesso e volentieri a meno!
D'altra parte chi, come me, preferiva stare nudo, non si sentiva a disagio perchè anche i nudisti incalliti non mancavano specie dal lato Corsicana (noi eravamo proprio sul confine) e poi le persone erano comunque le stesse che ritrovavi sempre nude sulla spiaggia.
Un'ultima nota: il tratto di spiaggia del Bagheera, che raggiungevamo al mattino con una passeggiata di una ventina di minuti, e che è più stretta, presenta però una scogliera che oltre ad essere adatta allo "snorkeling", protegge un pochino un piccolo tratto di mare rendendolo più accogliente coi venti da Sud. Al di là della scogliera un altro spiaggione infinito, anch' esso naturista, poco frequentato, forse di spioaggia libera.

lunedì 30 luglio 2007, 15:09
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
:eeeeh: parli bene di posti dove nessuno viene discriminato e dove i singles possono entrare? :rotfl:

lunedì 30 luglio 2007, 17:54
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Devo dire che di single ce n'erano ben pochi. Non più, intendo dire, che su una qualunque spiaggia tessile visto che raramente si va in ferie da soli! Effettivamente quello che colpisce favorevolmente di quei posti (ma lo stesso discorso vale anche per il Valalta, dove l'assenza dei single non disturba affatto la serenità del luogo... :lol: ) è il tipo di frequentazione identica a quella delle più tranquille e casalinghe spiagge tessili.
Altre abitudini, altra cultura: da noi le spiagge nudiste , da trent'anni a questa parte, hanno sempre avuto soprannomi del tipo "la spiaggia del pisello" (nella migliore delle ipotesi)...
ciao

lunedì 30 luglio 2007, 20:47
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
carlo ha scritto:
Al di là della scogliera un altro spiaggione infinito, anch' esso naturista, poco frequentato, forse di spioaggia libera.

Che ti sconsiglio vivamente di frequentare verso il tardo pomeriggio, a meno che tu non voglia assistere a frequenti spettacolini di varia natura. C'è quasi una regola comportamentale (almeno così ho notato le svariate volte che sono stata lì): il naturismo e basta nella spiaggia prima della scogliera, svariato via vai esibizionista e guardone dall'altra parte. Ognuno ne ha per i suoi gusti :D

- Eddie Vedder

lunedì 30 luglio 2007, 22:38
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao parlosoloconlei,
io ci sono stato un paio di volte al mattino abbastanza presto (per ovvie ragioni di sole) e l'ho trovato una prima volta completamente deserto ed una seconda con pochissime persone e mi sono chiesto come mai fosse così poco frequentato. Grazie comunque per l'informazione perchè accarezzavo l'idea del Bagheera per il futuro ma da quello che mi dici, una volta tanto (anzi direi l'unica) che mia moglie ha avuto un'impressione favorevole del naturismo, preferirei non rischiare di sciuparla.
Abbiamo fatto una volta una lunghissima passeggiata dal Corsicana in senso opposto, sempre al mattino, lungo la spiaggia che da quel lato appare infinita e ci è parso tutto tranquillo. Sai se ci siamo fatti un'idea sbagliata per via dell'ora? (in questo caso dovrei accorciare le passeggiate, in futuro, visto che la mia metà, incredibile a dirsi, si è dichiarata desiderosa di tornare da quelle parti !)
ciao

lunedì 30 luglio 2007, 23:53
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
carlo, onestamente non ricordo di essere andata da quelle parti di mattina, quindi non so se è un fenomeno tipico del pomeriggio oppure è stato un caso che tu non abbia incontrato nessuno
Quel che è sicuro è che fino alla scorsa estate la situazione era come te l'ho descritta, però la cosa non m'ha impedito di soggiornare piacevolmente al Bagheera. Semplicemente, se non gradisci quel che potrebbe avvenire da quel lato della scogliera, hai a disposizione per passeggiare nudo e in piena tranquillità tutta la spiaggia che va dal Bagheera al Piana Verde.
E non è poco: la tua metà ha a davanti a sé almeno tre chilometri di puro e sano naturismo ;)

- Eddie Vedder

martedì 31 luglio 2007, 0:17
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Certo parlosoloconlei: in realtà mia moglie non è più una bambina e comunque non si scandalizza facilmente. E' più che altro una questione di immagine: se uno è prevenuto verso il naturismo e vede che se ne fa un certo uso.....non è simpatico trovarsi su una spiaggia e dover dire: da quella parte è meglio non andare!!
Ad ogni modo avevo scartato il Bagheera perchè avevo letto su Internet dellle critiche proprio sullo stato dei bungalows più piccoli, (quelli che servono a noi) e perchè una mia conoscente ne aveva ricevuto una cattiva impressione di trascuratezza già alla reception ed aveva deciso di andare altrove.
Tu invece me lo consigli? (hai tempo dodici mesi per rispondermi... :( )
ciao

martedì 31 luglio 2007, 8:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
parlosoloconlei, sei veramente sfortunata... Vai in Corsica e trovi guardoni ed esibizionisti... Vai al Diaterna idem... Per Lido di Dante non oso dire niente... :shock:

Grazie Carlo del report.

martedì 31 luglio 2007, 14:15
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
carlo ha scritto:
Certo parlosoloconlei: in realtà mia moglie non è più una bambina e comunque non si scandalizza facilmente. E' più che altro una questione di immagine: se uno è prevenuto verso il naturismo e vede che se ne fa un certo uso.....non è simpatico trovarsi su una spiaggia e dover dire: da quella parte è meglio non andare!!

Però, a quanto ne so io almeno, la spiaggia convenzionalmente naturista va dal Bagheera al Piana Verde. E il Corsicana ne è al centro, più o meno, quindi la possibilità di passeggiare è notevole.
Nel tratto oltre al Bagheera ho sempre visto situazioni miste di tessili e naturisti, come ho visto gente fare sesso in spiaggia e altra prendere allegramente il sole.
Sia ben chiaro: io non critico la situazione. Nessun esibizionista sconfina nella zona tradizionalmente naturista (perlomeno io non ne ho visti), i naturisti che si avventurano di là sanno cosa potrebbero trovare e non se ne scandalizzano. Meglio di così...

Cita:
Ad ogni modo avevo scartato il Bagheera perchè avevo letto su Internet dellle critiche proprio sullo stato dei bungalows più piccoli, (quelli che servono a noi) e perchè una mia conoscente ne aveva ricevuto una cattiva impressione di trascuratezza già alla reception ed aveva deciso di andare altrove.
Tu invece me lo consigli? (hai tempo dodici mesi per rispondermi... :( )
ciao

Devo aver risposto da qualche parte nell'apposito topic, comunque appena possibile ti illumino :)
koevet ha scritto:
parlosoloconlei, sei veramente sfortunata... Vai in Corsica e trovi guardoni ed esibizionisti... Vai al Diaterna idem... Per Lido di Dante non oso dire niente... :shock:

koevet, devi essere un po' confuso:
- mai detto di aver incontrato esibizionisti o guardoni in zone convenzionalmente naturiste in Corsica
- mai stata al Diaterna
- non dir niente nemmeno del Lido di Dante, perché nemmeno quello frequento

- Eddie Vedder

martedì 31 luglio 2007, 19:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
hanno un sito internet?

lunedì 6 agosto 2007, 19:09
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
sauna ha scritto:
hanno un sito internet?

oui ;)

Club Corsicana

- Eddie Vedder

lunedì 6 agosto 2007, 20:19
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono appena tornato dal corsicana e già mi manca :cry: :cry: :cry: :cry:
Posto bellissimo e non aggiungo altro perchè la descrizione di carlo sembra una fotografia :shock: :shock:
Ci fossero dei luoghi cosi in Italia.........

giovedì 23 agosto 2007, 14:15
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
ciao vale79 com'è la frequentazione nel mese di agosto? è sempre un ambiente tranquillo?

venerdì 24 agosto 2007, 14:52
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Tranquillissimo ;) ;) ;)

Il luogo ideale per rilassarsi e praticare il Naturismo con la N maiuscola.........veramente un ambiente eccezionale......frequentazione al 80% tedesca ma con u numero di italiani sopra le mie aspettative.

Ciao

venerdì 24 agosto 2007, 15:23
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
grazie, sto cercando un posto come questo. lo terrò sicumente in considerazione :D

venerdì 24 agosto 2007, 15:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo