Oggi è sabato 19 agosto 2017, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Corsicana (Corsica) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

r100gs ha scritto:
Qua non si tratta di un privato che ha coperto un legnaia, ma di coperture di bungalow di un villaggio turistico frequentato da molta gente. Non credo che una persona sana di mente possa decidere di ricoprire i bungalow di eternit. (smilechetossisceperlepolveridiamianto)

In Corsica? (smilechenonsapiùchepesciprendere)

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

martedì 20 novembre 2012, 19:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: Vinc Vincent
Certo dalla foto non è possibile capirlo, ed è vero che esistono coperture simili che non contengono amianto. La mia non era una critica, anzi abito in campagna, e fino a un anno fa a 200 mt in linea d'aria da casa, c'erano capannoni sequestrati perchè ancora in asta fallimentare, le cui coperture, ormai rovinate, risalivano sicuramente a più di cinquanta anni fa, quando l'eternit era all'avanguardia. Purtroppo fin quanto non si finiva l'asta fallimentare non si poteva agire per bonificare l'area, (burocrazia italiana, e non solo, spero...). Ora gli stessi sono stati rilevati da una società di logistica,bonificati e ristrutturati.

Il mio dubbio era per il fatto che credo che le strutture ricettive subiscono molti controlli. Saranno anche brutti da vedere, e sicuramente se malaguratamente si fosse respirato polveri di amianto per pochi giorni, non fosse crollato il mondo,ma quando si cerca una vacanza naturista si cerca anche una natura incontaminata, e trovare un campeggio naturista "inquinato" non è il massimo.

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Clubnaturismo - Vincent81
INudisti.it - nudista81
naturismo.forumattivo.com - Vincent81
Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)

martedì 20 novembre 2012, 20:32
Profilo
Turista
Turista

La settimana prossima anche io mia moglie e la piccolina di 6 mesi vorremmo passarci una settimana.
Essendo il primo viaggio con un neonato qualcuno ha qualche consiglio particolare da darci? magari per il tipo di alloggio o ancora meglio la posizione??

mercoledì 10 luglio 2013, 19:13
Profilo
Mito
Mito

Ciao Orsetto:
vuoi dire che non hai ancora prenotato e c'è ancora posto?
Ad ogni modo il villaggio è relativamente piccolo e i bungalow sono tutti piuttosto vicini al mare (i primi sono quasi sulla spiaggia mentre dai più lontani ci saranno un centinaio di metri al massimo) Come avrai visto sul sito ce ne sono di diversi prezzi in base a dimensioni e finiture.Alcuni sono su due piani. Occhio che alcuni tra i più economici, se non ricordo male, non hanno i servizi, ma sul sito avrai visto tutto! Poi caso mai sceglierai meglio sul posto se te ne daranno la possibilità!
Ciao

giovedì 11 luglio 2013, 7:52
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao orsetto,
noi siamo stati al Corsicana l'anno scorso a metà agosto, bungalow tipo c2r standard (credo), eravamo con una bambina di 2 anni e ci siamo trovati benissimo. volevamo tornare anche quest'anno ma per il periodo che avevamo richiesto era tutto pieno già ad aprile, quindi abbiamo ripiegato sul Riva Bella. in generale tutti i tipi di bungalow vanno bene, e sono tutti abbastanza vicini al mare da non creare problemi, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è, se possibile, di non prendere quelli a 2 piani, perché se fa caldo, e l'anno scorso picchiava, al piano di sopra si cuoce letteralmente.

buona vacanza e salutaci il Corsicana

P.S.
il ristorante vale decisamente una visita

giovedì 11 luglio 2013, 9:20
Profilo WWW
Turista
Turista

Grazie Ragazzi per i vostri consigli.

Il Corsicana vale veramente come luogo, Unico alloggio disponibile era un MC4 dunque spazio ne avevamo a volontà visto che si tratta di un alloggio di 4 + 2 persone.
Ci hanno messo a disposizione un lettino Bebè gratuito che noi ci siamo portati nella nostra camera.
Reduci dall'anno scorso al Bagheera, quest'anno ci siamo portati un ventilatore e devo dire che ci è veramente servito visto che il solo batteva forte di giorno.
Anche se vicini alla reception, dalla spiaggia eravamo a circa 200mt e ci impiegavamo massimo 3 minuti.

Come prima esperienza con la nostra piccola devo dire che ci siamo trovati alla grande, in spiaggia si faceva delle grandissime dormite sotto la sua tenda e quando si svegliava voleva subito andare in acqua.

Consiglio a tutti questo posto indipendentemente dal tipo di alloggio perché qui la tranquillità regna sovrana.

lunedì 5 agosto 2013, 13:12
Profilo
Habitué
Habitué

prenotato 10 gg 18/28 luglio bungalow tropica T3 sulla spiaggia con a/c appena ristrutturati tramite agenzia hofmann di herrsching. procurano anche biglietto traghetto.
mi hanno concesso questo "buco" rimasto nonostante il periodo minimo per questa tipologia (sono solo 3 i bunghy sulla spiaggia) sia 14 gg.
per tutte le altre tipologie del villaggio al momento c'è la disponibilità totale.
:yahoo: sto già scaldando il motore...
ho sbagliato?

martedì 11 febbraio 2014, 13:05
Profilo
Habitué
Habitué

market58 ha scritto:
prenotato 10 gg 18/28 luglio bungalow tropica T3 sulla spiaggia con a/c appena ristrutturati tramite agenzia hofmann di herrsching. procurano anche biglietto traghetto.
mi hanno concesso questo "buco" rimasto nonostante il periodo minimo per questa tipologia (sono solo 3 i bunghy sulla spiaggia) sia 14 gg.
per tutte le altre tipologie del villaggio al momento c'è la disponibilità totale.
:yahoo: sto già scaldando il motore...
ho sbagliato?

fatto! tornato!

beh..., devo dirvi la verità, all'arrivo il sentiment è stato di preoccupato sconcerto!
abituati a ben altri tipi di struttura, lasciare la N198 e avvicinarci al corsicana ha un pò del desolante...
l'accoglienza nella spartanissima reception da parte dell'anziana sig.ra tedesca (l'unico essere vivente intorno) ci faceva chiedere dove eravamo mai arrivati! dopo cordiali spiegazioni (in francese) sul da farsi, abbiamo dovuto raggiungere il "tropica" tornando sulla statale e rientrando nella foresta 100 mt più a nord per poi percorrere mezzo km di sterrato scomodo raggiungendo un ingresso (disabitato anch'esso) che fungeva da "reception" del tropica e anche dell'omonimo ristorante (aperto al pubblico).
all'interno, su viali completamente selvaggi tra strutture fatiscenti (edifici in muratura pericolanti che mi hanno fatto pensare a un ex campeggio con bungalow senza bagno da tempo disabitato) e verde completamente incolto raggiungiamo il bungalow.
niente da dire su questo!: perfetto! spazioso pulito e dotato di tutti i conforts! tutto funziona a meraviglia e ci sistemiamo alla grande con auto adiacente.
nessuno in giro...
gli altri bunghy si vede che sono sì abitati ma nessuno si vede girare...
nessun rumore, solo il brusio del vento tra gli alberi e qualche cip cip di uccello...
il ns. T3 è il "fiore all'occhiello" del tropica (recita il sito) in quanto "sulla spiaggia": in effetti dai 2 terrazzini si intravede tra la vegetazione all'orizzonte il mare ma non la spiaggia! per raggiungerla bisogna avventurarsi tra la boscaglia incolta giù per la duna lungo un tortuoso sentiero di 2-300 metri e giungere in vista dei primi "umani" sparsi sulla lunga (4 km) distesa di sabbia grigia che si estende dal bagheera a sud fino ai residence "a furesta" e "a chiosura" (sempre tedeschi) a nord dove un cartello segnala la fine della spiaggia naturista.
e pensare che mi ero illuso di avere "les pieds dans l'eau"! delusione...
noi siamo a metà, e subito andiamo in perlustrazione:
nessun tipo di manutenzione in spiaggia
detriti marini e alghe presenti ma non in misura da fastidio (siamo abituati al mort...)
passeggiata piacevole sulla battigia
italiani presenti ma marginalissimi (meglio)
nudità pressoché totale anche se la presenza dei ristoranti aperti al pubblico nel week end ha portato qualche tessile (magari inconscio che la spiaggia è naturista e sulla statale nulla lo indica).
verso sud la concentrazione di gente aumenta vertiginosamente fino a diventare ressa in corrispondenza del villaggio "corsica natura" e poi del "corsicana" vero e proprio che sulla spiaggia ha il beach bar (da non usare causa menù ridicolo per pranzo a mezzogiorno), l'ottimo ristorante (aperto solo la sera anche al pubblico esterno), il noleggio barchette e pedalò, il centro massaggi e sauna (a pagamento).
tutto molto dozzinale anche se ordinato e funzionale. di certo nessun lusso. "anche l'occhio vuole la sua parte" per i tedeschi non vale!...
superiamo i villaggi e di nuovo la concentrazione diminuisce davanti al camping (solo tende e roulottes) eucalyptus e al residence "san carlu" (stessa proprietà tedesca del corsicana) di soli appartamenti con beach bar abbastanza fatiscenti.
e si arriva poi davanti al bagheera: e qui la spiaggia si fa poco profonda e la sabbia diventa grossissima e anche sulla battigia si sprofonda e la passeggiata si fa quasi impossibile! il bagheera mi aveva attratto al momento della prenotazione e la scoperta di questo... faticosissimo particolare mi ha confortato sulla scelta del tropica.
oltre la "scogliera" del bagheera un altro paio di centinaia di metri di spiaggia completamente isolata.
il mare e l'acqua? va a giorni e a zone con estrema variabilità: a volte acqua torbidissima, alghe e sporco in genere e altre volte acqua limpidissima e tranquilla... poi 100 mt più in là tutto il contrario... acqua in genere calda (sui 25/26°) e fondale a scendere lentissimo con una secca da acqua alle ginocchia 150 mt al largo.
approfittando del bunghy "sulla spiaggia" (ironico) abbiamo più volte anche fatto il bagno di notte sotto le stelle in completa solitudine: bellissimo!
attrezzature in spiaggia zero: ognuno si porta il suo ombrellone, l'acqua, qualcuno le seggioline o i lettini.
solo al bagheera abbiamo visto degli ombrelloni di paglia.
verso nord invece l'ambiente resta simile a quello del tropica: poca gente, duna, spiaggia e foresta.
i 2 residence naturisti tedeschi sono all'interno abbastanza da quasi non vedersi dalla spiaggia.
al tropica i pochi altri bungalow di altre tipologie sono più economici del nostro T3 ma la lontananza dalla spiaggia aumenta di pochissimo! averlo saputo prima avrei scelto uno di quelli!
da notare il ristorante più accessibile è il "fior di macchia" (tra il tropica e il corsica natura): lo abbiamo spesso usato per il pranzo di mezzogiorno nelle giornate da passare "dentro": veramente ottimo! si può mangiare nudi vicino alla spiaggia e vi raccomando la loro specialità "cozze alla corsa": una marmitta di 1 kg di cozze su cui viene versato un sughetto di formaggio corso liquefatto con pancetta affumicata! da non credere! una libidine violenta!
insomma... alla fine siamo entrati in sintonia con l'ambiente e abbiamo usato la sistemazione al tropica come punto di partenza per girare l'isola (quasi 2.500 km) sfruttando la allocazione centrale tra bastia e porto vecchio.
abbiamo alternato giornate intere in escursione alla scoperta della corsica più varia a giornate di totale riposo tra spiaggia, ristorante e bungalow.
la corsica in generale è meravigliosa e tutta da scoprire nella sua continua moltitudine di storia e paesaggi.
resto a disposizione per ogni altra info.

martedì 12 agosto 2014, 16:45
Profilo
Turista
Turista

bella recensione Market,
noi siamo stati anche quest'anno al Corsicana dall'1 al 12 luglio.
Essendo al nostro terzo anno nei paraggi (2012 bagheera, 2013-14 Corsicana) abbiamo un po vistola situazione anche degli altri bungalows/campeggi dello spiaggione.

come dici tu Italiani pochi e per fortuna perchè quei pochi che c'erano erano abbastanza oppressivi e malinconici, parlando male di quei tedeschi che hanno reso magnifico e tranquillo questo posto (non riuscirei mai ad entrare in una spiaggia naturista frequentata da soli Italiani, sai che "cesso").

Comunque tornando a noi, aggiungo qualche piccolo commento a quello che hai già scritto,
- Corsica Natura è apparentemente il migliore di tutti, il verde regna sovrano, ogni bungalow ha un giardinetto semi privato dove la tua tranquillità regna sovrana, l'omra alternata al sole ti fa fare delle bellissime passeggiate tra i suoi vialetti senza nessuno sofrzo, personale disponibile a qualsiasi domanda per la stagione successiva dunque credo proprio che il 2015 lo proveremo
- Corsicana, purtroppo gli spazi comuni non sono curati come dovrebbero, i bungalow ristrutturati dal 2009 sono Ok ma gli altri li eviterei, di positivo è che ti lasciano entrare con auto solo all'arrivo e alla partenza, il che ti fa rimanere in un oasi di pace, tranquillità e sicurezza
- Bagheera, ci siamo stati solo un anno per non più tornarci, la scortesia dei titolari è terrificante, abbiamo chiesto se potevamo cambiare bungalow per un nido di vespe nel bungalow grande come un pallone e quasi gli abbiamo fatto un dispiacere, parlando comunque anche con altri villeggianti le opinioni erano pressoché simili alle nostre.
- Eucaliptus, solo campeggio dunque non saprei
- San carlu, appartamenti in affitto, non si presenta male dall'esterno ma non saprei
- Tropica, siamo entrati in macchina ma lo stato d'abbandono è stato terrificante, i bungalow non so come sono ma comunque non è nella nostra concezione di vacanza relax, niente ombra e niente verde il che mi fa pensare ad un caldo infernale ad agosto.
- A furesta/A chiosura, abbiamo fatto un piccolo giro turistico ma non abbiamo avuto modo di chiedere niente a nessuno, le reception sono aperte solo 2 ore al giorno,il che mi fa pensare che per soggiorni brevi tipo 10/15 giorni non sono attrezzati, dalle targhe della macchine 80% Tedeschi 15% Olandesi 5% Francesi

Questo è un piccolo riassunto di quanto abbiamo potuto constatare nei nostri soggiorni.
Altro piccolo particolare è la grandezza della spiaggia, nel 2012 c'erano almeno 20-30mt di spiaggia su tutti i 4 km, nel 2013 all'altezza del bagheera la spiaggia era notevolmente ridotta , nel 2014 la spiaggia del bagheera è ritornata come nel 2012 a discapito di solo 1 metro di spiaggia sotto al bar del corsicana.
Speriamo che per il 2015 la spiaggia ritorni alla normalità.

venerdì 15 agosto 2014, 17:18
Profilo
Habitué
Habitué

anche a me il corsica natura è sembrato il meno peggio della riviera! curato nel verde e strategicamente posizionato tra i 2 migliori ristoranti dà però un senso di troppa vicinanza tra i vari bunghy e le folte siepi che fanno da salva-privacy tra uno e l'altro sono un pò opprimenti.
anche se la qualità delle sistemazioni non è male la densità è per me esagerata e c'è da dire inoltre che se si capita nella zona più lontana dal mare la affollatissima spiaggia è abbastanza distante.
di buono ci sono anche i vialetti illuminati la sera e la presenza di docce anche in spiaggia (uniche viste).
credo infine siano quasi irraggiungibili anche prenotando presto ma ci sono dei bunghy fronte spiaggia effettivamente "pieds dans l'eau" non come il mio al tropica...

lunedì 18 agosto 2014, 14:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5