Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 20:37

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Rivabella (Corsica) 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
io sono andato in traghetto con auto,però più che il noleggio di un auto credo che per girare la Corsica il massimo sarebbe il noleggio di un quad

martedì 5 giugno 2012, 17:07
Profilo
Habitué
Habitué

A me sembra persino inconcepibile che per recarsi a bere un drink o fare uno spuntino al bar in spiaggia si debba coprirsi: inaudito...

giovedì 25 ottobre 2012, 21:40
Profilo
Habitué
Habitué

Abbiamo appena prenotato per andarci quest'estate, la prima settimana di agosto, non vediamo l'ora!!!
dal sito e da un po' di servizi visti su naturisme tv, nonché da racconti di amici, ci sembra molto bello, anche se indubbiamente più caro del Corsicana (dove siamo stati l'anno scorso). sperem :D

martedì 9 aprile 2013, 16:31
Profilo WWW
Turista
Turista

Maurigo ha scritto:
Abbiamo appena prenotato per andarci quest'estate, la prima settimana di agosto, non vediamo l'ora!!!
dal sito e da un po' di servizi visti su naturisme tv, nonché da racconti di amici, ci sembra molto bello, anche se indubbiamente più caro del Corsicana (dove siamo stati l'anno scorso). sperem :D

Ci sono stato due anni fa per un giorno al Rivabella, come tappa intermedia prima di riprendere il traghetto da Bastia, rientrando da 2 settimane in bungalow a La Chiappa.
E' un posto isolato, mooooolto tranquillo e rilassante, ci sono delle casette che si affacciano direttamente sul mare, con un lungo spiaggione, alle spalle della spiaggia un lago di acqua salmastra.
Però dal punto di vista pesaggistico la chiappa è nettamente migliore con un mare stupendo (vedi ad esempio tahiti beach), lungo la costa ci sono tante insenature e calette molto belle, sei immerso nella macchia mediterranea, niente zanzare, vicino Porto Vecchio da visitare.
Consiglierei La Chiappa, ma ormai hai già prenotato........

giovedì 11 aprile 2013, 12:35
Profilo
Habitué
Habitué

righel24 ha scritto:
Consiglierei La Chiappa, ma ormai hai già prenotato........

He he he, funziona sempre così, come quando acquisti qualcosa e subito dopo un amico ti dice
"Se me lo dicevi, conosco un posto dove l'avresti pagato molto meno!"

Grazie mille comunque, lo terrò comunque ben presente se l'anno prossimo decidessimo di tornare in Corsica, cosa peraltro molto probabile.

P.S.
Sai che Porto Vecchio non mi ha poi entusiasmato così tanto? In compenso Bonifacio mi ha tolto il fiato per la sua bellezza!

giovedì 11 aprile 2013, 18:49
Profilo WWW
Turista
Turista

ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei prenotare qualche giorno a settembre al rivabella, volevo sapere se qualcuno è stato di recente in questo villaggio...

sabato 2 luglio 2016, 12:54
Profilo
Turista
Turista

Un'altra domanda cosa si intende per naturismo integralista? grazie a tutti scusate ma sono all'inizio di questa bellissima dimensione

sabato 2 luglio 2016, 13:44
Profilo
Turista
Turista

Nessuno che mi aiuta e posta le ultime impressioni fsul rivabella?

martedì 5 luglio 2016, 2:02
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Purtroppo Tico bisogna vedere se qualcuno è in grado di risponderti con le proprie esperienze recenti...

Per naturismo integralista, non saprei, l'espressione l'ha usata un utente in un post precedente, credo che abbia a che fare con l'annosa questione nudismo/naturismo, e le differenze di fondo per cui - semplifico - per il nudista la nudità è funzionale alla spiaggia o al bagno in marer/piscine, mentre per il naturista la nuditò dovrebbe essere osservata sempre, se la temperatura lo permette, e dovrebbe essere associate a pratiche di vita salutiste.
Se poi vuoi dare anche tu il tuo contributo al topic sulla depilazione.... sei il benvenuto! :ghgh:

martedì 5 luglio 2016, 11:44
Profilo
Turista
Turista

nn trovo il topic comunque
grazie x la risposta e aspetto e spero una recensione o consigli sul Rivabella anche da chi ha scritto post più vecchi in grado di darmi qualche consiglio...grazie

martedì 5 luglio 2016, 14:36
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao Tico, io sono stato al Rivabella con moglie, figlia (all'epoca 3enne) ed una nostra amica ad agosto 2013 e siamo stati benissimo. mi accorgo ora che alla fine non ho mai fatto un resoconto. scusatemi!!! :tears:

ALLOGGIO: bungalow bello, spazioso, nuovo e con aria condizionata molto vicino alla spiaggia, comodo per 4 persone, con un unico neo, un'invasione di insettini simili a zanzare (ma che non pungono). la prima sera ne abbiamo uccisi a migliaia (non esagero), il giorno successivo abbiamo fatto presente la cosa in reception ed è venuto subito un signore a spruzzare non so quale veleno. risultato: per i restanti 6 giorni non abbiamo visto volare nulla!!!!!!! :yikes: :faint: (e noi siamo ancora vivi, non ci sono venute strane escrescenze e per ora siamo abbastanza sani).

SPIAGGIA: splendido spiaggione sabbioso che va avanti per chilometri e chilometri, dove passeggiare in totale libertà e dove, anche nella parte antistante al villaggio, puoi avere TANTO spazio a disposizione tra te e l'ombrellone più vicino. certo, non è il mare della sardegna, ma è comunque piacevole.

MARKET: c'è un minimarket interno, ha l'indispensabile e non molto di più, ma se prendi la macchina hai a disposizione due supermercati a circa 10/15 minuti di distanza. la cosa comoda è che di fianco al market ci sono le lavatrici a gettoni.

RISTORANTE: carino, niente di esagerato, e non proprio economicissimo

SPA: mia moglie e la nostra amica hanno approfittato di due percorsi brevi omaggio e non ne sono uscite superentusiaste, diciamo sanza infamia et sanza laude. la cosa MOLTO bella, invece, è una piccola sauna vicino al centro che viene attivata dalle 17:00. è libera, non c'è nulla da pagare, e la bellezza di fare una sauna vedendo ed ascoltando il mare è impagabile (per non parlare di quanto sia bello usare il mare come "vasca di reazione").

FREQUENTAZIONE: mista tra italiani (pochi), tedeschi (molti) e francesi (in mezzo), tutti molto tranquilli ed attenti, naturismo rispettato ovunque al 100% senza nessun bisogno di imposizioni o divieti.

aneddoto: quando mia moglie è andata a farsi il percorso in spa, ha notato una coppia che si "divertiva" nell'idromassaggio. ha avvisato la signorina che, imbarazzatissima e furiosa, è corsa a redarguire e sbattere fuori i due che, manco a dirlo, erano italiani. :angry: :angry: :angry:

venerdì 8 luglio 2016, 17:13
Profilo WWW
Turista
Turista

Grazie maurigo recensione perfetta!! volevo chiederti come ci si comporta ad esempio per andare al bar, ristorante o fare passeggiate nell'area verde....alla sera invece?
grazie mille e scusa ma x me è la prima esperienza

sabato 9 luglio 2016, 8:54
Profilo
Habitué
Habitué

non so quale sia la policy CORRETTA, ti dico come ci siamo mossi noi. sulla spiaggia puoi passeggiare per chilometri senza vestiti, durante il giorno al bar ed al ristorante puoi accedere senza vestiti, portandoti logicamente un pareo o un asciugamano da usare come "cuscino", la sera se hai voglia ti vesti, se no direi che un pareo è perfetto. al market interno si entra con qualcosa addosso (costume o pareo) ma più che altro x una questione igienica, per il resto sempre liberi.

buona vacanza

M.

martedì 12 luglio 2016, 10:45
Profilo WWW
Turista
Turista

grazie mille, quando torno posterò la mia esperienza speriamo nel tempo visto che andrò la prima settimana di settembre

mercoledì 13 luglio 2016, 7:48
Profilo
Turista
Turista

il cellulare prende all'interno del villaggio e nei bungalow?

martedì 26 luglio 2016, 16:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2