Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 10:44

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Rivabella (Corsica) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Villaggio Naturista Rivabella in Corsica. Qualcuno c'è stato?
Ne ho sentito parlare molto bene e dal sito (http://www.rivabella-inf.com) mi sembra una struttura di un certo livello dotata anche di un centro benessere.
La struttura è parzialmente naturista, nel senso che il nudismo è obbligatorio solo slla spiaggia.
Il villaggio è aperto da aprile a ottobre, mentre il centro benessere è aperto tutto l'anno.
Dalla descrizione del centro wellness contenuta sul sito mi sembra di capire che il nudismo è ben tollerato, anche se pare indifferente utilizzare le strutture nudi o vestiti.
E' dotato di una spiaggia lunga circa 3 km, interamente naturista, la quale confina anche con altri villaggi naturisti.

lunedì 23 aprile 2007, 8:12
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Rivabella è un club naturista al 100%,il posto è paradisiaco per chi cerca tranquillità,i servizi sono di livello notevole :D ,il clima è di tolleranza totale

venerdì 25 aprile 2008, 12:06
Profilo
Residente
Residente

mi ero gia' dimenticato ,colpa del cron,ho passato una splendida settimana al rivabella , appena mi riprendo di testa racconto qualcosa .
comunque ne valeva la pena ritornare e' proprio un'oasi di tranquillita'.

giovedì 27 agosto 2009, 13:24
Profilo
Turista
Turista

fofana ha scritto:
mi ero gia' dimenticato ,colpa del cron,ho passato una splendida settimana al rivabella , appena mi riprendo di testa racconto qualcosa .
comunque ne valeva la pena ritornare e' proprio un'oasi di tranquillita'.

Ormai dovresti esserti ripreso :popcorn:
nessuno che è andato recentemente al Rivabella potrebbe fare una bella recensione, perchè si trovano solamente poche informazioni e contrastanti sul luogo?

Ciao
Ons

giovedì 25 febbraio 2010, 12:21
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao
Il Rivabella è tra le nostre "papabili" mete delle prossime vacanze estive.
Se ci andremo vi faremo un report dettagliato
:inchino: :inchino:

giovedì 25 febbraio 2010, 18:49
Profilo
Mito
Mito

Del Rivabella ho sempre sentito parlar bene anche se è costoso per la zona (almeno...io parlo dei bugalows)
Però la valutazione del costo è sempre relativa a quello che viene offerto e mi sembra di capire che è particolarmente curato e, per gli appassionati del settore, dotato di servizi wellness che negli altri villaggi sono modesti se non assenti!

Io non riesco ad andarci perchè mia moglie si ostina a considerare le vacanze naturiste come vacanze super-economiche, una sorta di ripiego per risparmiare (del tipo: se vogliamo spendere dei soldi andiamo almeno in un posto nuovo, in un bell'albergo, con gente che possa almeno permettersi una sdraio e un costume... :roll: :lol:)

Un'unica nota negativa (riferita da terzi): due anni fa, mi sembra alla Chiappa, una coppia abitualmente frequentatrice del Rivabella ha detto di essere stata messa in fuga da nugoli di zanzare che rendevano la vita impossibile anche di giorno! Però hanno detto che in tanti anni era la prima volta che capitava, probabilmente per colpa di piogge particolarmente abbondanti....
Ciao

giovedì 25 febbraio 2010, 23:22
Profilo
Turista
Turista

Ti ringrazio per le informazioni, anche se riportate sempre meglio di niente, sto per fissare una settimana a luglio e mi sarebbe piaciuto avere qualche recensione in più, visto anche il costo non proprio economico, ma probabilmente non è molto frequentato da Italiani.

Ciao
Onset

venerdì 5 marzo 2010, 15:33
Profilo
Turista
Turista

Noi ci siamo stati l'anno scorso, e se tutto va bene dovremmo tornarci anche la prossima estate.
Il posto è ottimo per la vita di mare (spiaggia di sabbia con tanto spazio, a pochi metri dalle casette), ma per il resto non c'è molto da fare ; all'interno ci sono un ristorante e un bar direttamente sulla spiaggia, dove in alcune sere si può ascoltare un po' di musica.
Lo scorso anno nel periodo di ferragosto abbiamo formato una bella compagnia di italiani, per cui spesso alla sera ci si vedeva al bar oppure si usciva dal villaggio (piuttosto isolato.. che si raggiunge con stradina di campagna quasi tutta non asfaltata) e si andava nei paesini vicini, dove ogni tanto organizzano delle feste/fiere.
Comunque il posto merita veramente per un totale relax, specie se si ha la fortuna di trovare tempo e mare sempre belli ; l'unica pecca probabillmente sono i costi per l'affitto dei bungalows, che in Agosto non sono proprio economici... :roll:

Ciao

LuRa

domenica 14 marzo 2010, 12:07
Profilo
Residente
Residente

Mi sono dimenticato di come e' andata l'anno scorso :please:
per cui fofy and family ritorna alla Rivabella :great:
quest'anno prometto un reportino :tearsbye: :tearsbye:
e prometto anche :birra: :birra: :frech: :frech:

martedì 3 agosto 2010, 23:55
Profilo
Residente
Residente

Per il riportino ne parliamo al ritorno :yahoo: :yahoo: :egyptian: :yahoo:
per il resto :birra: :birra: :birra: vi lascio spazio all'immaginazione :fischio: :fischio:
assolutamente spettacolo e.......senza spalle in quanto la Marella non va oltre i soliti gelatini....
Mi mancano tutti gli amici di xv ,tutti compresi,ma vedro' di resistere tanto sono sicuro che dopo il 16 li potro' vedere indi....
Scurnacchiato arrivo e se qualcuno passa dal Rivabella, appuntamento al............................BAR :dance: :yahoo: :egyptian: :great:

mercoledì 11 agosto 2010, 14:43
Profilo
Turista
Turista

Rivabella merita fra i campeggi naturisti che ho frequentato un 10 e lode. :great:

vacanza 2009 al Rivabella con veranda direttamente sulla spiaggia e disturbato solo dal rumore delle onde.

Spero di ritornarci a giugno-luglio!!! 8)

mercoledì 2 marzo 2011, 18:49
Profilo
Turista
Turista

bello vedere come lo stesso posto viene visto in modo diverso..
Noi siamo stati 2 volte, la seconda 2 anni fa per vedere se era migliorato..

Posto pieno di zanzare (non dipende dalle piogge ma dai laghetti), mare scadente, spiaggia cosi' cosi', ma sopratutto troppo intransigente dal nostro punto di vista, specie se non siete naturisti integralisti.
Per intendersi: se una donna si mette di sera un vestitino appena appena piu' sfizioso, tacchi e non parliamo di farsi vedere in biancheria o pareo non minimal, passa da lebbrosa.
Sulla cordialita' del personale specie da quando hanno aperto quella sottospecie di centro benessere (fra l'altro carissimo) stendiamo un velo pietoso

mercoledì 4 maggio 2011, 15:03
Profilo
Residente
Residente

ocavalli ha scritto:
bello vedere come lo stesso posto viene visto in modo diverso..
Noi siamo stati 2 volte, la seconda 2 anni fa per vedere se era migliorato..

Posto pieno di zanzare (non dipende dalle piogge ma dai laghetti), mare scadente, spiaggia cosi' cosi', ma sopratutto troppo intransigente dal nostro punto di vista, specie se non siete naturisti integralisti.
Per intendersi: se una donna si mette di sera un vestitino appena appena piu' sfizioso, tacchi e non parliamo di farsi vedere in biancheria o pareo non minimal, passa da lebbrosa.
Sulla cordialita' del personale specie da quando hanno aperto quella sottospecie di centro benessere (fra l'altro carissimo) stendiamo un velo pietoso

:eeeeh:

Puoi darmi più informazioni a riguardo xchè volevo organizzarmi x il 2012. Cosa intendi con passa da lebbrosa e integralisti? e mare scadente?

grazie

mercoledì 4 maggio 2011, 15:12
Profilo
Residente
Residente

mare più che scadente è sabbioso,se si esclude il"retrospiaggia"la spiaggia è quasi gemella di lido di dante;integralisti?dipende da cosa intendi per integralisti,ma a me è balzata agli occhi invece la tolleranza:presenza di disabili,di singoli di cp etero gay e lesbo e di famiglie senza nessun problema e rispetto per tutti,l'unico screzio l'ho avuto appena arrivato con una famiglia di betulliani,per il resto come tolleranza è il posto in cui ce n'è di più fra quelli in cui sono stato;zanzare quando sono andato io non ce n'erano però sole stupendo e si viaggiava sui 35°,può darsi che se piove o comunque è più fresco escano;personale ok,l'unica cosa che non va è il prezzo,però siamo in corsica e i prezzi comunque sono alti

mercoledì 4 maggio 2011, 17:41
Profilo
Habitué
Habitué

a tutti voi che ci siete stati: come ci siete andati in corsica? in traghetto con auto al seguito? qualcuno aveva valutato di aderire alle offertissime del camping di noleggio auto convenzionato e proposto già in aeroporto? presumo che avere l' auto a disposizione sia doveroso!

martedì 5 giugno 2012, 15:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo