Oggi è lunedì 23 ottobre 2017, 13:49

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Villata (Corsica) 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
bracco1971 ha scritto:
Se ho capito bene solamente la spiaggia e' naturista...quindi tanto vale pernottare in altra struttura e andare alla spiaggia di giorno in giorno..
scusate per le molte domande ma sinceramente non conosco il posto

in effetti io vado da un'altra parte ,però quella spiaggia la voglio vedere:come ci si può arrivare senza essere ospiti del campeggio?

mercoledì 11 aprile 2007, 20:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
La spiaggia è divisa tra due campeggi, verso nord il "California", tessile, e verso sud appunto il "Villata". Quindi l'accesso da terra si ha solo attraversando uno dei due campeggi. Andando verso nord, però, si arriva a Pinarello... io non mi sono mai inoltrato fuori della spiaggia - delimitata da scogli - non so se ci si possa arrivare dalla spiaggia di Pinarello... certo sarebbe un po' lunga a occhie croce... altrimenti: la barca...! :p

Ciao
Marco

mercoledì 11 aprile 2007, 22:19
Profilo
Residente
Residente

Ciao a tutti!

Settimana scorsa siamo stati alla chiappa, ma non abbiamo resistito alla tentazione di "assaggiare" il villata, che dista solo 30 min circa (fuori stagione!) dal suddetto centro.
Che dire...TRISTEZZA!!!! Il posto è invero molto bello e, nonostante la giornata non splendida che abbiamo beccato, direi che si vede! Sono belli sia l'area boschiva su cui si estendeva il vecchio camping, sia la fantastica spiaggia, sia il panorama mozzafiato vista mare (con l'isola di pinarellu e la torre)

Immagine

che verso l'interno (in direzione delle meravigliose aiguilles du Bavella).

Immagine

Peccato che il campeggio sia stato ridotto proprio alla parte più lontana dalla spiaggia e, subdolamente, sia diventato tessile. Dico subdolamente perchè ovunque c'è ancora scritto NATURISTA...peccato che poi noi siamo entrati alla reception e solo alla fine, quasi a fatica, ci hanno "confessato" che era solo tessile ora. :-((( Sembra quasi che vogliano che i vecchi affezionati frequentatori o gli ignari turisti fkk non se ne accorgano fino alla fine, giusto per "incastrarne" qualcuno...ma con i miliardi di camping tessili che ci sono, proprio questo angolo di paradiso doveva chiudere!!!??? :-( uffa che rabbia!! :evil:
Dalla zona attuale di camping, la più lontana rispetto al mare secondo la vecchia planimetria, si passa dunque per l'area ormai allo stato brado che comprendeva la suddetta parte del vecchio camping, per giungere dopo neanche 5 min alla splendida spiaggia, completamente naturista per il 75% dell'estensione, dall'ambiente eccellente (ogni fascia di età e genere, con tanto spazio disponibile). L'acqua è fantastica come in tutto la costa corsa da solenzara a porto vecchio a bonifacio, la sabbia bianca è finissima...bellissima l'isoletta di pinarellu con gli scogli rossi e la torre, sebbene il vero gioiello si scorga entrando in acqua, voltandosi verso il candido litorale...sopra il mare turchese, sopra la sabbia bianchissima, sopra gli splendidi pini ad ombrello, si stagliano le montagne più belle della corsica, le aiguilles de bavella!!! FAN-TAS-TI-CO!!!

Immagine

Personalmente, pur essendo stati benissimo alla Chiappa (a breve scriveremo il report sul bel centro), come luogo preferirei questo di sicuro, per la natura forse più varia e meno secca e per il fatto che la splendida spiaggia è a ridosso del campeggio (alla Chiappa la meravigliosa spiaggia di Carataggio, per me più bella ancora di quella del villata, è a 30-40 min di cammino).

Un vero peccato che il campeggio in questo angolo di paradiso non sia più naturista...ma a questo punto speriamo vivamente che la spiaggia lo rimanga!!! Merita davvero!!

I nei che la mia dolce metà suggerisce (per par condicio ;-)) riguardano invece lo stagno che c'è di fianco, che immagina possa portare un'infinità di insetti e zanzare (non che alla chiappa non ci fossero!), e lo stato di abbandono in cui giace il campeggio, davvero un po' deprimente...

un triste saluto a tutti gli amanti del vecchio villata

giovedì 21 giugno 2007, 22:49
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
beh, dalle foto il posto non sembra niente male.
Peccato che la Corsica abbia perso una struttura (camping naturista) che si fa sempre fatica a creare! In effetti nella zona di campeggi ("tessili") ce ne sono parecchi.
Attendo il report sulla Corsica! :applauso:

giovedì 21 giugno 2007, 22:58
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Anche l'anno scorso era cosi, nel senso che il campeggio era ridotto alla parte più lontana ma era comunque frequentato da naturisti.
Io ci sono andato in Agosto e ti assicuro che si stava benissimo;
Non so come si fa e non ho chiesto ma alcuni avevano i bungalow sulla spiaggia, altri posteggiavano il camper nella zona (guardando il mare) a sx dei bungalow, e... tutti nudi, tutto il giorno.
Nella stradina che va da campeggio alla spiaggia invece ci si doveva coprire.

Purtroppo non l'ho mai visto prima di cosi, ma dai lavandini sparsi qua e la nella ricca vegetazione immagino che il campeggio ricoprisse anche l'area a destra, quella che porta alla spiaggetta di sassi rossi.
Rimane cmq un posto bellissimo, e poco assalito dai gommoni, al contrario di Carataggio dove si arriva ben presto a nuotare tra le varie barche.

venerdì 22 giugno 2007, 9:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
....non capisco una cosa ........vuol dire che lontano dal campeggio (5 min a piedi) il 75% della gente è ancora naturista..........!? non ho letto bene?

venerdì 22 giugno 2007, 16:13
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
..com'è la spiaggia di carataggio? tutta naturista? avete foto della spiaggia. La prossima estate vorremmo andare da quelle parti...grazie e ciao

venerdì 22 giugno 2007, 17:03
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
sauna ha scritto:
....non capisco una cosa ........vuol dire che lontano dal campeggio (5 min a piedi) il 75% della gente è ancora naturista..........!? non ho letto bene?

a 5 minuti a piedi trovi la spiaggia, che per 3/4 e' ufficialmente con tanto di cartello naturista.

venerdì 22 giugno 2007, 17:32
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
mare ha scritto:
..com'è la spiaggia di carataggio? tutta naturista? avete foto della spiaggia. La prossima estate vorremmo andare da quelle parti...grazie e ciao

dai un'occhiata al topic dellaCorsica
e troverai tutto quello che cerchi, anche la foto.

venerdì 22 giugno 2007, 17:36
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
quoto tutto quanto detto dall'esperto corso darwin ;-), e aggiungo che proprio lì sta l'assurdità ora che il villata non è più naturista...x fare 5 min scarsi a piedi bisogna stare coperti e poi in spiaggia (quasi) tutti nudi!! Peccato... :-(
Io temo tanto che la spiaggia possa ridiventare tessile...e sarebbe un vero peccato visto la bellezza del luogo e l'ottimo ambiente che c'è.

La spiaggia di carataggio in effetti non è naturista ufficialmente come quella del villata, ma almeno un 50% degli utenti lo è, vista la vicinanza col centro naturista di la chiappa...quindi non ci sono garanzie,sebbene di gente sbiotta ce n'è sempre, mentre alla spiaggia del villata è obbligatoria la nudità.
La spiaggia di carataggio è però un gioiello da non perdere e solo la presenza di troppe barche, in effetti soprattutto in alta stagione, la rovina un po'...

venerdì 22 giugno 2007, 19:12
Profilo
Residente
Residente

Andrea vi ha scritto:
bracco1971 ha scritto:
Se ho capito bene solamente la spiaggia e' naturista...quindi tanto vale pernottare in altra struttura e andare alla spiaggia di giorno in giorno..
scusate per le molte domande ma sinceramente non conosco il posto

in effetti io vado da un'altra parte ,però quella spiaggia la voglio vedere:come ci si può arrivare senza essere ospiti del campeggio?

:D è molto semplice:si passa l'entrata del villata e si prende la stradina sterrata:parcheggio ombreggiato e accesso alla spiaggia

Immagine

domenica 29 luglio 2007, 2:50
Profilo
Habitué
Habitué

...qualcuno ha notizie sull'estate 2008 al Villata?

mi manca tanto la Corsica, ci ho lasciato il cuore e sicuramente quest'anno ci tornero'.

mercoledì 31 dicembre 2008, 17:11
Profilo
Mito
Mito

Stavo facendo più di un pensierino sul Villata per quest'anno, tanto per cambiare ma ho alcuni timori, considerata la moglie che come molti di voi forse sanno è un tantinello "difficile":

1) cosa vuol dire che il campegio è in uno stato di abbandono? E' davvero squallido?

2) Le zanzare: è vero che anche alla Chiappa c'erano, però ho esperienza di altri luoghi vicino
agli stagni dove erano veramente a nugoli.

Poi una domanda per Darwin che in precedenza ha scritto:
Cita:
Non so come si fa e non ho chiesto ma alcuni avevano i bungalow sulla spiaggia, altri posteggiavano il camper nella zona (guardando il mare) a sx dei bungalow, e... tutti nudi, tutto il giorno.

Non ho capito: come facevano i bungalow a essere sulla spiaggia se i campeggio è più indietro e per raggiungere il mare bisogna vestirsi?

Un'altra cosa: in che senso i frequentatori sono tutti naturisti? Si può stare nudi almeno vicino ai bungalows, tipo per stendere gli asciugamani? dal depliant informativo sembrerebbe di no!

Qualcuno ha notizie "fresche"?
Ciao

mercoledì 15 aprile 2009, 18:22
Profilo
Turista
Turista

Ciao Carlo,
sono stato solo di passaggio l'anno scorso a Villata ma come " esterno" nel snso che non campeggiavo li ma ci andavo per sfruttare la spiaggia

Il camping è abbastanza spartano ma non abbandonato.
Sono stato in pieno agosto e il camping era pieno con frequentazione anche di molti italiani.

PEr le zenzare non saprei, durante il giorno comunque ZERO.

Effettivamente il nudismo nel camping non mi sembrava molto praticato ( ok topless) ma in spiaggia era praticato in modo TOTALE al 100 % e l' acqua del mare in quel punto è veramente straordinaria

venerdì 17 aprile 2009, 21:00
Profilo
Mito
Mito

Grazie delle informazioni, Blusea:
l'impossibilità di stare nudi nel campo è un po' antipatica, anche per una questione di comodità, oltre che di libertà!
Vien poi da chiedersi quanto possa durare una spiaggia veramente naturista davanti ad un campeggio tessile e che quindi col passare del tempo rischia di essere frequentato anche da "non naturisti"!
però, se il posto è bello, forse conviene approfittarne finchè si può?

Già che ci siamo: qualcuno ha notizie su market e ristorante?
Ciao

venerdì 17 aprile 2009, 22:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo