Oggi è sabato 23 settembre 2017, 14:55

Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 La Chiappa & Tahiti Plage (Corsica) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Wanderers ha scritto:
Però andare via senza aver visto la ragazza coi capelli lunghi, castano chiari, che lavora alla Reception de La Chiappa significa perdersi un capolavoro corso.
Anche questa è natura!

:supercry: me la sono persa...

giovedì 2 settembre 2010, 10:36
Profilo
Mito
Mito

Per mia esperienza, in quasi tutti i Centri c'è obbligo di nudità in piascina e sulla spiaggia: Ovviamente in piscina, essendo uno spazio ben delimitato e controllato, c'è maggior severità.
Il personale è sempre vestito quasi ovunque.
Quando ci sono stato io in Luglio, Carataggio era a più del 90% nudista nei feriali. Solo nei festivi i costumati sfioravano il 50%.
Anche le alghe erano più omogeneamente distribuite su tutta la spiaggia ma non in grande quantità.
Esibizionisti e guardoni direi totalmente assenti.
Forse in Agosto cambia un po'...

giovedì 2 settembre 2010, 10:56
Profilo
Habitué
Habitué

Wanderers ha scritto:

MARKET: altra nota di merito per La Chiappa. Piccolino, ma ben fornito, il market del camping mi ha stupito per i prezzi normali. Intendiamoci: normali per la Corsica! Però temevo che i gestori avrebbero approfittato della location del Camping (almeno 20 min di macchina per arrivare ad un market/supermarket, o a Portovecchio), alzando i prezzi in maniera folle. Così non è. Anzi, alcuni generi alimentari li ho trovati meno cari che altrove (yogurt, acqua, baguette, bioches ecc...).

NUDITA': allora, qui credo che bisogna fare alcune precisazioni che, mi pare, possano rendere più chiara la situazione de La Chiappa. Rispetto a quanto letto in altri interventi ho trovato una situazione leggermente differente.
La Chiappa, come detto altrove, è un camping naturista MA la nudità NON E' OBBLIGATORIA.
Lo dico soprattutto per quanti fossero alle prime armi, o per chi si trovasse nella situazione di andare in coppia con qualche "indeciso".
Ho visto diverse persone girare in costume (sempre, o a momenti), e posso garantire che non c'era alcun tipo di problema, nè mi è parso di vedere sguardi assatanati.
Avevo letto che la "tollerenza 0" vigeva solo per spiaggia e piscina. Ebbene, di fatto vale solo per la piscina, dove un paio di volte ho visto donne essere riprese perché solo in topless.
Sulle 2 spiagge (quella sotto la piscina, più grande, e quella vicino alla scuola di windserf) ho visto diverse volte ragazze in costume - sia slip che reggiseno - (così come in costume vedrete SEMPRE tutto il personale, anche in piscina!), senza che nessuno dicesse loro nulla.
Inoltre diverse persone prendevano il sole in costume nella parte di scogliera che va da una spiaggetta all'altra.
In definitiva, i naturisti integrali erano circa il 90%.
Probabilmente questo per molti potrebbe sembrare una nota negativa, ma personalmente ritengo che sia molto positivo. L'aver visto maggiore tolleranza è libertà rispetto a quanto mi aspettavo mi ha fatto percepire la mia nudità ancora più una scelta spontanea.
Intendiamoci: il costume non sapevamo neanhe cosa fosse (nè io, nè la mia ragazza), ma il fatto che non fossimo obbligati al nudo ci ha resi ancora più liberi.

mi spiace ma non sono daccrodo con te per questi 2 punti

Market: ad eccezzione del pane tutto qello che è in vendita al market del campeggio è nettamente più caro rispetto al grande supermercato che c'è a Portovecchio per la frutta siamo nell'ordine di 1€ al Kg in pù quindi consigli a tutti di andare a fare la spesa grossa a Portovecchio.

Questione costume:
sinceramente io la trovo molto negativa, ho apprezzato l'anno scorso al Valalta il fatto che l'addetto del campeggio passasse ogni 30 min a controllare se ci fosse qualcuno col costume in spiaggia e lo faceva tohgliere. Singolare l'episodio di una famiglia italiana con la madre che intimava al figlio adolescente di toglersi il costume perchè non voleva essere sgridata dall'addetto.
Alla Chiappa non c'è controllo in merito e vedere gente in costume in una spiaggia di un campeggio naturista francamente a me da fastidio.Se la spiaggia è libera invece ognuno sta come crede e ci mancherebbe. Non voglio fare estremismi ma preferirei che in un campeggio naturista fosse rispettata in toto la regola della nudità. Per chi è titubante consiglio i campeggi misti ce ne sono e li si taglia la testa la toro. così come io se devo andare in ua spiaggia tessile devo mettere il cotume viceversa chi viene in un'area naturista deve toglierlo. un mio amico è stato nelle spiagge naturiste a Mompellier in Francia e lì adirittura passava la polizia a cavallo e obbligava i bagnati a togliersi il costume lo trovo corretto e rispettoso dei diritti dei naturisti.

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

domenica 5 settembre 2010, 9:51
Profilo
Turista
Turista

Market: certamente d'accordo sul fatto che, in assoluto, convenga andare a fare la spesa all'ipermercato di Portovecchio (Geant, seguendo la direzione per Bastia; oppure Casinò, andando verso il porto). Quello che volevo dire è che su generi alimentari "indispensabili" (pane, acqua, e cibo per la colazione) i prezzi erano assolutamente accettabili. Ma forse dipende dal fatto che personalmente mi aspettavo una speculazione in tale senso.

Nudità: d'accordo sul fatto che bisognerebbe rispettare le regole (io e la mia ragazza lo abbiamo fatto scrupolosamente, altrimenti non saremmo andati alla Chiappa).
Io parlavo a titolo personale, e forse in virtù del fatto che era la nostra prima esperienza in un caming naturista. Il fatto che non venissi obbligato a stare nuda ha reso pi spontanea e libera la mia scelta.

A proposito, mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse per quali motivi in un camping naturista TUTTO il personale è SEMPRE vestito.
Non so se è così anche in altre struttore (credo di sì), però la cosa mi pare un pò strana.
Sarà perché alle prime armi, ma a me faceva uno strano effetto stare nudo e vedere il personale sempre vestito. Mi dave l'effetto di una libertà-parziale, come essere in una grande gabbia, in cui hai tanto spazio per correre, ma alla fine c'è una rete.
Inoltre sia al market (per ragioni igieniche) che alla reception la nudità è vietata espressamente.
Mi ha lasciato perplesso la motivazione relativa alla reception: nudità vietata in quanto ambiente comune! Ma scusatemi: piscina, bar, spiaggia, bagni ecc... che ambienti sono??? Privati?

Grazie per gli eventuali chiarimenti.

edit di parlosoloconlei: evitate il quote quando non è necessario, grazie!!

domenica 5 settembre 2010, 10:56
Profilo
Habitué
Habitué

Wanderers ha scritto:
Mi ha lasciato perplesso la motivazione relativa alla reception: nudità vietata in quanto ambiente comune! Ma scusatemi: piscina, bar, spiaggia, bagni ecc... che ambienti sono??? Privati?

io mi ricordo che alla reception chiedevano di essere vestiti perchè è un luogo pubblico.

lunedì 6 settembre 2010, 10:40
Profilo
Stagionale
Stagionale

Profilo facebook: Andrea Turco
Wanderers ha scritto:
A proposito, mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse per quali motivi in un camping naturista TUTTO il personale è SEMPRE vestito.
.
Io considererei il fatto che il personale è lì per lavorare e non per farsi una vacanza. Credo sia difficile assumere qualcuno imponendogli di stare nudo. :fischio:
Anche a me comunque non dispiacerebbe, ma riconosco che la professionalità e la serietà che ho sempre trovato, non mi ha mai fatto percepire alcuna forma di disagio.

lunedì 6 settembre 2010, 11:19
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti sono nuovo qui sul Forum. Io e la mia ragazza siamo naturisti già da qualche anno, e dopo aver frequentato per alcuni anni le strutture Croate, quest'anno abbiamo deciso di dirigerci verso la Corsica, precisamente alla Chiappa.
Siamo tornati da pochi giorni, abbiamo passato due settimane scoprendo una splendida isola.
Il campeggio è in ottima posizione, sicuramente anche rispetto agli altri centri naturisti presenti sull'isola. Da qui è possibile raggiungere in breve tempo tutta la costa sud dove si concentrano (così dicono) le migliori spiagge dell'isola.
Le spiagge e il mare sono splendidi a partire dalla Palombaggia, Santa Giulia, Rondinara, tanto per citare le più famose fino ad arrivare fino a Bonifacio. Di naturismo neanche l'ombra al di fuori del campeggio.
Veniamo al campeggio. Abbiamo trovato l'ambiente del campeggio molto bello e rilassante. Piacevoli il risto Cerbicales e il bar Plage, la media prezzi leggermente al di sotto di quella riscontrata nei ristoranti di portovecchio. Se si vuole spendere poco c'è la possibilità di prendere una pizza (non male) o un Hamburger al Bar Plage.Bell'atmosfera in entrambi la sera in riva del mare. Il market ha, a nostro parere i prezzi un pò alti (non esagerati) per la maggiorparte dei prodotti.
Il campeggio pieno al 60% era per lo più frequentato da coppie e famiglie. La media di età dai 35-40 in su. Temperatura ideale nel periodo,sempre sui 30°C il giorno, la sera un pò più fresco, da maglioncino.
La nudità è rispettata da (quasi) tutti in spiaggia, un pò meno nel Villaggio.
Tutto il personale gentile e disponibile (abbiamo avuto un problemino alla caldaia e all'impianto elettrico immediatamente risolti).
Veniamo all'unica nota dolente: Il Bungalow. Ribadisco bellissimo l'ambiente dove sono posizionati, ma le loro strutture sono in stato di abbandono, all'interno si respira l'odore di vecchio. Nel complesso consigliamo la struttura, anche se speriamo vivamente nel rinnovo dei Bugalow, sarebbe davvero tutto perfetto.

martedì 21 settembre 2010, 16:51
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

grazie del bel report Dejan e benvenuto nel villaggio :fiore:
che dici di completare la presentazione in di là in reception?

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 21 settembre 2010, 17:21
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti, questa estate abbiamo intenzione di recarci in Corsica da ferragosto in poi per un paio di settimane. Di solito nella scelta della destinazione delle vacanze pensiamo al luogo che ci ispira maggiormente, vediamo se c'è qualche bel campeggio e poi se ci sono spiagge naturiste nei dintorni. Finora non siamo mai stati in camping naturisti per tutta una serie di motivi (che poi magari spiegherò meglio), soprattutto perchè non siamo dei naturisti a tutti i costi.

Guardando però le recensioni sui camping della Corsica e soprattutto su quello della Chiappa, ci è venuta voglia di provare un camping naturista. Da quello che abbiamo letto ci pare un bel posto, naturista sì ma con libertà e in modo equilibrato (se così si può dire). Dai commenti di qualcuno la spiaggia di fronte al camping non è proprio super e può essere affollata. Dall'anno scorso ci siamo dotati di gommone, eccezionale in Croazia la scorsa estate per raggiungere angoli di paradiso dove stare in totale libertà. Volevo sapere, dalla vostra esperienza, quali spiagge naturiste o isolette sono raggiungibili con il gommone.
Inoltre se c'è un ormeggio nel camping o nelle immediate vicinanze.

Thanks! 8)

domenica 9 gennaio 2011, 23:35
Profilo ICQ
Mito
Mito

Ciao Bluesky,
se hai la pazienza di leggere le pagine un po' indietro, ci sono molte risposte alle tue domande!
Comunque il problema della spiaggia del camping è proprio quello che in pratica è un porticciolo affollato di barche.
Ti conviene contattare il camping con un certo anticipo, specie se vai in Agosto!
Ciao

lunedì 10 gennaio 2011, 9:45
Profilo
Turista
Turista

In effetti sto proprio prendendo contatto con il camping per capire un po' di cose. Ma ci sono anche piazzole? Nel senso... se prenoto per la tenda... immagino ci siano piazzole delimitate. Qualcuno sa darmi info in tal senso?
Appena mi rispondono, se ci sono info da aggiungere a quanto già scritto sin qui prima del mio intervento, integrerò!

MANDI!

lunedì 10 gennaio 2011, 20:57
Profilo ICQ
Mito
Mito

Io ci sono stato solo tre giorni in Luglio di due anni fa, in tenda visto che i bungalows sono settimanali.
Il campeggio è molto grande e le piazzole certo non mancano anche se le migliori mi sembravano "colonizzate" almeno stagionalmente.
Noi avevamo prenotato con qualche anticipo ma, forse complice il fatto che avevamo avvisato di avere una tenda relativamente piccola o forse perchè per via della lingua non avevamo precisato bene il discorso piazzola, all'arrivo ci hanno detto di piazzarci dove trovavamo posto e cioè fuori dalle piazzole regolari........che voleva dire lontani dai servizi, dalla spiaggia e forse anche dall'ombra! Alla fine ci siamo accontentati di un buchetto un po' scosceso dove la tenda stava di stretta misura ma ombreggiato e abbastanza vicino a mare e servizi (molto puliti)....
Ciao

martedì 11 gennaio 2011, 10:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

Profilo facebook: Andrea Turco
Anche noi siamo stati in luglio due anni fa, e verso metà mese la situazione cominciava a farsi critica per trovare posti appetibili. Il campeggio è piuttosto eterogeneo come situazione piazzole: alcune delimitate, ma la maggior parte è libera con tutti i pro e i contro che ne conseguono. Comunque bello in generale, specie la parte opposta alla spiaggia principale dove è possibile percorrere il sentiero che porta alla bellissima spiaggia Tahiti o a diverse calettine intermedie.

Anch'io confermo l'ottimo livello di pulizia dei servizi.
Un consiglio: evitate di sistemarvi ai lati delle strade che sono bianche e ogni volta che passa una macchina si alza molta polvere.

martedì 11 gennaio 2011, 15:10
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Salve a tutti,
quest'estate io e il mio ragazzo vorremmo andare per la prima volta in corsica, in un campeggio naturista in bungalow......saremmo indecisi tra corsicana e la chiappa......molto importante la questione bungalow....come sono quelli della chiappa? inoltre ho letto che manca la corrente in certe ore........e l'acqua?
grazie

domenica 13 marzo 2011, 23:50
Profilo
Turista
Turista

elenia ha scritto:
Salve a tutti,
quest'estate io e il mio ragazzo vorremmo andare per la prima volta in corsica, in un campeggio naturista in bungalow......saremmo indecisi tra corsicana e la chiappa......molto importante la questione bungalow....come sono quelli della chiappa? inoltre ho letto che manca la corrente in certe ore........e l'acqua?
grazie

Ciao Elenia, come scrivevo poco sopra, io e la mia ragazza siamo stati alla Chiappa e te lo consiglio. L'ambiente del campeggio è veramente bello, come la posizione dei bungalow anche se ti consiglio di chiedere alla reception in fase di prenotazione di posizionarti più vicino possibile al mare.
Unico neo del campeggio sono proprio i bungalow che sono un pò vecchiotti, non bellissimi sia esteticamente che di arredo interno, ma al di la di questo non manca nulla. Noi non abbiamo avuto problemi con la corrente elettrica (anche perchè nei bungalow ci sono i frigo e mi sembra assurdo che stacchino la corrente) se non una lampadina fulminata che è stata prontamente cambiata una sera alle ore 23:00 ,particolare non da poco. La posizione del campeggio poi è strategica perchè ti permette di arrivare alle spiagge tra le più belle dell'isola che sono tutte raggiungibili da quella posizione, senza contare che puoi raggiungere portovecchio in 10min e Bonifacio in 25-30min.

giovedì 14 aprile 2011, 17:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo