Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 20:30

Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
 La Chiappa & Tahiti Plage (Corsica) 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
al massimo in Francia ti chiedono una tessera di qualche campeggio che puoi fare seduta stante

mercoledì 29 aprile 2015, 12:07
Profilo
Mito
Mito

Sono stato alla Chiappa con mia moglie per pochi giorni qualche anno fa, mi pare a Luglio.
Non mi hanno chiesto nessuna tessera.
Così come non la chiede il Corsicana.
Mi pare che la richieda il Bagheera, ma da fare sul posto (in sostanza una tassa supplementare).

Non ho visto la zona bungalow, perchè per soli tre giorni eravamo obbligati alla tenda.
La zona tende non mi ha entusiasmato: l'ho trovata piuttosto affollata e caotica, con piazzole mal delimitate. Servizi comunque molto puliti.

Naturismo molto praticato anche all'interno del camping, ma comunque ognuno faceva quel che voleva.

La spiaggia del camping era piccolina, bruttina e affollata di barche. Quella di Carataggio o Tahiti, (repetita iuvant....) a un venti-trenta minuti di dolce saliscendi nella macchia, (volendo percorribili anche nudi) è bella e selvaggia, spesso con un po' di alghe, ma c/o, specie nei festivi quando si affolla anche di barche.

Centro adatto a neofiti? Se ben disposti a provare, direi sicuramente.

Ciao

mercoledì 29 aprile 2015, 13:46
Profilo
Turista
Turista

Situazione generale Corsica: tutto uguale, prezzi carissimi (bottiglia acqua 1 lt ristorante 4-5 euro, 1 pallina di gelato immangiabile 2-3 euro)
Abbiamo trovato la Chiappa dopo alcuni anni più curata, con una bella piscina in più, tutti più gentili. Meno italiani, più famiglie specie francesi.
In qualche modo per noi La chiappa si collocava a metà fra Cap e Rivabella (naturismo trasgressivo vs naturismo integralista), bene credo si stia spostando verso Rivabella. Non si vedono più o quasi più donne semivestite o in lingerie, come capitava prima spesso e non ci è capitato di avere approcci per scambi come invece accaduto sempre le volte passate. Meno che mai guardoni, specie con pochi italiani, è un esercizio che ai francesi proprio è sconosciuto.

venerdì 31 luglio 2015, 23:25
Profilo
Turista
Turista

Alcuni mesi fa scrissi al Camping La Chiappa chiedendo informazioni per la prenotazione di 15 giorni ad agosto 2016
Mi hanno risposto ieri indicandomi i prezzi.
Li inserisco in maniera sintetica qui nel caso potessero interessare

Emplacement Libre Du 01/08/2016 Au 15/08/2016 14 Nuits
1 Bungalow B + 01/08/2016 15/08/2016 14 P.U.HT 122.43 P.U.TTC 125.00 P/Jour TTC 125.00 Montant TTC 1 750.00 TVA 2
2 Personne(s) comprise(s) 01/08/2016 15/08/2016 14
1 Lit Bébé 01/08/2016 15/08/2016 14
2 Taxe séjour + éco-part. 01/08/2016 15/08/2016 14 P.U.HT 1.37 P.U.TTC 1.40 P/Jour TTC 2.80 Montant TTC 39.20 TVA 2
Montant des prestations 1 750.00 €
Taxes de séjour 39.20 €
Montant TTC 1 789.20 €
Mt déjà réglé : 0.00 €
Montant à payer 1 789.20 €

Io nel frattempo ho virato su altra destinazione

giovedì 28 gennaio 2016, 11:27
Profilo
Turista
Turista

Un saluto a tutti, sono un neofita con piccole esperienze di naturismo in spiagge libere. Il mio sogno è trascorrere verso fine giugno una settimana al campeggio La Chiappa in assoluto relax, sentire il calore del sole sulla pelle, il contatto con l’acqua, l’odore del mare, smaltire lo stress maledetto che ho accumulato (ecco perché lo vedo un po’ come un sogno). Volevo chiedere a qualche frequentatore abituale se i singoli senza tessera come me vengono accolti senza problemi o se si viene esclusi o discriminati, se e se è possibile prenotare, o magari se avete qualche altro suggerimento per la zona di Porto Vecchio, anche se il camping La Chiappa mi è sembrato quello più accogliente e organizzato. Ringrazio fin da ora chi possa aiutarmi a chiarire questi dubbi. ;)

giovedì 24 marzo 2016, 12:14
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ciao CiaoCiao :) e benvenuto sul forum!
Sul sito de La Chiappa dicono "Lontani dallo stress approfitterete della natura, soli o in famiglia, vivrete il naturismo in tutta libertà e tranquillità." Per cui ne deduco che non ci sono problem per i singoli. Ma lascio la parola a chi ha qualche esperienza diretta a riguardo.
Consiglio comunque di mandare una mail per sicurezza.

giovedì 24 marzo 2016, 18:29
Profilo
Turista
Turista

giulio74 ha scritto:
Ciao CiaoCiao :) e benvenuto sul forum!
Sul sito de La Chiappa dicono "Lontani dallo stress approfitterete della natura, soli o in famiglia, vivrete il naturismo in tutta libertà e tranquillità." Per cui ne deduco che non ci sono problem per i singoli. Ma lascio la parola a chi ha qualche esperienza diretta a riguardo.
Consiglio comunque di mandare una mail per sicurezza.

Ti ringrazio per il benvenuto e per i consigli! In effetti non avevo notato l'indicazione "soli o in famiglia" nel sito ufficiale. Il mio unico dubbio resta l'obbligo di tessera, ma nel sito non se ne parla e provando a compilare il modulo di prenotazione non vi è alcun riferimento al tesseramento quando vengono richiesti i dati personali. Ad ogni modo seguirò il tuo suggerimento, contatterò la direzione per informazioni. :great:

sabato 26 marzo 2016, 12:20
Profilo
Turista
Turista

Con mia moglie siamo tornato da una vacanza (la migliore della nostra vita, indubbiamente), trascorsa nel villaggio La Chiappa. Al di la' delle recensioni, voglio segnalare due considerazioni , che sono attinenti ad argomenti che ho visto dibattuti nel forum.
- Innanzitutto mia moglie e' piuttosto riservata, ma dopo pochi giorni anche lei si e' adeguata al naturismo: questa e' la dimostrazione che un approccio tollerante, quale quello che vige in questa struttura, puo' essere molto efficace per "convincere" il partner di una coppia "mista". Ovviamente non abbiamo forzato la situazione: non abbiamo neppure cercato di entrare di straforo nelle zone riservate al naturismo puro... ma dopo pochi giorni tutto e' diventato naturale.
- La Chiappa e' un paradiso... ma potrebbe essere la porta dell'inferno: i tetti dei bungalow sono in AMIANTO ! E pure mal ridotti (lo dico da ingegnere): mi sono arrampicato su un albero per vedere quello del mio bungalow.
L'argomento che anche in citta' siamo esposti, che il soggiorno e' breve... puo' tranquillizzare, ma e' senza pregio. Il mesotelioma, che e' mortale al 100%, puo' venire innescato anche da una sola fibra.
Noi siamo rimasti perche' il tempo di latenza di questo tumore e' di 20 , 30 anni e piu' ... e avendo ormai 60 anni entrambi ...
Basterebbe, per mitigare il problema, dare una vernice incapsulante, come ho suggerito alla direzione.

Spero di aver dato uno spunto utile alla discussione generale . Se cosi' non fosse, gli amministratori cancellino pure il mio post: non me ne avro' a male .
Saluti a tutti

giovedì 18 agosto 2016, 10:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

Per fortuna che non hanno cancellato questo messaggio! La Chiappa con i tetti in AMIANTO...
Noi ci siamo stati millemila anni fa, per un totale di 2+3 settimane ma, adesso, francamente mi irriterebbe tornarci SAPENDO di questi tetti in amianto... Bisogna che non lo dica alla dolce metà o... mi ucciderà!
A parte tutto, grazie della segnalazione. :cry:

sabato 25 marzo 2017, 18:27
Profilo
Habitué
Habitué

http://www.repubblica.it/esteri/2017/08 ... 172862639/

anche lì?!?

Corsica, nudisti cacciati dalla spiaggia a colpi di fucile: ferita una turista italianaCorsica, nudisti cacciati dalla spiaggia a colpi di fucile: ferita una turista italiana

Il gruppo era sulla spiaggia di Carataggio, nella città di Porto Vecchio. Il proprietario di uno stabilimento ha chiesto loro di rivestirsi o andare via. Poi, armato di fucile a pallettoni, ha esploso alcuni colpi

venerdì 11 agosto 2017, 22:32
Profilo
Residente
Residente

Ma con una ferita d'arma da fuoco non dovrebbe partire anche in Francia una denuncia d'ufficio?
È pur vero che in Corsica è già capitato in tempi recenti che qualcuno spari, uccida, che il fatto sia provato ma che non ci sia condanna....

venerdì 11 agosto 2017, 23:08
Profilo
Stagionale
Stagionale

Carlon ha scritto:
È pur vero che in Corsica è già capitato in tempi recenti che qualcuno spari, uccida, che il fatto sia provato ma che non ci sia condanna....

anche in tempi non recenti
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/08/03/news/cassazione_vittorio_emanuele_ezio_mauro-172283022/

sabato 12 agosto 2017, 11:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

market58 ha scritto:

Il gruppo era sulla spiaggia di Carataggio, nella città di Porto Vecchio. Il proprietario di uno stabilimento ha chiesto loro di rivestirsi o andare via. Poi, armato di fucile a pallettoni, ha esploso alcuni colpi[/i]

in realta' e' il gestore del ristorante e non il proprietario dello stabilimento

gia' anni fa aveva messo dei cartelli che indicavano che il naturismo in zona era vietato
l'anno scorso aveva fatto scorrazzare in spiaggia un dobermann molto fastidioso e aveva litigato con un Francese del continente
quest'anno il locale non ha mai aperto, o quasi, e pare che non gli concederanno il rinnovo della licenza

sabato 12 agosto 2017, 11:47
Profilo
Residente
Residente

Carlon ha scritto:
Ma con una ferita d'arma da fuoco non dovrebbe partire anche in Francia una denuncia d'ufficio?

stavolta pare che la questione non sia finita quì
http://www.corsematin.com/article/artic ... -le-tireur

sabato 12 agosto 2017, 12:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9