Oggi è venerdì 26 maggio 2017, 7:34

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 La Chiappa & Tahiti Plage (Corsica) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
elenia ha scritto:
Salve a tutti,
quest'estate io e il mio ragazzo vorremmo andare per la prima volta in corsica, in un campeggio naturista in bungalow......saremmo indecisi tra corsicana e la chiappa......molto importante la questione bungalow....come sono quelli della chiappa? inoltre ho letto che manca la corrente in certe ore........e l'acqua?
grazie

Ciao a tutto il forum e a te elenia, io e mia moglie quest'anno a la chiappa per la prima volta, abbiamo preso un bungalow dal 25 luglio, spero tanto che staremo bene.

giovedì 21 aprile 2011, 16:49
Profilo
Turista
Turista

[quote="Bluesky"]
....... quali spiagge naturiste o isolette sono raggiungibili con il gommone.
Inoltre se c'è un ormeggio nel camping o nelle immediate vicinanze.

Thanks! 8)[/quote

sono un nuovo arrivato, un saluto a tutti.

(quali spiagge naturiste o isolette. . . ) oltre thaiti ci sono, tahitina (dietro l'isolotto che si vede arrivando dal camp. prima di tahiti, balistra, senza scendere dal gommo(vietato toccare terra) le cerbicali, il toro, il villata

(Inoltre se c'è un ormeggio nel camping)ci sono le boe ufficiali di fronte alla spiaggia, oppure un tratto dietro al promontorio verso tahiti che viene usato quando non ci sono più boe, "abbastanza" riparato in caso di maltempo.

mercoledì 4 maggio 2011, 19:18
Profilo
Turista
Turista

[quote="Bluesky"]In effetti sto proprio prendendo contatto con il camping per capire un po' di cose. Ma ci sono anche piazzole? Nel senso... se prenoto per la tenda... immagino ci siano piazzole delimitate. Qualcuno sa darmi info in tal senso?
dimenticavo, le piazzole non sono definite, sono fai da te, dove trovi che ti piace ti piazzi!! Inoltre non si possono accendere fuochi, per la griglia devi usare quella elettrica. se ci sono altre domande...ci saranno altre risposte, 10 anni di chiappa! .

mercoledì 4 maggio 2011, 20:13
Profilo
Turista
Turista

Ragazzi quest'anno dovrei andare alla chiappa con il camper domandona...ma il campeggio è abbastanza ombreggiato o rischio di trovarmi sotto il sole a picco?
La cosa mi preoccupa perche' ho una bimba piccola e un camper sotto al sole tutto il giorno diventa veramente un tormento.
il periodo le ultime due settimane di luglio
grazie

lunedì 25 giugno 2012, 13:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sono passati un po' di anni, ma almeno un giorno tra il 24/27 luglio una escursione per via terrestre a La Chiappa e Tahiti/Carataggio sara' fatta (partendo dal parcheggio o da Palombaggia). Non vediamo l'ora di ritornarci, mancano pochi giorni!

sabato 14 luglio 2012, 18:31
Profilo
Turista
Turista

Tornati da poco da una vacanza in terra di corsica. Nudi un po' ovunque, mai avuto reali grossi problemi, anche se al sud abbiamo trovato troppa gente per i nostri gusti. A saleccia abbiamo trovato altri nudisti, a lotu eravamo addirittura soli.
Abbiamo passato gli ultimi gg di vacanza a la chiappa. bene e male il giudizio. Bene il mare, pochi colpi di pagaia ed eravamo in posti meravigliosi, isole cerbicale, carataggio, palombaggia... un acqua limpida, calda, piacevole. Divieto di sbarco alle cerbicale, peccato.
La chiappa, che dire? riserva naturale e ci siamo ritrovati il circo, non ci volevo credere; forse noi siamo abituati alle strutture piccole a conduzione familiare, ma il clima del villaggio non ci ha entusiasmato, in un paio di occasioni la pulizia dei servizi è stata dimenticata. L'impressione che abbiamo avuto è quella di una bellezza passata.
In più la zona camping non ha le vie e ci siamo persi un paio di volte, un riferimento potrebbe essere utile, la sola cartina non basta.
Poi, solito discorso, tutti a professarsi naturisti, ma l'attenzione per l'ambiente? molti fumatori che gettavano i mozziconi in giro, niente "tri" dei rifiuti(almeno noi non abbiamo visto), troppi gommoni fracassoni e puzzolenti. Per chi come noi ama la tranquillità non è stato il max; non per niente da anni abbiamo abbandonato quasi del tutto le riserve indiane...

martedì 17 luglio 2012, 3:33
Profilo WWW
Habitué
Habitué

nessuno ci dà un aggiornamento della situazione nel 2013? riammodernamento dei bungalow o no? se erano già fatiscenti 3/4 anni fa, come saranno ridotti oggi?

giovedì 3 ottobre 2013, 17:18
Profilo
Habitué
Habitué

a tutti gli habitué una domanda: un esterno al villaggio partendo a piedi da tahiti e facendosi la camminata nuda ha la possibilità di andare x esempio a pranzo al ristorante de la chiappa o farsi un bagno in piscina o c'è qualche sbarramento all'ingresso con eventuale controllo di tessere o braccialetti o altro?

lunedì 3 febbraio 2014, 12:33
Profilo
Habitué
Habitué

Siamo stati a inizio settembre. Noi siamo entrati come visitatori nel villaggio (pagando l'ingresso diurno) e ci è stato dato un pass per il libero accesso alle strutture, che non è concesso agli esterni. Era un periodo molto tranquillo, ma in realtà non abbiamo visto controlli.

lunedì 3 febbraio 2014, 21:41
Profilo
Residente
Residente

Stiamo pensando a un posto naturista per l'estate e una delle possibili mete è la Corsica.

Qualcuno sa dirmi qual'è la possibilità di trovare una zona in ombra per una tenda (grande) verso fine Giugno a La Chiappa?
Dalle foto sul sito ho paura che ci sia ben poco....

venerdì 28 marzo 2014, 0:39
Profilo
Mito
Mito

L'ombra a quel che ricordo ci sarebbe ma noi 3 o 4 anni fa non abbiamo ricevuto un buon trattamento...le piazzole migliori erano quasi tutte occupate da "stanziali" e malgrado avessimo prenotato con ampio anticipo, ci hanno detto...di arrangiarci a cercarci un posto da qualche parte (fuori piazzuola)! Ma avevamo una tenda piccola per soli tre giorni....il mio consiglio comunque è di cercare di chiarire bene per telefono o via mail!

venerdì 28 marzo 2014, 12:07
Profilo
Residente
Residente

In che periodo sei andato?

venerdì 28 marzo 2014, 12:24
Profilo
Mito
Mito

Non ricordo se a inizio o fine Luglio

venerdì 28 marzo 2014, 22:41
Profilo
Turista
Turista

La settimana scorsa ero in zona con amici (costumatissimi) ma siamo riusciti a farci una mattinata a Carataggio. Spiaggia splendida, il mare che tutti vorrebbero trovare. Spiagga sulla destra tessile e sulla sinistra naturista, poca gente non più di 25 ombrelloni, direi 60% tessile 40% naturista, c'era comunque tantissimo spazio libero quindi si stava davvero bene. Dalla strada alla spiaggia sono 10-15 minuti per chi ha un un buon passo, fino a 30 min per chi va piano piano.
Auguro a tutti un bagno a Carataggio

lunedì 7 luglio 2014, 17:31
Profilo
Turista
Turista

Grazie della risposta e della precisazione, scrivendo velocemente ho confuso i termini.
Cita:
franciy ha scritto:
ok lara, va bene anche come "prima esperienza naturista" (per una coppia di nostri amici)?

Cita:
lara ha scritto:
direi che è il posto ideale

questo mi rassicura, ma non ho trovato risposta se è necessario l'iscrizione a qualche associazione, mi sembra di aver letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che per alcuni campeggi serve.

martedì 21 aprile 2015, 16:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo