Oggi è mercoledì 28 giugno 2017, 0:41

Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Naturismo in Istria (Croazia) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

paeba ha scritto:
L'isola Rossa era un "eden" fino a 6 anni fa, quando una tromba d'aria la devastò (ci furono anche due morti tra i clienti dell'albergo). L'albergo era immerso in una splendida pineta ed un'altra, più selvaggia era sull'altra isola.

Ricordo che passai di li in barca nemmeno un mese dopo il disastro. Giuro che mi venne un groppo allo stomaco nel vedere tanta devastazione e desolazione.....

:shock: non l'avevo mai sentita

lunedì 29 giugno 2009, 17:53
Profilo
Habitué
Habitué

una coppia che ha frequentato PREMANTURA nella settimana di ferragosto
mi ha riferito che la quasi totalità dei bagnanti era tessile.
Moltissimi gli italiani.

sabato 22 agosto 2009, 22:20
Profilo
Turista
Turista

PREMANTURA è un posto bellissimo ma eccessivamente frequentato.
Io ci sono stato la settimana scorsa e la situazione è la seguente:
nelle spiagge più vicine all'ingresso il 99,9% dei frequentatori è tessile, mi sono imbattuto in
un paio di coppie naturiste, la cosa buona della Croazia è cmq che se stai nudo solo in mezzo a cento persone nessuno osa dirti nulla.
Nelle spiagge più lontane e isolate c'è un buon 50 e 50 fra tessili e naturisti.

lunedì 24 agosto 2009, 14:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
Per diversi anni sono stata ai due campeggi di Bale, (Valle) in Istria, S. Paolo e Colone. Sembrava il paradiso, a parte alcuni gruppi di triestini che colonizzavano in maniera esagerata (tipo sei piazzole per una famiglia) salvo poi tenere tutto disabitato tranne che nei periodi di punta. Ma il posto era MITICO!!!! Ora mi sono informata, ho scritto alla direzione e mi hanno risposto che è tutto diventato tessile...... sono veramente tristissima. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso???

martedì 13 luglio 2010, 9:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
ma a Rovigno ci sono parecchie spiagge naturiste e a Porec...ovviamwente escluse quelle dei camping qualcuno ha una mappa con indicato dove sono? Grazie

giovedì 15 luglio 2010, 20:57
Profilo YIM
Residente
Residente

nuni ha scritto:
ma a Rovigno ci sono parecchie spiagge naturiste e a Porec...ovviamwente escluse quelle dei camping qualcuno ha una mappa con indicato dove sono? Grazie

non è prorpio Porec ma Cervar.
Prendi la strada che porta al camping Ulika e prosegui in quella direzione. Passato l'incrocio x Cervar trovi una strada sterrata alla tua destra, la prendi e arrivi in quella che noi (x noi intendo i frequentatori di Ulika) chiamiami l'isola. Li trovi dei tratti di spiaggia in cui c'è chi sta nudo, chi si tiene il costume. Basta che segui le stradine sterrate e trovi diversi tratti di spiaggia.
Sicuramente in agosto non avrai molta tranquillità, visto che già a giugno c'era parecchia gente.

venerdì 16 luglio 2010, 12:01
Profilo
Residente
Residente

nuni ha scritto:

A Rovigno non ci sono problemi per praticare naturismo, ogni spiaggia va bene, comunque c'è la possibilità di accedere anche ai campeggi tipo Valalta è pagare un accesso giornaliero, oppure Villa Rubin con accesso al parco è una spiaggia, con una parte tessile e una nudista. :great:

Buon nudismo Marco :tearsbye:

Vivi e lascia vivere

venerdì 16 luglio 2010, 12:23
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Riporto il post dell'utente "Antonio" riguardo la spiaggia di Punta Croce a nord di Rovigno (tra Valalta e l'ex Monsena).
Gli "omissis" riguardano dettagli che ci pare superfluo riportare in un forum come eXtraVillage. Credo che basti a tutti segnalare che si tratta di una spiaggia per scambisti/esibizionisti. Visto che qui trattiamo un altro genere di articolo, ulteriori descrizioni ci paiono non opportune.

Antonio ha scritto:
Sono passato 3 volte questa estate in questa spiaggia nudista.
In pratica è la tipica spiaggia istriana a lastroni di pietra, e con accesso al mare piuttosto difficoltoso, ma con un bel panorama sulla rada e la città di Rovigno. Molto frequentata, si trova parcheggio solo nei giorni infrasettimanali, lunga un km. circa, frequentatissima. Come al solito in maggioranza gente in età ma qui e là anche bei/belle giovani, specie in alta stagione.
E devo dire che raramente ho visto una spiaggia tanto stravagante!! Praticamente almeno ogni quarto d'ora c'è uno spettacolo hard davanti a tutti...siccome è già 3 volte che vado quest'anno e pure lo scorso anno era lo stesso, evidentemente è una tradizione consolidata.

(omissis)

Certo se penso a tutto quello che si legge sul nudismo estraneo al sesso etc. etc. mi veniva abbastanza da pensare...

martedì 30 agosto 2011, 11:09
Profilo
Turista
Turista

Salve, nei miei viaggi naturisti ho sempre frequentato Francia e Spagna, quindi spiagge libere e pur abitando vicino alla Croazia non la ho mai frequentata naturisticamente, ma mi sembra di capire che le spiagge naturiste siano esclusive dei camping o villaggi, posti che non frequento, quindi mi chiedevo se esistono spiagge all' esterno di questi posti in cui si possa fare naturismo.
Esplorando da google earth ho notato che sotto Pola c'è un promontorio, capo Promontore, mi sembra un posto libero, ma si può fare naturismo???

martedì 22 maggio 2012, 19:26
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ciao Ceskuz,

vai all'inizio di questo topic (al quale ho unito il tuo messaggio) e troverai informazioni sul la zona del Capo Promontore.

martedì 22 maggio 2012, 22:36
Profilo
Turista
Turista

giulio74 ha scritto:
Ciao Ceskuz,

vai all'inizio di questo topic (al quale ho unito il tuo messaggio) e troverai informazioni sul la zona del Capo Promontore.

Si avevo letto, ma il post è un po' vecchio e non si capisce se è naturista o no, cercavo notizie più giovani, se hanno migliorato la strada, il prezzo giornaliero per entrare, quale punto è per il naturismo ecc...

mercoledì 23 maggio 2012, 9:54
Profilo
Habitué
Habitué

Non è il caso che tu vada sino a Pola per trovare posti (spiagge) ove poter stare tranquillamente nudi in compagnia di altri e senza essere disturbati od
essere in apprensione per eventuali divieti.
In tutta la parte di mare tra Pirano e Isola, chiamata Sturgnano, si può stare nudi senza alcun timore.
Ci si arriva per terrra da Pirano o da Isola.
Se vuoi avere una panoramica di quanto sopra recati presso la Chiesa (in alto) di Pirano e dai uno sguardo a tutta la costa sino a Isola,(alla tua dx guardando il mare) la vedrai pullulare di corpi esposti traquillamente al sole......naturalmente in estate!
Sono tanti i sentieri praticabili che scendono sino al mare.

mercoledì 23 maggio 2012, 11:11
Profilo
Turista
Turista

grazie Pino, terrò presente la tua info, ma ero più interressato alla bassa istria, da Rovigno in giù.
Ciao

mercoledì 23 maggio 2012, 12:45
Profilo
Habitué
Habitué

Ceskuz ha scritto:
grazie Pino, terrò presente la tua info, ma ero più interressato alla bassa istria, da Rovigno in giù.
Ciao

Adesso è più chiara la zona a cui sei più interessato.
Anche Prematura è come la costa di Sturgnano. Vai tranquillo!

mercoledì 23 maggio 2012, 13:40
Profilo
Autorità
Autorità

Marinero ha scritto:
Non è il caso che tu vada sino a Pola per trovare posti (spiagge) ove poter stare tranquillamente nudi in compagnia di altri e senza essere disturbati od
essere in apprensione per eventuali divieti.
In tutta la parte di mare tra Pirano e Isola, chiamata Sturgnano, si può stare nudi senza alcun timore.
Ci si arriva per terrra da Pirano o da Isola.
Se vuoi avere una panoramica di quanto sopra recati presso la Chiesa (in alto) di Pirano e dai uno sguardo a tutta la costa sino a Isola,(alla tua dx guardando il mare) la vedrai pullulare di corpi esposti traquillamente al sole......naturalmente in estate!
Sono tanti i sentieri praticabili che scendono sino al mare.

l'avevo notato anch'io quel tratto ed avevo pubblicato qualche post da qualche parte, con tanto di piantina. Li convivono tranquillissimamente tessili e nudisti, a due passi dal centro... :)

Alex Zanardi

mercoledì 23 maggio 2012, 15:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo