Oggi è lunedì 20 novembre 2017, 22:50

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Fkk in Croazia: si può stare nudi sempre ed ovunque? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Io e la mia lei la proxima estate vorremo andare in croazia in un camping naturista dove si possa stare nudi dalla mattina alla sera , cioe circolare completamente nudi sia nei negozi ke nel market etc. etc.
Se ci siete gia stati potete darci delle dritte ?

martedì 18 aprile 2006, 11:26
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ciao!
Che io sappia, nei negozi e nel market non si può stare mai completamente nudi, in alcun campeggio...
Se non ricordo male, a Koversada (sempre che non sia già avvenuta la paventata riconversione al tessile) si può stare nudi quando si vuole, non ci sono limiti di orario...

martedì 18 aprile 2006, 14:24
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Nei resort Fkk croati, generalmente, la nudità ovunque e comunque è fortemente incentivata.
Va detto, però, che sempre di più, in alcuni, si chiede di indossare un indumento (almeno sulle parti cosiddette intime) là dove si può entrare in contatto con commestibili. Ovvero nei ristoranti e similari nonchè nei negozi che vendono alimentari. Per il resto non c'è problema (ma va anche detto che in Croazia molto spesso la sera fa un po' freddino per stare sempre nudi...)

Ciao

P.s.: dato l'argomento specifico sposto questo tuo interessante topic (chiarendone il titolo) nel canale "mete all'aperto".

Joy Division, settembre 1979

martedì 18 aprile 2006, 19:22
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Grazie a tutti per le risposte...
ho kiesto perke' e ormai tre anni ke andiamo in corsica al bagheera' dove c siamo trovati molto bene perke ci si copre solo la sera per il fresketto.
sapete anke indicarmi dei campeggi dove sostare ....usi e costumi...situazioni particolari...
insomma tutto cio ke sapete.

grazie a tutti.

mercoledì 19 aprile 2006, 20:00
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
xibit ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte...
ho kiesto perke' e ormai tre anni ke andiamo in corsica al bagheera' dove c siamo trovati molto bene perke ci si copre solo la sera per il fresketto.
sapete anke indicarmi dei campeggi dove sostare ....usi e costumi...situazioni particolari...
insomma tutto cio ke sapete.

grazie a tutti.

Ciao Xibit.
Per quanto riguarda campeggi e resort Fkk in Croazia c'è un elenco generale qui: viewtopic.php?t=5890

Poi se vuoi qualche informazione più dettagliata sulle strutture, puoi vedere nelle discussioni specifiche per zona geografica (Istria, isole della Dalmazia, Quarnaro, etc) che stiamo predisponendo.
Ci sono già schede per gli Fkk istriani, per le isole di Rab, Pag, Brac e via dicendo.
Comunque se cerchi strutture meglio attrezzate, più grandi, divertimenti meglio l'Istria; se cerchi tranquillità, mare pulitissimo, natura e panorami meravigliosi, allora meglio le isole della Dalmazia.

giovedì 20 aprile 2006, 13:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Io ho un ricordo meraviglioso del camping Bunkuluka di Baska su KRK, anche se ultimamente mi è stato riferito che nel periodi di maggior flusso, anche questo posto è stato soggetto all'invasione tessile.
Non è grandissimo, ma si trova in una baia troppo carina.
Io non ero al campeggio, ma sono entrato come utilizzatore della spiaggia (tra l'altro con ghiaia fine e fondale che scende piano piano senza rocce) ed ho "frequentato" solo il bar della spiaggia dove tutti indossavano almeno qualcosa nella zona intima.
Se non ci sei mai stato, beh...io te lo consiglierei lo stesso perchè, d'accordo stare nudi sempre ed ovunque, ma anche l'occhio sulla natura merita e baske è una splendida cittadina. (sempre che non sia cambiato qualcosa negli ultimi anni)

Una cosa mi ha sempre incuriosito su krk: mi ricordo di aver incontrato un cartello affisso prima di una spiaggia dove c'era scritto "divieto di fkk"...questo significa che dove non c'è il cartello è ammesso sempre? (scusate l'OT, ma mi è venuta in mente questa domanda)

giovedì 20 aprile 2006, 15:15
Profilo YIM
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
clab1968 ha scritto:
Una cosa mi ha sempre incuriosito su krk: mi ricordo di aver incontrato un cartello affisso prima di una spiaggia dove c'era scritto "divieto di fkk"...questo significa che dove non c'è il cartello è ammesso sempre? (scusate l'OT, ma mi è venuta in mente questa domanda)

Beh in un certo senso in Croazia è così, anche se - specialmente in alta stagione - i tessili sono sempre più ed i naturisti sempre meno...
Nel senso che, a meno non sia esprassamente vietato o si tratti di una struttura privata (quindi con i suoi regolamenti) ci si può mettere nudi ovunque sul litorale senza problemi, anche in presenza di tessili, tanto la pratica naturista è consolidata. Certo poi un po' di buonsenso non guasta mai...

venerdì 21 aprile 2006, 16:40
Profilo
Turista
Turista

Noi siamo stati al Solaris e anche al market e in ristorante siamo entrati nudi e nessuno ha detto nulla.

domenica 14 febbraio 2010, 9:13
Profilo
Habitué
Habitué

Noi siamo stati al Valalta dove si può stare nudi ovunque tranne che nel market e al ristorante, inoltre alla sera, anche se forse non è vietato, è uso comune uscire vestiti. nel complesso crediamo che questa situazione sia ottima.
Un saluto :tearsbye: :tearsbye: :tearsbye:

domenica 14 febbraio 2010, 16:33
Profilo
Celebrità
Celebrità

francy + susy ha scritto:
Noi siamo stati al Valalta dove si può stare nudi ovunque tranne che nel market e al ristorante, inoltre alla sera, anche se forse non è vietato, è uso comune uscire vestiti. nel complesso crediamo che questa situazione sia ottima.
Un saluto :tearsbye: :tearsbye: :tearsbye:

Specifichiamo: solo nel ristorante vicino all'entrata. In quelli sul mare si sta tranquillamente nudi.

lunedì 15 febbraio 2010, 11:04
Profilo
Mito
Mito

Ovvio che nelle areee naturiste si può stare nudi!

Tornando alla domanda iniziale, io sono stato solo in Istria e solo un paio di volte ma devo dire che nudisti al di fuori delle aree dedicate non ne ho mai visti!
La prima volta ero in un albergo "tessile" e benchè fossi partito con la speranza di trovare qualche spiaggia adatta, nell'arco di quattro giorni non son riuscito a togliermi il costume nemmeno per un minuto!
Può darsi che per legge si potesse ma sulle spiagge c'erano addirittura degli spogliatoi gratuiti per cambiarsi...
Questo però, lo ripeto, non vuol dire che la legge lo vieti: conta molto anche la consuetudine...
Ciao

lunedì 15 febbraio 2010, 12:14
Profilo
Celebrità
Celebrità

la mia esperienza è completamente diversa, sono andato in istria 4 volte, non sono mai andato in un camping naturista, ma in tutte le zone balneari c'erano naturisti e/o costumati senza alcun problema...

lunedì 15 febbraio 2010, 16:14
Profilo WWW
Mito
Mito

Ciao Rombo,
non discuto quello che dici perchè la mia esperienza è piuttosto limitata e la seconda ed ultima volta che ci sono andato ho scelto un campeggio naturista proprio perchè deluso dall'esperienza precedente....magari sono stato sfortunato!
Tu avevi in qualche modo scelto le spiagge dove andare o sei andato, come me la prima volta, del tutto a caso?

lunedì 15 febbraio 2010, 19:56
Profilo
Celebrità
Celebrità

siamo sempre andati a caso, addirittura per tre anni senza alcuna prenotazione, però di solito cerchiamo paesi tranquilli e spiaggie un po' isolate, quindi forse è per quello che non abbiamo mai avuto problemi di "costume", però ricordo di aver visto i primi nudisti proprio in una spiaggia cittadina di fasana (se non erro...)

lunedì 15 febbraio 2010, 22:25
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Sono spesso in Istria con mia moglie. In generale noi non facciamo il bagno con il costume. Se siamo soli andiamo da un'altra parte, se siamo con altre persone, dipende dalla persone stesse e a volte ce ne facciamo una ragione...

Noi di solito troviamo sempre un posticcino tranquillo dove fare il bagno come diciamo noi. Se piace a noi normalmente piace anche agli altri. Noi ci arriviamo per strade, di solito in moto e certo non cerchiamo posti isolati, magari irraggiungibili. Noi abbiamo sempre il posteggio a 50 metri. Il nudismo comincia ad uscire dai campeggi chiusi, è accettato dalla società e non giustifica più investimenti a proteggere il bagnante nudista. Si è creato quel fenomeno della situazione mista, clothes optional, che non piace a nessuno, ma che afferma il principio che tutti possono stare e che la nudità non fa scandalo.

domenica 7 novembre 2010, 1:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo