Oggi è domenica 24 settembre 2017, 5:22

Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 Naturismo nelle Isole del Golfo del Quarnaro (Croazia) 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Ciao Wings, quanto tempo!! :friends:
Anvedi te, ti ringrazio per la risposta, questa non la sapevo, mooolto interessante! :-)

Però non capisco: Punat rispetto al Politin è dall'altra parte della baia, quindi intendi che si arriva davanti a Punat, immagino...ci passammo 3 anni fa e vedemmo che sugli scogli c'erano naturisti, ma la strada bianca era transitata da macchine (in agosto) e non ci esaltò per l'assenza di vere e proprie calette come nella parte sud dell'isola, molto più brulla e "lunare", piena di veri "lidi" ghiaiosi e bianchi in cui poter stare nature in quasi completa solitudine (anche ad agosto!!)...

Al di là delle spiagge vicine al Bunculuka, molto belle, anche la costa ovest offre tanti spunti naturisti: in questa spiaggetta (Vela Draga), ad esempio, abbiamo passato una giornata indimenticabile, soli fino alle 16 del pomeriggio, pochi giorni prima di ferragosto! (la camminata da Baska offre dei panorami veramente eccezionali, consigliamo di farla!)

http://v7.cache2.c.bigcache.googleapis. ... _counter=1

Camminando per qualche minuto dopo Stara Baska, si trovano poi 3 spiagge in successione una più bella dell'altra...

http://v4.cache3.c.bigcache.googleapis. ... _counter=1

Tornando a Punat, tu hai per caso visitato qualche caletta a sud del FKK Punat-Konobe?
Sai se ci si può arrivare a piedi? grazie! :-)

domenica 31 luglio 2011, 0:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
naturosi ha scritto:
Ciao Wings, quanto tempo!! :friends:
Però non capisco: Punat rispetto al Politin è dall'altra parte della baia, quindi intendi che si arriva davanti a Punat, immagino...ci passammo 3 anni fa e vedemmo che sugli scogli c'erano naturisti, ma la strada bianca era transitata da macchine (in agosto) e non ci esaltò per l'assenza di vere e proprie calette come nella parte sud dell'isola, molto più brulla e "lunare", piena di veri "lidi" ghiaiosi e bianchi in cui poter stare nature in quasi completa solitudine (anche ad agosto!!)...

Ciao natur! :friends:

Se guardi nella mappa di Google
http://maps.google.it/maps?q=krk&hl=it& ... 5&t=h&z=16

c'è un sentiero denominato "Naturisticki Camp Politin" che parte dalla nuova zona terrazzata Fkk (non ancora presente in Google Maps) e arriva fino in fondo alla penisola di Punat.
Questa strada sterrata è, si frequentata dalle auto (ben poche a luglio) ma, transitabile a piedi tranquillamente "nature" (così facevan tutti). Dove il sentiero si stacca dalla costa (in corrispondenza di una caletta rocciosa), entri nel bosco e trovi un bellissimo sentiero in mezzo alla pineta (vedrai il simbolo bianco e blu sugli alberi e sui sassi che lo indicano), che segue la costa. Qui trovi degli anfratti nel bosco e delle piccole calette ghiaiose dove puoi stare tranquillamente biotto in mezzo al nulla umanamente parlando...

naturosi ha scritto:
Al di là delle spiagge vicine al Bunculuka, molto belle, anche la costa ovest offre tanti spunti naturisti: in questa spiaggetta (Vela Draga), ad esempio, abbiamo passato una giornata indimenticabile, soli fino alle 16 del pomeriggio, pochi giorni prima di ferragosto! (la camminata da Baska offre dei panorami veramente eccezionali, consigliamo di farla!)

http://v7.cache2.c.bigcache.googleapis. ... _counter=1

Camminando per qualche minuto dopo Stara Baska, si trovano poi 3 spiagge in successione una più bella dell'altra...

http://v4.cache3.c.bigcache.googleapis. ... _counter=1

Tornando a Punat, tu hai per caso visitato qualche caletta a sud del FKK Punat-Konobe?
Sai se ci si può arrivare a piedi? grazie! :-)

Bellissime queste calette!! Purtroppo le conosco solo in foto non le ho mai viste dal vero... :cry:

Dalla spiaggia assolata del Camping Konobe (c'è anche quella sotto gli alberi e la preferisco decisamente...) parte un sentiero sul mare che anche qui puoi/devi ( ;) ) fare biotto e ti porta verso sud.
Io ne avevo fatto un bel pezzo, ma non ci sono molte calette, anzi, zona molto aspra di scogli. Poi scendendo trovi le prime calette ma che ho visto solo in barca, quindi non so se raggiungibili a piedi...

Fammi sapere al vostro ritorno com'è andata ;)

Ciao e buona vacanza, beati voi, salutateci Krk!

PS: Andate alla sera a Krk...è carinissimo e movimentatissimo!

domenica 31 luglio 2011, 10:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

Eccomi qua...cercherò di essere breve...

Dopo un primo timido e occasionale approccio alla sacca di bellocchio (Lido di Spina) rovinato da un cretino che ha proposto giochi a tre e un paio di guardoni, io e la mia bella ce ne siamo andati a Cres dal 16 al 24 Agosto.

Che dire? Tante camminate, tanto mare, tempo eccezionale, prezzi ridotti (anche se non di molto). La prima metà del periodo, causa affollamento incredibile, l'ho passata in costume...mentre la seconda metà senza, mentre la mia bella in topless.

Diciamo innanzitutto che le spiagge sono sostanzialmente Clothing Optional, quindi si vede lì per lì e siccome, ad esempio, a Lubenice erano tutti vestiti, siamo rimasti vestiti. Nel caso della spiaggia Mali Bok (subito sotto il paese di Orlec) è esperessamente vietato: "NO FKK".

Di seguito le mie esperienze personali, che non sono state assolutamente vissute in strutture, ma "on the road:

Cherso -
sponda lato autocamp Kovacine nella zona FKK. Caruccio e tranquillo, anche se non amo le ammucchiate; dal lato apposto, sulla sponda dove c'è la Marina camminando si arriva a Rt. Krizice dove ho trovato una coppia naturista sugli scogli...e io mi sono messo sulla piccola spiaggetta di sassi con la mia ragazza.

Kovacine
Immagine

Krizice (sullo sfondo si vede il faro rosso del Kovacine)
Immagine

Lubenice - rispetto alla spiaggia principale, a circa 10min di nuoto sulla sinistra (il sentiero non l'ho mica trovato) si aprono calette molto interessanti e ho trovato una coppia senza costume. Non ho praticato ma credo sia possibile.

Stivan - arrivati nel paese si incontra un cartello con le indicazioni per l'Autocamp Slatina a Martinscica, proseguiendo giù a sinistra si scende, invece, nelle spiagge di Stivan. Arrivati giù si arriva a un bivio sterrato...si segue per la spiaggia Lucica e cammianndo si sceglie in quale punto o caletta scendere. Molti naturisti. Noi ci siamo presi la nostra e abbiamo nuotato e preso il sole. Ecco una foto per rendervi conto:

Immagine

Punta Kriza - arrivati nel paese si gira a sx affianco alla chiesa e si segue pe UL. arrivati a Ul si segue sulal destra per Uvala Meli. Nella strada per Uvala Meli ci si imbatte nelle indicazioni per Uvala Zicarica. Siamo stati in entrambi: nel primo cao molti naturisti, molta privacy e diverse barche (con gente nuda). Nel secondo, proseguendo per un sentiero nei boschi, si arriva a una caletta molto riservata e stupenda: per tre ore siamo stati in 4...io e la mia ragazza...e poi una coppia di naturisti...per non sbagliare ci siamo tornati anche il giorno dopo. Ecco la panoramica e una foto del lato sinistro della baia

Immagine

Immagine

per completezza metto anche Uvala Meli

Immagine

Prima della Zicarica, comunque, è segnata un'ulteriore caletta che andrebbe provata...

Koromacno Bay - da Belej si può arrivare a questa bellissima baia con arcate in pietra. Sotto glia rchi c'era diversa gente nuda. facendo trekking da solo ho trovato sula destra rispettao alla baia, una seconda baia...per arrivarci bisogna cammianre 10 min verso il muro a secco, superarlo e poi superare il secondo cancello. Dopo il secondo cancello si scorge una specie di frana e in effetti grazie a un fenomeno del genere si trova una baia "privata" fantatsica con possibilita di spiaggia di sassi privata e "piattaforma" scogliosa dove prendere il solo. Ci siamo stati un'ora e stavamo da dio...chiaramente dei posti migliori non ho foto dato che ho dovuto camminare o nuotare per arrivarci quindi andavo leggero.
Ecco la baia Koromacno

Immagine

Prima di partire ho trovato un sacco di info qui e altrove che mi sembrava doveroso dover ricambiare!

giovedì 1 settembre 2011, 15:44
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ottimo teopantera. :great:
Grazie!

giovedì 1 settembre 2011, 21:36
Profilo
Residente
Residente

Grazie Teo, ottime info! :great:

Io ho invece in serbo un reportone fotografico sulle fantastiche e solitarie calette nella meravigliosa parte meridionale di Krk, visitata ancora quest'estate con gran soddisfazione; credo che potrà tornare utile a molti perchè abbiamo praticamente battuto ogni caletta raggiungibile da Baska e renderà evidente come sia possibile stare al Bunculuka per 2 settimane senza mai mettere il costume e cambiando caletta ogni giorno!! Certo bisogna prevedere di camminare o prendere il kayak qualche volta sotto il cocente sole adriatico, ma ne vale assolutamente la pena!

Purtroppo però mi ci vorrà un po' di tempo a confezionarlo, ma l'inverno è lungo... :roll:

lunedì 3 ottobre 2011, 19:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Attendo con ansia, dato ti ho silenziosamente eletto come consulente di viaggio perl'estate 2012 :ghgh:

martedì 4 ottobre 2011, 9:37
Profilo
Habitué
Habitué

report, report, report!!! Quella zona è bellissima, una delle mie preferite, attendo con ansia...

martedì 4 ottobre 2011, 9:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

naturosi ha scritto:

Io ho invece in serbo un reportone fotografico sulle fantastiche e solitarie calette nella meravigliosa parte meridionale di Krk, visitata ancora quest'estate con gran soddisfazione; credo che potrà tornare utile a molti perchè abbiamo praticamente battuto ogni caletta raggiungibile da Baska e renderà evidente come sia possibile stare al Bunculuka per 2 settimane senza mai mettere il costume e cambiando caletta ogni giorno!! Certo bisogna prevedere di camminare o prendere il kayak qualche volta sotto il cocente sole adriatico, ma ne vale assolutamente la pena!

Purtroppo però mi ci vorrà un po' di tempo a confezionarlo, ma l'inverno è lungo... :roll:

Mi sa che il lungo inverno non é stato abbastanza lungo per il report.... :lol:
Io sono stato in quelle zone l'estate scorsa e penso di tornarci a luglio di quest'anno. Inutile dirti che il tuo report mi aiuterebbe non poco a scoprire quelle zone. 8)

martedì 3 aprile 2012, 12:27
Profilo ICQ YIM
Habitué
Habitué

naturosi ha scritto:

Siamo già in primavera!

martedì 3 aprile 2012, 14:22
Profilo
Residente
Residente

Già, avete ragione!! Ma è stato un inverno un po' "tempestoso" e non ho trovato il tempo giusto per mettermici...in ogni caso grazie al vostro stimolo e a quello di qualche solerte mod :fischio: mi ci sto adoperando! Pazientate ancora, prima o poi arriva! :roll:
Tanto ve lo dico già da ora: prenotate, ne vale ampiamente la pena!!! :ghgh:

martedì 10 aprile 2012, 22:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ci vado per il ponte del primo maggio e coglieró l'occasione per prenotare per luglio. Se la trovo libera confermo la stanza dell'anno scorso nella cittadina di Krk.

naturosi... io sto sempre aspettando... :fischio:

giovedì 26 aprile 2012, 9:39
Profilo ICQ YIM
Assiduo
Assiduo

weyes ha scritto:
Ci vado per il ponte del primo maggio e coglieró l'occasione per prenotare per luglio. Se la trovo libera confermo la stanza dell'anno scorso nella cittadina di Krk.

naturosi... io sto sempre aspettando... :fischio:

Krk :amore:

Ci siamo stati 3 volte....anche lo scorso anno...e non sarà l'ultima...

giovedì 26 aprile 2012, 21:04
Profilo
Residente
Residente

A chi lo dici caro Wings...solo su una cosa non siamo "storicamente" d'accordo, e cioè sul Bunculuka!!! ;-)

Per quanto riguarda il report, prometto che lo avevo iniziato, ma ho dovuto abbandonare causa viaggio; spero nel prossimo ponte di poterlo ultimare!!!

Prenotate e pazientate gente!!! :fischio:

venerdì 27 aprile 2012, 1:50
Profilo
Habitué
Habitué

si, si, tutte scuse... la bici 29er, il concerto dei Metallica, un viaggio... e dopo arriverà l'influenza, un impegno imprevisto...
E noi qui ad aspettare il report... :popcorn:
L'unica cosa che potrà salvarti è:
:nonnohic: :birra: :nonnohic: :birra: :nonnohic: :birra:

venerdì 27 aprile 2012, 9:22
Profilo
Turista
Turista

Signori...domandone.

Dopo lunghe discussioni io e la mia morosa siamo giunti alla conclusione di andare in vacanza a krk, usando la nostra macchina.
L'idea serebbe quella di prendere in affitto un apartamento a krk-city e poi gironzolare nei vari campeggi o nelle varie spiaggette naturiste.
DOMANDONE: per entrare in un campeggio fkk occorre pagare un ingresso giornaliero..e se si quanto costa circa? oppure non ti possono far entrare punto e basta? e poi, a parte i vari camèping, qual'è la spiaggia naturista più comoda da raggiungere da krk city? grazie grazie. quando torno giuro che faccio un report. :yahoo:

giovedì 21 giugno 2012, 15:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo