Oggi è martedì 13 novembre 2018, 0:31

Rispondi all’argomento  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 67  Prossimo
 FKK Valalta (Rovinj/Rovigno - Istria) 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Io non ho visto spiagge c.o. al Valalta (quest'anno).

martedì 31 luglio 2007, 19:38
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
carlo ha scritto:

La spiaggia clothing optional l'anno scorso me la sono persa: è ufficiale? Se sì, non so cosa pensare: una buona idea per avvicinare gli indecisi o, come temi tu, una lenta inversione di rotta? Considera che, nei fatti, il divieto di costume non può essere fatto rispettare a colpi di cannone: anche una (spero molto piccola!) area mista potrebbe essere un buon sistema per tenere naturista il resto?

La spiaggia mit & ohne c'è sempre stata,è tutta la zona dalla marina verso il canale,ma c'è sempre stata la zona dove agli adolescenti potevano restare col costume(la zona del taboga)
nel 2003,MICA SECOLI FA,se uno restava col costume in spiaggia,anche minorenne,arrivava la guardia e gli diceva di adeguarsi o sloggiare,in piscina c'era un bagnino all'entrata lì solo per non far entrare nessuno col costume (e chi non metteva i piedi nella vasca)

martedì 31 luglio 2007, 20:52
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ora che mi ci fate pensare, anche l'anno scorso gli adolescenti costumati erano nella zona toboga ed il nudismo in piscina obbligatorio. Ad ogni modo, io che ho figli, non vedo motivo di tanta intransigenza: i genitori sono adulti e possono scegliere dove andare ma non vedo perchè gli adolescenti, costretti a seguire la famiglia, debbano essere forzati a fare cose controvoglia. Tra l'altro le difficoltà di un adolescente a riconoscere ed accettare i cambiamenti del proprio corpo sono (o dovrebbero essere) universalmente note e rispettate.
Ciao

martedì 31 luglio 2007, 23:14
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono stato al valalta in 2 fine settimana lunghi: sabato, domenica e lunedì; non ho notato spiaggie clothing optional; la spiaggia tra la marina e il canale è naturista al 100%; ho notato adolescenti in costume, ma adulti al 99% naturisti. Può ingannare il fatto che alcuni sono vestiti al mattino per poter accedere al ristorante centrale e fare colazione (per chi è in bungalow). Confermo che agli altri ristoranti a mezzogiorno ci si può accedere tranquillamente nudi. Alla sera invece si usa frequentare i ristoranti vestiti.
Particolari le piattaforme poste in mezzo al mare che si possono raggiungere con una nuotata di qualche decina di metri o meno: bello stare sdraiati sulle piattaforme e farsi dondolare dalle onde!
Alla reception sono un po' sbrigativi, ma comunque precisi. Consiglio i ristoranti lungo la strada da valata alla deviazione per il villaggio Amarin: alcuni con un servizio eccelente e soprattutto cortese.
Informazione per i naviganti: ora chi vuole guidare una barca in Croazia con motore anche di piccolissima potenza deve avere la patente nautica, altrimenti multa di 400euro (se le informazioni fornitemi dalla capitaneria di porto di rovigno sono vere).
Per caso qualcuno ha fatto l'esame per la patente nautica in Croazia? Sembra che sia solo teoria; in che lingua si svolge l'esame?
Mi dispiacerebbe non poter usare il mio piccolo gommone di 6 cavalli anche perchè in Croazia il modo migliore per trovare le spiaggette più belle e naturiste è via mare.
Saluti a tutti

mercoledì 1 agosto 2007, 0:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
carlo ha scritto:
Ciao giuly00,

il permesso agli adolescenti di tenere il costume è prassi comune in tutti i luoghi FKK anche quando non viene espresso ufficialmente, ed è universalmente riconosciuto come l'unico sistema per consentire a famiglie con adolescenti di frequentare strutture naturiste. Vietarlo significherebbe automaticamente svuotare i centri FKK e trasformarli automaticamente in luoghi per soli adulti.

Il permesso sotto i sedici anni potrebbe essere addirittura visto come un divieto espresso al contrario: ad occhio e croce (non ho chiesto i documenti ovviamente!!) sono sempre più numerosi (non solo a Valalta) i giovani di 18-20 anni e forse anche qualcosa di più che preferiscono rimanere "costumati"!

La spiaggia clothing optional l'anno scorso me la sono persa: è ufficiale? Se sì, non so cosa pensare: una buona idea per avvicinare gli indecisi o, come temi tu, una lenta inversione di rotta? Considera che, nei fatti, il divieto di costume non può essere fatto rispettare a colpi di cannone: anche una (spero molto piccola!) area mista potrebbe essere un buon sistema per tenere naturista il resto?

Ciao Carlo,
spero che sia come dici tu, ancke se i "costumati" negli ultimi anni al Valalta purtroppo sono aumentati...e questo mi fa molto pensare...
La spiaggia clothing optional è dopo la marina sugli scogli in fondo al campeggio...è già 4 anni che cè...
x gli adolescenti in costume un conto è tollerarli e chiudere un occhio ,un conto è consentire a loro di starsene in costume senza problemi...non so se sia la mossa giusta da fare per convertirli in futuri naturisti...anke perchè scrivono ke possono stare costumati fino ai 16 anni..e x il controllo come fanno?? chiedono la carta d'identità a tutti?? non mi sembra una regola giusta...

mercoledì 1 agosto 2007, 8:59
Profilo YIM
Mito
Mito

Messaggio 
Vedi giuly00,
bisogna vedere se consideri il comportamento degli adolescenti un comportamento naturale (come in effetti è, anche se non tutti gli adolescenti sentono questa necessità di coprirsi) o un comportamento sbagliato: su un comportamento sbagliato si può decidere se chiudere o meno un occhio ma un comportamento naturale lo si accetta e basta.

Quanto alle mosse giuste per convertire al naturismo, non sono la persona giusta per dare pareri, visto che non sono riuscito a convertire non solo i miei figli (ben prima dell'adolescenza) ma nemmeno mia moglie.

Non credo però alle conversioni, di qualunque tipo, ottenute con la forza: tu ci credi?
ciao

mercoledì 1 agosto 2007, 9:32
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono tornato ieri dal valalta ed ho passato una piacevole vacanza.
Della spiaggio c.o. ho appreso leggendo questo forum, mi recavo li ogni mattina perchè è l'unico punto decente per un bagno con pinne e maschera e di persone costumate in tanti giorni non ne ho viste.
La piscina è sempre naturista al 100% come del resto anche le altre spiagge, a parte qualche donna in toppless, ma si sa che certi problemi femminili quando arrivano arrivano.
Discorso diverso per il resto del campeggio, è usanza comune per il 50% della donne coprirsi le pubenda ed anche di più appena ci si addentra per il villaggio, la sera poi non pare proprio un villaggio naturista, tutti vestiti anche con 28 gradi, ristorante o non ristorante. Credo cmq che questa libertà di svestirsi completamente o parzialmente abbia degli aspetti positivi oltre che negativi, soprattutto per chi si sta avvicinando al naturismo e magari per la prima volta frequenta un villaggio fkk.

mercoledì 1 agosto 2007, 23:32
Profilo
Celebrità
Celebrità

giuly00 ha scritto:
Qualcuno è appena tornato dal Valalta? come la situazione naturista?
leggendo sul sito ho notato la scritta: "I BAMBINI FINO AI 16 ANNI POSSONO TENERE IL COSTUME" non ho parole...
dopo la spiaggia clothing optional vicino alla marina ora ci dobbiamo beccare pure questa...
questa tendenza tessilista non porta a niente di buono secondo me...cosa ne pensate?

Nel sito la scritta non c'è più....

lunedì 27 agosto 2007, 18:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
tranquilli tutto ok è e rimarrà un centro naturista posso però testimoniare una riduzione nel numero delle presenze rispetto a gli anni passati, in zona marina qualche equipaggio con costume e qualche sporadica persona qua e la non cambiano niente!

martedì 28 agosto 2007, 22:33
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
atteone ha scritto:
tranquilli tutto ok è e rimarrà un centro naturista posso però testimoniare una riduzione nel numero delle presenze rispetto a gli anni passati, in zona marina qualche equipaggio con costume e qualche sporadica persona qua e la non cambiano niente!

E SPERO BENE VISTO LA DEGENERAZIONE DI QUEL POSTO CHE CI VENGA MENO GENTE :zac:

mercoledì 29 agosto 2007, 6:44
Profilo
Autorità
Autorità

Messaggio 
atteone ha scritto:
consiglio a tutti portate i soldi perche non accettano carte di credito

Ci sono stato ad Agosto, ho trovato bancomat alla reception, hanno accettato pagamenti con POS e carte di credito.
Finalmente, aggiungo, perchè un anno, riparatomi nel marina per il brutto tempo oltre il necessario, non avevo più contanti per poter pagare e m'è toccato prendere un taxi e farmi portare a Rovigno!!

Ora, decisamente meglio....

Comunque, mi sembra d'aver capito che han cambiato società. prima era Valalta doo, ora Valalta dd (credo sia tipo le nostre snc, srl ecc....)
Credo che ci saran altre novità per il prossimo anno..

Alex Zanardi

mercoledì 5 settembre 2007, 18:32
Profilo
Celebrità
Celebrità

Messaggio 
Nuova scritta nel sito di Valalta che riporto integralmente:

NEL MOVIMENTO DEI NATURISTI LA «TOLLERANZA»

E' IN PRIMO PIANO

Ai bambini e giovani fino ai 16 anni è consentito essere in costume da bagno nel'ambito del scivolo!

Dal 2008. bambini e giovani fino ai 16 anni saranno tollerati in costume da bagno anche nell'ambito del «Cha-ka bar»!

mercoledì 26 settembre 2007, 16:26
Profilo
Autorità
Autorità

Messaggio 
Vorrei aggiungere una cosa, scaturita da un'altro topic, chiuso, relativamente ai singles che, a dir di qualcuno, al Valalta non sarebbero accettati.

Quest'estate, un tizio (tedesco o austriaco, non ho capito), ha fatto un tuffo.....diciamo.....deflagrante, in piscina.
Pensando si fosse ammazzato lo ho soccorso, ma a parte l'essere un po' rintronato, non stava poi così male.
Era single. Ritrovato ancora in pizzeria dove mangiava da solo e al market. Mezzo in inglese e mezzo italotedesco maccheronico, abbioamo scambiato qualche parola.
Quel single veniva al Valalta da anni.

Questo, non ho idea se significhi che sia vero o meno il divieto,fattostà......

Alex Zanardi

mercoledì 26 settembre 2007, 16:39
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
come ho scritto io c'ero andato tre anni di seguito per tre settimane(tot 3500euro),fino a natale 2005 mi leccavano,primavera 2006 ho mandato la richiesta di prenotazione senza sapere nulla di sta storia(il sito ovviamente non l'avevo visitato)e la loro risposta e stata la x rossa che avevano messo anche nel sito,ma a caratteri cubitali

mercoledì 26 settembre 2007, 17:42
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti! con la mia ragazza quest'estate avevamo intenzione di passare le ferie estive in croazia e quindi mi stò informando un pò! Ho letto le discussioni sul valalta e, anche guardando il sito, mi sembra una scelta appetibile. Vorrei quindi sapere un pò di info:
-ci vuole qualche tessera di associazioni varie?
-nel campeggio si gira vestiti?:-(
-come vi siete trovati negli appartamenti o bungalow?
-per pranzare quanto si spende in uno dei ristoranti all'interno?
-è lontano dalla città di rovigno?

Non pretendo certo che mi rispondiate a tutte queste domande ma spero nella buona pazienza di qualche villeggiante! Grazie a tutti e a presto!!!!

sabato 19 gennaio 2008, 17:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 67  Prossimo