Oggi è mercoledì 28 giugno 2017, 0:41

Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61  Prossimo
 FKK Valalta (Rovinj/Rovigno - Istria) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Da lunedi 8 ci sarò anche io.
Mi dite se avete trovato traffico ed il tempo di attesa al confine Croato

venerdì 5 agosto 2016, 12:19
Profilo
Turista
Turista

Traffico al confine croato molto intenso. Siamo stati almeno 1 ora in fila andando a passo d'uomo. Per il resto traffico regolare.

venerdì 5 agosto 2016, 14:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Noi pochissima attesa, ma era martedì...
Ci sono meduse bianche trasparenti ma pare non siano urticanti ( ieri nuotando ci sono finito in mezzo ma non mi hanno punto...).
Oggi tempo così così ma da domani pomeriggio previsto sole ad oltranza...

venerdì 5 agosto 2016, 17:05
Profilo
Autorità
Autorità

....e dovrebbero sparire anche le meduse col rimescolamento dell'acqua di oggi....

Alex Zanardi

venerdì 5 agosto 2016, 17:10
Profilo
Autorità
Autorità

Bird ha scritto:
Da lunedi 8 ci sarò anche io.
Mi dite se avete trovato traffico ed il tempo di attesa al confine Croato

guarda....quest'anno ci son passato in tutti i giorni ed a tutti gli orari per quel cavolo di dogana. I doganieri sembra si divertano a formare coda. Ti fermano, ti lasciano mezzo minuto in attesa e pii ti fanno segno d'andare. due caselli a mezzo minuto fa un minuto ad auto, un'ora ogni 60 auto.....'stardi!

Ho notato che s formano lunghe code nei giorni di cambio: venerdì pomeriggio,, sabato e domenica tutto il giorno, lunedì mattina. E purtroppo la coda si forma lunghissima in entrambi i sensi essendoci le due rotatorie, una in Slovenia ed una in Croazia che si intasano bloccando anche nell'altro verso, anche se non c'è traffico. Ad esempio, lunedì scorso gran coda che tornava, coda fino al casello dell'autostrada Croata. Noi andavamo verso Parenzo, non abbiamo trovato il minimo intoppo fino ad un paio di chilometri dal casello dove abbiamo perso un'oretta, fino alla rotonda croata. Poi di nuovo lisci come l'olio.
Peggio passando per Portorose, mi hanno detto. Non so perchè......ma i doganieri si divertono parecchio a far coda.....
E questa abitudine vale anche per la dogana arrivando in barca. Ti fanno aspettare anche dieci minuti prima di darti retta...... :incaz:

Alex Zanardi

venerdì 5 agosto 2016, 17:19
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mi dicono che non sono meduse ma uova di cefalo...

venerdì 5 agosto 2016, 17:50
Profilo
Stagionale
Stagionale

bene, leggo che tutto procede.
Anche io ho notato gentilezza del personale, un po' meno la ragazza alla reception ma vabbe.
Ho capito anche a chi ti riferisci quando parli della cameriera del grill, concordo, molto gentile.
Pagare l'equivalente di 25 euro una cena a base di grigliata in due, tutto compreso è fantastico :)

quanto alle lunghe code... si... agli Sloveni, specialmente, rode il fegato che la maggior parte dei turisti transiti soltanto in terra slovena (me l'ha riferito un mio amico che abita a Pola) per cui si, è una cosa anche voluta quella di fare aspettare. Da tre anni faccio "l'attraversata" di sabato e solo il primo dei tre mi son fregato con 3 ore di coda all'andata e 3 al ritorno. Gli altri due mi sono imparato un'altra strada che si allunga di poco più di un'ora il tempo di viaggio, ma in termini di stress non ha prezzo.

venerdì 5 agosto 2016, 17:55
Profilo
Turista
Turista

Altro punto super positivo è l'estrema gentilezza e voglia di socializzare delle ragazze croate! Mai vista una cosa così in Italia.
E per me che sono single è un vero paradiso!
La vacanza procede veramente perfetta. Cibo ottimo, stanza pulita, cortesia e disponibilità da parte di tutti!

sabato 6 agosto 2016, 14:17
Profilo
Turista
Turista

saunatop ha scritto:
Altro punto super positivo è l'estrema gentilezza e voglia di socializzare delle ragazze croate! Mai vista una cosa così in Italia.
E per me che sono single è un vero paradiso!
La vacanza procede veramente perfetta. Cibo ottimo, stanza pulita, cortesia e disponibilità da parte di tutti!

Che fu sappia, stessa cosa vale per le coppie oppure nada? Siamo stati in alcune spiagge (o calette) naturiste in Istria ma non siamo mai riusciti a stringere amicizia con nessuno

domenica 7 agosto 2016, 8:44
Profilo
Turista
Turista

Che invidia, quest'anno per noi niente ferie, abbiamo comprato casa nuova. :shocked:

Attendo con grande curiosità i vostri report sul "nuovo" Valalta privato di una zona che a me piaceva tantissimo... :supercry:

lunedì 8 agosto 2016, 8:04
Profilo
Habitué
Habitué

domanda di attualità ai fortunati che sono là attualmente: in questa settimana lo vedete pieno il valalta? vedete x esempio appartamenti/bglw chiusi e quindi disponibili o come sempre meglio scordarsi di chiedere disponibilità di abitazioni intorno a ferragosto?
e per quanto riguarda il campeggio, la sottrazione degli spazi del valsaline ha aumentato la concentrazione nelle piazzole?
naturalmente eventuali risposte vadano... a occhio e a sensazione! non vi chiedo certo di andare a contare gli spazi! così, tanto pour parler...
un'idea la si potrebbe avere anche solo da spiaggia e piscina...

lunedì 8 agosto 2016, 11:28
Profilo
Turista
Turista

A occhio i bungalow e appartamenti vari sono tutti pieni mentre qualche piazzola ancora ci sta.
Questa settimana ci sta il marasma di gente.

lunedì 8 agosto 2016, 11:43
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mi pare tutto pieno, ora arrivano molti italiani e i tedeschi - specie quelli del Nord - un po' alla volta se ne vanno...

lunedì 8 agosto 2016, 13:24
Profilo
Turista
Turista

Oggi arrivato alle 7:55 come tutte le mattine in spiaggia e ho trovato un consistente numero di lettini "prenotati" per altro due proprio sotto al cartello "non è consentito a riservare le sdraie" in 4 lingue diverse!
Ovviamente io il mio solito posto me lo sono preso lo stesso.
A breve dovrebbero passare i ragazzi della sicurezza con la macchina da golf e faranno incetta di materassini e asciugamani! (la gente non si impara se non quando devono andarsi a riprendere la loro roba all'entrata)

Devo cambiare il voto precedentemente dato al ristorante principale (colazione e cena) portandolo a un 9 pieno! Il menù viene variato tutti i giorni e 2 o 3 giorni fa ci stava pure un ottimo soutè di cozze!

Complimenti a Kristian alla sua estrema simpatia e professionalità!

martedì 9 agosto 2016, 8:56
Profilo
Turista
Turista

Vacanza finita. Il camp di Valalta è palesemente un camp a 5 stelle e si vede da quasi ogni aspetto. Dal cibo, alla pulizia, gli alloggi, ai servizi, etc etc. Se avete domande a riguardo fatevi pure avanti.

Mi soffermero' invece su quelli che, a mio avviso, sono gli aspetti negativi da migliorare quanto prima.

1) la spiaggia è divisa in varie zone con molte parti dove si cammina su piccoli sassolini appuntiti e taglienti. Impossibile camminarvi sopra a piedi scalzi tranne che non siate degli esperti guru indiani. In altri villaggi ho visto sassolini simili ma invece che appuntiti e taglienti, arrotondati e piacevoli da camminarci sopra. Non credo la spesa sarebbe stata molto differente. Mentre la praticità sarebbe stata nettamente superiore. Chi ha progettato la spiaggia ha avuto una bella svista!

2) In spiaggia dovrebbero vietare di fumare, considerando anche l'elevato numero di bambini. Esattamente come è vietato in Italia nei parchi pubblici in presenza di bambini. Purtroppo era pieno di fumatori accaniti in spiaggia che se ne fregavano e intossicavano tutti quanti, bambini compresi, mostrando ignoranza e mancanza di rispetto. Mi duole dire che la maggior parte di questi soggetti erano italiani. Mi giova invece pensare che la loro esistenza su questo mondo sarà mediamente di ben 10 anni più breve (articoli medici alla mano quasi tutti quei soggetti, tranne rare eccezioni, se ne vanno via circa 10 anni prima con cancro di vario tipo).
Ripeto, visto che gli "adulti" mostrano totale ignoranza e spregio per la saluti degli altri e dei bambini (se fossero civili e ben educati potrebbero alzarsi e andare a fumare lontano dagli altri) dovrebbero imporre il divieto di fumo in spiaggia.

3) Il servizio di controllo e sicurezza viene esercitato da alcuni ragazzini in maglietta bianca e funziona bene. Ho visto varie volte riprendere persone che usavano il costume in zone dove non è permesso (spiaggia e piscina).
Purtroppo però l'atteggiamento e il modo di presentarsi dei 3 che principalmente facevano le "ronde" sulle spiagge, è assolutamente fuori luogo. Oltremodo cafoni e arroganti con i maschi e invece cordiali e piacioni con le ragazze (fatto il test con la mia amica: abbiamo chiesto la stessa cosa allo stesso tipo due giorni diversi. Una volta io una volta lei. Il modo di rispondere è stato diametralmente opposto). Mai un sorriso, mai un accenno di cordialità.
Uno in particolare con il pizzetto stategli alla larga. Non parla una parola di inglese o altra lingua e va in giro a grugnire.
Ottimi per un film in stile Charles Bronson (dei poveri). Per il resto tutta fuffa.

4) il giorno prima della nostra partenza c'è stato l'arrembaggio degli italioti. E purtroppo come sempre ci siamo fatti riconoscere. La montagna gonfiabile nella zona dello scivolo è stata presa d'assalto da un gruppo di bambinoni italiani in età decisamente avanzata che hanno iniziato a urlare indemoniati e schiamazzare come solo i veri borgatari sanno fare (a Ferragosto aprono le gabbie e li lasciano andare in vacanza... Sigh! ) sotto gli occhi allibiti degli altri turisti. Evidentemente l'educazione non è stato certo un argomento che i loro genitori hanno mai affrontato. Speriamo loro lo facciano con i loro figli anche se dubito fortemente dato l'esempio che danno. Su questo punto ovviamente Valalta può fare ben poco.

5) I bungalow e vari alloggi fronte mare sono in discreto stato ma sono ancora da ristrutturare. Mentre il resto degli alloggi è stato ristrutturato a 5 stelle.

6) Il ristorante di pesce a fianco al teatro ha prezzi decisamente troppo troppo troppo alti. Specialmente considerando che basta uscire dal campeggio e a distanze comprese (cronometrate) fra i 3 e i 10 minuti di macchina, ci sono una moltitudine di OTTIMI ristoranti dove mangiare ottimo pesce a meno della metà. In particolare all'Orca si mangia da sogno e si paga poco.

Per ora è tutto! Se mi dovesse venire in mentre altro non esistero' a scrivere.

Un saluto al grande DJ Donner e famiglia e a Kristijan, vero pilastro del Valalta! ;)

mercoledì 10 agosto 2016, 18:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61  Prossimo