Oggi è martedì 22 agosto 2017, 3:34

Rispondi all’argomento  [ 927 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 62  Prossimo
 FKK Valalta (Rovinj/Rovigno - Istria) 
Autore Messaggio
Il Boss

Genere (M/F): Maschio
Il campeggio Valalta è certamente uno dei più famosi sulla costa istriana, con i suoi 4000 ospiti (a capienza massima) è una piccola città.

Immagine

Dispone forse della costa migliore dell'istria per quanto riguarda i campeggi naturisti.

La mia (brevissima) visita dell'anno scorso ha però evidenziato i seguenti limiti :

1 - Manca un sistema di prelievo denaro interno al campeggio (presente invece al Solaris che ha una stella in meno
2 - Orari di apertura dei market davvero scomoda. Chiusi mi pare dalle 12 alle 17.
3 - Cibo provato personalmente non all'altezza degli altri campeggi (ma potrebbe essere stato un caso.
4 - Cortesia non eccelsa del personale.

Mi riservo di provare nuovamente il centro perchè naturisticamente molto valido, ampi spazi e spiaggia sabbiosa, grande piscina e tutti i comfort.

Per ora ho trovato un ambiente più famigliare al Solaris.

Per ulteriori informazioni : http://www.valalta.hr

mercoledì 15 febbraio 2006, 10:03
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
un report:

http://www.cisonostato.it/page.php?id=650

venerdì 17 febbraio 2006, 16:40
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao
mi sa che dopo tanto pensarci sopra, andremo i primi 10 giorni di agosto nel villaggio di Valalta vicino Rovigno, c'è qualcuno che lo conosce? o che magari ci va in quel periodo?
ciao ciao
cristina

sabato 15 aprile 2006, 14:52
Profilo YIM
Mito
Mito

Messaggio 
Sono appena tornato da una settimana i (l'ultima di Luglio) in bungalow con mia mogle al Valalta. Campeggio grande e abbastanza curato , con spiagge, ovviamente artificiali e un po' strette, di ghiaia bianca e fine. mare pulito e ben riparato, bella in particolare un'ampia e profonda insenatura chiusa alle barche. Belle piscine. Scivolo tipo parco acquatico per i ragazzini. Frequentazione tranquilla con molte famiglie. Nudismo rispettato sulla spiaggia e in piscina (eccettuati, si sa, molti adolescenti) obbligo di vestito al ristorante centrale, al market ed alla reception. Pochissimi i personaggi eccentrici (ipertatuati, piercing ai genitali....). A occhio (targhe) un 90%di Austro-Tedeschi e un 10% di Italiani. Con il bungalow (spartano ma confortevole, con servizi e frigo ma senza cucina) è incluso un vero e proprio servizio alberghiero con cambio asciugamani, rifacimento stanza e prima colazione (più che dignitosa) compresi. Spendendo poco di più si può scegliere la mezza pensione: Il sovra-prezzo è contenuto (i prezzi sono sul sito, molto chiaro, in italiano) ma a seconda delle giornate la cucina va, per noi italiani, dal "passabile" al "questi devono avercela con me e me lo fanno apposta". Il menù in italiano oscuro (le scelte del piatto principale vanno fatte il giorno prima!) e alcune cameriere (non tutte) sbrigative per non dire maleducate, non migliorano le cose. A quello che ci hanno detto, si può trovare di meglio (ma con meno portate o spendendo un pochino di più) senza la mezza pensione, negli altri ristoranti sia all'interno che fuori dal campeggio. In complesso comunque un ottimo posto per un naturismo tranquillo e organizzato. Anche mia moglie (eravamo alla prima esperienza di naturismo "obbligato") si è trovata subito benissimo.

lunedì 31 luglio 2006, 10:53
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Io sono stato li la settimana scorsa e mi sono trovato molto bene, non ero in bungalow quindi non posso sapere com'era il personale adibito ai servizi inerenti, ma in ristoranti, bar e reception il personale mi è sembrato molto cordiale.
Mi permetto di correggere una cosa, al ristorante centrale non bisogna essere vestiti, il cartello recita: vestiti SI nudi SI con costume NO.

lunedì 28 agosto 2006, 13:13
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
da un altro forum:

Mi chiamo andrea e volevo dare la mia opinione sulla vacanza che ho appena fatto al villaggio naturista di Valalta in Croazia; E' un posto unico, accogliente al massimo, pulitissimo e divertente, siamo stati una settimana io e mia moglie, e devo dire che in vari siti internet avevo letto che come villaggio naturista non era il massimo, con questo mess. VOGLIO SMENTIRE chi si è inventato tante stronz... dicendo anche che sembra quasi un villaggio tessile.... tutte fantasie, è un vero e proprio angolo di paradiso naturista, se non fosse stato per la temperatura un po' fredda di sera, avrei evitato di vestirmi anche per quelle poche ore notturne. il mare merita un applauso, il ristorante è servito da persone cordiali e disponibili, la cucina merita un 6 e mezzo. Concludo dicendo a tutti coloro che avessero intenzione di concedersi una vera esperienza naturista di fare un salto al villaggio valalta!! ciao andrea
posted 21/08/2006 10.08.02

+++

Anch'io ci sono stato una settimana a fine Luglio con mia moglie e condivido il tuo giudizio, anche se ho qualche riserva sulla qualità del ristorante centrale e sulla cortesia del servizio (magari siamo stati sfortunati in quel periodo).
posted 22/08/2006 9.36.30 from Carlo

martedì 29 agosto 2006, 16:52
Profilo
Messaggio 
Per clodia78.
La fortuna e la fama del Valalta è data dal fatto che ha una marina fkk frequentata dai possessori di barche con arrivo dal mare, il cui ormeggio è vietato negli altri campeggi che accettano solo barche al traino.
Per il resto è un buon campeggio. Io ho sempre preferito Ulika pur avendo frequentato anche Valalta dal mare.
Qui nella foto, sulla sinistra, vedi la marina: http://www.valalta.hr
Se installi Google Earth lo vedi tutto dal satellite.
Ciao

Ugo

giovedì 22 marzo 2007, 16:02
Turista
Turista

Messaggio 
Grazie per tutte le risposte e le informazioni alle mie domande, ne ho un'ultima, vediamo se qualc'uno puo' aiutarmi:
se voi doveste consigliare il più bel centro naturista in assoluto, sempre in croazia quale scegliereste?
Ciao e Grazie

giovedì 22 marzo 2007, 17:08
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Un'ultima cosa che gli altri non hanno detto:se ci vai da sola non ti lasciano entrare!

giovedì 22 marzo 2007, 17:56
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
dipende da cosa cerchi. io visitato valalta e ulika e voto ulika

giovedì 22 marzo 2007, 17:56
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
si grazie so che da sola non è possile entrare, ma siamo in coppia.
io cercavo un centro naturista con possibilità di allogggiare negli appartamenti e non nel campeggio, non troppo dispersivo, con tutti i servizi necessari e se ci fosse anche un po' di sabbia invece che il solito scoglio non sarebbe male.

giovedì 22 marzo 2007, 18:32
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
a ulika ci sono case mobili e roulotte in affitto.
valalta bungalow in muratura e un piccola spiaggia di sabbia artificiale con l'acqua un pò torbida.
poi per il resto la sabbia è da scordare in croazia

giovedì 22 marzo 2007, 19:09
Profilo
Messaggio 
clodia78 ha scritto:
io cercavo un centro naturista con possibilità di allogggiare negli appartamenti e non nel campeggio,

Intendi: alloggiare fuori dal campeggio con ingressi giornalieri in esso?

giovedì 22 marzo 2007, 21:21
Turista
Turista

Messaggio 
intendevo dire che preferirei alloggiare all'interno del centro naturista ma non in campeggio.
preferisco un centro dove vi sia la possibilità di alloggiare in appartamento. :)

venerdì 23 marzo 2007, 11:11
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
appartamento: c'è
bungalow: c'è
sabbia : c'è
Immagine

venerdì 23 marzo 2007, 23:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 927 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 62  Prossimo