Oggi è martedì 23 ottobre 2018, 13:54

Rispondi all’argomento  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67  Prossimo
 FKK Valalta (Rovinj/Rovigno - Istria) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
r100gs ha scritto:
ho mandato una mail chiedendo che disponibilità di appartamenti ci fosse per 2 persone

hai richiesto delle date precise? io ho capito che in qualunque periodo conviene dare un lasso di tempo e chiedere se all'interno del periodo ci sono giorni disponibili.
la richiesta di disponibilità dal/al non mi ha mai portato fortuna...
hai chiesto anche per i bungalow o la presenza della cucina è per te irrinunciabile?

venerdì 18 maggio 2018, 17:11
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ho chiesto che tipo di sistemazione fosse disponibile per quei giorni che mi interessavano e mi hanno detto che avevano solo quella. Secondo me cercano di piazzare prima le stanze più care dicendoti che non c'è altra disponibilità. È chiaro che si gli dai un lasso di tempo più ampio hai più possibilità, ma mica tutti possono permetterselo...

sabato 19 maggio 2018, 8:12
Profilo
Autorità
Autorità

Avevo cercato un appartamento per due chiedendo già a Febbraio per la prima settimana di Giugno. Tutto pieno tranne le solite mobilhome (che son sempre disponibili mi sa che non le vuole nessuno) e un appartamento da 4+1 che costa come a Montecarlo....
Ho riprovato un mese fa e ho trovato disponibile un Appartamento SA dal 2 al 7 Giugno. Ho prenotato subito dato che lo scorso anno ho saltato non avendo trovato nemmeno a settembre.

Credo che abbiano una politica di preferenza sui lunghi periodi per cui, chiedendo anche a gennaio/febbraio non vogliano impegnare per 5 giorno perdendo magari il tedesco che lo prende per 15 o 20 giorni. Chiamando poco prima invece cercano di riempire i periodi rimasti liberi cosi' da ottimizzare.
Se chiedi adesso per settembre ti dicono che non c'è posto (c'è la mobilhome però!!! :-))

Alex Zanardi

sabato 19 maggio 2018, 12:27
Profilo
Autorità
Autorità

Inoltre......hanno una padronanza dell'italiano molto approssimativa.

Ricordo che scrissi: "Buongiorno, grazie per la risposta.
Non capisco però una cosa. Sono tutti gli appartamenti occupati o non potete affittarli per periodi brevi?
Chiedo perchè l’anno scorso non sono riuscito a venire perchè non c’erano liberi e quest’anno che chiedo già a gennaio, lo stesso non c’è posto.
Se si tratta di un problema di periodo, posso anche cambiare date."

Mi hanno risposto: (copia/incolla)

Egregi Signori Callegari

rinraziamo della Vs risposta che non ci e' tanto chiara, ci scusi.

Le abbiamo offerto l'app. che nel periodo richiesto sta' a disposizione. Non Vi abbiamo rifiutato, per niente.

Attendiamo la Vs risposta positiva.

ecco, io volevo chiedere se magari era un problema tipo: Non possiamo da lunedì a sabato ma possiamo da domenica a sabato.....
(avevo scritto questo esempio nella precedente mail).

Alex Zanardi

sabato 19 maggio 2018, 12:36
Profilo
Celebrità
Celebrità

paeba ha scritto:
Ho riprovato un mese fa e ho trovato disponibile un Appartamento SA dal 2 al 7 Giugno.

Io entro e tu esci... :D

sabato 19 maggio 2018, 15:43
Profilo
Turista
Turista

Per il camping , piazzola/ tenda ci sono le stesse problematiche o si trovano disponibili facilmente ?

martedì 22 maggio 2018, 11:00
Profilo
Habitué
Habitué

a differenza delle strutture abitative che non sono mai abbastanza, ho sempre visto piazzole tenda o spazi camper liberi anche in altissima stagione.
ovviamente prima che adibissero a tessile l'area valsaline la disponibilità era esagerata (tanto da spingere la gestione a differenziare) ma anche ora credo non ci siano problemi.
non pensiamo però di trovare posto con un camper lungo la spiaggia eh?!? posto sì ma come ovunque vale il chi prima arriva meglio alloggia...
non mi è mai capitato di vedere file di camper o auto fuori dalla reception in attesa che qualcuno uscendo liberasse una piazzola...

mercoledì 23 maggio 2018, 17:20
Profilo
Autorità
Autorità

Tranquillo, piazzole se ne trovano sempre e non sono prenotabili. Magari in agosto le migliori saranno occupate ma si sta bene sempre.

@r100gs. Ho chiesto appositamente in direzione quando saresti arrivato, avrei fatto volentieri qualche giorno in più...... :-)
(credo esista un disegno astrale perchè noi non si riesca mai ad incontrarci ma sempre "sfiorarci".....)

Alex Zanardi

mercoledì 23 maggio 2018, 17:51
Profilo
Celebrità
Celebrità

paeba ha scritto:

@r100gs. Ho chiesto appositamente in direzione quando saresti arrivato, avrei fatto volentieri qualche giorno in più...... :-)
(credo esista un disegno astrale perchè noi non si riesca mai ad incontrarci ma sempre "sfiorarci".....)

Coordiniamoci per il nostro prossimo soggiorno in casa di riposo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

giovedì 24 maggio 2018, 15:46
Profilo
Habitué
Habitué

tornato oggi dal "ponte" del 2 giugno (3 notti). ho fatto un giro per scoprire le novità e, passeggiando nella zona "su per la collina" dopo la darsena, ho trovato molte nuove piazzole camper attrezzate in zona panoramica verso il canale di lemme; altre in via di ultimazione ancora più su... è stato inoltre realizzata una moltitudine di mobilhomes di tipo nuovissimo, di design, con finiture in legno in basamenti e terrazze nella zona più lontana dal porto, dietro ai vecchi mobilhomes. tanti, ma veramente tanti! direi centinaia!... ora, io non so se è tutto nuovo ma di certo l'anno scorso a fine agosto non me n'ero accorto! non ho ancora identificato a listino a quale categoria appartengano queste nuove installazioni ma vi posso dire che sono alquanto attrattive addirittura per mia moglie che di plastica non vuol proprio sentir parlare... il villaggio in questi giorni era abbondantemente libero ma, ai primi di giugno è abbastanza comprensibile... non mancava comunque una rilevante presenza di italiani. questa volta non mi hanno dato il richiesto appartamento LSA ma un VB nel quartiere dietro le piscine. anch'io inoltre ho avuto la sensazione di un generalizzato rialzo di tutti i prezzi. anche rovigno paese non era particolarmente affollata e addirittura ieri sera (domenica) era quasi deserta (in giornata la fila in frontiera era di 18 km.) stamattina lisci come l'olio! nient'altro da segnalare

lunedì 4 giugno 2018, 18:55
Profilo
Habitué
Habitué

18 km la coda in frontiera? mamma mia, praticamente quasi da Cittanova.
Io quando vado, faccio un'altra strada, l'allungo un po' sia di km che di tempo (rispetto a quello che servirebbe se la strada fosse sgombra) ma almeno non faccio ore e ore in fila.

martedì 5 giugno 2018, 12:26
Profilo
Celebrità
Celebrità

market58 ha scritto:
il villaggio in questi giorni era abbondantemente libero ma, ai primi di giugno è abbastanza comprensibile...

Come pensavo. Rispondono che è pieno e ti danno la stanza più costosa. Ho il sospetto che, in bassa stagione, conviene presentarsi là senza prenotare.

martedì 5 giugno 2018, 14:41
Profilo
Autorità
Autorità

Ebbene si, dopo vent'anni in cui ho AMATO Valalta, lo ho difeso e pubblicizzato, ne ho apprezzato ogni modifica ecc... quest'anno torno non poco deluso da una settimana passata nel Villaggio.

Ho visto in questi vent'anni la metamorfosi del villaggio da bruco a farfalla, da villaggio raffazzonato tipico della vecchia Jugoslavia a struttura a 5 stelle degna dei migliori resort europei.
Però quest'anno ho notato che forse hanno superato i loro limiti diventando pretenziosi oltre le loro capacità che rimangono comunque legate alla mentalità slava.

Ho fato una gran fatica a trovare un appartamento per la settimana dal 2 al 8 giugno, pur essendo partito a gennaio per prenotare. Credo dipenda quasi totalmente dalla difficoltà a capire l'italiano. Magari c'era dal 3 al 9.....ma non me lo hanno proposto. Le vecchie generazioni parlavano italiano tranquillamente avendo quasi tutti discendenza italiana. Le nuove lo parlano poco e male, anche nei ristoranti e nei bar del villaggio dove spesso ho dovuto usare l'inglese. Ma vabbè, questo è anche giusto, l'anno prossimo scriverò in inglese per prenotare, se prenoterò.

Appartamento arredato e rifinito in stile post-sovietico. Televisore con 20 cm di cavo antenna posizionato di fianco ad un divano consunto oramai da buttare. Impossibile guardare la tv se non in piedi. Microonde su un'apposita mensola ma con una particolarità importante. Nessuna presa sul muro nelle vicinanze. Per usarlo lo ho messo al posto della tv.
Nessuna tendina sulla portafinestra d'entrata. Uscendo dal bagno si è col water esattamente di fronte ai vicini che stanno mangiando, a 10 metri. Capisco che siamo tutti nudisti ma almeno il bagno..... Alternativa porta chiusa e luce accesa sempre.
Verde incolto, erba più alta dei lettini, insetti ovunque anche dentro (le forbicine le chiamiamo noi). Dovevamo disfare e rifare il letto ogni sera. Col verde curato invece, in vent'anni non ho mai avuto problemi di insetti, si, i soliti ma non ovuque.
Pavimento in finto palquet distrutto, impossibile camminarci scalzi.
Tre forchette, tre coltelli, tre cucchiai, DUE cucchiaini. O mischi il caffelatte o prendi la marmellata, non bastano per fare entrambe le cose. Il tutto comunque per quasi 100 euro al giorno!!!!!

E poi il villaggio. Migliaia e migliaia di lettini in plastica ovunque. Dove prima si vedeva una splendida baia col mare sullo sfondo, ora si vede bianco alla rinfusa. Dove prima c'era il prato con gli ulivi ora è una distesa di lettini bianchi, difficile persino passarci in mezzo a piedi. E ancora cataste di centinaia di lettini ancora imballati. Sinceramente, mi ha schifato vederli ovunque. Non ci sono più i famosi cartelli "è vietato a riservare le sdraie" perchè ci sono più lettini che ospiti.

Il Centro wellness are alle 11 e chiude alle 15. costa 10 Kune d'entrata, 30 la sauna.

I bar sulla spiaggia aprono alle 11 e chiudono alle 17. Se è nuvolo non aprono proprio. Assurdo!
Il bar della piscina apre alle 11 e chiude alle 16. Che senso ha?

I bagni nuovi sono uno spettacolo invece. Davvero belli e con gusto. Il problema è che a rotazione li chiudono, non si capisce perchè.

Personale inesistente. Una sola ragazza che fa i bungalows. Sicuramente brava e gentilissima ma poveretta....fa quel che può (il che diventa poco). Fino all'ultima volta c'erano plotoni di donne a pulire e sistemare ed alle 11 era tutto perfetto. Adesso c'è capitato che arrivasse a sistemare mentre stavamo pisolando dopo pranzo, complice un temporale. Ci siamo dovuti alzare e vestire per aspettare sotto al portico che sistemasse e pulisse. Vestire perchè freddo fuori col temporle.

Ciliegina sulla torta: Ultimo giorno, pago e consegno la chiave alle 9. Dico di voler parcheggiare al marina e godermi l'ultimo sole, mangiare allo Spaccio e poi partire. Mi dice che non si può e che devo uscire dal villaggio prima delle 10. Faccio notare che c'è scritto di liberare l'appartamento entro le 10, non di uscire dal villaggio. Al solito modo di far finta di non aver capito mi dice: "mi dispiace deve uscire prima delle 10 altrimenti si paga la giornata".

Prima delle 10.....nemmeno un caffè guardando il mare (aprono alle 11!).

Incazzati.....ce ne siamo andati, non so davvero se torneremo.....

Ora mi direte: "sarà perchè siamo ai primi di giugno". Vero, ma noi andiamo sempre ai primi di giugno da anni, perchè il 1 giugno è il nostro anniversario e non ci è mai capitato così, nemmeno quando il villaggio non aveva nessuna stella. Tra l'latro.....villaggio pieno, non si può dire che vogliano risparmiare perchè c'è ancora poca gente

Ora aspetto notizie e commenti da chi ci andrà più avanti. Magari sono solo problemi sindacali per il personale.

Tra l'altro ho notato che tutto è diventato carissimo in Croazia. L'Iva al 25% si fa sentire. Direi che oggi si spende meno in Italia, Dormire, mangiare, gelati o caffè.

Gelato a Rovigno in coppa 7 euro, a Lignano Ieri 5.50
Caffè a Valalta 1,30 euro, a Trieste 1.00 a Lignano 1.20.
Mah......mi manca la cara vecchia Croazia....un po' improvvisata ma molto semplicemente e naturalmente bella.

Sto prendendo informazioni su Ulika.....

Alex Zanardi

sabato 9 giugno 2018, 12:55
Profilo
Autorità
Autorità

market58 ha scritto:
il villaggio in questi giorni era abbondantemente libero ma, ai primi di giugno è abbastanza comprensibile...

Era abbastanza libero fino a domenica. Poi ho visto quasi tutti gli appartamenti occupati. Lo conferma il fatto che avendo trovato il mio posto auto occupato da un ebete austriaco, hanno faticato a trovarmene uno libero da utilizzare. i posti dalla reception al grill sono sempre stati tutti pieni. Ed il numero di posto corrisponde al numero dell'appartamento.
Anche il campeggio, almeno nelle zone vicine al mare era molto "abitato".
Io ho notato davvero parecchia gente per essere giugno.

Alex Zanardi

sabato 9 giugno 2018, 13:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Valalta sta seguendo una logica incomprensibile, hanno realizzato tantissimo sulla collina, tessilizzato aree importanti e alzato i prezzi

lunedì 11 giugno 2018, 18:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67  Prossimo