Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 19:56

Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 FKK Solaris (Poreč/Parenzo - Istria) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Buongiorno a tutti.
Mi accodo qui per avere qualche piccola info...
è ormai passato un po di tempo dall'ultima volta naturista, colpa di problemini di salute e, ora che si ritorna in pista, vorremmo fare un salti di qualita', rispetto alle zone italiane, ed andare in croazia al solaris.
Ora, per mia moglie (e donne in generale) non c'e' problema andare dall'estetista e... una ceretta e via, ma per gli uomini? posso rimanere "nature" od è indicato un... disboscamento? domanda probabilmente stupida, ma non essendo mai andati all'estero in villaggi dedicati non sappiam come comportarci.
Grazie!

venerdì 13 maggio 2016, 11:27
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Come preferisci. O pensavi di trovare uno alla reception che controlla il grado di disboscamento? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

venerdì 13 maggio 2016, 11:59
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Non esiste (per fortuna) una regola. Ognuno fa come gli pare e come si sente meglio con se stesso. Comunque se cerchi c'è un topic molto nutrito su "Naturismo e depilazione" che aspetta di essere ravvivato... :-)

Eccolo: viewtopic.php?f=37&t=9458&start=750

In caso, continuiamo sul topic dedicato.

venerdì 13 maggio 2016, 13:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Nooooo.... Giulio... ora risvegli il Fofi !!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

venerdì 13 maggio 2016, 16:05
Profilo
Turista
Turista

Ma sei matto ??? :yikes:
E' vietatissimo !!!!!!!!! Lo sai che al Valalta un mio amico lo hanno legato ad un albero e lo hanno depilato col lanciafiamme !!!
Dicono che al Solaris siano ancora più talebani, chi entra coi peli..... difficilmente ne esce vivo :tearsbye:

venerdì 13 maggio 2016, 16:33
Profilo
Turista
Turista

ahahah! adesso pero' chi mi spiega il "Fofi" ?

venerdì 13 maggio 2016, 17:15
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Vai nel topic sulla depilazione, scrivi qualcosa e... aspetta! :rotfl: :popcorn:

venerdì 13 maggio 2016, 18:07
Profilo
Turista
Turista

Rieccoci tornati da (putroppo) solo 4 giorni di vacanza.
Ci siam trovati benissimo, come ambiente, pulizia, personale ecc...
La sera forse fa un po freschino e mi sembrava strano dormire a fine giugno con un piumottimo leggero, ma 17 gradi si fan sentire.

Se proprio vogliam trovare "difetti": l'aglio che metton dappertutto a palate, perfino su pizza e fritto di pesce e l'eta' media dei guests dai 45/50 in su, ma forse e' il periodo che fa l'eta'.

La moglie, all'inizio abbastanza restia ad andare lontanuccio, lungo la strada del ritorno ha chiesto quando ritorniamo... ci ha preso gusto :)

Ci siam leggermente persi in slovenia, sia andare che tornare... dato che di cartelli sono stitici, che direzioni devo prendere per il prossimo anno?

sabato 2 luglio 2016, 17:11
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno mi sa dire se al Solaris esistono bungalow o case mobili?

sabato 17 giugno 2017, 10:10
Profilo
Residente
Residente

hanno case in muratura divise in tanti mini appartamenti

sabato 17 giugno 2017, 10:13
Profilo
Turista
Turista

In tutta franchezza, per due Neofiti al Naturismo in spiaggia ..(solamente alle terme), cosa consigliate, Solaris o Valalta?

sabato 17 giugno 2017, 13:37
Profilo
Celebrità
Celebrità

buccetta ha scritto:
In tutta franchezza, per due Neofiti al Naturismo in spiaggia ..(solamente alle terme), cosa consigliate, Solaris o Valalta?

Il secondo.

sabato 17 giugno 2017, 17:11
Profilo
Habitué
Habitué

sicuramente il valalta ma trovar posto non in camping è un' impresa, purtroppo... nessun problema invece al solaris: chissà perché...

sabato 17 giugno 2017, 20:20
Profilo
Habitué
Habitué

come promesso, un report fresco fresco da uno che al valalta NON HA TROVATO posto neanche in giugno...
si solito prendo l'app di categoria top per una coppia e qui ho fatto lo stesso.
efficace il sistema di prenotazione online valamar e il riscontro alla reception no problem.
non è però possibile contattare direttamente per mail la struttura ma solo a mezzo centro prenotazioni valamar.
gli appartamenti con l'aria condizionata sono nelle palazzine più distanti dal mare, un pò in posizione rialzata (non tanto come quelli del koversada) abbastanza per rendere il ritorno dalla spiaggia pesantino.. ma io sono pigro...
gli appartamenti sono apparentemente in ordine ma, come ho letto altrove, i materassi sono completamente sfondati! allucinante notte e doloroso risveglio col mal di schiena.
il bagno è piccolo e cieco e principalmente occupato da un vano doccia anche troppo generoso che lascia posto a un lavandino piccolissimo e poco confortevole.
non c'è il bidet.
efficaci gli impianti cucina e aria condizionata.
il servizio di pulizia in camera in 3 notti io non l'ho mai visto
il terrazzino guarda il sottostante parcheggio auto e il tutto è immerso nel grande lecceto in cui è inserito tutto il solaris.
vista-mare... per modo di dire: neanche col binocolo!
le palazzine sono di stampo "sovietico", di colori omogenei tristarelli anche se in ordine.
stessa atmosfera dozzinale si respira al ristorante sulla spiaggia galeb (quella di riferimento per gli appartamenti)
sulla costa del campeggio c'è una piscina 25x10 mt purtroppo profonda solo 110 cm (troppo poco per un adulto) dove stazionano bimbi.
la spiaggia di scogli, cemento, sassi è attrezzata solo di molte docce e accessi al mare abbastanza ben studiati (scivoli di ghiaia e scalette agevoli)
non sono a disposizione degli ospiti ombrelloni e lettini: bisogna arrangiarsi con materassini da portarsi dietro.
ci sono aree attrezzate di troppo pochi lettini e ombrelloni a pagamento (5 eu/giorno ca.) nella zona campeggio.
lo sviluppo costiero è piacevole da percorrere in passeggiata e sul lato opposto agli appartamenti ci sono recentissimi mobilhomes di pregevole design.
ristorante ho provato solo il galeb: menù molto vasto ma qualità medio bassa... troppo aglio ovunque.
frequentazione quasi esclusiva di lingua tedesca e avanti negli anni: avrò contato sì e no 3-4 auto italiche.
anche il supermercatino vicino alla reception è tipo soviet.
non mancano i vari esercizi frutta verdura, souvenirs, tartufi e olio, barbiere-parrucchiere giornali e tabacchi etc...
ho trovato in generale il personale tutto molto cortese ed educato.
naturismo ben rispettato e atmosfera generale fin troppo tranquilla.
positiva la vicinanza (una decina di km) a parenzo e cittanova per passarci la serata.

tirando le somme:
tranquillissimo villaggio anzianotto che avrebbe bisogno di un profondo ammodernamento e di servizi inclusi più generosi.
il confronto con valalta a gusto nostro è impietoso a partire dal prezzo degli appartamenti: la stessa top-categoria che ho pagato al solaris 120 eu a notte al valalta costa 98 eu!
ovvio che ci si trova posto!...
valalta oltre che più grande è molto più ridente in ogni angolo, piscine super, spiagge attrezzate e di tutti i tipi, ristoranti superiori, porto, collina per passeggiate, zona scivoli, e minigolf pizzeria zona wellness e quant'altro...
frequentazione più giovane e cosmopolita! clima molto più allegro!
e poi oltretutto c'è rovigno a un passo...

mia moglie, provati kover e solaris, ha detto che la prossima volta o si va al valalta o niente...
prendo atto e condivido.

Ultima modifica di market58 il martedì 20 giugno 2017, 17:05, modificato 1 volta in totale.

martedì 20 giugno 2017, 16:44
Profilo
Autorità
Autorità

Ci sono stato qualche anno fa, per provare, dato che tanta gente lo preferisce e melo ha consigliato.
Non ci sono più tornato principalmente per quanto scritto da Market58, che confermo in toto (quind, ahimè, in 5 o 6 anni nulla è cambiato, ma specialmente perchè mi h dato un fastidi incommensurabile che alle 6 di sera aprissero il cancello che divide dalla zona tessile ed arrivassero a frotte, specialmente in bici, per "vedere i nudisti" e ridere apertamente per ogni situazione che chiaramente ad un tessile sembrerà ridicola. (uomo che gioca a racchettoni, bimbo con i roller, fmigliola in bicicetta ecc.....).
Questa davvero non la capii. Aprono ancora il cancello?

Alex Zanardi

martedì 20 giugno 2017, 16:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo