Oggi è domenica 20 agosto 2017, 6:02

Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 FKK Solaris (Poreč/Parenzo - Istria) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
pierpa ha scritto:
Ma mi spiegate dove e più vantaggioso cambiare un po di euro?
Un salutone
Pierpa

Oggi 29 marzo 2013 il cambio Euro contro Kune è di 7,59. Ciò sigifica che per 200 Euro ti danno 1518 Kune meno il 3% di commissione di cambio.
Quindi vedi dove ti offrono più di 7,59 o non ti fanno pagare il 3% di commissione di cambio.
La commissione è quindi di 45,54 Kune. Sappi che nel campeggio di Ulika il pranzo a prezzo fisso (primo, secondo e dessert, bevande escluse) costava nel 2012 45 Kune.

venerdì 29 marzo 2013, 1:41
Profilo
Residente
Residente

dipende anche dal contratto che si ha con la propria banca ma direi che conviene prelevare le kune direttamente dal bancomat

venerdì 29 marzo 2013, 6:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

una volta, il Solaris alla reception aveva una banca con un cambio estremamente vantaggioso, comunque anche le mie esperienze fanno preferire il prelievo dagli sportelli bancari: evitate i cambiavalute in Italia !

venerdì 29 marzo 2013, 9:42
Profilo
Celebrità
Celebrità

Per i bancomat, attenti pero' a che circuito appartenete.
Io ho avuto molte difficolta' con la mia VPay (bancomat del circuito Visa)

venerdì 29 marzo 2013, 12:54
Profilo
Residente
Residente

fambros ha scritto:
una volta, il Solaris alla reception aveva una banca con un cambio estremamente vantaggioso, comunque anche le mie esperienze fanno preferire il prelievo dagli sportelli bancari: evitate i cambiavalute in Italia !

adesso c'è il bancomat

venerdì 29 marzo 2013, 18:47
Profilo
Turista
Turista

La scorsa estate, il cambio più favorevole che ho trovato è proprio quello alla reception del solaris. Ne ho provati più di uno sia bancari che non ufficiali, poi alla fine sempre li... Se non ricordo male, era in funzione solo per poche ore al giorno a orari non proprio fissi.

sabato 30 marzo 2013, 9:34
Profilo
Turista
Turista

Ho inviato una mail di prenotazione dal sito indicatomi e... accettata !!!
quindi questa estate un po di sana liberta', sperando non faccia freddo a fine agosto...
per chi e' stato in appartamento recentemente... cosa devo portarmi?
tipo lenzuola/asciugamani/tovagliato/scolapasta/ecc...

ovvio che tutto cio' che concerne cibo e detersivi li portiamo o compriamo in loco.
grazie.

venerdì 5 aprile 2013, 12:05
Profilo
Turista
Turista

Fine agosto è fantastico, negli ultimi due anni ci siamo stati proprio in quel periodo.
Non farà sicuramente freddo e di notte non ti servirà l'aria condizionata. L'unica pecca è che le giornate sono più corte di giugno e luglio.

Per quanto riguarda l'appartamento, almeno due anni fa c'era praticamente tutto. Stoviglie, pentole, padelle, lenzuola, accessori da bagno sicuramente si, mentre lo scolapasta e la moca per il caffè mi sembra di no. Qualcosa di detersivi c'era, scopa e pattumiera anche.
Se hai spazio in auto fatti comunque una bella spesa prima di partire, nei due market si trova molto ma non tutto ed i prezzi sono "strani", nel senso che certi alimenti castano meno che da noi, mentre altri molto più e con qualità scadente. Ricordo che la frutta e verdura era pessima e costosissima...
Tieni conto che al ristorante Valamar si mangia benissimo a prezzo adeguato. Anche il ristorante Galeb era ottimo e a buon prezzo, sorprendentemente anche la pizza lo era.
Noi non abbiamo mai cucinato in appartamento e siamo ritornati con un kilo in più :ghgh:
In vacanza mi rifiuto di mettermi ai fornelli e lavare i piatti :fischio: e poi avevamo prenotato l'appartamento per uno sbaglio.

Per altre info, basta chiedere!!!

venerdì 5 aprile 2013, 12:36
Profilo
Turista
Turista

sapa ha scritto:
Fine agosto è fantastico, negli ultimi due anni ci siamo stati proprio in quel periodo.
Non farà sicuramente freddo e di notte non ti servirà l'aria condizionata. L'unica pecca è che le giornate sono più corte di giugno e luglio.

di norma andiam sempre inizio settembre, quindi le giornate per noi saranno anche piu' lunghe del solito :lol:
sapa ha scritto:
Per quanto riguarda l'appartamento, almeno due anni fa c'era praticamente tutto. Stoviglie, pentole, padelle, lenzuola, accessori da bagno sicuramente si, mentre lo scolapasta e la moca per il caffè mi sembra di no. Qualcosa di detersivi c'era, scopa e pattumiera anche.

quindi ci son pure le lenzuola? siamo abituati ai campeggi gardesani e nei bungalow te li porti tu...
sapa ha scritto:
Se hai spazio in auto fatti comunque una bella spesa prima di partire, nei due market si trova molto ma non tutto ed i prezzi sono "strani", nel senso che certi alimenti castano meno che da noi, mentre altri molto più e con qualità scadente. Ricordo che la frutta e verdura era pessima e costosissima...

Spazio ne ho da vendere, una monovolume con 2 persone...se mi fermano alla dogana sto' fermo qualche giorno :ghgh:
sapa ha scritto:
Tieni conto che al ristorante Valamar si mangia benissimo a prezzo adeguato. Anche il ristorante Galeb era ottimo e a buon prezzo, sorprendentemente anche la pizza lo era.
Noi non abbiamo mai cucinato in appartamento e siamo ritornati con un kilo in più :ghgh:

l'idea e' di pranzare in casa ed uscire solo per cena. Spero di trovarmi bene col cibo... alla mia compagna va bene tutto ma io col pesce non vado d'accordo (a parte i frutti).
sapa ha scritto:
In vacanza mi rifiuto di mettermi ai fornelli e lavare i piatti :fischio: e poi avevamo prenotato l'appartamento per uno sbaglio.
Per altre info, basta chiedere!!!

Grazie :) comunque il preparare il pranzo e lavare piatti e' anche un modo per attendere le classiche tre ore per fare il bagnetto ;)

venerdì 5 aprile 2013, 15:45
Profilo
Turista
Turista

Allora..: le lenzuola c'erano, asciugamani anche ma non in abbondanza come negli hotel, la tovaglia e tovaglioli per il tavolo non li ricordo quindi direi di no. Stoviglie e pentolame, quanto basta.
Se posso darti un consiglio, visto che non hai problemi di spazio, portati una scorta di acqua minerale, pasta e condimenti per la stessa e se vuoi e puoi, frutta, verdura e qualcosa di fresco (affettati, formaggio ecc) che duri qualche giorno. Il resto lo puoi trovare a prezzi e qualità buona. Ti faccio un esempio. La birra costava pochissimo e c'era una scelta infinita. Il deodorante che mi ero dimenticato, mi è costato una fortuna...
Se invece pensi di comperare tutto li, ti conviene di sicuro pranzare e cenare al ristorante.
Con il cibo ti assicuro che ti troverai benissimo sia al ristorante "ufficiale", che al Galeb (vicinissimi). Il primo è tutto a buffet con vastissima scelta di carne e pesce, tutto abbondantissimo e di buona qualità con bevande (tutte) comprese nel prezzo. Ogni sera eravamo brilli :D
Il Galeb ottimo se escludi i fritti. Pizza migliore di molte pizzerie nostrane...
Ogni mattina mi facevo tutto il campeggio di corsa ed anche più volte e sono anche ingrassato di un kg :)

Ripeto, fine agosto è un'ottima scelta. Se questa estate riusciamo ad avere qualche giorno di ferie, credo che sceglieremo quel periodo :great:

venerdì 5 aprile 2013, 18:34
Profilo
Residente
Residente

Cita:
quindi ci son pure le lenzuola? siamo abituati ai campeggi gardesani e nei bungalow te li porti tu...

il fatto è che non sono bungalow,ma case in muratura a due piani suddivise o in 8 appartamenti o in 16 pavillions

venerdì 5 aprile 2013, 20:34
Profilo
Turista
Turista

ciao ragazzi
fatemi ricordare....il Galeb era quello vicino alla piscina o quello lungo la passeggiata sul mare?

pierpa

venerdì 5 aprile 2013, 23:45
Profilo
Turista
Turista

Il Galeb sarebbe quello proprio sotto il ristorante "ufficiale" davanti alla passeggiata.
Più o meno sotto le casette dove ci sono gli appartamenti e camere della Valamar e dove facevano l'animazione/musica serale.

Comunque anche il ristorante della piscina non era male.

Che bei ricordi e che mangiate, per non dir bevute :ghgh:

sabato 6 aprile 2013, 7:49
Profilo
Turista
Turista

Cita:
La birra costava pochissimo e c'era una scelta infinita. Il deodorante che mi ero dimenticato, mi è costato una fortuna...
Ripeto, fine agosto è un'ottima scelta. Se questa estate riusciamo ad avere qualche giorno di ferie, credo che sceglieremo quel periodo :great:

potevi usare la birra come deo :hihihihi:
noi, salvo sfiga galattica, saremo li dal 24 al 29

ma se scelgo un appartamento, poi posso comunque un giorno andare, pagando il dovuto, a fare colazione al ristorante?
per colazione/pranzo/cena ci si deve vestire?
alla reception ed al negozio so che si deve indossare qualcosa... sono sufficenti pantaloncini per i lui ed un magliettone alle lei?

Aggiunta: sui vari siti vedo 2 tipologie di costruzioni, una marroncina ed una rossa, sono equivalenti?

sabato 6 aprile 2013, 16:52
Profilo
Residente
Residente

si può prendere la mezza pensione o eventualmente cenare per 100hkn,al ristorante di pensione e nei negozi bisogna vestirsi,a pranzo no basta stare sui tavoli fuori al sole,sotto il tendone ho sempre visto solo gente vestita,ma mi vesto anch'io perché all'ombra col vento è freddo
non credo che sia tanto legato al colore ma so che alcune case sono state ristrutturate,hanno l'aria condizionata e non so cos'altro,altre sono ancora quelle "vecchie"

sabato 6 aprile 2013, 19:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo