Oggi è lunedì 19 agosto 2019, 7:50

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Le mie figlie al Valalta con altre bimbe 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Buonasera a Tutti.
Essendo la prima volta che scrivo è giusto presentarsi. Sono Luca 37 anni dalla Toscana convivente , con due splendite figlie Elena e Gaia di 10 e 9 anni, non naturista.

Direte voi , dopo quanto sopra scritto, perché scrivi qui?

Scrivo per via delle bimbe, che sono state invitate a passare la prossima estate in Croazia , (praticamente due mesi) , da due bimbe loro compagne di classe , moltissimo amiche delle mie, di origine croata da parte della mamma. Andrebbero via in 5 la Mamma e le bimbe, il padre, per lavoro non potrà andare. Passerebbero una settimana circa nel paese natale di Dijana ( cosi si chiama la mamma delle due amiche) vicino Zagabria e circa un mese e mezzo a Valalta che l' altra famiglia frequenta da sempre e me ne hanno parlato bene
Io le la mia compagna ne stiamo discutendo e visto che questa estate per motivi di lavoro le ferie le abbiamo a giugno e non possiamo spostarci dalla zona, anche per far fare una esperienza diversa alle bimbe, saremmo intenzionati, vista anche l' insistenza delle bambine ad accettare l' invito di mandarle Luglio ed Agosto in Croazia.
Spero che potete aiutarci a toglierci alcuni dubbi sul luogo che vedo molti di voi qui presenti frequentano.
Qundo mi verranno in mente alcune domande da farvi, accedo e vi posto il quesito, ovviamente anche voi se volete sapere qualcosa chiedete pure, risponderò volentieri
:D

martedì 26 marzo 2019, 22:52
Profilo
Assiduo
Assiduo

piacere di leggerti qui cedex.
una sola domanda: se il valalta fosse un villaggio tessile tu e la tua compagna vi fareste problemi per le bimbe? scusa ma è per centrare meglio le risposte ai quesiti che vorrai porci.
grazie

mercoledì 27 marzo 2019, 0:06
Profilo
Celebrità
Celebrità

L'unica preoccupazione dovrebbe riguardare il fatto che le bambine siano lontane da voi per due mesi. Per quanto riguarda il Valalta credo che sia più tranquillo e controllato di qualsiasi villaggio tessile.

mercoledì 27 marzo 2019, 8:43
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Cedex:
Io le la mia compagna ne stiamo discutendo e visto che questa estate per motivi di lavoro le ferie le abbiamo a giugno e non possiamo spostarci dalla zona, anche per far fare una esperienza diversa alle bimbe, saremmo intenzionati, vista anche l' insistenza delle bambine ad accettare l' invito di mandarle Luglio ed Agosto in Croazia.

Penso anch'io che il problema sia più legato all'affidamento delle bambine ad altri per un tempo così lungo, che non al discorso naturismo. Mi stupisce un po', tuttavia, che siate disposti a far fare alle bambine un'esperienza che voi, invece, a quanto mi par di capire, nell'arco di molti decenni non avete mai voluto fare!

Il problema potrebbe stare nel modo in cui voi vedete e vivete il nudo, più che nel modo in cui lo vedono e lo vivono al Valalta....

mercoledì 27 marzo 2019, 10:22
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ma lasceresti le tue due figlie in mano ad estranei per due mesi, oltre tutto all'estero?

mercoledì 27 marzo 2019, 19:55
Profilo
Turista
Turista

market58 ha scritto:
piacere di leggerti qui cedex.
una sola domanda: se il valalta fosse un villaggio tessile tu e la tua compagna vi fareste problemi per le bimbe? scusa ma è per centrare meglio le risposte ai quesiti che vorrai porci.
grazie

Buonasera
Nocredo che avremmo problemi se fosse un villaggio tessile.

mercoledì 27 marzo 2019, 22:13
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Cita:
Cedex:

Penso anch'io che il problema sia più legato all'affidamento delle bambine ad altri per un tempo così lungo, che non al discorso naturismo. Mi stupisce un po', tuttavia, che siate disposti a far fare alle bambine un'esperienza che voi, invece, a quanto mi par di capire, nell'arco di molti decenni non avete mai voluto fare!

Il problema potrebbe stare nel modo in cui voi vedete e vivete il nudo, più che nel modo in cui lo vedono e lo vivono al Valalta....

Per quanto riguarda il discorso dell' affidamento delle bimbe, siamo certi di darle ad una persona fidata, che dopo diversi anni di amicizia , ci sentiamo sicuri sulla sua integrità e poniamo fiducia in lei, cosa che anche lei ripone in noi avendoci affidato le sue figlie lo scorso anno, quando le portammo una settimana al mare in Corsica, cosi come in estate quando le bimbre sono a casa per le vacanze estive essendo io e la mia compagna, almeno una a casa mattina pomeriggio visto che lavoriamo su turni che ci permettono di non lasciare sole le bimbe , spesso abbiamo a casa le loro amiche, visto che i genitori lavorano tutto il giorno e le bimbe, stanno qua da noi dalla mattina alla sera, a giocare in piscina ( ne abbiamo una di quelle smontabili da giardino) e prendere il sole senza niente addosso..

Per quanto riguarda il nudo, non ci siamo mai posti particolari problemi, sul tema, non abbiamo preoccupazioni se le bimbe ci vedono nudi o se abbiamo amici a casa e le bimbe sono senza vestiti, non le obblighiamo a coprirsi , le lasciamo decidere da loro.

mercoledì 27 marzo 2019, 23:17
Profilo
Mito
Mito

Ciao Cedex:
anche se non sono un habitué, sono stato una volta al Valalta alcuni anni fa: ci sono moltissimi bambini e penso di poterti dire che non corrono più rischi che in qualunque luogo tessile (mi azzarderei a dire che forse ne corrono anche di meno, visto che ci sono probabilmente maggiori attenzioni e controlli.)

Però continuo a pensare che non sarebbe male se riusciste a fare una pur breve esperienza naturista (basterebbe un fine settimana, anche se mi rendo conto che la Croazia è lontana...) insieme alle figlie e magari anche con la persona cui intendete affidarle, perché per mia esperienza personale è molto difficile giudicare e capire il nudo-naturismo se non lo si è mai praticato e magari, anche se non penso ci siano particolari problemi, potreste vedere come reagiscono le bimbe in un contesto naturista (cui probabilmente non sono abituate, se finora hanno visto nudi soltanto i genitori)

Se non lo fate per mancanza di tempo ripromettendovi di farlo in altra occasione...pazienza!
Ma se non lo fate perché vi sentireste a disagio (è un po' diverso che mostrarsi nudi in famiglia...) allora non so se sia il caso di mandare le figlie a fare un'esperienza che voi non vi sentireste di fare!

giovedì 28 marzo 2019, 0:14
Profilo
Habitué
Habitué

carlo ha scritto:
Ciao Cedex:
anche se non sono un habitué, sono stato una volta al Valalta alcuni anni fa: ci sono moltissimi bambini e penso di poterti dire che non corrono più rischi che in qualunque luogo tessile (mi azzarderei a dire che forse ne corrono anche di meno, visto che ci sono probabilmente maggiori attenzioni e controlli.)

Però continuo a pensare che non sarebbe male se riusciste a fare una pur breve esperienza naturista (basterebbe un fine settimana, anche se mi rendo conto che la Croazia è lontana...) insieme alle figlie e magari anche con la persona cui intendete affidarle, perché per mia esperienza personale è molto difficile giudicare e capire il nudo-naturismo se non lo si è mai praticato e magari, anche se non penso ci siano particolari problemi, potreste vedere come reagiscono le bimbe in un contesto naturista (cui probabilmente non sono abituate, se finora hanno visto nudi soltanto i genitori)

Se non lo fate per mancanza di tempo ripromettendovi di farlo in altra occasione...pazienza!
Ma se non lo fate perché vi sentireste a disagio (è un po' diverso che mostrarsi nudi in famiglia...) allora non so se sia il caso di mandare le figlie a fare un'esperienza che voi non vi sentireste di fare!

La moglie di Carlo lo sa bene! :D

giovedì 28 marzo 2019, 9:13
Profilo
Celebrità
Celebrità

Dato che non ci sarebbe problema per un campeggio "tessile", credo che i dubbi che ti fai sono solo riguardo alla nudità loro e altrui.
Dividerei i possibili limiti in due:

La salvaguardia delle ragazzine da estranei, e credo che quel campeggio sia assolutamente tranquillo e controllato, anche se io sono stato svariati anni fa. Da questo punto di vista non credo ci sia da preoccuparsi.

Il modo di reagire alla nudità. Benché le chiami bimbe, in realtà a quell'età non sono proprio "bimbe" propriamente dette, hanno già sviluppato un proprio senso del pudore e sono già state condizionate da questo punto di vista. Siete voi genitori quindi che dovete capire, conoscendole, se vedere gente nuda o essere a loro volta senza vestiti addosso davanti ad estranei (magari loro coetanei e maschietti) possa in qualche modo turbarle o se possono vivere la cosa in maniera tranquilla

giovedì 28 marzo 2019, 13:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

probabilmente la compagnia delle figlie di Dijana coetanee delle tue (e evidentemente già "esperte") farà loro superare qualsiasi problema che tu pensi possano avere (ma io non lo penserei).
lo so, chi non è naturista e/o non ha mai vissuto l'esperienza fatica a comprenderne la naturalezza.
evidentemente neanche Dijana è riuscita a spiegarvela. bisogna provarlo in prima persona.
sarebbe il massimo che una coppia come voi avesse la fortuna di incontrare il naturismo per merito delle figlie!
mandatele con tutta tranquillità al Valalta! non conosco un posto dove potrei essere più tranquillo (anch'io ho 2 figlie, più vecchie delle tue però...) sarà una vacanza che ricorderanno!
e se per caso fortuito vi capitasse la possibilità di aggregarvi per qualche giorno, approfittatene senza indugio!

giovedì 28 marzo 2019, 13:32
Profilo
Mito
Mito

@Eymerich
Spiego per Cedex che essendo nuovo forse non capisce i nostri scherzi:
il caso di mia moglie è un po' diverso: lei è dispostissima a seguirmi in un Centro naturista ancora adesso, così come lo ha fatto più volte in passato! quello che non è disposta a fare è tutta quella strada per arrivarci! :ghgh: (ma noi non abbiamo amici lì...)

Cita:
Market:
sarebbe il massimo che una coppia come voi avesse la fortuna di incontrare il naturismo per merito delle figlie!

Forse sarebbe il primo caso al mondo! :ghgh:

Comunque penso anch'io che le bambine non dovrebbero avere problemi, grazie alle compagne già "esperte".

In effetti i miei due figli maschi, che all'epoca delle nostre prime esperienze naturiste avevano circa la medesima età delle bambine, qualche problema lo hanno avuto, specie il grande che è rimasto letteralmente disgustato dalla vista di corpi nudi di persone anche anziane! Ma era una situazione molto diversa: eravamo solo noi, alle primissime esperienze, senza bimbi Italiani della loro età, e con mia moglie un po' esitante.

Sotto questo aspetto è forse perfino meglio che le bimbe facciano questa esperienza in compagnia di amici naturisti, piuttosto che in compagnia di solo genitori incerti!

giovedì 28 marzo 2019, 14:21
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Ciao Cedex:

Carlo, Buonasera! :D
Fare un esperienza di un week-end per provare come suggerisci, purtroppo no perchè non abbiamo momenti liberi in questi mesi, che ci permettono di staccare nei fine settimana, altrimenti guarda ci sarei andato volentieri, visto che sono sempre pronto a nuove esperienze.

Elena e Gaia oltre a noi nudi ,di adulti hanno visto anche Dijana e suo marito Marco, che ogni tanto quando comincia a far caldo quando siamo a casa nei fine settimana specie di maggio e giugno vengono da noi con le figlie (dimenticavo si chiamano Klaudia ed Eva) e passiamo in compagnia la domenica, facendo un barbecue in giardino e prendendo il sole, loro nudi ogni volta e non abbiamo problemi che lo facciano ed è capitato anche a me e Giulia la mia compagna, di stare senza nulla addosso , senza nessun problema( fortuna vuole che dalla parte del giardino non abbiamo abitazioni o strade confinanti e quindi non ci sono vicini che possono vedere), le ragazzine , nememno a dirlo stanno tutte e quattro nude.

giovedì 28 marzo 2019, 22:14
Profilo
Turista
Turista

mizioeanto ha scritto:
Dato che non ci sarebbe problema per un campeggio "tessile", credo che i dubbi che ti fai sono solo riguardo alla nudità loro e altrui.
Dividerei i possibili limiti in due:

La salvaguardia delle ragazzine da estranei, e credo che quel campeggio sia assolutamente tranquillo e controllato, anche se io sono stato svariati anni fa. Da questo punto di vista non credo ci sia da preoccuparsi.

Il modo di reagire alla nudità. Benché le chiami bimbe, in realtà a quell'età non sono proprio "bimbe" propriamente dette, hanno già sviluppato un proprio senso del pudore e sono già state condizionate da questo punto di vista. Siete voi genitori quindi che dovete capire, conoscendole, se vedere gente nuda o essere a loro volta senza vestiti addosso davanti ad estranei (magari loro coetanei e maschietti) possa in qualche modo turbarle o se possono vivere la cosa in maniera tranquilla

Ciao mizioeanto :D

Dici bene, più che bimbe ormai sono delle ragazzine ed hanno sviluppato un loro senso del pudore e da questo punto di vista devo dire che non si vergognano a farsi vedere anche da altri senza nulla e noi non abbiamo mai spinto come fanno in tanti a coprirsi davanti ad estranei, abbiamo sempre fatto fare a loro e vediamo che sanno quando è il momento di aver qualcosa addosso e quando possono restare con poco od anche nulla indosso.

Per quanto riguarda la nudità di fronte a loro coetanei di sesso opposto, non credo che ci siano problemi, visto che non hanno problemi a stare nude già adesso al mare qua a Viareggio ( dove andiamo qualche volta in estate dalla mattina alla sera) specie se con noi ci sono Klaudia ed Eva, ma anche se siamo solo noi e giocano tranquillamente con ragazzi della loro età senza preoccuparsi di essere nude.

giovedì 28 marzo 2019, 23:00
Profilo
Residente
Residente

a sto punto non si capisce dove sta il problema
se è solo un timore per la sicurezza sappi che negli ambienti naturisti c'è molta più attenzione e sorveglianza rispetto ai villaggi tessili e pensa che mentre non è certo un costume che fermerebbe un eventuale malintenzionato invece c'è la differenza che se in un campo tessile la gente si fa i c... suoi in un campo naturista tutti tendono ad essere un po' sorveglianti per evitare che s'infiltrino persone con secondi fini

venerdì 29 marzo 2019, 9:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo