Oggi è domenica 28 maggio 2017, 14:17

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Vacanza naturista 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Buongiorno a tutti,
l'estate prossima ho intenzione di andare in vacanza in Croazia con la mia dolce metà.
Premesso che bisognerebbe leggere prima una guida turistica (visto che non ho amici o conoscenti che l'hanno frequentata e che possano darmi indicazioni) e farsi almeno un'idea di base su quale zona battere, chiedo consiglio a voi del forum.
Innanzitutto raggiungeremo la Croazia in auto, mi piace visitare diversi luoghi quando mi avventuro in una zona per le vacanze. Sono alla ricerca di luoghi con il compromesso tra bellezze naturali e un pò di tranquillo naturismo.
Premetto che io sono abbastanza neofita, mentre la mia ragazza non ha ancora provato e non sa di questa passione scoperta da me poco tempo fa.
Per avvicinarla quindi al naturismo, vorrei trovare spiagge come quella conosciuta un paio di anni fa in Grecia (Santorini, quando ancora non praticavo). Grande spiaggia (ma anche piccole calette, questo poco importa), poche persone, qualcuno che pratica naturismo, qualcuno no, insomma una situazione dove una persona non si senta obbligata nè in un senso, nè nell'altro.

A Voi la parola....e ringrazio già in anticipo per i consigli che mi darete... :gladiator:

martedì 24 gennaio 2012, 17:27
Profilo
Habitué
Habitué

Io ti consiglio l'isola di Rab-Arbe.
Hai spiagge di sabbia (raro in Croazia), spiagge con i sassolini e zone con il classico scoglio.
Se vai nella spiaggia di Sahara o quelle vicine, oppure nella punta vicino alla zona naturista di Kandarola, lì potrai trovare quello che cerchi.
Inoltre la città di Rab è bellissima e tutta l'isola è un concentrato di geologia.... bellissima.

martedì 24 gennaio 2012, 17:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Apprezzabile l'intervento di Ignud. Io terrei anche presente l'idea di affittare una stanza, un appartamento o trovare albergo a Rovigno, piuttosto che Parenzo (Porec). Da lì andrei ognbi giorno da qualche parte. Per vivere un momento di nudismo la cosa migliore sarebbe entrare in uno dei resorts istriani con ingresso giornaliero. Si ha dritto a tutti i servizi e si paga circa 4 euro a testa/giorno (30 cune @ 7). Esiste anche tutta la spiaggia libera, ma ci sono meno servizi.

Dai un'occhiata al sito che presenta la proposta croata del turismo in Istria istra.hr. Qui nel nostro sito troverai montagne di commenti nella parte dedicata al nudismo in Croazia. Le perle del naturismo sono Valalta e Ulika, ma ci sono dozzine di altri posti.

martedì 24 gennaio 2012, 22:08
Profilo
Celebrità
Celebrità

la penisola di Premantura è un posto ideale per "provare" il nudismo, è una riserva naturale bellissima, offre centinai di calette grandi e piccole nelle quali si può rimanere da soli anche tutto il giorno
credo che un centro nudista possa creare un problema di imbarazzo in chi non ha mai provato, mentre la privacy di piccole cale potrebbe aiutare.

mercoledì 25 gennaio 2012, 11:51
Profilo WWW
Celebrità
Celebrità

Rombo ha scritto:
credo che un centro nudista possa creare un problema di imbarazzo in chi non ha mai provato, mentre la privacy di piccole cale potrebbe aiutare.

...anche se, come sappiamo, l'imbarazzo di chi entra per la prima volta in un villaggio naturista, passa subito.... 8)

mercoledì 25 gennaio 2012, 12:07
Profilo
Habitué
Habitué

Come Fosse Antani ha scritto:
qualcuno che pratica naturismo, qualcuno no, insomma una situazione dove una persona non si senta obbligata nè in un senso, nè nell'altro.

ritengo che la prima volta la situazione "clothing optional" NON sia incoraggiante soprattutto per lei che sicuramente tenderà ad emulare i tessili
è molto più semplice trovare il coraggio di denudarsi se sei l'unica vestita!

lunedì 22 ottobre 2012, 16:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]