Oggi è venerdì 23 giugno 2017, 17:25

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Informazioni documenti e nudismo in Croazia 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Ciao a tutti siamo nuovi e in tutti i topics che abbiamo letto mi sa che ci è sfuggita qualcosa.... qualcuno riesce a fare un elenco dettagliato sull strutture croate e slovene , campeggi e villaggi , ove è necessaria la tessera di una associazione?

Grazie

An

venerdì 14 aprile 2006, 10:39
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ciao
Non è facile dare una risposta perchè la situazione e/o le condizioni variano spessissimo, specialmente a seconda del momento della stagione o, semplicemente, tenendo conto l'elasticità delle cose in Croazia (chiamiamola così) a seconda di chi sta ala reception in quel momento...
Generalmente qualche struttura richiede la tessera di associazioni federate alla INF/FNI nei periodi di massima affluenza, nonchè - va detto - ad uomini soli (è assai raro che infatti venga chiesta a coppie o famiglie). Va aggiunto, comunque, che parimenti molte strutture riservano degli sconti a chi è tesserato.

Joy Division, settembre 1979

Ultima modifica di Wave il martedì 18 aprile 2006, 19:27, modificato 1 volta in totale.

martedì 18 aprile 2006, 10:19
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
ciao, a me e alla mia ragazza per accedere alle spiagge dei diversi camping naturisti croati non è mai stata chiesta la tessera....
(solo il pagamento di un biglietto di ingresso di pochi euro..)

martedì 18 aprile 2006, 12:45
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Confermo, niente richieste di tessere in Croazia, la tessera INF valida permette di avere uno sconto sul prezzo per persona giornaliero del 10/15% in alcune strutture come il Solaris di Parenzo.

venerdì 28 aprile 2006, 15:43
Profilo WWW
Turista
Turista

Salve,

ho scoperto questo forum cercando informazioni sulla Croazia e sulla pratica del nudismo, e così ho deciso di iscrivermi per chiedere alcune informazioni.

Prima fra tutta vorrei chiedere se in Croazia viene accettata come documento la Carta d'Identità Italiana con il timbro di rinnovo per altri 5 anni.
La data di scadenza nuova è ben visibile ma non vorrei incappare in problemi.

Inoltre volevo informazioni sulle spiagge nudiste nei dintorni di Rovigno.
Siamo una giovane coppia che ha deciso di andare in vacanza a Rovingo, nella guida abbiamo letto che vicino ci sono alcune spiagge per nudisti.

Io vorrei provarle, dal momento che in Italia nei dintorni di dove abito non è possibile praticarlo.

A tal proposito volevo sapere se fosse possibile anche sostare in queste spiagge da vesti, mi spiego meglio, io pratico il naturismo senza problemi ma la mia compagna invece non è del tutto convinta, le piace l'idea ma ancora prova un certo imbarazzo a spogliarsi completamente.
Data l'occasione di avere una spiaggia nudisti nei dintorni del posto vorrei andarci ma non ho la certezza che la mia compagni si spogli completamente o parzialmente, forse si metterà in topless ma ancora nulla è sicuro per cui volevo sapere, se qual'ora andassimo in queste spiagge e la mia morosa non volesse spogliarsi, sia un gran problema o mancanza di rispetto verso chi pratica toltamente anche se di fatto accompagnerebbe un nudista integrale :)

Non vorrei incorrere in qualche sanzione o comunque diciamo "irregolarità" che possa crearci problemi.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti a tutti.

martedì 13 luglio 2010, 22:08
Profilo
Autorità
Autorità

Ciao.
Sarebbe stato meglio se il post n° 1 lo avessi utilizzato per una presentazione. E' sempre più piacevole chiacchierare con un utente di cui si sa più o meno l'età, la zona di residenza ecc... :)

Comunque, tolte le spiagge dei vai villaggi o alberghi, in qualsisi spiaggia libera si può stare tranquillamente nudi o vestiti.
poi, ci sono le spiagge riservate al nudismo nei pressi di molte strutture, per arrivare ai villaggi naturisti veri e propri.

Nelle spiagge libere non ci sono problemi di sorta, ho visto compagnie con qualcuno nudo ed altri costumatissimi condividere la giornata senza alcun problema.

Nelle spiagge naturiste e nei villaggi, se rimane in bikini deve accettare d'essere guardata come lo sarebbe uno nudo in una spiaggia tessile, ma nessuno romperà le scatole o protesterà.

Come documento è sufficiente la carta d'identità valida.

Buon sole.... :D

Alex Zanardi

mercoledì 14 luglio 2010, 8:15
Profilo
Turista
Turista

Grazie mille,
hai ragione sulla presentazione ed infatti ho provveduto a farla immediatamente.

Sul fatto che la guarderanno come un "pesce fuor d'acqua" non avevo dubbi, penso sia normale così :D

Quello che mi premeva era non incorrere in nessuna mancanza di rispetto o infrangere qualche regola.

Ancora grazie per la risposta.

Cordiali saluti.

mercoledì 14 luglio 2010, 10:30
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Attenzione perché ho saputo che ci sono stati problemi ad entrare in Croazia con la carta d'identità prorogata con timbro.

Attendo vostre conferme, però a questo punto o si usa il passaporto oppure si "perde" la carta d'identità e se ne fa rifare una nuova!

mercoledì 14 luglio 2010, 11:14
Profilo
Residente
Residente

giulio74 ha scritto:
Attenzione perché ho saputo che ci sono stati problemi ad entrare in Croazia con la carta d'identità prorogata con timbro.

Attendo vostre conferme, però a questo punto o si usa il passaporto oppure si "perde" la carta d'identità e se ne fa rifare una nuova!

Confermo....carta d'identità con timbro non valida in Croazia e Egitto :angry:

Vivi e lascia vivere

mercoledì 14 luglio 2010, 11:47
Profilo
Turista
Turista

Grazie mille, come sospettavo.

Adesso valuterò se fare il passaporto o la carte d'identità nuova.

Grazie ancora.

mercoledì 14 luglio 2010, 11:57
Profilo
Turista
Turista

Per quanto mi riguarda già lo scorso anno ho varcato la frontiera croata con la carta di credito rinnovata con timbro. Comunque per precauzione porto acnhe il passaporto.

venerdì 16 luglio 2010, 11:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Carta di credito? :shock:

:rotfl: :rotfl:

venerdì 16 luglio 2010, 11:48
Profilo
Celebrità
Celebrità

Io avevo provato a pagare il gasolio con la tessera dell'aeroporto :fischio: ma hanno voluto la carta di credito... :rotfl: :rotfl:

venerdì 16 luglio 2010, 12:03
Profilo
Residente
Residente

Io ho la tessera dell'IKEA.....andrà bene!!!!! :rotfl:

Vivi e lascia vivere

venerdì 16 luglio 2010, 12:27
Profilo
Turista
Turista

E' ovviamente un lapsus...anche se a pensarci bene :D