Oggi è venerdì 21 luglio 2017, 4:30

Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
 FKK Koversada (Vrsar/Orsera - Istria) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Informazione di servizio: è ancora presente il piccolo panificio sull'isola? Spesso mi risolve il pranzo!

domenica 7 agosto 2016, 12:03
Profilo
Turista
Turista

Si. É presente. Dolci e salati. Dalle 7 di mattina alle 21

lunedì 8 agosto 2016, 0:13
Profilo WWW
Turista
Turista

Grazie 1000.

lunedì 8 agosto 2016, 22:53
Profilo
Habitué
Habitué

e qualcuno che ci dia un report recente c'è?

martedì 30 agosto 2016, 19:20
Profilo
Habitué
Habitué

questo silenzio la dice lunga...

giovedì 22 settembre 2016, 23:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Aspettiamo... :popcorn:

venerdì 23 settembre 2016, 11:03
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti.
È la prima volta che scrivo nel forum.
Una gentile informazione a chi conosce da tempo Koversada. Io e la mia compagna vorremmo scoprirla e recentemente abbiamo prenotato in un hotel poco lontano. L'accesso alle spiagge FKK naturiste di Koversada, in particolare l'accesso all'isolotto,
è libero e usufruibile/raggiungibile gratuitamente da qualunque turista o è un'esclusiva degli ospiti degli appartamenti/camping naturisti adiacenti?
Ci sono parcheggi (liberi?, a pagamento?) nei pressi delle spiagge di Koversada?
Grazie infinite in anticipo a chi vorrà fornirci una descrizione del luogo. :)

giovedì 27 aprile 2017, 13:50
Profilo
Autorità
Autorità

Koversada è un villaggio/campeggio privato e non una semplice spiaggia. Per entrare si paga, poi però sei libero di girarlo e parcheggiare ovunque (o quasi). Ciao

Alex Zanardi

venerdì 28 aprile 2017, 10:23
Profilo
Turista
Turista

Grazie paeba per le info.
Non ho però capito bene: chi volesse trascorrere una mezza giornata nella spiaggia naturista deve necessariamente pernottare nel camping/villaggio o può pagare solo l'ingresso (è a tempo? Quanto costa? L'ingresso prevede la possibilità di entrare con l'auto e parcheggiare all'interno? Il costo cambia?).
Infine ultima gentile precisazione: quindi per raggiungere a piedi e usufruire della spiaggia Fkk dell'isolotto l'unica possibilità/via è solo quella di pagare e accedere dal camping/villaggio?
Grazie, ciao a tutti quelli che risponderanno.

venerdì 28 aprile 2017, 16:21
Profilo
Celebrità
Celebrità

In Croazia la costa non è demaniale, per cui i villaggi recintano anche la costa e l'isolotto del Koversada mi pare proprio che sia dentro il villaggio. Normalmente in tutti i villaggi in Croazia si può entrare pagando l'ingresso. Non sono mai stato al Koversada e non so dirti se si può entrare in macchina. Al Valalta no di certo (per i giornalieri).

venerdì 28 aprile 2017, 17:23
Profilo
Turista
Turista

Puoi entrare passando dall'ingresso principale, anche con la macchina, ma non ricordo il costo...

Praticamente si può entrare anche senza pagare, ma qui apro una piccola parentesi.
Ci sono troppe, troppe persone che stanno in altri campeggi o in appartamenti e poi passano la giornata a Koversada.
Il bello di Koversada è il posto, la spiaggia, la natura, il mare ed è giusto pagare per usufruirne, anche perché la manutenzione costa.

Continuare a permettere che le persone non soggiornanti nel campeggio entrino gratis porterà Koversada a morire.
Io non vado a sbafo nelle piscine degli altri campeggi, se voglio una cosa la pago, se voglio quei servizi (o quella vista o quella spiaggia) scelgo quel campeggio/hotel.

Questo, tra l'altro, anche perché che senso ha fare i pignoli (single sì, single no) per chi decide di pernottare a Koversada (lasciando peraltro i documenti) e poi far finta di non sapere che ci sono decine e decine di persone sconosciute che girano per il campeggio, senza pagare e senza sapere chi sono?

Chi vuole entrare per farsi un'idea (prima di prenotare una vacanza) lo può fare gratis, lasciando un documento all'entrata e stando all'interno il tanto che basta.

Quindi naturist7, puoi entrare pagando, puoi entrare di straforo, puoi farci un giro esplorativo gratuitamente, devi decidere tu.

giovedì 25 maggio 2017, 11:43
Profilo
Autorità
Autorità

Amzterdam...... non conosco Koversada, ma spero davvero tanto che tu ti stia sbagliando. :shock: ;)

Koversada è immenso e solo pensare che ci possa essere in giro gente non controllata, mi inorridisce.

Io sono un assiduo frequentatore di Valalta da almeno 25 anni e ho sempre lasciato i miei figli liberissimi di girare ovunque per il villaggio, ben sapendo che non ci sono maniaci, pedofili, "fotografi" o altro. Qualche anno fa hanno preso un tizio che faceva fotografie ai ragazzini e lo hanno ben bene cacciato, lui e il suo camper.

Credo che sia così tranquillo anche Koversada, voglio credere che se è entrato qualcuno non registrato sia stata solo una svista....... :?

Alex Zanardi

giovedì 25 maggio 2017, 13:02
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Se uno entra dall'ingresso principale carraio paga.
Però come sapete c'è anche il cancelletto lungo la costa al termine della passeggiata che passando per il Porto Sole va fino ad Orsera.
Là, non mi pare di ricordare che ci fosse un vigilante a riscuotere la tariffa. Per cui in effetti possono teoricamente entrare cani e porci. Almeno fino al 2011, poi siamo passati al Valalta ;).

venerdì 26 maggio 2017, 11:39
Profilo
Turista
Turista

Ingresso per persona 20 kune, supplemento auto (praticamente indispensabile, vista la enormità del campeggio) altre 40 kune.

domenica 9 luglio 2017, 17:34
Profilo
Turista
Turista

Volevo chiedere un'informazione: se sei ospite al Koversada, esistono spiagge dove ci siano lettini ed ombrelloni? (come abbiamo trovato al Valalta), oppure bisogna premunirsi con i propri?

domenica 16 luglio 2017, 15:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27