Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 14:22

Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Grazie ragazzi, troppo buoni! :fiore:

Fuerte è Fuerte (almeno per me)...e spero di viverla ancora molte volte.

Per il resto, semplicemente mi piace scrivere.

A presto!

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 29 settembre 2016, 16:02
Profilo
Habitué
Habitué

fatto! partiamo il 24 ottobre! destinazione fuerteventura princess, pacchetto alpitour.
vi saprò dire...
intanto mi godo questa webcam...
http://www.rene-egli.com/it/webcam/

giovedì 13 ottobre 2016, 16:17
Profilo
Stagionale
Stagionale

ci sono stato 2 volte, è splendido... ti troverai sicuramente bene!
con un po' di invidia, buona vacanze!

venerdì 14 ottobre 2016, 8:44
Profilo
Habitué
Habitué

scusate non trovo più il post: come si chiamano in spagnolo quei "recinti" circolari di lava o sassi al cui interno ripararsi dal vento lungo le spiagge?

sabato 22 ottobre 2016, 14:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Boh...non posso aiutarti...
Se ne troviamo uno vuoto ci andiamo, ma non mi sono mai chiesto come si chiamano.

vai"

domenica 23 ottobre 2016, 11:19
Profilo
Mito
Mito

Ciao market...la butto lì:

Trullitos? Nuraghitos? :lol: 8)

In effetti, mica li affittano!
A cosa ti serve sapere come si chiamano?
Se ne trovi uno libero, ci entri!
(magari prima bussa, che non puoi mai sapere cosa stiano facendo quelli che ci sono dentro... :ghgh: )

Ad ogni modo, mia moglie non ha mai voluto utilizzarli! Dice che si sentirebbe chiusa in un recinto! (o forse pensa che non si può mai sapere...) :lol:

martedì 25 ottobre 2016, 9:36
Profilo
Turista
Turista

si chiamano corralitos ......ci siamo usciti da 2 giorni :D :D :D :D anzi ci siamo entrati poche volte xchè il vento era praticamente
inesistente quindi teli in riva al mare e............costumi ...cosa sono i costumi ????????
tempo bello tranne 2 giorni di temporali mare caldo x i nostri canoni isola da sogno ........quando si torna????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

domenica 30 ottobre 2016, 11:11
Profilo
Habitué
Habitué

raga siam tornati! fantastico! giusto il tempo che mi si asciughino gli occhi pieni di lacrime e poi vi racconto! a presto ciao!

mercoledì 2 novembre 2016, 14:16
Profilo
Habitué
Habitué

eccomi!
beh, prima di tutto CONFERMO INTEGRALMENTE tutte le informazioni su nudismo e spiagge passateci da luca nella pagina precedente.
aggiungo che mia moglie ed io abbiamo provato una sensazione sconosciuta di libertà: abituati a condividere la nudità all'interno delle strutture fkk e quindi liberi (dai vestiti) ma rinchiusi (nei recinti-villaggio) per la prima volta ci siamo trovati a condividere la ns. nudità con una moltitudine di tessili che (come dovrebbe essere) accettano con totale indifferenza e tolleranza il fatto di condividere la stessa spiaggia ognuno come meglio crede. temevo che ciò potesse porre dei freni inibitori a mia moglie (io me ne sarei fregato...) ma sorprendentemente anche lei ha apprezzato la comunanza e non si è mai coperta, neanche quando nudi eravamo quasi solo lei ed io, per esempio davanti al centro windsurf di risco... incredibile!
a fuerte abbiamo visto gente che con normale naturalezza si spogliava addirittura nei parcheggi e si dirigeva nuda in spiaggia.
è proprio un altro mondo, se penso all' itaglia...
comunque, a parte questo, siamo stati al fuerteventura princess, a butihondo, con pacchetto alpitour da ca. 1200 eu settimana all inclusive a fine ottobre.
scelto perché vicinissimo alle varie malnombre, salmo, risco del paso e sostanzialmente adiacente all' hotel fkk monte marina la cui spiaggia è nel prolungamento vs. nord di quella di fronte al princess e che quindi presumevo fosse principalmente nudista (anche se non attrezzata).
scelto anche perché dotato di piscina e solarium nudista di pertinenza dell' area saune (2 di diverse temperature con vetrate panoramiche da cui si vede il mare) e bagnoturco (piccolo e non molto attraente); un piccolo cartello (quasi invisibile) comunica che la direzione autorizza l'uso del costume per le saune (!) a disposizione di tutti, ma nessun tessile varca la soglia dell'area fkk! anche la zona del solarium è separata da una griglia di legno piuttosto trasparente dalla zona tessile.
la scelta del princess comunque si è rivelata vincente: siamo stati benissimo e siamo tornati a casa con la certezza che lì ci ritorneremo.
tornando alle spiagge, a parte butihondo che abbiamo visto solo il primo giorno e francamente non è entusiasmante (sotto gli hotel nudismo zero), la parte del leone l'hanno fatta risco del paso, el salmo e mal nombre, perle dove la percentuale di nudisti è largamente maggioritaria, per non dire quasi esclusiva.
queste spiagge che sono indubbiamente le più belle dell'isola son incredibilmente servite da uscite autostradali ma poi null'altro! raggiungerle è ardua impresa non avendo prima ben studiato gli itinerari con maps e street view... nessun cartello indica le svolte per mal nombre o el salmo! e anche conoscendo la via, le vie di accesso sono sterrati o viottoli... scoraggianti! impossibile arrivarci per caso!
forse anche per questo quando alpitour il primo giorno propone le escursioni che organizzano sull'isola o i posti che consigliano di vedere nessun cenno è stato fatto a queste località e la cosa un pò mi ha stupito. poi mi sono reso conto che la maggior parte degli ospiti degli hotel se ne sta tutta la vacanza in hotel a mangiare e bere, a scendere in spiaggia e in piscina, a partecipare alle iniziative dell'animazione etc.
non ho avuto nessuna difficoltà a reperire l'auto a noleggio già in albergo: al momento del contratto c'ero solo io e la sera prima solo noi di alpitour eravamo arrivati con un pullman pieno: nessuno al noleggioautobureau! temo che questo sia comune a tutto il turismo delle canarie o perlomeno nella zona sud: i vari centri di morro jable e costa calma mi son sembrati poco frequentati anche se dotati di centri commerciali e passeggiate da shopping oltre che locali per mangiare e bere. forse al nord corralejo è differente... non lo so.
in hotel gli italiani erano ca. il 5% (una settantina su 1200) a tutto vantaggio della qualità (...)
per il resto frequentazione di tutta ma proprio tutta europa, anche se prevalente è la presenza di tedeschi e francesi.
quasi del tutto assente, dato il periodo scolastico, la fascia di età degli scolari studenti e abbondante anche la presenza di famiglie con bimbi piccoli (da passeggino); non ho invece notato la quantità di anziani pensionati che mi aspettavo.
con il meteo siamo stati relativamente fortunati: giunti sull'isola sotto un nubifragio che non vedevano da molti mesi, abbiamo avuto 2 giorni incerti (pioggerellina a tratti ma anche 17° che abbiamo utilizzato per visitare l'isola da nord a sud e poi il ritorno alla normalità del periodo: caldo fino anche a 32°, vento assente e acqua del mare calda sui 24°.
di negativo la presenza stagionale di molte alghe su tutte le spiagge: sicuramente in altre stagioni non ci sono.
a cofete abbiamo trovato un pomeriggio splendido caldo e senza vento con acqua limpida! una fortuna sfacciata, data la posizione esposta del luogo!
durante il giro dell'isola ho dato un'occhiata alla spiaggia del grand hotel natura a corralejo (fkk) e del veraclub tindaya: bocciate entrambe! la prima è rocciosa e bisogna camminare abbastanza per arrivare alla sabbia... nudista, la seconda è veramente sacrificata tra due scogliere, piccola e inadatta a camminare.
cotillo e il suo faro, le dune, la pared le abbiamo viste e fotografate purtroppo sotto l'ombrello e con i giubbotti addosso.
la seconda metà di ottobre è il periodo in cui fuerte è più ospitale. fossimo andati la settimana precedente avremmo avuto sempre bel tempo.
concludo con un bilancio ampiamente positivo e con il proposito di tornare: pochi altri posti mi hanno dato tale soddisfazione!
resto a disp per ulteriori richieste di info!
viva fuerte!

martedì 8 novembre 2016, 12:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

Grande Market58,
Contento che siate stati bene.
Noi ci godiamo ancora domani e poi magone avviato!
Fuerte è una droga...
La prossima volta non perdetevi Cofete...oggi era da lasciare senza fiato...
Noi stiamo già pensando a Maggio 2017!!!

vai"

mercoledì 9 novembre 2016, 1:36
Profilo
Habitué
Habitué

a cofete, luca, ci siamo stati in uno splendido pomeriggio!

mercoledì 9 novembre 2016, 1:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Scusa...avevo letto male dal cellulare.
Oggi playa de esquinzo, naturisti 70%, 26 gradi e venticello.
Purtroppo scatta il magone (e lo scervellamento su come mollare tutto e trasferirsi qui).
Nulla da aggiungere su quanto già detto.
Solita incredibile inenarrabile Fuerte

vai"

mercoledì 9 novembre 2016, 20:32
Profilo
Turista
Turista

View My Video
sotavento !!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
15 giorni fa 9 ora locale 24 gradi :supercry: :supercry: :supercry: :supercry:

giovedì 10 novembre 2016, 10:49
Profilo
Turista
Turista

salve a tutti..avevo pensato ad una settimana a fine maggio verso il 20....cosa mi consigliate come zona da alloggiare???jandia o corralejo?? o altro ancora???siamo una giovane coppia di 26 anni alle prime esperienze di nudsmo da parte mia e la mia lei topless e a volte nudismo ,quindi cerchiamo una zona dove i spiaggia ci saranno nudisti !

lunedì 23 gennaio 2017, 19:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

@Tornello

Premetto due cose:

- a Fuerteventura, in teoria, il nudismo è permesso ovunque salvo nelle spiagge centrali del paese. Non perché sia vietato ma perché sareste gli unici;
- a Maggio c'è già abbastanza vento.

Detto questo, dopo alcune esperienze a Fuerteventura ti suggerisco di leggere i miei post degli ultimi due anni...sono nelle 4 o 5 pagine precedenti.

Per fare naturismo NON andate assolutamente al Nord.
Al Nord è pieno di Italiani che ovviamente NON fanno nudismo.

NON andate a Caleta de Fuste, dove è pieno di Inglesi che, anche loro, NON fanno nudismo.

Andate invece a Costa Calma o a Morro Jable (anche se noi preferiamo Costa Calma).

E noleggiate un'auto (suggerisco vivamente Cicar che non chiede neanche la carta di credito ma potete andare in contanti).

Veniamo alle spiagge...naturiste...
Quelle che vi dico sono "verificate" quindi potete andare tranquilli.

- Costa Calma verso Morro Jable: Risco el Paso;
- Costa Calma verso Morro Jable: Sotavento verso Risco el Paso (allontanatevi il più possibile dall'hotel Melia Gorriones);
- Costa Calma verso Morro Jable: Mal Nombre...in prossimità di uno scheletro di un hotel non finito cercate una stradina che scende verso il mare;
- Esquinzo: spiaggia verso Nord (si scende dove l'Hotel Marina Playa);
- Morro Jable: spiaggia del faro (vicino allo scheletro della balena). Alla destra del faro guardando il mare circa 1 km di naturisti (nel senso che per 1 km trovate naturisti).

Per ultima, al Sud, la spiaggia di Cofete.
Merita un discorso a parte perché è qualcosa di incredibile ma ci dovete andare solo se c'è bel tempo e poco vento.
Sono oltre 15 km di nulla...quando dico nulla intendo proprio nulla.
Quindi da qualunque lato camminiate dal parcheggio dove arrivate con l'auto (occhio che con la macchina a noleggio non si potrebbe - ma ci vanno tutti) arriverete a trovarvi da soli...

Lascio per ultimo il discorso Nord.
- dune di Corralejo: si fa, a sud dell'Hotel Riu Oliva;
- lagune del Cotillo: verso nord, appena sopra la Concha...queste lo coordinate GPS 28.695939, -14.016532.

Il Nord è buono per la movida e per sentirsi in Italia...non per il naturismo.

Se seguite quanto vi ho detto vi fate una vacanza senza costume, che userete solo per andare dalla macchina al punto della spiaggia in cui lo toglierete.

Vi suggerisco in ogni caso di comprare, sul posto, un riparo pieghevole per il vento.

Sinceramente vi invidio...ci vivrei, a Fuerte...

Luca

vai"

lunedì 23 gennaio 2017, 20:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo