Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 4:16

Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

dal sito Cisonostato:

Fuerteventura: l'esperienza Naturista!

A 4 ore di volo un paradiso non solo per naturisti!

Viaggio di:

Luisa, Giampaolo Mauro, Luca e Roberta

Eccoci a scrivere questo report che speriamo possa risultare utile a chiunque intenda passare qualche giorno in queste bellissime isole: è il ricordo di un fantastico viaggio alle Canarie col racconto dell?esperienza naturista nell'arcipelago spagnolo, con particolare riferimento a Fuerteventura, meta da sempre di numerosi naturisti italiani e tedeschi.
L'arcipelago delle Canarie (Spagna) è costituito da 7 isole (Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Gomera, La Palma e El Hierro), ognuna delle quali presenta caratteristiche molto diverse: La Gomera, La Palma e El Hierro sono montuose, verdi e punteggiate qua e la da spiagge di sabbia nera. Lanzarote e Fuerteventura hanno paesaggi desertici e spiagge di sabbia bianca.
Gran Canaria è come un continente in miniatura, che passa da un aspetto sub tropicale e fertile a totalmente desertico; Tenerife invece, la più estesa, presenta anch'essa aspetti diversi: dalla cima più alta di 3700 metri alle più turistiche ed animate spiagge.
L'indecisione per la scelta dell'isola non è comunque durata molto perché le nostre esigenze sono poche ma ben delineate: sole, oceano e naturalmente naturismo.
L'isola quindi non poteva essere che Fuerteventura in quanto era l'unica che riuscisse ad offrire veramente in pieno quanto da noi richiesto.

Clima
Le isole Canarie godono di un clima particolarmente benevolo; sembra essere sempre in primavera con temperature medie che vanno dai 18° C. dell'inverno ai 24° C. dell'estate.
I mesi più a rischio sono dicembre e gennaio in quanto le precipitazioni possono essere più "frequenti" (se frequente può essere il termine più adatto in quanto veramente rare) e le temperature un po' più basse.
Nella prima settimana di gennaio abbiamo comunque avuto sempre il sole ed una temperatura che oscillava dai 18° C. della mattina presto o la sera, ai 25° C. nelle ore più calde.
Unica nota negativa è che intorno alle 16.00 si alzava un fresca brezza che, insieme al tramonto del sole, rendeva meno gradevole starsene nudi in giro.

Ultima modifica di Adriaticamente il martedì 27 marzo 2007, 21:07, modificato 1 volta in totale.

lunedì 6 marzo 2006, 15:04
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
commento di bulibenz:

Vi riporto la mia esperienza a Fuerte.

Periodo dal 24 al 31 Luglio
Soggiorno all' Hotel FuerteVentura Pricess nella penisola di Jandia sulla spiaggia di Butihondo (tramite agenzia Teorema).

L'Hotel è ottimo, ha una zona naturista mella zona Sauna e sala massaggi con una piccola piscina e circa una ventina di sdraio.
Io li non ci sono mai stato, in quanto adoro la spiaggia ed il mare
ed ho avuto la fortuna di trovare una settimana con vento moderato.

La spiaggia sotto gli Hotel (che sarebbe quella favanti al Princess,
Jandia Princess e Occidental) in questo periodo è al 99% tessile.
Ho praticato naturismo dopo le spiagge con sdraio ed ombrelloni verso nord, ma comunque eravamo sempre in pochi (più o meno 6/7 persone per circa 1 km di spiaggia).

Ho affittato per 2 giorni una macchina ed ho visitato le dune al nord, la spiaggia di Cotillo, la spiaggia di Cofete, playa Garcey
(dove c'è il un relitto di un transatlantico) e la bellissima spiaggia di jandia (dove si stavano svolgendo i campionati mondiali di surf).

Nelle prime 2, nelle zone facilmente accessibili senza cercare la solitudine nessun naturista, a Cofete e Playa Garcey poche persone,
tutte tessili, l'ultima invece con più naturisti, anche se comunque
un 5% rispetto ai frequentatori della spiaggia.

Alla fine l'isola per i miei gusti è splendida, pensavo di trovare più naturismo sulle spiagge ma sarà stato il periodo di alta concentrazione turismo italico.
Il sole ed il mare te li godi alla grande.

lunedì 13 marzo 2006, 14:41
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
commento di soleemare:

Sono stato a Fuerte 2 anni fa al Princess commercializzato da Teorema. Confermo quanto detto da Bulibenz sulla qualità dell'Hotel veramente ottima, in particolare il vitto abbondante e vario con vino ai pasti compreso (una bottiglia per due con tanto di secchiello con il ghiaccio).
Per quanto concerne la zona naturista vicino alla sauna, credo dipenda dai periodi. Quando sono stato io (era settembre)la zona era tessile attorno alla piscina e naturista proprio nei dintorni della zona saune e ovviamente nella zona docce esterne funzionali alle saune.
La zona saune è composta da due saune di diversa temperatura e da un bagno turco. Una sauna è veramente stupenda con vetrate su due lati che consentono di vedere il mare. La fruizione delle saune è libera e con buoni orari (alla sera mi sembra fino alle 20) che ne consentono l'utilizzo dopo una giornata di mare.
Nelle vicinanze del Princess c'è un altro albergo (mi sembra si chiami Occidental) che ha una bella porzione di spiaggia attrezzata riservata ai naturisti.
Naturismo si può fare tranquillamente un po' ovunque, in particolare dalla spiaggia di Buthondo andando verso sud verso Morro Jable.
Per chi come me soffre un po' il vento (che a Fuerte è veramente incessante) o quantomeno vuole prendersi una giornata di riposo dal vento consiglio di andare a Morro Jable. Se non si ha noleggiato l'auto si può prendere un taxi (sono abbastanza onesti) o anche l'autobus (ci si mette circa 25 minuti con fermata davanti al Princess). Il paesino non ha nulla di speciale, ma la spiaggia merita veramente. Il mare è stupendo e non c'è un filo di vento (il paesino posto sopra la ripara). La spiaggia è prevalentemente tessile anche se nelle zone un po' più appartate qualche naturista l'ho visto.
Spero di essere stato utile per chi ci sta andando o ha intenzione di andarci.

lunedì 13 marzo 2006, 14:42
Profilo
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Fuerteventura è per me il posto ideale. Non è neppure così necessario parlare di spiagge "naturiste" o spiagge "non naturiste"; la massima tolleranza che c'è fa si che praticamente ovunque ci si possa spogliare, tessili e nudi convivono con la massima tranquillità e rispetto. Mai visto nè scenette di esibizionismo nè gente nuda redarguita per la propria nudità, tutto è tranquillo e sereno. Poi è chiaro anche che ci vuole quel minimo di buon senso e raziocinio; se uno è nella spiaggia davanti ad un club Mediterraneè e va al bar della spiaggia nudo c'è caso che qualcuno abbia qualcosa da dire...
ciao

lunedì 3 aprile 2006, 13:36
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
qualcuno ha esperienze o consigli su villaggi naturisti?
ho visto su internet x esempio il monte marina a fuerteventura.

venerdì 1 settembre 2006, 12:25
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Fuerteventura è un paradiso. Sono stato nudo due settimane. Consiglio la zona a nord, che è riserva naturale.

domenica 8 aprile 2007, 18:13
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
ragazzo ha scritto:
Fuerteventura è un paradiso. Sono stato nudo due settimane. Consiglio la zona a nord, che è riserva naturale.

quali sono le spiagge riserva naturale?
ho visto su internet a sud la spiaggia di sotavento nella zona di morro jable. una distesa di sabbia bianca lunga chilometri.

ho trovato il sito http://www.canariandreams.com dove si possono trovare appartamenti e complessi naturisti. i prezzi sono tutti espressi in sterline. ma sono solo agenzie inglesi che gestiscono le prenotazioni? qualcuno conosce sito spagnoli di strutture naturiste nella canarie?

giovedì 13 settembre 2007, 16:27
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono stato a Fuerte due anni fa, al Fuerteventura Princess. Ha pure una bella zona naturista con sauna, piscina, bagno turco e zona per prendere il sole. Piuttosto che il deserto del Corralejo a Nord, bellissima la spiaggia di Sotavento a Sud, vicino a quell'hotel. La miglior vacanza alle Canarie. Un' abisso la divide da Lanzarote ed è anche "una spanna sopra" Gran Canaria!!!

giovedì 13 settembre 2007, 21:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Anche l'Hotel Grand Occidental ha zona naturista con piscina

giovedì 13 settembre 2007, 22:11
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Cita:
Sono stato a Fuerte due anni fa, al Fuerteventura Princess. Ha pure una bella zona naturista con sauna, piscina, bagno turco e zona per prendere il sole. Piuttosto che il deserto del Corralejo a Nord, bellissima la spiaggia di Sotavento a Sud, vicino a quell'hotel. La miglior vacanza alle Canarie. Un' abisso la divide da Lanzarote ed è anche "una spanna sopra" Gran Canaria!!!

Pensavo di andare al fuerteventura princess in febbraio. Mi consigli questo albergo? A tuo avviso è necessario noleggiare un'auto? Come è la spiaggia dell'albergo e alla spiaggia di sotavento si può arrivare a piedi?

giovedì 13 settembre 2007, 22:49
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
sul sito della catena alberghiera sono indicati 2 hotel: il fuerteventura princess e club jandia princess.
è il primo quello con area naturista? visto che si parla dell'hotel... com'è la cucina? :fame: ;)

venerdì 14 settembre 2007, 17:48
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Cita:
marcor ha scritto:

Pensavo di andare al fuerteventura princess in febbraio. Mi consigli questo albergo? A tuo avviso è necessario noleggiare un'auto? Come è la spiaggia dell'albergo e alla spiaggia di sotavento si può arrivare a piedi?

Per andare a Sotavento l'auto è indispensabile (alternativa un'ora e mezza di cammino sulla spiaggia). L'albergo è spelndido e si mangia DA DIO!!

domenica 16 settembre 2007, 20:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Cari amici
domani parto per fuerte. Spero di trovare tanto sole

domenica 21 ottobre 2007, 17:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Questa sì che è una "partenza intelligente". :applauso:
Buona vacanza.

domenica 21 ottobre 2007, 21:11
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao a tutti,
dopo aver seguito per un pò il forum ho deciso di iscrivermi per chiedere alcune informazioni.

volevo qualche informazione dettagliata su Fuerteventura vorrei passare lì una vacanza per l'ultima settimana di febbraio. qualcuno c'è stato com'è la temperatura? ho letto su un altro forum che febbraio è l'unico mese piovoso.
inoltre dove prenotare per un last minute a basso prezzo e se è possibile stare nudi anche tutto il giorno in spiaggia.

grazie ciao

ciobin75

martedì 1 gennaio 2008, 15:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo