Oggi è martedì 21 agosto 2018, 3:06

Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
Sì..staremo a vedere!
piena di gente nuda, a suo dire quasi sempre poco gradevole alla vista!

In effetti i naturisti non si curano molto della parte estetica :D

venerdì 11 maggio 2018, 8:21
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Eymerich

Questo è un punto che mi lascia da sempre perplesso!

E' senz'altro vero infatti che i naturisti (almeno quelli duri e puri, che non praticano depilazioni, tatuaggi, piercings...) non fanno caso all'estetica
ed è anche probabilmente vero che un corpo nudo, quando non è perfetto o quasi, non è molto bello da vedere!

Ma nessuno di noi, in Occidente (in certi Paesi musulmani hanno forse una maggior coerenza estetica...) va al mare vestito con una tunica!

Siamo sicuri che un corpo completamente nudo sia così più provocante (se è bello) e così più orrendo (se è brutto) di uno molto parzialmente coperto con uno slip?

L'anziano signore con le gambe secche e la pancia che deborda sulle mutande, o l'anziana signora piena di varici e la pelle cadente e raggrinzita, sono forse belli da vedere in costume?
O siamo noi educati a considerare "brutte" certe parti del corpo adibite a fare cose considerate "sporche"?

Poi però c'è il punto di vista femminile.... :roll: Le donne infatti tendono ad attribuire ai capi di vestiario proprietà transitive, che per molti di noi maschietti risultano poco comprensibili!

Mia moglie proprio pochi giorni fa mi diceva: "mi meraviglia che tu non capisca! un costume da bagno, se è bello e alla moda, dona anche alla figura di chi lo indossa!" :tic:

venerdì 11 maggio 2018, 13:45
Profilo
Habitué
Habitué

carlo ha scritto:
Cita:
Eymerich

Questo è un punto che mi lascia da sempre perplesso!

E' senz'altro vero infatti che i naturisti (almeno quelli duri e puri, che non praticano depilazioni, tatuaggi, piercings...) non fanno caso all'estetica
ed è anche probabilmente vero che un corpo nudo, quando non è perfetto o quasi, non è molto bello da vedere!

Ma nessuno di noi, in Occidente (in certi Paesi musulmani hanno forse una maggior coerenza estetica...) va al mare vestito con una tunica!

Siamo sicuri che un corpo completamente nudo sia così più provocante (se è bello) e così più orrendo (se è brutto) di uno molto parzialmente coperto con uno slip?

L'anziano signore con le gambe secche e la pancia che deborda sulle mutande, o l'anziana signora piena di varici e la pelle cadente e raggrinzita, sono forse belli da vedere in costume?
O siamo noi educati a considerare "brutte" certe parti del corpo adibite a fare cose considerate "sporche"?

Poi però c'è il punto di vista femminile.... :roll: Le donne infatti tendono ad attribuire ai capi di vestiario proprietà transitive, che per molti di noi maschietti risultano poco comprensibili!

Mia moglie proprio pochi giorni fa mi diceva: "mi meraviglia che tu non capisca! un costume da bagno, se è bello e alla moda, dona anche alla figura di chi lo indossa!" :tic:

Sul discorso "vestiario" è chiaro che le donne hanno altre idee rispetto agli uomini :D altrimenti non impiegherebbero ore a scegliere pure il costume da bagno...

Sul discorso nudo/non nudo provocante è un discorso ricorrente: per me un nudo è molto meno provocante della biancheria intima, o comunque di un capo che gioca col vedo/non vedo.
Soprattutto se parliamo degli esempi che hai citato tu (anziana con le vene varicose ecc.).

venerdì 11 maggio 2018, 15:34
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
purtroppo ieri mi hanno chiamata dall'agenzia viaggi dicendo che il Maxorata resort non sarà aperto per la data in cui ho prenotato e che mi spostano al Nautilus di Costa Calma. Io volevo andare ad Jandia, cosa mi consigliate, vado a costa calma e poi in pullman vado a sotavento o vedo se riesco a farmi rimborsare il viaggio ? Costa Calma come zona è brutta ?

sabato 12 maggio 2018, 16:24
Profilo WWW
Mito
Mito

Secondo me, prenotare Fuerteventura con un'agenzia non conviene! Se compri un volo Ryanair o Easy per Fuerte e ti prenoti un hotel su Trip advisor, probabilmente spendi la metà e non ti prenotano hotel inesistenti!

Comunque dipende da quello che pensi di fare: Costa Calma è sostanzialmente un mucchietto di Hotel con qualche supermercato. Il morro non è che sia molto di più, ma ci sono un po' di negozietti,...una passeggiata carina e probabilmente ci sarà più facilità di escursioni per chi non è auto-munito (ma su questo non sono documentato)

Quanto a spiagge, quella di Costa Calma è (di fatto..) tessile, tranne un pezzettino sotto il Tindaya.

Ma per il nudismo, Morro non ti conviene! Le spiagge di Sotavento/Risco del Paso, che forse, potresti raggiungere a piedi (più facilmente che da Morro), visto che non ti dispiace camminare! (non so però in bus, perché la strada passa un po' distante in quel punto)

Ho visto che l'hotel Nautilus è quello più a Nord di Costa Calma, quindi il più lontano sia dal Tindaya che dalle spiagge del Sud, ma guardando Google è probabile che ci sia qualche tratto naturista anche lì,(o un po' più a Nord,) anche se non so come sia...il Nautilus è a clientela Italiana, quella che parlando delle spiagge scrive "purtroppo ci sono i nudisti..."

sabato 12 maggio 2018, 17:57
Profilo
Turista
Turista

Ok grazie, sento un po' lunedi se mi rimborsano

sabato 12 maggio 2018, 18:17
Profilo WWW
Mito
Mito

Se opti per i fai date, prima di lasciare l'agenzia ti consiglio di vedere i costi dei voli nel periodo che ti interessa: se sono accettabili
(noi in Aprile abbiano speso 100 euro a testa a/r da Pisa....), per gli hotel c'è solo l'imbarazzo delle scelta (specie se non tieni ad una frequentazione Italiana...non conosco le tue esigenze di amicizia e/o compagnia...)
altrimenti secondo me, fermo restando che non avere l'auto in quella zona è un peccato, anche Costa Calma può andare!
Ciao

sabato 12 maggio 2018, 19:23
Profilo
Assiduo
Assiduo

@Venere

Risco el Paso, da Costa Calma, sono almeno 7 km a piedi...solo andata...direi sconsigliabili.

Concordo con Carlo...meglio prendere aereo, bus per Morro e hotel su booking.

Oppure informati sulle fermate degli autobus o se c'è Uber.

Ma perché rimandare?
Non credo che quando vuoi andare tu sia tutto pieno.

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

sabato 12 maggio 2018, 21:19
Profilo
Mito
Mito

@Duckjibe
Cita:
Risco el Paso, da Costa Calma, sono almeno 7 km a piedi...solo andata...direi sconsigliabili.

Probabilmente hai ragione,

ma io mi riferivo alla zona di Sotavento (che poi è un continuo con Risco el Paso....) a Nord Del Gorriones. Per intenderci l'Esmeralda e il Renè Egli, che personalmente, forse a differenza della tua esperienza (magari varia col caso o il periodo?), ho trovato già molto nudista in passato!

Dal Tindaya che è nella parte Sud di Costa Calma a lì, dev'esserci pochino!(una ventina di minuti?) Poi da lì uno volendo può camminare nudo o vestito per Chilometri...

Il problema casomai è che il Nautilus si trova all'estremo Nord di Costa Calma, per cui la distanza come minimo raddoppia o addirittura triplica!

domenica 13 maggio 2018, 12:50
Profilo
Assiduo
Assiduo

@Carlo

In tre viaggi negli ultimi due anni non ho visto un solo nudista in prossimità del Renè Egli...
...diciamo a partire da almeno 3 km a sud...

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

domenica 13 maggio 2018, 20:59
Profilo
Mito
Mito

Leggendo i commenti su Internet, di sicuro dovrebbe essere di fatto (in teoria lo sono tutte...) nudista la spiaggia del "Villa Esmeralda"!

Io sono abbastanza sicuro di aver visto nudisti vicino al René Egli, ma è passato qualche anno e ci son stato una volta sola, quasi per caso in una giornata molto ventosa... (la mia metà infatti, già allora si era mostrata seccata ed aveva voluto che andassimo subito via....)

Ricordo anche, di questo sono sicuro perché era lo scorso anno, diversi nudisti, anche se non moltissimi, in corrispondenza del Gorriones vicino al mare, quindi lontano dall'hotel!
Quest'anno, come ho detto qualche post fa, le mie esplorazioni si sono interrotte.....

domenica 13 maggio 2018, 23:13
Profilo
Turista
Turista

Ho trovato ad Jandia !

venerdì 18 maggio 2018, 18:05
Profilo WWW
Turista
Turista

Sono appena tornato da due settimane di ferie a Morro Jable e confermo a Venere che il Maxorata, come l'adiacente SBH Ventura, è chiuso per ristrutturazione, così come il Tui Magic Life. Io ho soggiornato al Jandia Princess, dotato di area fkk con piscina+idromassaggio riservata nella zona dell'albergo 'only adults' (ovviamente più tranquilla rispetto all'area family) dopo aver passato le vacanze per anni all'adiacente e 'gemello' Fuerteventura Princess, che da luglio 2017 ha inspiegabilmente chiuso l'area naturista, che era molto frequentata, trasformandola in un'inutile - a mio avviso ovviamente - area chill out. Al Jandia Princess inoltre proprio in questi giorni hanno finalmente cambiato panche e arredi in legno della sauna, che erano molto 'datati', e cinque pomeriggi alla settimana, alle 17.30, le ragazze del fitness - Sara e Annika - si alternano nel realizzare un buon aufguss. La sauna non è grandissima, è strettina, ma tiene comodamente 15 persone con temperatura a 80 gradi. L'albergo è prospiciente la spiaggia e si possono fare lunghe passeggiate naturiste, soprattutto verso sx, cioè verso Esquinzo-Risco el Paso per intenderci, bassa marea permettendo.

Ultima modifica di littlejones il venerdì 25 maggio 2018, 18:48, modificato 1 volta in totale.

venerdì 25 maggio 2018, 18:20
Profilo
Turista
Turista

Grazie del report, pure la sauna wow

venerdì 25 maggio 2018, 18:47
Profilo WWW
Turista
Turista

Prego ! Anche tu al Jandia Princess ?

venerdì 25 maggio 2018, 18:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo