Oggi è mercoledì 20 giugno 2018, 17:03

Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Ciao Paolo,
avevo pensato la stessa cosa, anch'io, su Cofete!

E anche su mia moglie..... :(

Effettivamente (come molti di voi forse ricorderanno.... :ghgh: ) il suo rapporto col nudismo è da sempre un po' conflittuale: alterna momenti in cui si spoglia allegramente e senza esitazioni ad altri in cui mi rimprovera della mia "mania" e mi rinfaccia di essersi sempre spogliata controvoglia solo per farmi contento!

(se fosse vero, in tutti questi anni sarebbe l'unica cosa che sono riuscito a farle fare controvoglia.....! :lol: )
Boh...non so se anche lei la pensa così e preferisco non chiederglielo... :ghgh:

Ad ogni modo i momenti negativi in passato sono sempre stati molto passeggeri e non in luoghi molto naturisti come Fuerte, invece questa volta si è mostrata molto determinata....(e ti assicuro che me lo ha detto forte, chiaro e...a lungo! :roll: :( )

In effetti mi spiace molto perché, circondato come sono da amici, parenti e conoscenti rigorosamente "tessili", in un Paese dove spogliarsi è quasi un crimine, sia sotto il profilo pratico che psicologico ho sempre creduto di poter contare sulla sua complicità o almeno suila sua comprensione (speravo che almeno lei che si è spogliata tante volte capisse....) invece così comincio a sentirmi davvero un po' "maniaco".... :roll:

Ad ogni modo, vedremo alle prossime occasioni: ci credo poco, ma...chissà che non cambi di nuovo idea! :) ...altrimenti mi sa che dovrò cambiarla io! :( :supercry:

venerdì 27 aprile 2018, 18:19
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Vai in vacanza da solo o cambia moglie ! Scherzo :-)

venerdì 27 aprile 2018, 18:23
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
no dai Carlo, almeno tu tieni duro!
a parte gli scherzi mi dispiace sentire che fatichi a trovare il giusto equilibrio tra le sue e le tue esigenze... come non è giusto che tu le imponga un naturismo forzato non è nemmeno giusto che tu debba rinunciare.
ti auguro che nella prossima vacanza tua moglie torni nella versione 'tolleranza' come è stata in altre occasioni. :D

venerdì 27 aprile 2018, 19:10
Profilo
Assiduo
Assiduo

Certo che c'è...
4 ruote motrici!

http://fuerteventuramagazine.com/morro-jable-cofete/

http://visitfuerteventura.es/entra-en-s ... rro-jable/

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 27 aprile 2018, 20:29
Profilo
Mito
Mito

@ Paolo

Come ho detto, anche volendo (e non vorrei mai!), imporre qualcosa a mia moglie contro la sua volontà non sarebbe cosa facile!
Che poi lei, di sua iniziativa abbia accondisceso a fare determinate cose vedendo che mi faceva contento, può darsi, ma questo è un altro discorso!

Quello che crea spiacevoli malintesi è che a volte sembra essere felicissima di seguirmi e si spoglia anche lei senza fare una piega, mentre altre volte.... e.... me lo fa notare in modo piuttosto sgradevole! :roll:

D'altronde: "la donna è mobile qual piuma al vento..." e non l'ho scritto io per primo! :ghgh:
(speriamo non si sia bloccata proprio ora che è in modalità "tessile" :ghgh: )

@Venere:
da solo mi sentirei...ancora più solo e cambiarla..avrei dovuto pensarci prima! E poi non è facile: dovrei non solo trovarla naturista, ma farle pure firmare un impegnativa a non cambiare idea... :lol:

Perché: "la donna è mobile qual piuma al vento..." e non l'ho scritto io! :lol:

(e comunque, detto tra noi, voi donne, specie se mogli, un modo per romperci i "c.....i" lo trovate sempre! 8) :fiore: )

venerdì 27 aprile 2018, 20:54
Profilo
Turista
Turista

Ho scelto il Jandia Resort mi pare sia in una buona zona, fermata autobus a 100 m https://www.google.it/maps/place/SBH+Ja ... 14.3275022

lunedì 30 aprile 2018, 17:26
Profilo WWW
Mito
Mito

A voler essere puntigliosissimi, l'hotel che hai scelto è prospiciente la parte meno naturista della spiaggia (a sinistra del faro guardando il mare), a circa un Km dalla zona più naturista ed a circa due dal centro (se vogliamo chiamarlo così...) di Morro Jable.
Però è roba da poco, senza contare che più o meno tutta la zona tra Costa Calma e Morro è ben collegata, per cui direi che se l'hotel ti soddisfa per tutti gli altri aspetti, va benone!
Ciao

mercoledì 2 maggio 2018, 18:38
Profilo
Habitué
Habitué

carlo ha scritto:
Ciao Paolo,
Effettivamente (come molti di voi forse ricorderanno.... :ghgh: )

Ricordiamo, ricordiamo :D

giovedì 3 maggio 2018, 8:04
Profilo
Habitué
Habitué

venere ha scritto:
Ho scelto il Jandia Resort mi pare sia in una buona zona, fermata autobus a 100 m https://www.google.it/maps/place/SBH+Ja ... 14.3275022

A fine vacanza ti toccherà il report, lo sai vero? :D

giovedì 3 maggio 2018, 8:04
Profilo
Turista
Turista

Eymerich ha scritto:
venere ha scritto:

A fine vacanza ti toccherà il report, lo sai vero? :D

Ma molto volentieri , come già detto lo scorso anno ero a Corralejo ma ogni giorno ero alle dune e problemi a trovare spiagge naturiste non ne avuti, non mi spaventa camminare per tanti km

giovedì 3 maggio 2018, 17:29
Profilo WWW
Mito
Mito

Ho ritrovato per caso questo mio post su Minorca dello scorso anno:

[quote]A Son Bou abbiamo incontrato per il secondo anno due nudisti Italiani molto anziani.
Super abbronzati, lui integralmente senza il minimo segno di costume e lei sempre in topless, ma pensavo a qualche problema dovuto all'età....

In realtà, quando ho chiesto in quali centri naturisti fossero stati (davo per scontato che ci fossero stati...) lui mi ha confessato che non c'erano mai stati in quanto la moglie aveva da sempre rifiutato di provare a togliersi il pezzo di sotto! ("Sa com'è" mi ha detto lui "E' una donna Italiana....." . come se mia moglie fosse Svedese... :lol: )

Pensate: questi son diventati vecchi frequentando per decenni solo spiagge c/o, con lui sempre nudo e lei sempre in topless, senza nemmeno un tentativo per provare a toglierlo! :shock:

A questo punto per un attimo mi è venuto un po' di rimorso: forse, come mi ha suggerito qualcuno su questo forum, dovrei smettere di sparlare di mia moglie e anzi, dovrei farle un monumento e baciare dove passa!

Ma è durato solo un attimo: perché privarmi di questo piccolo divertimento? :ghgh: :tearsbye:[
/quote]

Ebbene, mi sembra incredibile, ma quest'anno se ne è ricordata!! :oops: :"ti ricordi" mi ha detto"quella copia Italiana con lei che non ha mai voluto togliersi il pezzo di sotto? Come vedi è normale che una donna non voglia spogliarsi integralmente! Dovremmo prendere esempio da loro!" :eeeeh:

Forse ben mi sta! Così imparo a sparlare di lei su questo forum.... :cry: :? O dovrei farlo con più cattiveria? :evil:

lunedì 7 maggio 2018, 15:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

[quote="carlo"
Forse ben mi sta! Così imparo a sparlare di lei su questo forum.... :cry: :? O dovrei farlo con più cattiveria? :evil:[/quote]

caro Carlo,

è un karma pesante, il tuo....
:fischio:

Anam

lunedì 7 maggio 2018, 22:41
Profilo
Mito
Mito

Io col mio karma non c'ho molta confidenza, ma so che comunque sono ormai vicino alla resa! :( :(

Oggi cercando su Internet un hotel per una futura vacanza a Maiorca, ci siamo imbattuti per puro caso in un "hotel naturista". Non che avessi davvero intenzione di andarci, visto che tra l'altro mi pareva in un posto non bellissimo, ma visto che lei stava cercando con me, gliel'ho fatto notare (ehm..a dir la verità, anche per sondare la sua reazione...)

Lei, tutta soave, mi ha detto:

"guarda, se conoscessi qualcuno che condivide la tua "fede" (sic), quasi quasi vi ci manderei, visto che ci tieni tanto! Ma io proprio...come dire? mi sento nuda!" :(

Ma allora, tutti quegli anni in cui mi ha seguito giuliva e tranquilla (almeno così mi è sempre sembrato..) nei centri naturisti Francesi e Croati? :tic:
Non so...giuro che non riesco a capire! Forse non mi son mai reso conto del sacrificio che faceva? Eppure, se vado indietro nella memoria... :roll:
O forse perché ormai si sente vecchia e la vanità femminile...?
eppure si mette ancora tranquillamente in topless!

Boh...però mi sa che a questo punto dovrò farmene una ragione!

Certo, una coppia è una coppia! A me ad esempio, se devo rinunciare a spogliarmi, piace anche tanto la campagna che invece lei detesta...Beh, in un modo o nell'altro, dovrà adattarsi pure lei! 8)

mercoledì 9 maggio 2018, 12:46
Profilo
Habitué
Habitué

Carlo se lei comunque si mette in topless penso sia fattibile unirsi ai naturisti, no?
Penso sia importante non costringerla a spogliarsi, se si sente a suo agio "a metà" (che poi è come si sentono a loro agio la maggior parte delle donne che conosco) prova ad assecondarla...

giovedì 10 maggio 2018, 8:29
Profilo
Mito
Mito

Sì..staremo a vedere!

Come dicevo, ci sono due aspetti problematici:

Uno è effettivamente di tipo psicologico: a questo punto mi sento davvero solo, con la mia "fede"!(parenti vicini e lontani, amici, colleghi, figli, e ora pure mia moglie, considerano il nudismo quantomeno una bizzarria!)

L'altro è che (e temo sia anche all'origine di questa sua minor "tolleranza"...) lei è sempre più propensa alla formula "hotel -piscina- spiaggia davanti all'Hotel, meglio se con sdraio e ombrellone"!

Pur accettando in qualche modo quella che lei, a seconda dell'umore, definisce la mia "mania" oppure la mia "fede", non riesce a capirla e quindi non ama molo camminare o fare lunghi percorsi per raggiungere una spiaggia che lei trova meno bella e confortevole, piena di gente nuda, a suo dire quasi sempre poco gradevole alla vista! (se poi, come spesso accade sulle spiagge c/o, c'è anche molta gente in costume, comincia a pensare che dovrei coprirmi anch'io...)

Di conseguenza, pur essendo disposta a seguirmi (e magari ogni tanto quando ormai poi è lì, si spoglia pure...) lo fa sempre meno volentieri! :roll:

A questo devi aggiungere che io sono Ligure e che senza barca la prima spiaggia naturista (non paragonabile a quelle estere!) è a quasi tre ore di macchina! Insomma..se non mi spoglio in quelle due o tre settimane di ferie...

giovedì 10 maggio 2018, 9:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo