Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 6:28

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Naturismo a Lanzarote (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Allora: c'è un sole che scotta con qualche nube ogni tanto, mare mosso e un venticello fresco fresco...alla sera felpa e k way (noi e gli spagnoli, gli inglesi mezzi nudi). nudismo ovunque sulle spiagge del parco, esclusa quella di papagayo vera e propria. Con qualche ma: al mattino tutti nudi........poi arrivano carovane di costumati e i nudisti quasi spariscono..comunque finora il costume l ha messo poco perfino mia moglie.....poi vi dettagliero'!

giovedì 3 aprile 2014, 22:57
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Bene carlo, aspettiamo il tuo report dettagliato... :popcorn:

venerdì 4 aprile 2014, 10:02
Profilo
Mito
Mito

Lanzarote capitolo primo:
siamo appena tornati..... :(
ottima vacanza, per me bicchiere tutto pieno, in pratica settimana quasi interamente nudista, con la mia lei che si è sempre adeguata di buon grado con in cambio un paio di pause pomeridiane costumate in piscina e qualche giro per negozietti..(e che comunque non si è fatta mancare qualche battutina anti-naturista.... :roll: )
In pratica sempre a Papagayo (ingresso con l'auto tre euro: noi essendo subito scottati e all inclusive lì vicino a Playa Blanca, andavamo fino all'una per poi tornarci quasi sempre verso le quattro (l'ingresso vale per tutto il giorno anche rientrando e per fortuna anche mia moglie è Genovese :ghgh: )
Al parco Papagayo si accede con uno sterrato di terra battuta che non presenta rischi per le auto e che finisce presso un ristorante proprio sopra la spiaggia di Papagayo vera e propria (l'unica interamente tessile insieme a una caletta sulla sua destra di cui non ricordo il nome. Questo perchè si tratta di due cale piuttosto piccole ed eccezionalmente riparate per cui i tessili non le lasciano certo ai nudisti!Non sono affollate: di più!
Le spiagge sono 5 e mezzo: tre e mezzo sulla destra (a Ovest del promontorio) e due sulla sinistra (verso Est) : questo offre un grosso vantaggio in caso di vento!
Il primo giorno siamo andati a playa de las mujeres raggiungibile dal primo dei due bivi che si incontra sulla destra, ben segnalato.
Spiaggia molto grande, la nostro arrivo (siano mattinieri..) la parte destra (raggiungibile anche a piedi dalle propaggini di Playa blanca) prevalentemente tessile, la metà di sinistra sinistra guardando il mare, all'inizio interamente nudista, tanto che anche mia moglie si è spogliata quasi subito (abbastanza eccezionale per lei, già dal primo giorno!).
Poi, man mano che arrivavano costumati, la parte naturista si è ristretta ad un quarto ma, almeno in Aprile, ha resistito bene. (notare che in questa stagione Italiani quasi zero!)

Segue

lunedì 7 aprile 2014, 21:54
Profilo
Mito
Mito

Il secondo giorno era sereno ma si sentiva l'aria di burrasca:
molto vento che cambiava spesso direzione, mare mosso.

Prendendo il secondo e ultimo bivio dello sterrato, poco prima del suo termine (questa volta sulla sinistra, anche questo ben segnalato), abbiamo raggiunto la spiaggetta di Puerto Muelas, dove c'è un campeggio per camper che pare in definitivo abbandono (gli ultimi avvisi risalivano al 2012...)

Era la più riparata ed è separata dalla spiaggia del Congrio (molto più lunga e sempre quasi interamente nudista) da alcuni scogli e un piccolo promontorio facilmente aggirabile con pochi passi.
Quando siamo arrivati era totalmente nudista (una decina di coppie rifugiate sotto il promontorio al riparo dal vento)
Per fortuna abbiamo trovato una nicchia molto riparata dove abbiamo finito di scottarci.....

Col passare del tempo però, sono cominciate ad arrivare frotte di costumati (in fuga dalle altre spiagge) e quando siamo andati via la spiaggia era diventata completamente tessile! (tranne noi e un'altra coppia dall'altro capo della spiaggia completamente esposta al vento).

Mia moglie, che all' inizio aveva passeggiato avanti e indietro completamente nuda e poi era sempre rimasta nella nicchia, quando venendo via li ha visti ha esclamato inorridita:"mamma mia, ma allora questa non era una spiaggia nudista!" :lol: ( :ghgh: meno male che non se n'era accorta prima..)

In realtà ci siamo tornati altre volte, l'abbiamo sempre trovata tranquillamente mista e mia moglie si è sempre spogliata.
Certo, essendo di facilissimo accesso, relativamente piccola, relativamente riparata e con accesso al mare facile (non quel giorno, quando la mareggiata aveva portato sulla spiaggia anche alcune "caravelle portoghesi"..) tende a richiamare anche molti costumati (forse per mia moglie un po' troppi..) che spesso non trovano posto nella vicina affollatissima Papagayo.

In pomeriggio abbiamo cercato di raggiungere la spiagge del Congrio cui, come ho detto, volendo si accede da Puerto Muelas, oppure da alcune stradine in leggera discesa che del mega-posteggio finale, sulla sinistra, portano al capo opposto della spiaggia rispetto a Puero Muelas.

Purtroppo la spiaggia non c'era praticamente più!...cancellata dalla marea e dalla mareggiata! Ma avremmo avuto modo di visitarla godibilmente in seguito...

Segue....

martedì 8 aprile 2014, 12:18
Profilo
Mito
Mito

Lanzarote tre
Riassumendo: c'è un primo bivio a destra che va a playa Mujeres (per il nudismo scegliere il parcheggio a sinistra guardando il mare) e un secondo bivio, quasi alla fine che va a Puerto Muelas, infine si arriva al parcheggio finale (sono due piazzaloni affiancati) subito prima dell'unico bar-ristorante.

Di qui tramite un breve sentiero che scende ripido dal ristorante, si raggiunge Papagayo vera e propria:
noi ci siamo stati brevemente un paio di volte perchè è bellissima ma affollata, nudismo zero e anche su internet è segnalata "tessile" (chi l'abbia deciso non si sa...). Stesso discorso per una piccola cala adiacente, cui si scende un po' più sulla destra (credo si chiami della Cera) che ho visto solo dall'alto.

A sinistra arrivando, all'inizio del piazzale, una stradina quasi piana porta ad una estremità di playa del Congrio, dove siamo stati diverse volte: molto lunga anche se meno profonda del Pozo e di quelle di Fuerte, nudista quasi al 100% : essendo c/o qualche costumato può sempre esserci! Unico difetto, l'accesso al mare è reso difficile dalla presenza di scogli sommersi e semisommersi ma questo probabilmente la difende dall'assalto dei tessili!

Infine da un breve sentiero facile ma non segnalato che parte dal'inizio del piazzalone più a destra, si arriva, andando verso destra rispetto al ristorante, in pochi minuti a Playa del Pozo, raggiungibile camminando un po' di più anche da Playa Mujeres (si trova infatti tra Papagayo e Mujeres)
E' la più nascosta (molti non ne immaginano l'esistenza, benchè sia grande e a due passi).
Quando ci siamo arrivati era così deserta che mia moglie si è spaventata e ha detto che non le piaceva (purtroppo mia moglie è a disagio a spogliarsi su spiagge affollate anche se nudiste, ma se sono troppo poco affollate è a disagio lo stesso... :roll: ) Poi è arrivata un po' di gente (solo nudisti) e si è tranquillizzata.
Direi che se il vento soffia dalla parte giusta è la spiaggia migliore, anche per l'ottimo accesso al mare e noi l'abbiamo trovata interamente nudista (qualche decina di persone)!

Ultima modifica di carlo il martedì 8 aprile 2014, 18:10, modificato 1 volta in totale.

martedì 8 aprile 2014, 17:42
Profilo
Mito
Mito

Conclusioni: chiedo scusa se l'ho fatta lunga ma mi sembrava che un report dettagliato fosse utile.

In realtà a Lanzarote ci sono le stesse spiagge nudiste che a Fuerte, cioè zero!

Quello che cambia è che quelle di Fuerte sono immense, quelle di Lanzarote, per quanto grandi, lo sono meno, per cui sulle spiagge c/o tessili e nudisti vengono più facilmente a contatto e se una spiaggia è molto appetibile e di facile accesso, finisce inevitabilmente e matematicamente per essere invasa dai tessili, che ovunque si vada sono di gran lunga più numerosi!

Così poi noi arriviamo e facciamo come mia moglie, vediamo che sulla spiaggia c'è molta gente in costume e esclamiamo: "ma questa non è una spiaggia nudista! Come mai?"

Comunque, almeno in Aprile, a scuole chiuse e senza Italiani, eccettuato Papagayo vera e propria, nudismo no problem, perfino per la mia timida moglie!

Una nota molto negativa, similmente a Fuerte e alla costa Azzurra, è l'età media decisamente molto avanzata dei nudisti!
Ad eccezione di tre amiche giovani il primo giorno a Mujeres, gli unici giovani nudi che ho visto erano tra le (poche) coppie gay!
Tra gli etero invece, tra le poche coppie non dico giovani ma almeno non vecchie, a spogliarsi era sempre soltanto l'uomo, quasi che le donne ancora in età fertile la considerassero troppo preziosa per farla vedere a tutti, sia pure a distanza!

Mia moglie sostiene che è logico e inevitabile che sia così.....

ciao

martedì 8 aprile 2014, 18:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie Carlo per tutte le info e per averci fatto (anche) sorridere un po'. ;)

martedì 8 aprile 2014, 19:27
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Grazie Carlo, penso che ci andrò anch'io prima o poi

mercoledì 9 aprile 2014, 10:48
Profilo WWW
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

carlo ha scritto:
... quasi che le donne ancora in età fertile la considerassero troppo preziosa per farla vedere a tutti, sia pure a distanza!

Mia moglie sostiene che è logico e inevitabile che sia così.....

ciao

In effetti, c'è chi dice che alcuni uomini siano grado di mettere incinta una donna solo con lo sguardo... :ghgh:

mercoledì 9 aprile 2014, 14:10
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Sunchild
Quest'anno la "prima" di giugno si è gia rivelata "piena stagione"!
Devo però dire che una percentuale di italiani, avendo le condizioni per farlo si spoglia! Diciamo il 50% delle coppie che ho osservato sono passati dal costume a nulla nel giro di una prima ora dal loro arrivo in spiaggia.
Le comitive di amici/amiche invece resistono alle inibizioni e non si spogliano.

Io ero stato gli anni scorsi a Ibiza sempre a Giugno, ma quest'anno ho anch'io notato molto più affollamento, sembrava piena stagione, pur essendo ai primi del mese (che avesse ragione quel tizio-come si chiama più... 8) quello che adesso fa l'assistente sociale 8) ...quando diceva che la crisi non esiste perchè i ristoranti sono pieni? :lol: )

Comunque, è vero che anche i nudisti, rispettando le proporzioni, erano spesso Italiani ma....che sia per questo che erano così pochi?

Vero poi (e anche comprensibile, credo) che le coppie si spogliano più facilmente dei gruppi: il guaio è che in ferie si va spesso in gruppo...

Mi è sembrato poi di notare una cosa che non so se voi o altri hanno anche notato:
mentre i nudisti nostrani erano spesso in coppia e spesso "attempatucci", chi sembrava spogliarsi con disinvoltura erano le giovani Spagnole, (a volte da sole o più spesso in gruppi di sole donne, che parevano forse approfittare proprio dell'assenza dei maschi per "rilassarsi" in santa pace).

Ciao

lunedì 16 giugno 2014, 12:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2