Oggi è domenica 23 luglio 2017, 1:05

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Naturismo a Gran Canaria (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Avevo scelto Gran Canaria perchè, viste le lamentele della mia metà circa il vento, l'acqua gelata e le montagne brulle di Fuerteventura, non osavo nemmeno nominargliela!

(Quanto a Lanzarote dice che tutte quelle spiagge grige le fanno ancora venire gli incubi....ho provato a farle notare che le spiagge erano dorate e caso mai grigie erano le colline retrostanti, ma mi ha risposto che comunque qualcosa di grigio c'era... :tic: )

Invece oggi con mia grande sorpresa (forse dopo aver visto gli orari assurdi del volo di ritorno da Gran Canaria su Pisa...) mi fa: " perché non torniamo a Fuerte?"
"Beh...se proprio insisti perché no?" le ho detto".

Quindi...si torna a Fuerte! :dance: (speriamo ci sia meno vento della volta scorsa, ma in Aprile...)

sabato 23 gennaio 2016, 18:35
Profilo
Mito
Mito

Eccomi a richiedere il vostro aiuto:
dopo un mese di bocciature delle mie proposte passando da Fuerte Minorca, Formentera, Ibiza...fino alle isole della Grecia, la Costa azzurra , la Corsica e perfino il Montenegro (ci siamo già stati..costa troppo...volo troppo scomodo....non mi dice... :roll: ),
la mia lei si è decisa per Gran Canaria, che era già tra le mete possibili da un paio d'anni, a metà Settembre!

Ho aderito con un certo entusiasmo:
Non sarà Fuerte, ma dovrebbe essere un po' più nudista del Salento! :ghgh:

Il mio problema però, molti di voi lo conoscono!
Devo andare a "colpo sicuro"!

La spiaggia deve essere bella, facilmente raggiungibile in auto (o al massimo con sentieri facili non troppo lunghi e non troppo ripidi) e sulla spiaggia ho a disposizione pochi metri prima che la mia lei dica "perché non ci fermiamo?" e poche altre centinaia prima che dichiari "ma dove stai andando? io mi fermo qui, tu vai pure dove vuoi!"

e non devono esserci "strani incontri tra le dune"

Quindi: a Maspalomas dove lascio l'auto e in che direzione vado? Oltre a Maspalomas, indicazioni più precise per altre spiagge?
Grazie in anticipo!

mercoledì 24 agosto 2016, 15:31
Profilo
Mito
Mito

Disastro! Era molto meglio se andavamo in salento.......
:cry:

sabato 17 settembre 2016, 15:48
Profilo
Mito
Mito

Anche se, a quanto pare, i miei post su Gran Canaria non riscuotono un gran successo, vi aggiorno sulla peggior vacanza "naturista" della mia vita (e probabilmente anche l'ultima...).

Il primo giorno siamo andati a Playa del Ingles, (facilità di posteggio a pagamento).

Nella parte iniziale le dune sono basse e la distanza dal mare è breve.
Di lì, camminando per una quindicina di minuti sulla spiaggia, si raggiunge l'area naturista (piuttosto affollata) segnalata da un cartello, dove affittano ombrelloni e sdraio a pochi euro.
Non ci sono cartelli che ne segnino la fine, ma inizia poi un lungo tratto di divieto di balneazione, dove quasi nessuno si ferma.
Arrivati al tratto nudista la mia dolce metà mi fa: "allora, vuoi che ci fermiamo qui dove piace a te?" :roll:
Già lì ho capito che non girava bene.... :cry:

In effetti il mare per noi è un problema: così aperto, sempre un po mosso, con onde subentranti e un rumore fragoroso, è il prototipo di spiaggia da cui la mia lei tende a scappare a gambe levate :roll:

Infatti io mi spoglio e lei rimane in slip.... :roll: Io faccio il bagno e lei no... :roll:

poi mi chiede di proseguire la passeggiata, ma rimettendomi il costume:
in effetti c'è una costante fiumara di gente che passeggia lungo la spiaggia e sono tutti costumati!
Anche, (come ha notato subito mia moglie.....), i nudisti nel tratto nudista, visto che i nudisti sono numerosi sulla spiaggia e in mare ma non nella fiumara incessante, benché in teoria si possa passeggiare nudi per chilometri.....

Fatto sta che quando finalmente torniamo in mezzo ai nudisti, mia moglie fa:
" se vuoi fare il bagno sbrigati, così torniamo in albergo, che prima di mangiare voglio almeno fare un bagno in piscina"!

La mia parentesi nudista è durata sì e no una decina di minuti ma, vista l'aria che tira, mi adeguo senza fiatare!

Solo che alla fine facciamo tardi comunque e lei sbotta:
"ecco! Per andar dietro alle tue manie ora si è fatto tardi per la piscina!! :oops:

OK: non sta andando bene, ma spero ancora in un momento di nervosismo passeggero! :? Magari, trovando una spiaggia più tranquilla...

Non sarà così: questa, scoprirò presto, è solo un po' di brezza prima dell'uragano.... :shocked:

Seguirà....

domenica 18 settembre 2016, 22:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Attendo con trepidazione la seconda puntate de' "The Carlo's" .... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lunedì 19 settembre 2016, 8:31
Profilo
Celebrità
Celebrità

:popcorn: :popcorn:

lunedì 19 settembre 2016, 8:50
Profilo
Habitué
Habitué

anch'io! mia figlia ci va mercoledì...

lunedì 19 settembre 2016, 8:52
Profilo
Mito
Mito

Seconda puntata della forum-novela, più stile report, per market e la figlia (naturista anche lei?)

Visto che la mattinata difficile sembra archiviata, in pomeriggio decido di cercare Playa Montana Arena (ufficialmente naturista), o comunque una delle cale adiacenti che essendo meno frequentate sono probabilmente almeno c/o. Sperando che siano meno esposte
Ci si arriva in pochi minuti su una litoranea oltrepassato Meloneras e Pasito Blanco, Il primo accesso non è segnalato ma si incontra un primo posteggio in prossimità di una fermata di bus, sia a sinistra che a destra della strada. Di lì una specie di sterrato non praticabile con l'auto, porta andando a sinistra ad una spiaggetta di cui non ricordo il nome, ed a destra alla spiaggia Montagna Arena.

Il paesaggio è piuttosto grigio e desolato, in più il mare appare lontano, per cui la consorte non vuol nemmeno scendere dall'auto. :roll:
Allora vado io ed arrivo in vista della prima spiaggia che appare abbastanza bella ma non riparatissima e poi c'è da scendere un po'... :roll:

per cui risalgo in macchina e dopo qualche centinaio di metri raggiungo un secondo accesso che arriva alla spiaggia successiva a quella di Arena ( mi pare segnalata ma non ricordo il nome). Lì si riesce a scendere per uno sterrato brutto ma praticabile fino a livello del mare ma....in realtà la spiaggia vicina si rivela più che altro una scogliera!
Alcuni Spagnoli arrivati lì per campeggiare, mi spiegano che in cinque minuti per un facile sentiero che torna indietro sulla costa si arriva alla famosa spiaggia, che mi assicurano bella!

La mogliettina però ha un atteggiamento sempre più negativo per cui.. si va nella piscina dell'albergo! Odio le piscine, specie quelle degli alberghi :evil: ma capisco che è molto meglio accontentarla senza fiatare! :(

Prima di arrivare al triste epilogo, alcune considerazioni.

A parte le mie disavventure personali, dal punto di vista naturista l'isola non mi ha entusiasmato:
Playa dell'Ingles/Maspalomas è bella paesaggisticamente, ha un'ampia e frequentata aria naturista, anche attrezzata, ma la costa è percorsa da una autentica folla ininterrotta di "tessili" tra i quali si è costretti a fare lo slalom per raggiungere il mare.
In più il mare può essere bello per giocare con le onde, non per nuotare.

Le altre cale naturisticamente interessanti non son riuscito a vederle, ma certo non sono nemmeno segnalate...però meriterebbero un report di qualcuno che riuscisse ad andarci!

Seguirà...

lunedì 19 settembre 2016, 21:29
Profilo
Mito
Mito

Terza e penultima puntata:

Oltre alle citate spiagge "naturiste", Gran Canaria al Sud, non ha moltissime spiagge, ma è costruitissima ed ogni "urbanizzazione" ha una sua spiaggia protetta da scogliere artificiali.

Si tratta di spiagge molto protette, ma ovviamente molto affollate e non naturiste (io ho visto solo gente che si cambiava nell'asciugamano proprio come da noi.....)

Le più note per la loro bellezza sono Anfi (un po' dopo Arguineguin, dove mia moglie non ha voluto andare perché secondo lei dal posteggio c'era da scendere troppo.. :roll: ) ed Amadores (subito dopo Puerto Rico).
Entrambe sono ben segnalate sulla superstrada.

E ad Amadores, visto l'umore ho deciso di portarla: Spiaggia indubbiamente bella, cqua calmissima, (quasi stagnante e perfino non limpidissima, con un po' di schiumetta :roll: ) la mia metà se ne è subito innamorata e non voleva più venir via! :roll:

Sulla via del ritorno, mentre guido, mi fa:

"vedi, un po' sulle spiagge che piacciono a te e un po' su quelle che piacciono a me!"
A questo punto, forse distratto dalla guida e siccome l'atmosfera mi pareva serena e tranquilla, mi è scappato detto, in tono che credevo scherzoso: "veramente sulla spiaggia nudista siamo stati solo pochi minuti.....(sottinteso: poi sei voluta andare in piscina....)" :(

Non avrei dovuto! :supercry:

E' esplosa come un vulcano! Si è messa quasi a piangere e ha cominciato a urlare:

" tu e la tua mania del nudo! ma come ti è venuta 'sta pazzia! Tu sei malato! Sei matto! ecc.....Non vedi che hanno tutti il costume? Anche noi siamo stati educati così! Già l'errore mio è stato di assecondarti fin dall'inizio, ma ora è il momento di finirla! Che fastidio ti dà il costume! Dimmelo! Che fastidio ti può dare? Se ti dà fastidio bagnato te lo cambi! Sei tu che devi seguire me, visto che il costume non può crearti in imbarazzo. e non il contrario, che mi mette a disagio!"

E' andata avanti così per tutto il viaggio.... :yikes:

Segue...

martedì 20 settembre 2016, 12:04
Profilo
Assiduo
Assiduo

ohi ohi ohi ... pensavo di aver comprato il biglietto per un cinepanettone stile commedia all'italiana :popcorn: ... qualcosa mi dice invece che mi son beccato il polpettone drammatico dal titolo "End of an Era" :faint:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hai tutta la nostra comprensione....

martedì 20 settembre 2016, 12:15
Profilo
Mito
Mito

:( :( :( Io non mi diverto mica tanto... :( :(

Ad ogni modo il giorno dopo sembra essersi calmata, anzi, quasi pentita. Non che arrivi a scusarsi (non credo che l'abbia mai fatto...) ma insomma...è tutta moine ed arriva a propormi:

"se vuoi, potremmo tornare sulla spiaggia che piace a te: non c'è vento e magari il mare è più calmo"

Io declino gentilmente l'invito:
a parte che da lontano si vede che il mare non è calmo, a questo punto ogni velleità naturista mi è passata...per cui propongo di tornare ad Amadores, dove lei si mette subito in topless.
Purtroppo, mentre nuotiamo ci appoggiamo ad uno di quei cordoli galleggianti tipo piscina e lei si procura un brutto eritema su un fianco vicino all'ascella (in misura minore anch'io) tipo medusa ma più compatto e un po' meno intenso, ma comunque doloroso. per cui torniamo in hotel un po' prima.

Mentre guido però...altra scenata!
" Tu e la tua maledetta mania del nudismo! Hai capito perché la gente normale indossa il costume? Perché è una protezione!
Se avessi avuto il reggiseno mi avrebbe protetto" (in effetti la zona sarebbe stata molto parzialmente protetta dai passanti del reggiseno)," invece per farti contento :?: me lo sono tolto ed ecco i risultati!" :eeeeh:

Io, che il giorno prima mi ero sentito anche molto in colpa, a questo punto rimango basito! :faint:

Vorrei farle notare che gli uomini il reggiseno non lo portano mai e che comunque per proteggersi ci vorrebbe davvero il burkini!

Ma soprattutto vorrei farle notare che non eravamo nudi su una spiaggia nudista e che di togliersi il reggiseno non glielo avevo certo chiesto io, visto che io sono contento quando mi tolgo il costume io, non quando si toglie il reggiseno lei!

Ma lascio correre e la scenata finisce in fretta...

L'ultimo giorno (quando si dice il destino avverso... :ghgh: )

Cerco di tornare ad Amadores, ma c'è un blocco parziale del traffico anche per le spiagge vicine tipo Anfi, per non so quale evento per cui ci rassegniamo entrambi a tornare a Playa del Ingles.

Io a questo punto sono di pessimo umore e non ho più nessuna voglia di spogliarmi, per cui propongo di passeggiare insieme alla fiumana di gente, ma arrivata all'area nudista lei insiste:

"su, dai, fermiamoci qui! Metti l'asciugamano e fatti un bagno!"
"io preferirei passeggiare..." provo a dire..
"no, non ne ho voglia...fermiamoci!" dice lei.

A questo punto io metto l'asciugamano, mi tolgo il costume e lei mi fa:
"Vado a farmi un giro...torno subito!" :tic:

E sparisce lasciandomi lì nudo e solo, con il vago sospetto di essere anche un po' malato.... maniaco, forse incurabile.... :( :( :( :(

Quando torna andiamo in hotel.......

FINE

martedì 20 settembre 2016, 15:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

Il guaio, quando ci si trova in situazioni simili, è che si ha a che fare con una persona che, inconsciamente, approfitta
di una sorta di debolezza sentimentale.
L'atteggiamento di "dare il contentino", andando ogni tanto in spiagge naturiste e poi, rinnegare subito tutto al primo
mezzo contrattempo è, francamente un atteggiamento che rasenta la malafede in quanto, ti costringe a vivere in uno stato
di tensione che non va bene.
Tua moglie è una persona adulta, non una bambina, per cui: o da una parte o dall'altra.
Non è giusto che , quando le gira il vento di traverso, giudichi la tua "mania", anche perché è una "mania", condivisa
da moltissime altre persone e accettata in molti paesi come semplicemente una preferenza.

martedì 20 settembre 2016, 16:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi sa che l'unica soluzione possibile sia quella di trovare un posto dove tutti sono nudi, anche in piscina, dove il mare sia a due passi, dove sia un naturismo serio, in sostanza solo resort ad hoc....

Sarei anche d'accordo con Ecco, ma mi sembra un discorso troppo semplicistico. Quando si è in due è sempre un reciproco "contentino" sulle cose che interessano prevalentemente uno dei due.
Certo che rinfacciare cose "scelte" come se fossero "obbligate" può sembrare strano, ma la differenza per tua moglie non esiste....
Sono anche convinto che, anche affrontando serenamente a bocce ferme la questione, non ne andrai fuori, in realtà tua moglie la sente come una "pressione" indebita sul suo costrutto culturale/sociale.
Speriamo di non "perderti" :friends:

martedì 20 settembre 2016, 17:00
Profilo
Mito
Mito

@Ecco:
sì..penso tu abbia in buona parte ragione, anche se , come dice threepeaks, forse la verità sta nel mezzo..però in effetti è antico vizio di mia moglie fare le cose "per farmi contento" per poi potermelo rinfacciare nei momenti di malumore! A quanto pare qualunque cosa piaccia fare a me, a lei non va e la fa solo per farmi piacere....e poi me lo rinfaccia! D'altra parte, pare che a lei non piaccia niente...

@threepeaks:
grazie del suggerimento, ma come sa chi ha seguito i miei vecchi post, mia moglie mi ha seguito numerose volte in centri naturisti, per molti anni: Una volta al Valalta, tre al Corsicana, una volta alla Chiappa, due volte al Villata....più varie spiagge naturiste in Costa azzurra o al Nido. E' pur vero che ha sempre affermato (a bocce ferme...), a volte che il nudo le è indifferente ed altre volte che tutto sommato ha una leggera preferenza per gli slip, che le danno un certo senso di protezione (anche da sabbia, ecc...)

Mai però prima d'ora aveva affermato, nemmeno nei momenti d'ira, di doversi fare quasi violenza per seguirmi...

@Market:
Diciamo che per il naturismo mi è sembrata inferiore a Fuerte ed anche a Lanzarote, soprattutto per via di quel davvero intensissimo e costante via-vai di costumati lungo la riva (anche se poi non sembrano minimamente far caso a come sei, se nudo o vestito....)..
In realtà poi, c'è una presenza naturista anche più costante e compatta che a Fuerte: folla di naturisti sulla spiaggia (molti negli ombrelloni a noleggio) e folla di costumati in cammino che li sfiora e scavalca quelli in prima fila.....

Evidentemente, se ci sono tutti quei nudisti, a qualcuno piace! Certo probabilmente io non ero dell'umore migliore....
Non ho visto però famiglie con bambini, anche perchè il mare non è molto adatto...

martedì 20 settembre 2016, 18:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

..................... per chi è interessato al naturismo a gran canaria io ci sono stato con mia moglie 5 anni fa, abbiamo praticato su tutte le spiagge (ovviamente distante dagli alberghi). come in tutte le isole non c'è problema da nessuna parte dipende da quanto uno gradisca o meno essere nudo in mezzo ai tessili.
anche a maspalomas si può tranquillamente passeggiare nudi nonostante la quasi totalità dei passeggianti sia costumato e la maggior parte dei naturisti stia fermo in spiaggia.
questo è il bello delle canarie, ognuno fa come gli pare, massima tolleranza tra naturisti e tessili.

paolo

martedì 20 settembre 2016, 22:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo