Oggi è giovedì 29 giugno 2017, 12:52

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Naturismo a Gran Canaria (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

ciao a tutti. C'è qualche naturista che sa' darmi info. sui villaggi naturisti nell'isola gran canaria e in particolare magnolias natura. grazie gia' da ora e ciaooo

venerdì 8 dicembre 2006, 13:39
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ho sentito parlare di Ma sPalomas a Gran Canaria da amici a Lido di Dante.

martedì 12 dicembre 2006, 23:06
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
El Ayuntamiento ha encargado un informe jurídico para determinar la viabilidad de habilitar una zona nudista en la capital. En principio se ha pensado en la zona última de El Confital, según explicó el concejal de Playas, Héctor Núñez. El Consistorio quiere seguir el ejemplo de Barcelona. CANARIAS7 avanza este jueves en su edición impresa los detalles del plan municipal para El Confital.
La Comisión de Pleno sirvió para conocer que el Ayuntamiento mantiene vivo el proyecto de crear una zona nudista en el litoral capitalino. El concejal de Playas, Héctor Núñez, explicó que se ha encargado un informe jurídico para determinar de qué forma habilitar dicha zona ya que en estos momentos una ordenanza -aprobada por el Partido Popular en el año 2005- prohibe la práctica del naturismo.
Según Núñez, «desde el principio hemos defendido la posibilidad de acotar una zona donde se practique esta actividad y lo que estamos haciendo es mirar cómo se ha hecho en otras ciudades de España, como es el caso de Barcelona».
El concejal explicó que en la ciudad condal hay una zona de la playa urbana donde se permite la práctica del nudismo y la intención del Consistorio capitalino es que Las Palmas de Gran Canaria cuente con un espacio similar.
Para Héctor Núñez, un lugar que podría acoger un espacio para el naturismo podría ser perfectamente El Confital, «justo donde termina el paseo».

:arrow: http://www.canarias7.es/articulo.cfm?id=128709

domenica 17 maggio 2009, 18:17
Profilo
Mito
Mito

Gran Canaria,
se non altro magari c'è meno vento e meno sterrati!
ma quanto a stare senza costume? Scommetto che voi qualche idea ce l'avete! grazie comunque dei consigli! Se ne avete altri... per ora però sto facendo i conti senza l'oste, cioè la moglie: ancora non gliene ho nemmeno parlato! Aspettavo di avere le idee più chiare anche perchè è parecchio "metereopatica" !Vale a dire: se il tempo è brutto, tende a prenderla come un'offesa personale.... e quando è di cattivo umore non è il caso di parlarle di nudismo! (veramente non è il caso di parlarle proprio, ma in particolare se la prende con la mia "mania"....)

mercoledì 26 ottobre 2011, 19:03
Profilo
Turista
Turista

Noi si va a GranCanaria solo per cambire e dare un occhiata ma penso che come Fuerte non ce ne siano! :D
Ci sarei anche tornato per la terza volta consecutiva! :D
Poi c'e' gente che cmq non gli piace, ma per lo piu' gente che non esce dai villaggi o fa solo quella vita!!! :D

giovedì 27 ottobre 2011, 9:08
Profilo
Residente
Residente

Ciao noi siamo stati a Fuerte ad Aprile di 2-3 anni fa ed è IL paradiso naturista...si sta ignudi praticamente ovunque, e ci sono spiagge per tutti i gusti!
Consiglio spassionato: a meno che tu non abbia problemi di $$, nel qual caso ti consiglio di prendere un fuoristrada, noleggia un'auto piccola, in modo che il passo (la distanza tra gli assi delle ruote) sia piccolo e sugli sterrati non rischi di rimanere incastrato in qualche cambio di pendenza o buca.
Nessuna compagnia permette che le macchine non fuoristrada vadano sugli sterrati, ma se usi un comportamento prudente e non esageri, arrivi comunque quasi dappertutto con gran soddisfazione e zero problemi.
Certo, prima di riconsegnare l'auto, falla lavare bene! ;-)

Mi ero preparato un file kml da aprire in Google Earth con le migliori spiagge e cose da vedere: usatelo per organizzare al meglio la vacanza, se volete!

https://docs.google.com/open?id=0BwioiY9cI-TQODEwZGZkNjUtYTliYy00MzI2LTkyODMtMWIzNTZjOWNlMGM4

Io non mi perderei per nulla al mondo la spiaggia di Cofete, le dune bianche di Corralejo e le annesse spiagge, la spiaggia di Jandia (in particolare, Mal Nombre), la spiaggia di Cotillo e le calette a nord del faro, un giro in auto ad esplorare l'estremo sud e l'ovest dell'isola (Betancuria, Ajuy con le scogliere al tramonto, possibilità di cenare vicino alla spiaggia)...

Non vediamo l'ora di tornarci!!!

martedì 29 novembre 2011, 1:34
Profilo
Turista
Turista

Tornato da GC.
Maspalomas-Ingles? Bella bella. Pero' non basta, niente a che fare con Fuerte.
Anche perche' abbiam sempre trovato vento forte che gia per gli adulti era al limite, coi bambini poi secondo me e' impraticabile.
Per il nudismo poi niente in confronto a Fuerte. Spiagge a parte Maspalomas-Ingles, in pratica non ce ne sono. Abbiam trovato alla fine una caletta nudista, abbastanza facilmente accessibile riparata dal vento, ma e' stato piu' un accontentarsi che un godere.
Fuerte in pratica arrivi con la macchina sulle spiaggie. A GC te lo sogni. C'e' da camminare e con bambini non e' il massimo.
Con la macchina si gira quasi tutta l'isola, a parte la parte ovest dove la strada si stacca dalla costa.
Da Maspalomas a Meloneras tra una spiaggetta e' l'altra, sotto la passeggiata sui sassi c'e' un angoletto nudista ma niente di che.
Da Meloneras a Mogan (dove la strada si stacca dalla costa) noi abbiam trovato due calette, dopo playa del cura. siam andati sempre alla seconda.
Puo' darsi ci fosse qualcos'altro ma questa volta un c'avevo voglia di fare "l'esploratore", quindi anche per non far km tutti i gg non abbiam girato molto. Cmq il sud e' tutta una colata di cemento. Puerto Rico e' uno schifo.
Per far mare a parte Maspalomas, come isola, non mi e' piaciuta, quindi la sconsiglio.
Fuerte ci ha viziato! :D

venerdì 9 dicembre 2011, 2:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

mi dispiace contraddirti,ma a sud oltre a maspalomas ci sono molte spiagge/calette naturiste proprio nel tratto tra playa des ingles e puerto rico ...
tra l'atro sono tutte abbastanza selvagge e, ti assicuro, non c'è la benchè minima traccia di cemento.
ti do ragione sul fatto che alcune sono poco pratiche con i bambini, anche se altre sono raggiungibili con la macchina fino a pochi metri dalla spiaggia.
non posso fare paragoni con fuerte perchè non ci sono mai stato, ma una settimana a g.c. secondo me merita eccome.

martedì 13 dicembre 2011, 11:21
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
ciao io sono stata diverse volte alle Canarie ,: tenerife ,lanzarote ,fuerteventura e quest'estate a luglio sono stata a Gran canaria. La zona delle dune di maspalomas è tutta zona naturista, km e km di spiaggia circondata dalle dune, mare stupendo ,acqua calda sole che picchiava e tranquillità massima . Sicurezza pure visto che passava continuamente la polizia. Vento un po ma bastava mettere un po di pietre attorno all'asciugamano per tenerlo fermo. Distanza dipende per chi era a Maspalomas non tanta ,io avevo un appartamento a playa de ingles e per arrivare alle dune ci impiegavo un'oretta a piedi ma ne valeva la pena. Se volete altre info chiedetemi pure. Ma come si fa a mettere le foto qui ?

venerdì 16 dicembre 2011, 13:02
Profilo WWW
Turista
Turista

Immagine Immagine Immagine Immagine

edit di ArturoBandini: ho sostituito i link con le miniature ;)

Ultima modifica di venere il venerdì 16 dicembre 2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.

venerdì 16 dicembre 2011, 13:43
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

ma che meraviglia... da noi sarebbero subito riempite da chioschi, musica , acquagym, ombrelloni, lettini, vu' comprà, cocco bello, aerei con gli striscioni pubblicitari, cartelli di divieto, cartelli con obbligo del costume :fischio:

che voglia..... :tearsbye:

venerdì 16 dicembre 2011, 14:05
Profilo
Turista
Turista

No li solo km di spiaggia deserta ,qualche bar e lettini e ombrelloni ma tutti rigorosamente senza costume .

venerdì 16 dicembre 2011, 14:17
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Questa estate, nella seconda metà di agosto, siamo stati a Fuerte per due settimane.
La scelta è stata per Marabu dove si trova l'Hotel Marina Playa (con annesso il villaggio naturista Monte Marina). Pur essendo l'hotel ESCLUSIVAMENTE TESSILE e nonostante fossero presenti solo tedeschi e inglesi (non una parola in italiano neppure da parte del personale) devo dire che è stata una bella esperienza.
Concordo con il fatto che la presenza tessile è notevolmente superiore a quella naturista, ma non ho avuto alcun problema in spiaggia. Merita una vacanza a Fuerte nella zona di Marabu, perchè puoi camminare per ore, arrivando sino a Risco del Paso e a Morro Jable, dimenticando costume e quant'altro.
Visto che stavolta ho usato la formula b&b è stato molto bello la sera uscire a cena con piatti di pesce fresco incredibili e a un prezzo contenuto rispetto a quelli a cui ci hanno abituato in Italia.
Unico neo: IL VENTO :angry: , ma si può superare.
A proposito di questo, una collega mi ha detto che a Gran Canaria, a Maspalomas, il vento è molto meno fastidioso.
Qualcuno sa per favore ragguagliarmi? Non vorrei trovarmi a girare a Maspalomas con i mutandoni come se fossi ai Lidi Ferraresi :ghgh: !
Un salutone a :tearsbye: tutti

martedì 11 settembre 2012, 15:39
Profilo
Turista
Turista

Alle dune di Maspalomas nel periodo in cui sono andata io in alcuni giorni c'era un vento fortissimo ,delle volte si faceva fatica a respirare dalle bufere di sabbia ,ma dopo un po' mi sono abituata .Comunque dipende dalle giornate ,non è detto che sia sempre cosi . Ci sono km di meravigliosa spiaggia naturista ,poca gente ,a me è piaciuta molto come isola

martedì 11 settembre 2012, 21:26
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Penso che Gran Canaria sarà la meta delle prossime vacanze invernali.
Un grazie a Venere per la rapidità della risposta.

martedì 11 settembre 2012, 22:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo