Oggi è venerdì 25 maggio 2018, 18:29

Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Naturismo a Maiorca (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Ciao lello,

ti dirò che secondo me, la maggior parte di quelli che non hanno i nostri problemi è perché...non hanno una compagna!

Penso che se le nostre compagne accettano di spogliarsi, sia pure solo nelle condizioni più adatte, dobbiamo considerarci già molto fortunati! (anche se c'è sempre qualcuno più fortunato di noi! ;) )

E le spiagge c/o spesso non presentano le condizioni più adatte....

Va anche a fortuna: ti assicuro che quando, sbarcati dalle "low cost", ti arrivano sciami di maschietti Italiani che non hanno mai visto una donna nuda in pubblico (e a volte forse nemmeno in privato...) in vita loro, una signora dev' essere davvero molto esibizionista, (o una naturista molto "scafata") per non sentirsi infastidita!
(Ho visto Italiani piombati in Spagna per la prima volta, strabuzzare letteralmente gli occhi nello scoprire che i nudisti non sono solo uomini!)

Comunque a Mesquida (mare permettendo) c'era un tratto naturista relativamente piccolo ma interamente naturista (per quanto può esserlo una spiaggia c/o...), mentre a Es Trenc era più misto ma più diradato e dipende da dove si capita!

Poi ci sono tante altre spiagge che non ho visto!

sabato 19 agosto 2017, 12:43
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
Ciao lello,
Va anche a fortuna: ti assicuro che quando, sbarcati dalle "low cost", ti arrivano sciami di maschietti Italiani che non hanno mai visto una donna nuda in pubblico (e a volte forse nemmeno in privato...) in vita loro, una signora dev' essere davvero molto esibizionista, (o una naturista molto "scafata") per non sentirsi infastidita!
(Ho visto Italiani piombati in Spagna per la prima volta, strabuzzare letteralmente gli occhi nello scoprire che i nudisti non sono solo uomini!)

Sante parole!

lunedì 28 agosto 2017, 9:08
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Ciao lello,

ti dirò che secondo me, la maggior parte di quelli che non hanno i nostri problemi è perché...non hanno una compagna!

Penso che se le nostre compagne accettano di spogliarsi, sia pure solo nelle condizioni più adatte, dobbiamo considerarci già molto fortunati! (anche se c'è sempre qualcuno più fortunato di noi! ;) )

E le spiagge c/o spesso non presentano le condizioni più adatte....

Comunque a Mesquida (mare permettendo) c'era un tratto naturista relativamente piccolo ma interamente naturista (per quanto può esserlo una spiaggia c/o...), mentre a Es Trenc era più misto ma più diradato e dipende da dove si capita!

Poi ci sono tante altre spiagge che non ho visto!

Sono assolutamente d'accordo con te...per questo scelgo sempre o la bassa stagione dove la possibilità di incontrare italiani in vacanza è molto più bassa oppure luoghi dove il turismo italiano è meno presente (Cabo de Gata è il paradiso per il naturismo e la presenza italiana è minima).
Ad ogni modo tra dieci giorni parto e spero di poter dare il mio piccolo contributo relativamente alle spiagge di Maiorca.

lunedì 4 settembre 2017, 11:06
Profilo
Turista
Turista

Ecco il mio resoconto di quattro giorni passati a Palma di Maiorca:

Es Trenc: è la spiaggia più famosa di Maiorca, parcheggiando alle saline (7 euro) ci si trova praticamente nella metà. Nella parte centrale c'è quasi esclusività di tessili misti a topless, andando sulla destra passata una casetta si trova la parte naturista. In generale la media d'età è alta, però ho incontrato anche coppie giovani e singoli/singole. L'atmosfera è molto rilassata senza molti italiani a creare imbarazzi.

Playa Es Peregons: è la spiaggia successiva ad es Trenc andando verso colonia san jordì. Si può parcheggiare sempre alle saline e poi raggiungerla a piedi in 10 minuti sulla riva del mare oppure a colonia san jordì e poi andare verso es trenc. Spiaggia di sabbia mista a scogli, è al 100% naturista. La media età è veramente alta (60/70 anni).

Cala Mondragon e S'Amaral: bellissime calette con spiagge di sabbia finissima all'interno del parco naturale di Mondragon. Il costo del parcheggio è di 5 euro, ma volendo arrivando presto si può parcheggiare nelle vie prima a gratis. Zero presenza di naturisti.

Cala Mesquida: seguendo le indicazioni di carlo mi sono diretto verso la parte finale della spiaggia dove c'è un'area prettamente naturista. La spiaggia è di sabbia non finissima e quel giorno il mare era ingrossato quindi non molto bella. Nelle altre zone della spiaggia erano esclusivamente tessili. Per i miei gusti troppo affollata.

Cala Smeralda: bellissima caletta, mare cristallino, ma troppo troppo troppo troppo troppo affollata e zero naturisti.

martedì 19 settembre 2017, 15:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6