Oggi è domenica 23 luglio 2017, 1:05

Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo a Maiorca (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

altri link utili
spiagge nudiste ibiza
spiagge maiorca

martedì 31 agosto 2010, 14:19
Profilo WWW
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Molto bene....
Dopo 3 anni di intenso lavoro che non mi hanno permesso di vedere la spiaggia nemmeno con il binocolo, finalmente posso raccontare qualcosa anche sulla mia isola. :ghgh:

Piccolo report su Playa Sa Canova, nella zona est di Mallorca, fra le località di Artà e Can Picafort.

Si entra nell'urbanizzazione di Son Serra de Marina, una zona di villette anni 70 che non ha avuto il successo sperato e si è ritrovata, quindi, ad essere un tranquillo centro balneare isolato e "per pochi", immerso in una parte dell'isola rimasta praticamente selvaggia.
Arrivati sul lungomare dal viale principale d'ingresso all'urbanizzazione, non bisogna fermarsi alla prima spiaggia che si vede, bensì girare a destra e percorrere l'urbanizzazione in tutta la sua lunghezza.
Alla fine di tutto si parcheggia e ci si ritrova con la prima parte di spiaggia tessile, la più vicina ai due ristoranti-chiringuitos, vicino alla foce di un torrente. La si attraversa allontanandosi dall'urbanizzazione e, dopo 300 metri circa inizia la parte naturista.

L'ambiente è misto ma assolutamente tollerante, essendo la spiaggia riconosciuta come naturista da sempre. I tessili che vi si trovano, arrivano lì solo per stare più comodi che nella parte prettamente tessile (più affollata), o per portare con sé i cani.
La zona non ha alcun servizio, ma per ristorarsi, appunto, la distanza è poca, circa 300 metri.

La spiaggia confina con una zona praticamente incontaminata, proprietà privata delimitata con semplici corde, nella quale si possono ammirare alcuni vecchi mulini utilizzati come torrette di controllo durante la Guerra Civile.
Tutto il paesaggio circostante, se non fosse per la vista in lontananza della località di Son Estanyol e di Son Serra de Marina a pochi metri, lascia credere che ci si trovi su un'isola non turistica e scarsamente abitata.
La sabbia è chiarissima e dona anche al fondale marino quel colore che rende famosa Mallorca per regalare angoli di paradiso che nulla hanno da invidiare ai Caraibi. Es Trenc è la spiaggia maiorchina più famosa e citata in questo senso, e per questo anche la più massificata, il che la rende sicuramente meno piacevole di questa.

Non ho notizia (né esperienza) di problemi di convivenza con tessili né di molestie di alcun tipo da parte dei soliti noti. Il divieto di oltrepassare la delimitazione della zona protetta retrostante la spiaggia, sembra essere rispettata da tutti.

Mappa: http://maps.google.es/maps?q=son+serra+de+marina&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x12963056e0d90e79:0xa02af717f573960,Son+Serra+de+Marina,+Santa+Margalida&gl=es&ei=Dk5KTovHC8fIswbN7umpBw&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&ved=0CB8Q8gEwAA

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

martedì 16 agosto 2011, 13:11
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... finalmente una recensione di un "locale"! :ghgh: Che a quanto pare (e con non poca invidia da parte di noi "italioti") ha trovato a Mallorca la sua nuova dimensione... :fiore:

Ciao Tele, come stai? Passa più spesso da queste parti!

mercoledì 17 agosto 2011, 15:19
Profilo
Residente
Residente

Ciao Giulio! :great:
Farò il possibile, davvero... anche se questa mia nuova dimensione mi assorbe totalmente...
Però in fin dei conti è ciò che ogni uomo cerca, no? Io ho avuto la fortuna di trovarla in un bel posto che, a suo tempo, mi ispirò correttamente.

Devo dire che Mallorca possiede numerose risorse per i naturisti, alcune davvero lussuose come quella di cui si possono ammirare le foto. Quest'isola è un paradiso...

La prossima uscita naturista è pianificata per sabato prossimo (questo no, perché ho ancora la pelle scottata... eh sì, ho esagerato :ghgh: ).

Dopo tanto tempo ho riprovato quella sensazione di costernazione che ti pervade nel momento in cui ti rimetti il costume e ti avvii all'automobile... :(

mercoledì 17 agosto 2011, 15:27
Profilo
Assiduo
Assiduo

Telemaco73 ha scritto:
Ciao Giulio! :great:
Farò il possibile, davvero... anche se questa mia nuova dimensione mi assorbe totalmente...
Però in fin dei conti è ciò che ogni uomo cerca, no? Io ho avuto la fortuna di trovarla in un bel posto che, a suo tempo, mi ispirò correttamente.

Beato te! :tearsbye:

mercoledì 17 agosto 2011, 16:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Telemaco73 ha scritto:
.... ho ancora la pelle scottata...

dilettante! :ghgh:

Un gran piacere ritrovarti qui.

giovedì 18 agosto 2011, 22:36
Profilo
Residente
Residente

Ehhh... la voglia...
Prova solo a pensare cosa significano 3 anni senza mare... :tears:

Un piacere anche per me!!!

venerdì 19 agosto 2011, 1:11
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Mi sembra quasi impossibile che, su di un isola, in 3 anni!, non si riesca a "fare" un po' di mare. :faint:
Spero di poter leggere presto altri tuoi report. ;)

venerdì 19 agosto 2011, 8:27
Profilo
Residente
Residente

Perry ha scritto:
Mi sembra quasi impossibile che, su di un isola, in 3 anni!, non si riesca a "fare" un po' di mare. :faint:

Tieni conto... 3 stagioni lavorando di giorno alla costruzione della mia azienda, e di notte in discoteca 8 ore, 7 giorni su 7, senza giorno libero per 5 mesi (maggio-settembre).
In questo sono consistite le estati 2008, 2009 e 2010... l'estate 2011 già mi ha graziato del lavoro notturno, e anche se il diurno non dà tregua, almeno ogni tanto al mare riesco ad andarci, finalemnte :)

venerdì 19 agosto 2011, 11:53
Profilo
Celebrità
Celebrità

ben tornato tele!
mi sembra che ti sia fatto un bel mazzo, però hai la fortuna di vivere in un posto meraviglioso

lunedì 22 agosto 2011, 8:38
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Complimenti Telemarco :D

Noi in partenza fra poco per Minorca.
Seguirà report :fischio:

lunedì 22 agosto 2011, 22:21
Profilo
Assiduo
Assiduo

Adriaticamente ha scritto:
Complimenti Telemarco :D
Noi in partenza fra poco per Minorca.
Seguirà report :fischio:

Beati voi...salutatemi la mia amata Menorca... :amore:

martedì 23 agosto 2011, 13:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Buongiorno a tutti,
io adoro Maiorca e la Playa del Trenc. Anche a luglio, nonostante il grande numero di bagnanti si crea sempre una piccola comunità naturista anche nella zona servita da ombrelloni e sdraio; è molto bella questa convivenza tra naturisti e persone che preferiscono prendere il sole in costume.
Al Trenc ci si comporta come si preferisce. Si possono fare lunghe camminate al mattino su una spiaggia meravigliosa con un mare che a mio giudizio non ha nulla da invidiare ai tropici.
Devo ammettere che rispetto agli anni passati il numero di naturisti presenti è in calo. Sarebbe davvero un peccato perdere questo gioiello.
Un salutone cordiale

giovedì 3 novembre 2011, 10:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao Carlo. Ovviamente a distanza di tempo il ricordo quella giornata mi fa sorridere (mi diede i vestiti alla fine del sentiero, praticamente arrivati alla macchina) ma devo riconoscere che la maggior parte delle ragioni erano le sue: lei infatti mi contesto' il fatto di aver ragionato da "maschio autosufficiente" e di averla trattata con brutalita': disse ".....noi ragazze abbiamo delle esigenze: capelli lunghi che devono essere asciugati, creme da mettere sulla pelle, disdicevole salire a bordo di un aereo vestiti in modo approssimativo ......tu cammini velocemente se vuoi.........." e cosi' via. Effettivamente sono stato in passato un po' brutale nel modo di affrontare la ricerca di spiagge che mi piacessero, camminando anche per chilometri sotto il sole (infatti corro alcune maratone all'anno). Ultimamente sono diventato piu' morbido. Rispondo alle tue domande: Effettivamente quella lite peso' molto sulle nostre dinamiche di coppia anche se per ironia della sorte l' estate successiva (2008) andammo insieme al Guvano alle Cinque Terre. Fu l' ultima nostra volta insieme! Il naturismo per lei era una "opzione sinusoidale" a volte si a volte no. Secondo come le girava! Credo che lo facesse piu' per accontentarmi che per convinzione. Cosa vui che ti dica? Errare umanum est, ....... diabolicum. Quindi mi sono dato una calmata. Un saluto. :D

sabato 23 giugno 2012, 22:28
Profilo
Habitué
Habitué

come sono strane le donne .... quello che le fa incavolare un giorno, il giorno successivo va bene ....
la mia ultimamente rompe e non vuole che nemmeno io pratichi e non mi vuole accompagnare .... tanto puoi prendere il sole nudo in balcone

lunedì 25 giugno 2012, 13:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo