Oggi è mercoledì 26 aprile 2017, 4:08

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Naturismo a Maiorca (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
In attesa di altre relazioni su Minorca, metto le mie impressioni avute questo agosto su alcune spiagge dalla normale frequentazione naturista in Maiorca (purtroppo io e piorelax non siamo riusciti a girare tutte le spiagge di Maiorca, e’ una valida scusa per ritornaci un’altra volta ;) ). Non ho seguito nessun ordine nell'esporre le diverse spiagge

Sud

Es Trenc

Dopo la cittadina di Campos seguite le chiare indicazioni stradali, la spiaggia e’ talmente lunga che vi sono piu’ ingressi sia ad occidente che ad oriente (si puo’ quindi cercare o l’indicazioni Es Trenc – Ses Covetes oppure Es Trenc – Sant Jordi’, io ho sempre seguito la prima ), vi sono parcheggi a pagamento (quello a fianco della spiaggia di Ses Covetes costa 5,5 euro oppure quello piu’ lontano 2 oppure parcheggiate lungo la strada ma occhio alle zone con divieto di sosta, arriva anche un pullman di linea ma i servizi pubblici di Maiorca non li abbiamo approfonditi)
La spiaggia e’ semplicemente splendida, lunga e di sabbia chiarissima 8) :

Immagine

l'inizio di Es Trenc (da Ses Covetes)

nella parte centrale si trovano i naturisti mentre alle estremita’ vi sono i tessili stretti stretti stretti. All’inizio della spiaggia verso Ses Covetes, c’e’ anche un servizio di guardiaspiaggia (ma in zona frequentata da tessili) che espone la bandiera sulla pericolosita’ del mare
Il mare degrada dolcemente ed e’ adattissimo per le famiglie, l’acqua azzurrissima dopo le 17.00 tende a scaldarsi, la spiaggia e’ orientata a occidente pertanto fino alle 21.00 si puo’ prendere il sole e fare il bagno, sul retro vi sono molte dune e una grande pineta cui ma l’accesso ad entrambe e’ interdetto (vi sono recinzioni e segnalazioni in merito).

Immagine

La Pineta sul retro di Es Trenc

Dalla spiaggia di Es Trenc si gode di un’ampissima visuale sul mare, qualche barca ormeggia al largo (ma la spiaggia e' talmente larga)
Sia nella zona tessile che in quella naturista vi sono dei grandi ombrelloni fissi di legno a pagamento (euro 9,80 un ombrellone + una sdraio per tutto il giorno) con un incaricato che passa periodicamente a incassare il biglietto
Naturismo al 60% nella zona centrale della spiaggia
Possibilita’ di farsi lunghe passeggiate e/o nuotate in completa nudita’
Un giorno davanti alla zona naturista ha stazionato anche la barca a vela della Famiglia Reale, ovviamente tutti siamo rimasti nudi e nessuno ha avuto nulla da eccepire. :egyptian:
Passano sia dei venditori di bibite che dei venditori di frutta fresca

Pregons Grans

L’accesso piu’ facile e’ quello dalla Colonia di Sant Jordi’ (un gran bel paesino), arrivati all’Hotel Marques del Palmer, attraversare la spiaggia, passare quella di Pregons Petit (piena di alghe) si giunge a Pregons Grans.
Spiaggia di sabbia chiara come Es Trenc (e’ poi la continuazione di questa spiaggia), ma molto piu’ raccolta e non attrezzata, ha un tasso elevato di naturismo (almeno 75%), il fondale marino e’ sabbioso misto sassi.
L’unico inconveniente e’ caratterizzato dalla processione sulla battigia di chi e’ andato a Es Trenc e ritorna verso Colonia di Sant Jordi’

S’Arenal de Sa’ Rapita

La parte finale della spiaggia di Sa’ Rapita, prima di arrivare alla spiaggetta di Ses Covetes (provenendo da Sa’ Rapita), si puo’ accedere facilmente anche da Ses Covetes (che e’ piu’ comodo), è la zona naturista
La spiaggia non e’ attrezzata ed e’ poco frequentata, un po’ piu’ stretta di quella di Es Trenc. Stessa sabbia chiara
Naturismo al 60%

Sud ovest

Mago

Dopo Magalluf, direzione Toro ma poi andare diritto ad un incrocio che indica El Toro a destra e nulla diritto, entrerete così in una stradina immersa in una meravigliosa pineta profumata.
Dal parcheggio la spiaggia naturista di Mago e’ posta a destra guardando il mare (a sinistra solo tessili), il Mago e’ una piccola insenatura di spiaggia chiara fine fine ma molti si piazzano anche prima della baia sulle scogliere.

Immagine

Vista della spiaggia di Mago

Spiaggia attrezzata con 8 ombrelloni e sdraio che vengono affittati ma chi non vuole puo’ benissimo farne a meno. Il mare degrada leggermente, bello nuotare in quanto essendo una piccola baia non vi sono correnti o movimenti di acqua fastidiosi (adatta per chi e’ abituato alle piscine J sembra un’eresia detta da un naturista ). Dopo le 17.30 la spiaggia va in ombra mentre sulla scogliera resiste il sole per molto tempo anche dopo.
Tranquilla e riposante, presenti anche tanti Spagnoli: bellissimo vedere gruppi familiari in cui alcuni erano nudi altri in costume intero altri in topless ….
Un po’ strettina, e come in tutte le baie le barche vi ormeggiano al largo.
Splendido il ristorantino alle spalle della spiaggia, qui servono una magnifica paella e del pescato estremamente gustoso :forc: :forc: :forc: : chiedere di Erik o di Pedro (nel ristorante obbligo di rivestirsi). Il ristorante inoltre indica su una lavagna la temperatura dell'acqua e l'eventuale pericolo meduse.

Bella Donna
Sarebbe situata prima della spiaggia Mago ma non l’abbiamo trovata e nemmeno la Guardia Civil la conosceva

Platja Vella
Spiaggia successiva a quella di Mago, la zona naturista e’ un ripiano roccioso affacciato sul mare che va dalla Platja Vella verso Nord fino alla spiaggia di Mago, poche zone per immergersi nell’acqua, poca gente. Mago e’ meglio

Calò des Monjo o cala Monjo o Cala s’Olla

A Pedrera, andare alla Cala Fornells (molto suggestiva con calette sovrastate da villette, ovviamente tutto tessile), arrivati ad un parcheggio seguire una larga pista sterrata nella stupenda macchia, si giunge cosi' a questa piccola Cala divisa in due parti: una piu’ larghina a destra con il bosco alle spalle e una piccina a sinistra.

Immagine

Vista della Cala dall'alto

La cala a sinistra e’ la piu’ assolata e ha un piccolo molo mentre quella di destra ha un vasto spazio all’ombra oltre a tutta una zona assolata
Entrambe le cale sono rocciose e senza sabbia, un po’ troppe barche ormeggiate nella baia, la spiaggia e’ molto isolata e tranquilla tanto che pare di essere ai margini della civilta’.
In quella a sinistra percentuale nudisti al 80% (ma non ci possono stare piu’ di 10/12 persone) mentre in quella a destra al 10%, io e piorelax siamo andati in quella a destra e nonostante fossimo fra i pochissimi nudi nessuno ha eccepito alcun che’ 8) .

sabato 5 settembre 2009, 9:36
Profilo
Habitué
Habitué

grazie del report fambros

sabato 5 settembre 2009, 12:09
Profilo
Residente
Residente

grazie Lord Fambros, bellissimo report! :battilemani:

sabato 5 settembre 2009, 21:53
Profilo
Habitué
Habitué

quest' anno, la mia prima vacanza nudista in quelli di maiorca in compagnia dell' amico nonchè guida turistica, nonchè navigatore satellitare anzi astrale, nonchè mappamondo vivente: messer lord fambros. ho provato delle sensazioni piacevolissime: passeggiare nudo lungo il mare , nuotare senza vincoli , sdraiarsi senza veli sulla battigia a farsi carezzare dalle onde e da quel tipico fresco venticello isolano è stata una vera estasi. nonostante fossi felicemente abituato al nudo d' "allevamentto" dei centri benessere, il nudo "selvatico" tra insenature rocciose, calette arboree e spiagge dalla sabbia bianca e fine mi ha generato un forte senso di armonia, come se la mia pelle fosse vestita della natura del mondo.
la spiaggia che più mi è piaciuta è stata quella di mago, un' insenatura dall' acqua limpida , una sorta di abbraccio della terra verso il mare con notevole presenza di naturisti. lì sono stato davvero a mio agio, a parte il momento in cui ho assaggiato nel ristorantino poco sopra alla spiaggia ( che non toglie gusto al contesto naturale) i pimientos che sono delle specie di peperoncini verdi , alcuni dei quali piccantissimi. lì ne ho mangiato uno che mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora :D .
altra bella spiaggia con possibilità di naturismo è quella di es trenc che gli spagnoli esageratamente spacciano per caraibica. è sabbiosa e l'acqua è effettivamente cristallina e calda, un vero gaudio immergervisi. mi ha stupito il fatto che nonostante la spiaggia fosse mista(nudisti/tessili), un folto gruppo tessile si appostasse all'inizio di essa e preferisse stare stretto e scomodo piuttosto che stare più vicino alla realtà naturista. questa presa di distanze mi fa propendere nelle preferenze per la spiaggia di mago dove c'era una migliore integrazione.
abbiamo alloggiato all'hotel samos di magalluf (tre stelle) NON encomiabile per il cibo ed in cui a causa della discoteca costruita a fianco dell'hotel , di orde di stonati giovani inglesi dediti all'alcol ,degni del festival di s. remo, di alcuni venditori ambulanti che utilizzavano durante la notte dei "simpatici" megafoni ( che vendevano!!!) per diffondere il loro verbo, del piccolo terribile bambino alloggiato nella camera successiva alla nostra definito amabilmente da fambros,Terri, e dei trombadores della stanza antecedente alla nostra, per nostra fortuna con il lui presumibilmente precoce, è consigliabile andare a coricarsi veramente stanchi. rilevante l'effetto di vino e sangria spagnoli sul flemmatico fambros che, dapprima seduce un' avvenente cantante iberica che lo invita a sentirla cantare per il giorno successivo promettendogli in dedica una canzone italiana , e che poi da vero maschio latino abbandona a favore di una giovane barbie girl inglese tutto pepe che attira abilmente cingendosi le mani dietro la nuca ed intraprendendo la tipica posizione pelvica da acchiappo di "elvis the pelvis" , mentre lei ballava sul bancone di un disco pub. da non credere per chi lo conosce!!!! :eeeeh:
alla prossima vacanza ;)
ola

martedì 8 settembre 2009, 15:27
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi preoccupate voi due.... :zac: :fischio:

:ghgh: :friends:

martedì 8 settembre 2009, 22:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
piorelax ha scritto:
..fambros che, dapprima seduce un' avvenente cantante iberica che lo invita a sentirla cantare per il giorno successivo promettendogli in dedica una canzone italiana , e che poi da vero maschio latino abbandona a favore di una giovane barbie girl inglese tutto pepe che attira abilmente cingendosi le mani dietro la nuca ed intraprendendo la tipica posizione pelvica da acchiappo di "elvis the pelvis" , mentre lei ballava sul bancone di un disco pub. da non credere per chi lo conosce!!!! :eeeeh:

:eeeeh: :eeeeh:
:rotfl:
:battilemani:
hai capito il flemmatico lord? :great:

mercoledì 9 settembre 2009, 7:23
Profilo
Habitué
Habitué

caro wings prossima meta portugal , cosa fai voli con noi :fischio:
:friends:

mercoledì 9 settembre 2009, 14:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

piorelax ha scritto:
caro wings prossima meta portugal , cosa fai voli con noi :fischio:
:friends:

Ahahaha dipende..prima mi dovete dare delle garanzie :ghgh: :friends:

Però non riesco ad immaginarmi il Lord che si mette a fare la mossa da elvis the pelvis...naaaa...non riesco proprio :ghgh: :rotfl:

mercoledì 9 settembre 2009, 20:30
Profilo
Habitué
Habitué

giurin giuretta è tutto vero..... ho paura dell'effetto dei robusti vini portoghesi, magari potrebbe intonare a mo' di serenata qualche melodia tipica del fado dedicandola (ovviamente tutto in lingua madre) a qualche gentile donzella.
per quanto riguarda te, ovviamente nessuna garanzia, a tuo totale rischio e pericolo , d' altra parte ti chiami o no wings?
ciao
p.s. il lord intanto si trincera in un dignitosissimo silenzio da vero uomo matador
:) ciao

giovedì 10 settembre 2009, 13:25
Profilo
Habitué
Habitué

piorelax ha scritto:
.....in cui a causa della discoteca costruita a fianco dell'hotel , di orde di stonati giovani inglesi dediti all'alcol ,degni del festival di s. remo, di alcuni venditori ambulanti che utilizzavano durante la notte dei "simpatici" megafoni ( che vendevano!!!) per diffondere il loro verbo, del piccolo terribile bambino alloggiato nella camera successiva alla nostra definito amabilmente da fambros,Terri, e dei trombadores della stanza antecedente alla nostra, per nostra fortuna con il lui presumibilmente precoce, è consigliabile andare a coricarsi veramente stanchi.....

avete avuto una bella compagnia :D :D :D

sabato 12 settembre 2009, 12:29
Profilo
Mito
Mito

@fambros e piorelax:

bene, vedo che il report su Maiorca che non sono riuscito a fare io, l'avete fatto brillantemente voi!

Una curiosità, (solo per assecondare i miei astratti interrogativi esistenziali sul nudo-naturismo...)

che tipologia di naturisti c'era?
Immagino che ci fosse di tutto un po' ma c'erano delle prevalenze?:
Uomini/donne/coppie/ anziani/giovani/giovanissimi/single/famiglie/lui nudo-lei in tanga (età media maschile e femminile....)

Ciao

sabato 12 settembre 2009, 13:49
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

domanda difficile in quanto la situazione cambiava a seconda della spiaggia, del giorno e della nazionalita' delle persone vicine: sicuramente quasi assente il gruppo dei singoli, tutte le altre casistiche presenti, trovati anche rarissimi giovani maschi sui vent'anni nudi (sembra una specie protetta :lol: ) con le loro famiglie dove alcuni erano nudi e altri no, dove non c'erano Spagnoli l'eta' dei nudisti tendeva a salire, ma tutte le casistiche sempre un po' presenti: piu' la spiaggia aveva pero' passeggio sulla battigia e piu' aumentava il gruppo lui nudo e lei in topless.
Singolarissimi gli Spagnoli dove in gruppi tessili compariva anche un nudista da solo e nessuno gli diceva nulla oppure gruppi con 50 e 50 di nudi e di tessili senza problemi

sabato 12 settembre 2009, 16:06
Profilo
Mito
Mito

Beh, se il nudismo non è vietato, vorrei vedere che qualcuno ti dicesse qualcosa!
Comunque la mia domanda forse era troppo tortuosa
In buona sostanza mi chiedevo se anche lì, in presenza di un ambiente veramente "misto", (cioè in presenza di molti uomini e donne in costume) l'età delle donne nudiste tende a salire, mentre le più giovani tendono ad indossare almeno gli slip!
Mi sembra che tu dica che le Spagnole non hanno problemi! Non è che tra le giovani si spogliavano solo quelle molto carine, vero?
ciao

sabato 12 settembre 2009, 17:14
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, qualcuno sà consigliarmi qualche bella spiaggia nudista a Maiorca?
esclusa ovviamente Es Trenc che già di per sè è meravigliosa...

grassie 8)

lunedì 19 luglio 2010, 15:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

albylc ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno sà consigliarmi qualche bella spiaggia nudista a Maiorca?
esclusa ovviamente Es Trenc che già di per sè è meravigliosa...

grassie 8)

per qualche indicazione, ma fai anche una ricerca in tutto il topic in quanto ci sono indicati tutti i siti naturisti su Maiorca

Titolo: spiagge naturiste a sud est e a sud ovest dell'isola di Maiorca

lunedì 19 luglio 2010, 19:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo