Oggi è mercoledì 26 aprile 2017, 4:14

Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo a Ibiza (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Grazie r100, tu sì che mi conosci!
Righel è un novellino e probabilmente non ha letto con attenzione tutti i miei romanzi! :lol:

In realtà in Spagna, almeno nei posti dove sono stato io, parlando di spiagge "non urbanizzate", ho riscontrato questa situazione:

Probabilmente grazie alla legislazione liberale, per cui si può andare in costume sulle spiagge naturiste e nudi (quasi sempre: sbaglio o ad esempio a Maspalomas fuori dalle aree consentite c'è una multa di 500 Euro?) su quelle non dichiaratamente naturiste, le spiagge con una forte maggioranza naturista sono molto poche, così come sono poche quelle con una presenza naturista non maggioritaria ma comunque consistente, mentre sulle altre, o nudisti non ce ne sono o va un po' a momenti...

Ora, se capito su una spiaggia a presenza naturista fortemente maggioritaria i (ad Ibiza ho trovato solo la caletta di Cala Comte) non ho grossi problemi: mia moglie di solito non fa storie (a meno che non si sia dovuto faticare per arrivarci o si sia stufata per altri motivi...) e a volte (se gli altri sono nudi a più del 90% con presenza di molte donne) si spoglia anche lei :yahoo: !

I problemi nascono sulle altre perchè lì, non solo lei di sicuro davanti a molti "costumati" non si spoglia, ma spesso la presenza nudista oscilla: in certi momenti magari i nudisti sono abbastanza numerosi in altri meno.(.alle volte addirittura un giorno ci sono e un altro no!) allora, se i costumati diventano maggioranza, comincia a preoccuparsi anche per me, magari se sto coricato non dice niente ma se vado a fare il bagno mi consiglia di indossare il costume... e questo fa vacillare, oltre che la mia tranquillità, anche le mie sicurezze che quando mi ritrovo in netta minoranza sono già fragili per conto loro!

Però scusate, non contiamoci balle:
Non credo sia un problema solo mio o di mia moglie, visto che su questo forum si spandono fiumi di inchiostro (o se preferite di pixel..) per dire che Formentera e Minorca sono paradisi naturisti (lamentando magari anche che in alta stagione non è più così....) Mentre Ibiza lo è molto meno, e per tutta la Spagna si fa l'elenco delle spiagge naturiste!

Se la Spagna fosse 'sto paradiso (fermo restando che rispetto a noi lo è! ;) non ci sarebbe bisogno di tanti "distinguo"!

giovedì 6 giugno 2013, 21:44
Profilo
Turista
Turista

Io e mia moglie, siamo stati ad Ibiza, Formentera, Minorca, Fuerteventura per quanto riguarda la Spagna, e ci siamo trovati sempre ottimamente, mai usato il costume in tutte le vacanze, ovviamente in più di una occasione ci siamo trovati in mezzo a tante persone costumate, in spagna è una normalità, per dire a Macarelleta ufficialmente nudista oltre a noi due, c'erano forse altri quattro o cinque nudisti in tutto.

In Spagna non esistono spiagge dedicate esclusivamente al nudismo, se cominci a fare la conta , percentuali, statistiche, delle persone con costume e quelle nude buonanotte, mi sembra un po' esagerato, a quel punto che senso ha anche ammattirsi per cercare la spiaggia con tutti nudi, bho...., ti conviene tenere il costume almeno puoi godere della giornata al mare e dirigerti verso un bel villaggio nudista tipo croazia o francia e vai sul sicuro, tua moglie non si stanca a fare scamellate sotto il sole, e la sei al 100% (o quasi) protetto dai tessili. :D

martedì 11 giugno 2013, 12:49
Profilo
Mito
Mito

Sono a ibiza , a cala tarida da due giorni. Centinaia di persone Ho fatto la conta dei nudisti (sono un tipo strano...)sia sulla cala principale che nelle due calette raggiungibili solo a nuoto.numero nu
disti 1: io! Ma sono senz' altro io che mi faccio troppe fisime....

mercoledì 12 giugno 2013, 22:09
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
numero nudisti 1: io! Ma sono senz' altro io che mi faccio troppe fisime....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

giovedì 13 giugno 2013, 9:08
Profilo
Residente
Residente

Carlo ma Cala Tarida (che io sappia) non è notoriamente una location molto frequentata da naturisti! Punta galera, Aguas Blancas, Ses Salines (in fondo dopo il Sa Trinxa ci sono calette da paura!!!), Cala Compte, Es Cavallet: la prima e la seconda in particolare sono galattiche, facci un giro!!!

P.s. Prendila con beneficio di inventario perchè è un po' che manco dalla Isla Blanca...

giovedì 13 giugno 2013, 12:17
Profilo
Mito
Mito

Ma è questo il punto: ci sono tre o quattro spiagge note come naturiste che sono tranquillamente invase dai tessili che riducono i nudisti a una minoranza. Fin qui tutto ok,in un regime di "liberi tutti"! Però a questo punto mi aspetterei un certo numero di nudisti, magari anche pochi, sulle altre, almeno quelle poco urbanizzate. Invece nemmeno l'ombra ! Dove sono gli spiriti liberi che si spogliano senza guardare gli altri? Possibile che mi spoglio solo io che invece in ua spiaggia tutta tessile sono a disagio? Perché loro che lo spirito delle spiagge spagnole lo conoscono , mi lasciano solo?

venerdì 14 giugno 2013, 15:34
Profilo
Mito
Mito

Ho qualche problema col tablet .ne parliamo me aglio al ritorno.... :ghgh:

venerdì 14 giugno 2013, 15:34
Profilo
Turista
Turista

Carlo, ti hanno fatto il malocchio del tessile :pope: , in qualsiasi posto tu vada sarai sempre attorniato da tessili, ma prova Agua Blanca se li trovi solo tessili allora siamo a posto...... :ghgh:

lunedì 17 giugno 2013, 9:53
Profilo
Turista
Turista

Anch'io sono stato ad Ibiza verso la fine di maggio (ormai sono 4 anni) e, come spiaggia nudista, ho frequentato quasi esclusivamente la spiaggetta di Cala Tarida raggiungibile scendendo una ripida discesa e una caletta (mi pare la chiamino Cala Pluma) raggiungibile procedendo per circa 500 metri dall'estremità della spiaggia Ses Salinas.
Per la cronaca questo è stato il quarto anno che ripulisco la spiaggetta di Cala Tarida dai vari rifiuti plastici che trovo; ogni volta riempio almeno due sacchi condominiali di spazzatura. Cala Tarida (questa caletta) comunque, nel periodo in cui la frequento è a maggioranza nudista, se così si può dire, visto che al massimo sono stato in "compagnia" di 6/8 altre persone. Probabilmente in periodi più di punta sarà appannaggio dei tessili ma penso che se i primi ad arrivare si spogliano, anche buona parte degli altri seguiranno l'esempio.

martedì 18 giugno 2013, 9:55
Profilo
Mito
Mito

@Armadill79:
come dicevo prima, Aigues Blanques è una delle tre o quattro spiagge naturiste più o meno invase dai tessili. (Aigues Blanches, Ses salines, es Cavallet e Cala Comte)
Ci sono stato l'anno scorso:
Era "tessile" all'80-90%, un po' deludente per una spiaggia ufficialmente nudista (ma dubito che lo sappiano in molti tra quelli che ci vanno....) Ad ogni modo c'era un tratto naturista verso Nord, nel punto più stretto e qualche nudista sparso qua e là anche sulle sdraio vicino alle docce.
Ad ogni modo una spiaggia molto aperta, col mare un po' mosso e parecchio ventosa: esattamente il tipo di spiaggia che mia moglie odia!

Se hai la voglia e la pazienza di rileggerti tutto il mio report a pag 39, capirai perchè non ci sono più tornato.....
In realtà un paio di volte ci siamo felicemente spogliati entrambi nella caletta nudista di Cala Comte, nudista 50% la Domenica (quasi solo uomini) e 100% (uomini e donne) nei feriali.
Anche lì, però, sulla spiaggia principale (per nulla urbanizzata) nudisti non ne ho visti nemmeno uno, come non ne ho visti a cala Salada e cala Sadella o cala Codolar, tutte cale meno urbanizzate e non più affollate di Es Cavallet o Aigues Blanches!

@carlo196196
La caletta di Cala Tarida era proprio sotto il mio albergo, per cui ci andavo tutti i giorni, come lo scorso anno.
Anche qui: sulla spiaggia principale non c'era traccia di nudisti e non è segnalata come nudista (ma perchè? :?: ) mentre il tuo report ed altri risalenti a qualche anno fa segnalano come nudista la caletta che dici tu. Difficile immaginare qualcosa di più adatto al nudismo! :roll:
Al mattino ero il primo ad arrivarci e naturalmente mi spogliavo sperando di incoraggiare altri avventori (mettendomi in modo che mi si vedesse da in cima al sentiero, così chi arrivava sapeva cosa trovava): man mano arrivava gente , fino a 25 persone, ma l'unico nudo son sempre rimasto io! :roll:
Ciao

martedì 18 giugno 2013, 15:30
Profilo
Mito
Mito

Tornati freschi freschi da Ibiza (terzo anno), vi faccio il mio reportino, più per dire dove non ho potuto spogliarmi che dove ho potuto :roll:
Naturalmente non ripeto quello che ho detto nei report precedenti.
In passato avevo potuto frequentare cala Conta (la caletta sulla sinistra guardando il mare) che mi ha sempre garantito di poter stare senza costume, ma quest'anno mia moglie si è un po stufata (neanche potevo darle tutti i torti: sempre la stessa spiaggia..ma c'è di peggio: quest'hanno abbiamo trovato una frequentazione un po' troppo "frikkettona", o "punkabbestia"? per il suo carattere...non tanto per loro quanto per i loro cani dall'aria pulciosa....)
allora ho cercato nuovi lidi ma....con poco successo.. :|
Cala bassa piace molto a mia moglie che andrebbe sempre lì. :roll: molto bella e riparata ma super coperta di lettini super-fighetti (con tavoli apparecchiati a champagne), affollatissima di Italiani (almeno 90%) Alcuni report del Giugno 2013 segnalavano un "angolo nudista" ma io in diverse occasioni non ne ho trovato traccia. nè l'ambiente sembrava minimamente incoraggiare.
Cita:
Sa Caleta
(italiani almeno 90%): anche qui un po' tutti segnalavano nudisti in alcune calette sulla destra della spiaggia principale. In effetti di primo mattino c'erano tre o quattro nudisti ma mia moglie ha rifiutato d'andarci perchè le calette, a differenza della spiaggia principale, erano strette e ciottolose. Quando ci sono andato da solo più tardi, con l'affollamento, erano tutte completamente tessili. (in realtà io mi ero spogliato per una mezz'ora direttamente sulla spiaggia principale, prima che si affollasse)
Segue

sabato 14 giugno 2014, 18:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao Carlo.

Anche noi abbiamo avuto un breve soggiorno nelle Baleari!
Si è trattato dei giorni 4 5 6 giugno 2014, a Formentera.
Abbiamo optato per una rinfrescata di memoria, trovandoci infatti a Valencia!
Cercando di rivivere la spendida settimana di fine maggio di due anni fa!
Tutto sempre molto bello, e nudismo senza grandi problemi.
Devo però confermare la sensazione che ha riferito Carlo a proposito di Ibiza, e cioè di una (preoccupante?) maggioranza schiacciante di italiani ....... 90%? Beh più o meno!
Nel 2012 eravamo presenti nell'ultima settimana di maggio.
Quest'anno la "prima" di giugno si è gia rivelata "piena stagione"!
Devo però dire che una percentuale di italiani, avendo le condizioni per farlo si spoglia! Diciamo il 50% delle coppie che ho osservato sono passati dal costume a nulla nel giro di una prima ora dal loro arrivo in spiaggia.
Le comitive di amici/amiche invece resistono alle inibizioni e non si spogliano.

sabato 14 giugno 2014, 18:49
Profilo
Mito
Mito

Illetes (escursione giornaliera a Formentera) Lo so, è la spiaggia più popolare (quello che passava il convento in un giorno solo) ma è spiaggia enorme e totalmente non strutturata/urbanizzata. Migliaia di persone (90% Italiani, più che meno.. ;) )
tutte in costume che si cambiavano nell'asciugamano!

ma per quello che lì per lì mi era sembrato un colpo di fortuna, proprio verso la punta, in un punto un po' meno affollato, abbiamo trovato 7o 8 nudisti (un paio di coppie e tre o quattro singoli/e) e così mi sono spogliato anch'io e per qualche nano-secondo si è spogliata pure mia moglie :!: Poi però verso l'ora di pranzo hanno cominciato ad andarsene uno dopo l'altro fin quando siamo rimasti in due e poi io da solo!

Io ho resistito, (malgrado qualche -in quel momento :roll: - timida protesta della mia lei )un po' perchè non c'era gran folla ma soprattutto perchè ero quasi sicuro che in pomeriggio ne sarebbero arrivati altri. Previsione sbagliata: per un paio d'ore sono rimasto l'unico nudo tra non so quante migliaia di persone! (E l'avrei pagata cara.....)

Ses salines Dopo l'esperienza negativa di due anni fa (con mare un po' mosso) ho voluto riprovare (non avrei dovuto.... :roll: )

Siamo arrivati in un punto, (subito prima del Sa Trinxa) dove effettivamente c'era un tratto nudista misto (una decina di coppie nudiste con un po' di costumati in mezzo)
Solo che in quel punto per entrare in acqua c'è una piattaforma rocciosa e poi, non essendo pratico, avevo allungato il percorso di un centinaio di metri...fatto sta che la mia lei si è piantata imbronciata all'ombra di un casottino rifiutando di togliere perfino il copri costume e dicendo che il posto era orribile..così mi sono spogliato solo io e quando, venendo via, le ho fatto notare che secondo me esagerava un po'...non avrei dovuto!

E' esplosa urlando che per la mia mania la portavo nei posti più brutti, che non ero "normale", che la gente Normale" sulle spiagge "normali" indossa il costume e che migliaia di persone erano lì a dimostrarlo!

E che a Illetes si era vergognata per me, vedendomi l'unico nudo sulla spiaggia!

E che non c'erano spiagge che piacevano a lei ed altre che piacevano a me: c'erano solo spiagge normali dove la gente normale indossa il costume e "posti del c....o per i maniaci come me"!

(Se leggete il mio report di due anni fa, non so quale miasma ci sia a ses salines che danneggia così gravemente l'umore di mia moglie.. 8) . )

(apro parentesi a titolo informativo:
Dopo il sa trinxa ci sono effettivamente alcune calette nudiste carine ancorchè minuscole, ma le ho viste solo io perchè la mia lei si era "piantata" già mezzo chilometro prima... :( )

Concludo con cala Molì (dove ero stato qualche giorno prima della tragi-commedia)
Su internet è decritta come poco frequentata perchè un po' fuori mano.

In realtà, secondo me è poco frequentata perchè fa un tantinello c....e!

Per metà è coperta di ciottoli e per l'altra di alghe e l'ingresso in mare è reso difficile da grossi sassi.
E' stata nominata Spiaggia naturale (non naturista come qualcuno ha equivocato su Internet...)

Il motivo non è chiaro, visto che c'è un ristorante con le sdraio: forse perchè non gli val la pena di pulirla... :ghgh:

Comunque è così sfigata che ha tutte le caratteristiche di una spiaggia naturista! :ghgh:

Quando siamo arrivati in pomeriggio c'era un ragazzo nudo con lei costumata. Mia moglie mi ha detto di spogliarmi pure, ma di rimanere sdraiato (io ho ignorato il suo consiglio ma qualche giorno dopo l'avrei scontata.. :roll: ). Lei per solidarietà non si è tolta nemmeno il reggiseno (al mattino era stata sempre senza, sulla tessilissima cala bassa.... :roll: ). poi sono arrivate altre due coppie e si sono spogliate anche loro...

Comunque ragazzi, è sempre più dura..... :tic:

Fine

sabato 14 giugno 2014, 20:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

carlo ha scritto:
Illetes (escursione giornaliera a Formentera) Lo so, è la spiaggia più popolare (quello che passava il convento in un giorno solo) ma è spiaggia enorme e totalmente non strutturata/urbanizzata. Migliaia di persone (90% Italiani, più che meno.. ;) )

Se si trattava di giovedì 5 giugno, noi eravamo a Illetes nei pressi della penultima caletta 'bifronte mare'.

lunedì 16 giugno 2014, 12:15
Profilo
Stagionale
Stagionale

Da diversi anni di esperienza Ibizenca, mi pare di poter capire che, al solito , per trovare naturismo spensierato sia preferibile uscire dalle spiagge consigliate sui depliant. Personalmente ,a El figueral, mi son trovato sempre benissimo anche in pienso agosto, ai margini della spiaggia principale. Ovvio, che bisogna adattarsi al naturismo alla spagnola, per cui il misto con costumati è la norma.
Ad ogni modo, non vale la pena litigare o incrinare un rapporto di coppia per così poco....se si ha lafortuna di condividere le stesse idee, benissimo, sennò non facciamone un dramma...

lunedì 16 giugno 2014, 13:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo