Oggi è domenica 23 luglio 2017, 1:05

Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Naturismo a Formentera (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Ethereal ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo qui...e non ho mai praticato naturismo...beh la prima settimana di luglio sono andato a formentera e...beh ho provato! È stata una vacanza stupenda ....

Ottimo!!!
E benvenuto tra noi!!! :D

domenica 31 luglio 2011, 22:27
Profilo
Turista
Turista

Io peró sono stato a formentera a inizio luglio e di naturisti ce n'erano un po' ovunque a gruppi...spiaggia del mezzogiorno, es calo, es cavall, levante (verso sud e verso la punta)....in tutte c'era un bel gruppetto...di solito piú la mattina e la sera tardi quando arrivavano ragazzi del luogo (almeno credo). Solo una volta ho visto una coppia anziana andarsene per i troppi tessili.

giovedì 4 agosto 2011, 18:41
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti! Sono un pò di anni che non torno a Formentera, l'ultima volta sono stato nel 2004, e quest'anno sto decidendo di organizzarmi per partire tra un paio di settimane (circa 30 Agosto).
Chiedo a voi amici del forum se ci siete stati recentemente, è ancora possibile praticare naturismo liberamente in tutta l'isola?
Ovvio che già alcuni anni fa, spiagge come illetas erano strapopolate di italiani e di naturismo c'era quasi zero, ma nel resto dell'isola, com'è la situazione?

martedì 9 agosto 2011, 14:34
Profilo
Habitué
Habitué

Certo che si può praticare, l'isola è perfetta per starsene nature in molte parti, la maggior parte della gente si concentra sulla prima parte di Illetes e cala Sahona lasciando le altre spiagge un po' meno affollate.
Ovunque ti puoi spogliare...
Io purtroppo sono partito con la seguente frase che mi balenava in testa da circa 3 anni(letta nel forum) e che mi ha creato delle aspettative un po' troppo alte:

Questa è la frase:
"E veniamo al dunque. Naturismo.
Io ho notato questo: se non lo sei, lì ti viene voglia di diventarlo! Praticato ovunque, con una naturalezza invidiabile. "

e diciamo che sono rimasto un po' deluso, ma in realtà la situazione è allineata bene o male a tutte le altre mete conosciute, non ti preoccupare e parti tranquillo.

martedì 9 agosto 2011, 18:13
Profilo
Mito
Mito

Qualcuno sa consigliarmi in quale zona soggiornare a Formentera?
Mi spiego: non ci sono mai stato ed è inutile dire che mi piacerebbe (in Giugno) ma ho una moglie tendenzialmente "stanziale".
In più non sa andare in bici, ci muoviamo in auto e non in scooter...so già che tenderebbe a fermarsi sulle spiagge più vicine, purchè belle e non sovraffollate, indifferente alla possibilità di stare nudi!

l'ideale sarebbe quindi un alloggio o hotel, possibilmente a prezzi accessibili, molto vicino a spiagge belle e ad alto tasso di naturismo, possibilmente da raggiungere a piedi.
E' un'utopia?
Ciao

giovedì 15 marzo 2012, 11:53
Profilo
Stagionale
Stagionale

Beh diciamo che a Formentera il bello è proprio girarla anche perchè se vuoi in un giorno massimo due la giri tutta.

Cmq se vuoi hotel o strutture vicino a spiaggia naturista non è un'utopia, ma diciamo che ti vincoli alla zona di Platja de Migjorn, qua ci sono hotel, e anche appartamenti molto vicino alla spiaggia quasi tutta naturista, specialmente nella zona di Es Ca Mari.

Le spiagge più belle e a giugno sicuramente più naturiste sono quelle di Ses Illetes, dove pero essendo parco naturale non esistono strutture, ma è facilemente raggiungibile sia in bici che in scooter da Es Pujols dove le strutture ricettive abbondano.

giovedì 15 marzo 2012, 12:20
Profilo
Mito
Mito

Grazie dei consigli, Athzon, mi saranno senz'altro utili nella scelta:

naturalmente intenderei girarla tutta! (ho visto che affittano anche dei quad che potrebbero essere un compromesso, visto che non siamo abituati alle due ruote e mia moglie non sa andare nemmeno in bici)

Però, visto che per tutto l'anno qui in Italia mi posso spogliare solo sotto la doccia, se vado, il costume vorrei vederlo il meno possibile!

Il rischio invece è che se c'è una spiaggia "tessile" nelle vicinanze, mia moglie scelga prevalentemente quella!

E poi vorrei evitare anche quelle spiagge dove magari i nudisti sono solo una minoranza più o meno occasionale per cui non si sa bene come comportarsi (la mia metà è molto attenta alle "convenienze" e....sempre pronta a stare con la maggioranza!)

ciao

sabato 17 marzo 2012, 0:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

A Formentera non ce una delimitazione di fisica di spiaggia naturista e non, tutte le spiagge sono sia naturiste che tessili, solo che ad agosto c'è il 90% per cento di tessili causa invasione italica, mentre a giugno il rapporto si inverte dal 70% naturisti al 30% di tessili.
Magari eviterei la spiaggia di Es Pujols, che è proprio a ridosso del centro abitato.

sabato 17 marzo 2012, 23:16
Profilo
Mito
Mito

In Giugno dovrebbe andar bene però, se c'è qualcuno col costume, mia moglie lo indosserà di sicuro...

La cosa, lo confesso, mi infastidisce un po': la vivo come una mancanza di condivisione...
insomma, raggiungi un posto lontano dove finalmente star nudi è quasi la regola, tu pensi di spogliarti perché non c'è niente di male e si sta sicuramente più liberi e invece tua moglie per prima.....Tanto più che frequentare veri e propri centri naturisti per diversi anni non le ha fatto minimamente cambiare idea..

Ad ogni modo penso di dover esser contento già così (a parte che devo comunque far buon viso, non è che abbia altre scelte!), visto che so di molte donne che proprio sulle spiagge nudiste non vogliono mettere piede!
ciao

domenica 18 marzo 2012, 18:49
Profilo
Habitué
Habitué

Ragazzi, fissata ufficialmente l'inaugurazione della stagione! Dal 25 aprile al 1 maggio io e la mia compagna saremo a Formentera! :yahoo:

Ho raccolto indicazioni positive sul clima, ma se avete altro da aggiungere ben venga...

martedì 27 marzo 2012, 11:15
Profilo
Turista
Turista

Volevo solo avvertirti che la temperatura del mare è piuttosto freschina in quel periodo,comunque vi consiglio di andare all' isola di espardell a fare i fanghi caldi e poi un bel bagno in mare per levarsi la mota di dosso.

sabato 31 marzo 2012, 12:22
Profilo
Habitué
Habitué

ok ti ringrazio! che il mare sia freschino è in conto, l'importante è che non ci sia brutto o comunque freddo a livello di temperatura dell'aria. ma non dovrebbe essere (almeno spero...)

giovedì 12 aprile 2012, 11:16
Profilo
Habitué
Habitué

appena rientrati da formentera... uno spettacolo! :D peccato sia durato così poco... :?

mercoledì 2 maggio 2012, 11:51
Profilo
Turista
Turista

ragazzo ha scritto:
appena rientrati da formentera... uno spettacolo! :D peccato sia durato così poco... :?

Ci puoi aggiornare sulla situazione di formentera di quest'anno?
A Illetes ci sono naturisti o visto l'affollamento italiano sono in calo come ho notato lo scorso anno?
che spiagge avete frequentato?

sabato 12 maggio 2012, 20:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

giovanenaturista ha scritto:
ragazzo ha scritto:

Ci puoi aggiornare sulla situazione di formentera di quest'anno?
A Illetes ci sono naturisti o visto l'affollamento italiano sono in calo come ho notato lo scorso anno?
che spiagge avete frequentato?

Appena tornati da Formentera. Settimana eccellente! Acqua cristallina (appena un po' fredda), sole tutti i giorni (vento debole e piacevolissimo). Naturismo praticamente ovunque (a parte Cala Saona tutta "tessile" con gli ombrelloni e i lettini dello stabilimento). Per chi non vuole camminare segnalo la spiaggia di Sa Roqueta naturista all' 80%. I piu' costumati sono come al solito gli italiani (pochi in questa stagione). Vale veramente la pena andarci adesso! :great:

martedì 5 giugno 2012, 12:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo