Oggi è martedì 17 ottobre 2017, 17:07



Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
 Naturismo a Formentera (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2010, 22:44
Messaggi: 21
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ciao a tutti.....io e la mia ragazza quest'anno avremo le ferie l'ultima settimana di agosto....
ci piacerebbe andare a formentera ma vorremo evitare il casino e sopratutto la presenza di tanti tessili...
Me la consigliate l'isola in quel periodo?? o meglio minorca??

Se qualcuno ha qualche hotel/struttura da consigliarmi sarà super ben accetto.

Grazie e e e e


martedì 5 giugno 2012, 12:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 20:53
Messaggi: 589
Località: Lecco - Milano
Rispondi citando
...secondo me in quel periodo è meglio Minorca
vi consiglio costa sud, Hotel Sol Milanos Pinguinos (è un po' un pugno nell'occhio come estetica ma è molto comodo...!) a Son Bou.
dopo nemmeno un km "tessile"avete altri 4 km di spiaggia sabbioasa con acqua cristallinadove stare tranquillamente nudi....
e poi, se siete senza macchina e vi volete muovere potete utilizzare anche il pullman (basta capire un attimo come funzionano gli orari e le coincidenze)...
W Minorca!


mercoledì 6 giugno 2012, 9:21
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 14:34
Messaggi: 30
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Minorca, tutto la vita Thiago, mi associo a Balla se non hai voglia di girarti tutta l'isola in macchina per vedere le innumerevoli calette di quest'isola, al contrario ti suggerisco di stare più vicino a Ciutadella, che è un filo più vicino alle varie spiagge del sud ma anche del nord, ovest ovviamente. Son Bou però è veramente uno spettacolo, vero!


domenica 17 giugno 2012, 23:31
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 18:00
Messaggi: 291
Località: Milano e dintorni
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Io e la mia signora siamo appena tornati da 10 gg a Formentera. Il costume ce lo siamo completamente dimenticato. Un paradiso: anche nelle spiagge a prevalenza tessile non c'è nessunissimo problema a spogliarsi. Da evitare il nudismo solo nella spiaggia cittadina di Es Pujol e forse a Cala Saona. Per qualunque curiosità non esitate a domandare!


martedì 25 giugno 2013, 15:19
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 19:50
Messaggi: 5992
Località: Roma, Italia, Europa, Mondo
Genere (M/F): Femmina
Profilo facebook: https://www.facebook.com/daltomonte
Rispondi citando
carlo ha scritto:
Illetes (escursione giornaliera a Formentera da Ibiza) Lo so, è la spiaggia più popolare (quello che passava il convento in un giorno solo) ma è spiaggia enorme e totalmente non strutturata/urbanizzata. Migliaia di persone (90% Italiani, più che meno.. ;) )
tutte in costume che si cambiavano nell'asciugamano!

ma per quello che lì per lì mi era sembrato un colpo di fortuna, proprio verso la punta, in un punto un po' meno affollato, abbiamo trovato 7o 8 nudisti (un paio di coppie e tre o quattro singoli/e) e così mi sono spogliato anch'io e per qualche nano-secondo si è spogliata pure mia moglie :!: Poi però verso l'ora di pranzo hanno cominciato ad andarsene uno dopo l'altro fin quando siamo rimasti in due e poi io da solo!

Io ho resistito, (malgrado qualche -in quel momento :roll: - timida protesta della mia lei )un po' perchè non c'era gran folla ma soprattutto perchè ero quasi sicuro che in pomeriggio ne sarebbero arrivati altri. Previsione sbagliata: per un paio d'ore sono rimasto l'unico nudo tra non so quante migliaia di persone! (E l'avrei pagata cara.....)

Ses salines Dopo l'esperienza negativa di due anni fa (con mare un po' mosso) ho voluto riprovare (non avrei dovuto.... :roll: )

Siamo arrivati in un punto, (subito prima del Sa Trinxa) dove effettivamente c'era un tratto nudista misto (una decina di coppie nudiste con un po' di costumati in mezzo)
Solo che in quel punto per entrare in acqua c'è una piattaforma rocciosa e poi, non essendo pratico, avevo allungato il percorso di un centinaio di metri...fatto sta che la mia lei si è piantata imbronciata all'ombra di un casottino rifiutando di togliere perfino il copri costume e dicendo che il posto era orribile..così mi sono spogliato solo io e quando, venendo via, le ho fatto notare che secondo me esagerava un po'...non avrei dovuto!

E' esplosa urlando che per la mia mania la portavo nei posti più brutti, che non ero "normale", che la gente Normale" sulle spiagge "normali" indossa il costume e che migliaia di persone erano lì a dimostrarlo!

E che a Illetes si era vergognata per me, vedendomi l'unico nudo sulla spiaggia!

E che non c'erano spiagge che piacevano a lei ed altre che piacevano a me: c'erano solo spiagge normali dove la gente normale indossa il costume e "posti del c....o per i maniaci come me"!

(Se leggete il mio report di due anni fa, non so quale miasma ci sia a ses salines che danneggia così gravemente l'umore di mia moglie.. 8) . )

(apro parentesi a titolo informativo:
Dopo il sa trinxa ci sono effettivamente alcune calette nudiste carine ancorchè minuscole, ma le ho viste solo io perchè la mia lei si era "piantata" già mezzo chilometro prima... :( )

Concludo con cala Molì (dove ero stato qualche giorno prima della tragi-commedia)
Su internet è decritta come poco frequentata perchè un po' fuori mano.

In realtà, secondo me è poco frequentata perchè fa un tantinello c....e!

Per metà è coperta di ciottoli e per l'altra di alghe e l'ingresso in mare è reso difficile da grossi sassi.
E' stata nominata Spiaggia naturale (non naturista come qualcuno ha equivocato su Internet...)

Il motivo non è chiaro, visto che c'è un ristorante con le sdraio: forse perchè non gli val la pena di pulirla... :ghgh:

Comunque è così sfigata che ha tutte le caratteristiche di una spiaggia naturista! :ghgh:

Quando siamo arrivati in pomeriggio c'era un ragazzo nudo con lei costumata. Mia moglie mi ha detto di spogliarmi pure, ma di rimanere sdraiato (io ho ignorato il suo consiglio ma qualche giorno dopo l'avrei scontata.. :roll: ). Lei per solidarietà non si è tolta nemmeno il reggiseno (al mattino era stata sempre senza, sulla tessilissima cala bassa.... :roll: ). poi sono arrivate altre due coppie e si sono spogliate anche loro...

_________________
*La perfezione non è di questo mondo. Io sono un'aliena.*


sabato 30 agosto 2014, 21:26
Profilo WWW
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 13:37
Messaggi: 1324
Località: Roma
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Siamo tornati ieri da Formentera...
Isola stupenda, affollata, ma non troppo...Nessuna spiaggia tessile al 100%, naturismo presente ovunque e un bel po' di Italiani in giro....Oops!!! Questa era come avevo trovato Formentera nel 2000!!!!

Ora dopo 14 anni, l'isola è rimasta comunque bella, ma le cose sono cambiate e di molto!!!!
Ora la maggioranza delle spiagge sono tessili al 99%, si sente parlare quasi esclusivamente Italiano ed anche le insegne di tanti locali e negozi sono in Italiano. Le aree urbane sono cresciute moltissimo ed anche il traffico, tanto da dover chiudere l'accesso ad alcune spiagge ad una certa ora. I noleggiatori di motorini e auto sono aumentati a dismisura e ora si affittano anche quad (ma a che serviranno poi....). Noi in 8 giorni di mare non abbiamo mai messo il costume, ma spesso siamo stati gli unici. Qualche volta ci hanno seguito altre persone, ma altre volte siamo rimasti gli unici per l'intera giornata. Per fortuna eravamo in 8 (4 adulti e 4 bambini) per cui facevamo un bel gruppo e non ci sentivamo gli sguardi dei "vergognosi" addosso.
Alcuni ricordi del 2000 però hanno creato una forte delusione, come per esempio a Es Palmador, dove ormai il naturismo non è neanche preso in considerazione e la puzza delle decine di imbarcazioni ancorate a pochi metri dalla riva hanno reso l'isola quasi impraticabile. Ma cos'è che spinge chi ha un'imbarcazione (gommone, barchetta, o transatlantico) ad ormeggiarsi in una sorta di parcheggio quando ha chilometri di costa stupenda da godersi? Io questo proprio non lo comprendo...
I vari chiringuito si sono ingranditi ed italianizzati, aumentando i prezzi a dismisura...Insomma pare di stare in una colonia Italiana.
Comunque sia -grazie a ottimi compagni di viaggio- abbiamo passato una settimana molto bella anche se decisamente costosa.


martedì 9 settembre 2014, 0:18
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4859
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Bisognerà aspettare che passi di moda... non c'è altro da fare... parlo ovviamente per me. Oppure, in bassa stagione... :(


martedì 9 settembre 2014, 12:01
Profilo
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 13:37
Messaggi: 1324
Località: Roma
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Mi sa che c'è da aspettare parecchio: il massimo è stato quando dalla radio dell'auto è spuntata fuori radio globo...Anzi il massimo è che neanche ci avevo fatto caso nei primi 10 secondi tanto era normale sentire parlare sempre e solo italiano!


mercoledì 10 settembre 2014, 0:14
Profilo
Assiduo
Assiduo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 8:11
Messaggi: 919
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
:yikes: :achmed:


venerdì 12 settembre 2014, 17:22
Profilo
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 13:09
Messaggi: 178
Località: cuneo
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ciao a tutti.
appena rientrato da una settimana a formentera. io e mia moglie c'eravamo stati già 3 anni fa...
settimana stupenda sia per quano riguarda il clima sia per il naturismo.
a differenza di quanto letto per le altre isole delle baleari e per quanto ricordassimo dalla vacanza precedente abbiamo notato dei miglioramenti :
- naturismo praticato su tutte le spiagge e anche in zone dove normalmente non si vede (spiagge di paese, davanti agli hotel o ai bar...)
- presenza femminile superiore o in parità con gli uomini, mai minore (visto molti gruppi di ragazze e/o donne senza uomini e anche donne solitarie)
- età dei praticanti anche abbastanza bassa (alcuni gruppi di ragazze erano sui vent' anni)
- alta percentuale di naturisti italiani
formentera a settembre stupisce sempre per come riescano a convivere, con naturalezza e semplicità, il naturismo e il lusso, l'essenziale e i fronzoli, chi sta bene sdraiato nudo sulla sabbia e chi non va se non ha il pareo firmato e le infradito da 150€.

_________________
... o stare nudi in mezzo a un campo a sentirsi addosso il vento
io non chiedo più di tanto anche se muoio son contento ... (lucio dalla)


mercoledì 30 settembre 2015, 11:53
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4859
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Serve commentare?

http://www.corriere.it/esteri/16_agosto ... 3454.shtml

Formentera, incendi e rumori
Gli spagnoli in rivolta contro
gli italiani: «Sono maleducati»
Dopo l'arresto di un 43enne che ha sparato un razzo da uno yacht provocando un rogo, polemiche contro i turisti provenienti dal nostro Paese: «Gridano e cercano i vip»


mercoledì 17 agosto 2016, 22:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4249
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
da La Stampa

estratto da 48 ore a Formentera... paradiso incontaminato del Mediterraneo di Daniela Lanni


A Formentera si può praticare il nudismo dove si vuole. È infatti uno dei luoghi del Mediterraneo preferiti dai naturisti per l’atmosfera selvaggia e la natura incontaminata. Molto amate Playa Levante, Playa Migjorn, Calò des Morts, Platja de Sa Roqueta e l’isola d’Espalmador.

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


venerdì 30 settembre 2016, 11:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 151
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ciao a tutti!

Quest'estate, con tutta probabilità, andremo in vacanza a Formentera con una coppia di amici che ci hanno chiesto di aggregarci a loro.

Io inizialmente avevo puntato su Minorca perchè leggevo che, nel periodo agostano, è più indicata per il naturismo. Purtroppo la mia lei sembra prediligere Formentera perciò volevo iniziare a documentarmi...

La situazione attuale com'è? Qualcuno c'è stato negli ultimi tempi? L'ultima recensione è del 2015, dopo 2 anni è cambiato qualcosa?


martedì 4 aprile 2017, 16:24
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 12:52
Messaggi: 26
Rispondi citando
Sono stato a fine giugno dell'anno scorso con la fidanzata. La situazione naturista era la seguente:

Si può farlo ovunque, vero, ma alcune spiagge 100% tessili non ce la siamo sentiti. In generale pensavamo fosse più naturista, invece la spiaggia più naturista trovata è stata Mijorn: una lunghissima distesa dove qua e là ci sono angoli naturisti inframmezzati a costumati.

Possibile naturismo perchè c'è poca gente anche a la Roqueta, Llevante, Es Calo, Is Arenals.
Impossibile a Illetes e Cala Saona. Non oso immaginare cosa possa esserci in agosto dove temo che il naturismo si azzeri


mercoledì 5 aprile 2017, 15:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 151
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Grazie Quick, quello che temevo...
Tra l'altro, notizia di oggi, pare si viri ancora su Ibiza dove la situazione probabilmente sarà ancora peggiore...


mercoledì 5 aprile 2017, 15:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010