Oggi è giovedì 29 giugno 2017, 12:54

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Consigli per le vacanze: dove in Spagna? 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti!
Sperando soprattutto nel contributo di qualche super esperto (naturosi :lol: ) apro il seguente quiz.
Io e la mia compagna siamo stati negli ultimi anni in: Croazia (Cres), Francia (zone limitrofe alla Camargue), Portogallo (da Faro a Sagres).
Direi che la gita in Portogallo forse è stata la più proficua in termini di paesaggi e sensazione di "libertà".

Quest'anno si ipotizza la Spagna ma le idee sono confuse.
Nell'ottica di non assassinarsi, premesso che si potrà andare via solo ad Agosto e premesso che non abbiamo paura di faticare (camminiamo senza problemi), siamo alla ricerca di qualche bel posto, dove rilassarci, magari senza troppa gente e che non necessiti di tanti scali di aereo. Eventualmente, se necessario, noleggeremo l'auto in loco.

Il portogallo (e prima o poi dovrei degnarmi di un report!) ha offerto scorci meravigliosi e spiagge molto belle, il tutto immerso in un'atmosfera di relax molto invitante. Io tendenzialmente sto nudo, la mia compagna no, ma ogni tanto si concede. Lei mi accompagna perchè le piace vedermi stare bene e rilassato e in più il 99% delle volte, in queste tipologie di spiagge, si gode di paesaggi bellissimi.

La predilezione va verso spiaggioni, piuttosto che zone rocciose. Ma direi che non è vincolante.

Per quanto riguarda le zone: la Spagna è grande e non saprei dove scegliere...noi siamo molto curiosi e aperti a conoscere e posti, quindi non disdegnamo nulla...anzi! E meno italiani troviamo e meglio è ahahahah

Grazie a tutti per il contributo!

giovedì 23 gennaio 2014, 23:36
Profilo
Habitué
Habitué

ciaoteopantera! Io sto addocchiando la costa della luz, huelva, in particolare il paese di el rompido, ma non ci sono mai stato dunque non ti so dire niente! :)
Invece sono stato a cabo de gata, e llafranc, assolutamente consigliati, ma ti rinvio ai report dettagliatissimi che trovi sul sito!

venerdì 24 gennaio 2014, 18:03
Profilo
Stagionale
Stagionale

snoopy71 ha scritto:
ciaoteopantera! Io sto addocchiando la costa della luz, huelva, in particolare il paese di el rompido, ma non ci sono mai stato dunque non ti so dire niente! :)
Invece sono stato a cabo de gata, e llafranc, assolutamente consigliati, ma ti rinvio ai report dettagliatissimi che trovi sul sito!

Grazie della dritta! L'idea è di avere un paio di "aree" consigliate e poi con lei decido quale sarà la prescelta (in funzione di spiagge e di eventuali città da visitare). Di cabo mi interessava l'idea di poter eventualmente andarci e poi muoversi solo in bici. Idea idiota? li ci sono solo spiagge? alla lunga solo mare e niente città da visitare potrebbe annoiare la mia lei...però tutto dipende...

venerdì 24 gennaio 2014, 21:18
Profilo
Habitué
Habitué

mouversi in bici a cabo la vedo dura, almeno per quanto mi riguarda ... poi con il caldo di agosto non credo si riesca a visitare molto! Io avevo casa a S.Josè, che è abbastanza strategico per muoversi nelle spiagge intorno ... in macchina! :) Le distanze in km sono comunque di tutto rispetto; non è l'isoletta greca che giri in motorino! Da Cabo, la città di Almeria non è lontana, sicuramente una visita la merita, ma non offre moltissimo. La bici mi sarebbe stata utile perchè spesso chiudevano la strada verso los genoveses e monsul.

sabato 25 gennaio 2014, 18:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

snoopy71 ha scritto:
mouversi in bici a cabo la vedo dura, almeno per quanto mi riguarda ... poi con il caldo di agosto non credo si riesca a visitare molto! Io avevo casa a S.Josè, che è abbastanza strategico per muoversi nelle spiagge intorno ... in macchina! :) Le distanze in km sono comunque di tutto rispetto; non è l'isoletta greca che giri in motorino! Da Cabo, la città di Almeria non è lontana, sicuramente una visita la merita, ma non offre moltissimo. La bici mi sarebbe stata utile perchè spesso chiudevano la strada verso los genoveses e monsul.

Già queste sono info utili.
L'anno scorso in portogallo abbiamo guidato il giusto...vuol dire che siamo stati in 3 città diverse a fare "campo base" e da lì massimo a 40km avevamo spiagge interessantissime. Alcune anche a due metri da casa. Dipendeva dove decidevamo di stare.
Non vorrei fare come nel 2011 che in Francia abbiamo fatto 1500km in una settimana per andare al mare (più i 2000 di viaggio tra andare e tornare).

Per il caldo: in effetti è impensabile.

Come tipologia di turismo e abitudini il Portogallo mi è piaciuto perchè tendenzialmente clothing optional quindi durante il giorno c'è un continuo mix. La spagna come si presenta?
Ah una metà suggeritami è Tarifa!

domenica 26 gennaio 2014, 12:32
Profilo
Habitué
Habitué

bene, andrò anch'io a curiosare in zona Tarifa allora :badgrin:
Sui km da fare dipende tutto dalla location che scegli, peròormai con tutte le info che si trovano, credo ti possa organizzare bene in anticipo. Io sono per le slow-slow vacanze: e in Spagna per raggiungere belle spiagge non ho mai fatto troppi km, in macchina. A piedi anche si, ma a noi piace da matti camminare per raggiungere la spiaggia, magari in una pineta ....
In Spagna ho sempre trovato molta tolleranza, ma ho anche sempre scelto spiaggie "votate" al naturismo. In ogni caso non è vero che ovunque puoi stare nudo, a tuo agio intendo, non so legalmente. Nel classico spiaggione del paese con frigo, sedioline e tendoni il 100% tessile è garantito!

lunedì 27 gennaio 2014, 17:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

snoopy71 ha scritto:
bene, andrò anch'io a curiosare in zona Tarifa allora :badgrin:
Sui km da fare dipende tutto dalla location che scegli, peròormai con tutte le info che si trovano, credo ti possa organizzare bene in anticipo. Io sono per le slow-slow vacanze: e in Spagna per raggiungere belle spiagge non ho mai fatto troppi km, in macchina. A piedi anche si, ma a noi piace da matti camminare per raggiungere la spiaggia, magari in una pineta ....
In Spagna ho sempre trovato molta tolleranza, ma ho anche sempre scelto spiaggie "votate" al naturismo. In ogni caso non è vero che ovunque puoi stare nudo, a tuo agio intendo, non so legalmente. Nel classico spiaggione del paese con frigo, sedioline e tendoni il 100% tessile è garantito!

Guarda a nostro gusto l'anno scorso abbiamo gradito molto Ilha Deserta, Praia das Furnas e un'altra ancora che non ricordo. Generalemnte poca gente (o comunque molto dispersa), facilities nessuna. Noi camminiamo, ci portiamo tutto. Basta avere privacy, bel tempo e qualcosa da mangiare.

Purtroppo quest'anno peseranno molto i soldi quindi noleggio auto e biglietto aereo da venezia saranno decisivi. E il calendario ferie chi lo ha visto ancora??
Argh

lunedì 27 gennaio 2014, 18:57
Profilo
Habitué
Habitué

il Portogallo è fuori topic, sarà per un'altra vacanza!!!! :lol:
Io andrò con la mia macchina in più tappe, evitando i week-end. L'ultima volta ho fatto da lione a barcellona a passo d'uomo di sabato! :shock: però almeno mi levo la menata del volo e del rottame che ti noleggiano a peso d'oro.
Potremmo fare un car sharing!!!! :friends: :ghgh:
PS:Tarifa, leggo che è la capitale del vento e del windsurf ........ dopo 15 giorni di meltemi esagerato l'anno scorso in Grecia, la escludo CATEGORICAMENTE!!!!!!! :ghgh:

martedì 28 gennaio 2014, 10:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

Potrei valutare anche le tappe...però prima dovrei capire fino a che punto della spagno sono interessato a spingermi.

Naturosi ci aveva parlato molto bene (e con molto entusiasmo) di Cabo de Gata...minchia, però 2000km così sull'unghia un pochino mi spaventano :D

martedì 28 gennaio 2014, 19:17
Profilo
Habitué
Habitué

ahahah si in effetti non è proprio dientro l'angolo! Però quando sono andato io a Cabo non ho trovato un volo manco a peso d'oro su Almeria, per cui siamo atterrati a Siviglia (con volo delle 6 di mattina, e relativa alzata alle 3!), e poi ci siamo sciroppati tutta la sierra su due trabicoli di macchine con una finta aria condizionata che non andavamo manco a spingerle ....... sono arrivato stremato lo stesso! :badgrin: .... bah in fondo preferisco prendermela più comoda e "godermi" anche la strada anche se lunga .... poi mi riposo là! ... io spero mi confermino la casa a el rompido, ormai mi vedo già là! :dance: anche se concordo con Naturosi che Cabo ne vale la pena!

martedì 28 gennaio 2014, 22:22
Profilo
Turista
Turista

so che sono fuori topic, ma dove siete andati in Portogallo? Lo avevo scartato perchè a leggere sembra molto poco clothig optional e molto vestito..
Mi dai qualche dritta?
Grazie
PS per la Spagna per me Cabo de gata è infinitamente più bello, come paesaggi e come mare, rispetto alla costa atlantica..una splendida vacanza

mercoledì 29 gennaio 2014, 0:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao bello io non ho mai tempo per fare un report con relative foto ma cerco di farcela il primo possibile
Noi siamo stati anche a Quinta da Horta, una specie di "comune" clothing optional, molto bello.
In breve siamo stati a Faro -> Ferragudo -> Sagres
Abbiamo girato una decina di spiagge, metà della quali naturiste. Molto valido.
Conto entro una settimana di aprire un topic

mercoledì 29 gennaio 2014, 0:08
Profilo
Habitué
Habitué

vedo che Faro, Ferragudo, Sagres, non sono particolarmente lontani dalla Huelva, per cui attendo con ansia il tuo report per organizzare le gite "fuori porta"! :D

giovedì 30 gennaio 2014, 18:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

snoopy71 ha scritto:
vedo che Faro, Ferragudo, Sagres, non sono particolarmente lontani dalla Huelva, per cui attendo con ansia il tuo report per organizzare le gite "fuori porta"! :D

e report fu!

domenica 2 febbraio 2014, 21:18
Profilo
Habitué
Habitué

:roll: hoi teopantera, mi sono un po' perso via .... ma alla fine che giro fai?

lunedì 4 agosto 2014, 21:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo