Oggi è domenica 19 novembre 2017, 12:05

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Camping Almonzora o Almanat? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Meglio il camping almonzora o il camping almanat?
Si trovano entrambi a sud della spagna.
Almonzora dovrebbe essere meno bello ma si trova a vera playa.
Almanat invece si trova a torredemar .
Secondo voi quale conviene tenedo conto non solo del campeggio ma anche della zona circostante e della spiaggia???
Approposito ci vorrei andare a giugno in aereo e quindi senza auto (lo so che è un po scomodo)....

mercoledì 1 aprile 2009, 6:25
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ti posso dire di Almonzora che non è un granchè.
Se proprio vuoi andare a Vera Playa meglio un appartamento in un residence.
Inoltre arrivare con aereo e senza auto là è piuttosto prolematico.
Gli aeroporti più vicini (comunque ad un 100 di km e più) sono Almeria e Murcia/Cartagena che non mi pare siano collegati direttamente all'Italia.
I trasporti locali (di fatto bus) non sono efficientissimi.
E poi sinceramente a Vera non c'è molto oltre la spiaggia ed i residences...

mercoledì 1 aprile 2009, 12:31
Profilo
Turista
Turista

Lo so che è un po problematico arrivare ma con il bus + aereo (valencia x vera e granda x almanat)è ok in auto sono 2500km non conviene proprio ...

Devo andare in camping...
Meglio almanat o a vera almonzora?
in pratica sapete dove è meglio il mare e la spiaggia quello mi interessa di +..

mercoledì 1 aprile 2009, 15:08
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Il mare a Vera non è granchè. La spiaggia è molto lunga, comoda ed attrezzata (anche se la zona naturista va riducendosi sempre di più anno dopo anno).

mercoledì 1 aprile 2009, 16:32
Profilo
Residente
Residente

ciao,

premetto che i campeggi non li conosco, ma visto che ne l'una ne l'altra zona sono particolarmente belle (c'è moooolto di meglio in spagna!), io ti consiglierei di prendere un'auto a noleggio, visto che è molto economico e che il carburante costa pure meno; questo ti permetterebbe di girare e conoscere posti più belli che ci sono intorno, pur avendo la base in zona fkk. Noi abbiamo noleggiato diverse volte auto a nolo a 100 eur la settimana; ti passo alcuni siti:

www.amigoautos.es
www.AutoEurope.es
www.goldcar.es

Io andrei in zona vera perchè a distanza piuttosto breve sia verso nord, ma soprattutto verso sud, hai belle calette e spiagge in intorni vergini e selvaggi.
La zona di torremar come spiagge è quel che l'è...vista anche l'urbanizzazione più intensa.

Inoltre ti consiglio i voli low cost diretti dall'italia, ad esempio volando su malaga (www.easyjet.com) o granada (www.ryanair.com) x almanat, o questi stessi più alicante (ryanair) per vera...

se hai bisogno di altre info chiedi pure!

naturoso

giovedì 2 aprile 2009, 21:49
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

naturosi ha scritto:
ma visto che ne l'una ne l'altra zona sono particolarmente belle (c'è moooolto di meglio in spagna!)

Condivido.
La zona di Vera è in effetti un po' anonima.

venerdì 3 aprile 2009, 10:21
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Naturosi (con l'assenso di Wave)
c'è moooolto di meglio in Spagna

E dove?

Non sono tanto bravo in geografia, specie in quella Spagnola: fino all'Andalusia, molto a spanne, ci arrivo, ma la Catalogna credevo che fosse un'insalata e la Galizia deve avere qualcosa a che fare con i pollai..... :lol:

Scherzi a parte, sono un po' confuso!

La mia esigente metà è stufa della Francia e a fine Luglio vorrebbe provare la Spagna.
Voi mi direte, cosa cìè di meglio?

In realtà qui cominciano i dolori:la sezione sulla spagna è smisurata e
la mogliettina è esigente, non vuole scarpinare troppo, vuole baie protette, non sopporta l'acqua gelata e il vento teso (lo so: non è proprio il prototipo della naturista ma questo l'abbiamo già detto) e si spoglia solo se la situazione è incoraggiante.

Allora spulciando qua e là nel forum si scopre che nella paradisiaca Fuerte il mare è sempre mosso e il vento ti spazza via, nell'Eden di Formentera a fine Luglio sembra di essere a Rimini e non si spoglia più nessuno mentre sulla costa ci sono solo spiagge grigie magari anche davanti a una bella centrale nucleare ( ma dico io: scherziamo? se le faccio fare tutti quei chilometri per andare in un posto così, quella mi chede il divorzio! :lol: )

lunedì 28 marzo 2011, 9:10
Profilo
Habitué
Habitué

Se non volete fare troppa strada, ma avere un campeggio sul mare, potete provare "El templo del sol". E' nella zona di Tarragona, non molto oltre Barcellona (raggiungibile anche in traghetto da Genova). Il campeggio è ben attrezzato, la spiaggia esclusivamente naturista è lunga 2-3 km e, anche se il mare altrove è meglio, il costume non è mai uscito dalla valigia.
Quando siamo stati noi alcuni anni fa era giugno e quindi eravamo gli unici italiani, tranne un camper visto un paio di giorni.
Il campeggio ha un suo sito internet e nel forum c'è una discussione apposita, quindi potete trovare immagini e informazioni.

lunedì 28 marzo 2011, 17:56
Profilo
Mito
Mito

Grazie per il consiglio, Naturik:
in effetti l'avevo già preso in considerazione ma poi l'ho scartato perchè, esclusa la tenda per motivi di comodità, il prezzo dei bungalows più piccoli (sugli ottocento eurini/settimana) è un po' alto per quella che, come ho già detto, mia moglie considera

"la vacanza naturista quindi super-economica: non si può spendere una cifra per poi stare nudi come vermi tutto il giorno....." (non bisogna mai dimenticare che le donne-quasi tutte- non sono come noi: loro amano i vestiti... :ghgh: )

In realtà, prendendo come riferimento le quattro zone degli aeroporti low cost e cioè Girona-Barcellona, Valencia, Alicante e Malaga, mi chiedevo quale fosse la zona migliore come numero di spiagge naturiste gradevoli da raggiungere facilmente.
Se poi ci fosse anche un gradevole (e tranquillo) campeggio naturista sul mare, tanto meglio ma altrimenti potrei anche ripiegare su qualcosa di "tessile" per l'alloggio, purchè vicino a belle spiagge naturiste...

Ciao
PS: so di essere almeno parzialmente OT ma mi spiaceva aprire un topic nuovo, visto che ce ne sono già fin troppi (almeno mi sembra)

lunedì 28 marzo 2011, 20:23
Profilo
Habitué
Habitué

Eventualmente in zona Girona, a Palamos, c'è il campeggio naturista Relax-nat. Più semplice del Templo del sol ma piacevole come punto base. Il mare è a 5 km e qualche bella spiaggia naturista non distante c'é (ad es. Ila Roca).
Il costo mi pare di aver visto sia più basso, ma puoi controllare sul sito.

mercoledì 30 marzo 2011, 22:04
Profilo
Residente
Residente

ciao, il campeggio "el templo del sol" è proprio vicino alla centrale nucleare di Vandellòs---:-(
un vero peccato!

Le zone naturiste più belle sono, secondo noi, in Andalucia in provincia di Almeria (Cabo de Gata-San Josè-Carboneras) e Cadice (Tarifa-Barbate), a Murcia (Calblanque), in Catalogna in provincia di Gerona (Pals-Begur) e Tarragona (Torredembarra), nelle Asturie (LLanes) e in Galizia (Porto do Son-Corrubedo-Ria de Muros), in provincia di Pontevedra.

Al nord può piovere anche d'estate, mentre a sud fa un bel calduccio...cosa ti attira di più?

PS: Credo che il camping Almanzora sia chiuso dal 2008

http://naturismo.athost.net/l_c_almanzora.htm

martedì 5 aprile 2011, 0:30
Profilo
Mito
Mito

Grazie Naturosi,
mia moglie ha detto che potevo scegilere io perchè tanto ero io quello più esigente.
allora io le ho detto che sarei tornato volentieri in Corsica perchè in certi punti a fine Luglio non è troppo affollata.
"No, la Corsica no" -mi ha detto soavemente-
"la spiaggia di Villata e quella di Tahiti/Carataggio sono passabili, è vero, ma ci siamo già stati e è un po' noioso andare nello stesso posto".
Siccome in Costa Azzurra ci andiamo già a Giugno e la Croazia non le piace, ho pensato alla Spagna e le ho chiesto se preferiva le Canarie, le Baleari o un posto sulla costa.
"Fai tu caro"- mi ha risposto - "Sai che per me un posto vale l'altro"
allora io giù a cercare informazioni a computer, ricerche di alberghi, campeggi, voli a basso costo...
"Qui è troppo costoso, qui c'è troppo vento, qui ci piove, qui ci sono gli Inglesi ubriachi..."
me li ha bocciati tuttiiiiiiii! :supercry:
Ieri mi fa: "ma perchè non andiamo qualche giorno in montagna?" :yikes: :faint:
Ciao
PS: quando (e se) mi riprendo ti so dire... :lol:

martedì 5 aprile 2011, 17:03
Profilo
Habitué
Habitué

nel frattempo potreste andare a Zelig... :D

martedì 5 aprile 2011, 18:11
Profilo