Oggi è mercoledì 26 aprile 2017, 4:13

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Naturismo in Andalusia (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Cavolo Re Artù, non avevo capito che andavate ora a Conil!!! Pensavo di avere più tempo per darti qualche dritta...scusami!
In ogni caso, giusto 2 parole (ma magari saprai già tutto):

Spiagge o calette nat in zona Conil:

a nord di Conil, essendoci vicino il campeggio Cala del Aceite (http://www.caladelaceite.com/servicios/zonanaturista.htm) che ha una zona naturista sono abbastanza frequentate da naturisti e variano come dimensioni, essendo una serie di calette tra le rocce:

http://www.queplaya.es/playa-calas-de-poniente-conil-de-la-frontera.htm

http://www.queplaya.es/playa-calas-del-quinto-y-camacho-conil-de-la-frontera.htm

Vicino a Barbate (bellissima la pineta in zona) ci sono due alternative, la spiaggia del Faro di Trafalgar e quella di Canos de Meca (più affollata ma comunque meritevole); la prima si trova a nord del faro, se non ricordo male, l'altra all'estremità sud dell'abitato di Canos, sotto le falesie.

http://www.queplaya.es/playa-canos-de-meca-faro-de-trafalgar-barbate.htm

Tra Barbate e Zahara è tutto praticamente deserto e dunque adatto alla pratica del naturismo...ma forse è una zona un filo più anonima e tra l'altro gran parte è zona militare.

E' però tra Zahara e Tarifa che si trova il paradiso...non potete perdere la spiaggia strepitosa che si trova a sud di Atlanterra (dove bisogna lasciare la macchina): si chiama Arroyo del Canuelo ed è semplicemente paradisiaca!

http://maps.google.it/?ll=36.08854,-5.804901&spn=0.01056,0.01929&t=h&z=16

Appena più a sud un'altro luogo di perdizione, con le rovine romane in spiaggia e i monti dell'Africa dall'altra parte dello stretto: la magnifica spiaggia di Bolonia!!!

http://maps.google.it/?ll=36.085766,-5.775976&spn=0.01056,0.01929&t=h&z=16

Qui se non ricordo male era più facile trovare angoli più tranquilli verso sud, lontani dalla grande duna che viene visitata dalla maggior parte dei turisti...

Vicino a Tarifa la Playa de los Lances, nell'estremità settentrionale al di là del dunone, aveva qualche angolo tranquillo da vivere in libertà:

http://maps.google.it/?ll=36.059508,-5.708299&spn=0.010564,0.01929&t=h&z=16

E' da tanto che manchiamo da quelle parti, ma di posti strepitosi non ne mancano!!!

giovedì 14 giugno 2012, 0:41
Profilo
Residente
Residente

jumpi1979 ha scritto:
.... e questi sono i due tour che avrei in mente e per cui sono un pò indeciso...

Non conosco l'Algarve (quindi non ti so dire), mentre Lisbona e l'Alentejo si. Stupendi! Ma che mare violento...

Io ti consiglierei di fare l'itinerario 1 con arrivo a Siviglia (ryanair) o Malaga (easyjet).
Non perderti per niente al mondo Siviglia, Cordoba e Granada.
Intervalla il tutto con la costa de la Luz (vedi sopra) ed eventualmente qualche spiaggia che ti dirò in zona granada-malaga...
Ti piacerà di sicuro, sono posti magici!

giovedì 14 giugno 2012, 0:45
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Grazie Naturosi,
belle le spiagge che mi hai segnato, tra l'altro su Google earth avevo visto proprio la spiaggia di Bolonia e questa qui vicino
https://maps.google.it/?ll=36.059508,-5 ... 9&t=h&z=16.

Ho appena prenotato il volo su Siviglia dal 23 giugno al 01 luglio, alla fine opterò per l'itinerario spagnolo, il Portogallo lo farò un altro anno da Lisbona. Dove mi consigli di prenotare l'alloggio in Costa della Luz?

Vale la pena visitare la zona verso Huelva? Aspetto le tue spiagge verso granada- malaga.

giovedì 14 giugno 2012, 18:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Naturosi, avanzate un birrozzo!! la costa della Luz è davvero impressionante, a breve reportino fotografico...

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 19 giugno 2012, 17:31
Profilo
Residente
Residente

Beneee!!! :-))) siamo strafelici che vi stia piacendo ma mi spiace davvero non essere riuscito a darvi info più precise per tempo....

@jumpi:

vicino ad Almunecar non perdetevi la spiaggia di Cantarrijan

http://www.playas.es/granada/almunecar/playa-cantarrijan.htm

mentre prossima a motril è molto bella la spiaggia di La Joya

http://www.playas.es/granada/motril/playa-la-joya.htm

Altre in zona granada non ne abbiamo visitate, ma queste non sono male per niente...(occhio però che sono ghiaiose-sabbiose, diverse anche come dimensione rispetto alle sabbiossime spiaggione della costa de la luz). L'ambiente e i luoghi sono comunque belli...

Se "emigri" da Cadice verso Granada non perderti di fare un giro verso i paesini bianchi (da Arcos a Ronda; ruta de los pueblos blancos http://www.escapadarural.com/blog/la-ruta-de-los-pueblos-blancos/) ma dai la priorità a Siviglia, Cordoba e Granada...la moschea di Cordoba e l'Alhambra di Granada valgono da sole il viaggio (prenota via web l'alhambra prima che tu non riesca ad entrare!)

Buon viaggio allora!!!

giovedì 21 giugno 2012, 1:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

vediamo se riesco a buttare giù qualcosa su queste vacanze andaluse prima che parta jumpy :popcorn:

Visto il nostro arrivo a Malaga in serata, abbiamo pensato di passare due notti in zona, e per l'esattezza a Fuengirola, mi piaceva il nome della cittadina ed è molto vicina ad una spiaggia ufficialmente naturista che si chiama Benalnatura , dove (come scritto sui cartelli) se hai qualche abito addosso nemmeno ti servono :lol: :lol: . La spiaggia si estende in una caletta riparata, ben gestita da un'associazione naturista, con tanto di chiriguito, docce, servizi, angolo bbq ma senza lettini e ombrelloni, sabbia scura e fondale un po' scoglioso (si può dire così!?).
..ah! dimenticavo, l'acqua è GE-LI-DA, avete presente una vasca di reazione in inverno? ecco, così gelida :freddo: qui la mappa

Quella zona di costa non mi è piaciuta molto, litorale stile Rimini/Jesolo, con mega albergoni un po' anni ottanta. Per fortuna nell'interno abbiamo visto uno stupendo paesino con vista panoramica, Mijas, che ci ha regalato una fantastica serata a tapas e rioja.

Mercoledi siamo partiti in direzione Conil De La Frontera, lungo il tragitto ci siamo concessi un po' di tappe turistico-esplorative tipo Gibilterra (che delusione :( , mi sembrava di essere a Marghera), un mirador in prossimità di Tarifa per vedere la costa dell'Africa (impressionante!! :eeeeh: ) ed il chilometrico spiaggione Los Lances subito sopra Tarifa, infinito e deserto con sabbia chiarissima (c'havrei fatto volentieri un bagno se non fosse stato per il vento forte). qui la mappa

Costa Africana - Tarifa
Immagine Immagine
Los Lances
Immagine Immagine

Poi non c'ho più visto dalla fame, fermata nel tipico paesino andaluso giallo-bianco di Zahara De Los Atunes, qui ci siamo concessi la prima paella e l'oste c'ha fatto bere un intruglio alcolico di sua produzione da un otre, che bbbono!!

Siamo arrivati a Conil verso le 6pm, il sole splendeva ancora bello alto in cielo e avevamo proprio voglia di stenderci sulla sabbia, veloce scarico di bagagli e richiesta info in albergo su tutte playas nudistas delle vicinanze, dopo 10 min eravamo spaparanzati sullo spiaggione di fronte a Conil. qui la mappa
Questa spiaggia è davvero infinita, la parte proprio di fronte al paese è molto affollata solo di domenica, prevalentemente tessile, la parte verso sud è, come dice naturosi, alla spagnola (fai quello che ti pare, c'è posto per tutti).

Conil de la Frontera
Immagine

Giovedi siamo andati a Los Canos Del Meca a Zahora, a sud del paese c'è l'ingresso al parco naturale, proprio all'ingresso del parco si scende per un sentiero in spiaggia. qui la mappa

Los Canos de Meca
Immagine

personalmente è stata la spiaggia che mi è piaciuta di più, ce l'hanno consigliata per la presenza di una cascata, che però abbiamo scoperto essere pun micro rigagnolo d'acqua che esce dalla parete retrostante.
quando s'è fatta sentire la fame siamo andati in un chiringuito a nord di Capo Trafalgar, proprio sulla spiaggia, così siamo riusciti a vedere anche quella.

Capo Trafalgar
Immagine

La sera siamo partiti per vedere Cadice, che però non mi è piaciuta molto, o meglio la città è anche bella ma è strapiena di fattoni..
se non fosse per il tramonto non avrei un bel ricordo.

Venerdi volevamo visitare le calas de poniente (qui la mappa ), ma visto che sono DE PONIENTE ricordatevi che al mattino c'è l'ombra!!!, dopo averlo constatato, siamo andati a cala camacho (o almeno credo si chiami così), qui la mappa , trattasi di una cala di discrete dimensioni molto protetta, raggiungibile con la bassa marea dalla lunghissima playa de Fonte del gallo oppure da un sentiero subito sopra la cala.

Calas de Poniente
Immagine
Fonte del Gallo
Immagine
Cala Camacho
Immagine

Sabato a Siviglia, giorno di pausa dal sole visto che il giorno prima ne abbiamo fatto il pieno :D

Domenica a Bolonia, lo spiaggione era davvero affollato e super costumato, la zona naturista è a sud, qui la mappa. Spiaggia carina, ma non stupenda, fondale un po' scoglioso che con la bassa marea rende un po' difficile fare il bagno. Merita per la costa dell'Africa ben visibile all'orizzonte.

Bolonia
Immagine

Non ho trovato la pozza di argilla di cui si legge, ma pazienza. La sera abbiamo fatto una puntatina a Vejer, che è un paesino assolutamente da vedere!!

Lunedi siamo tornati per qualche oretta di fronte a Conil, visto che nel pomeriggio saremmo ripartiti per tornare riprendere l'aereo a Malaga.

Di sicuro tornerò, ci sono tantissimi posti che non ho visto e quelli che ho visto mi sono piaciuti moltissimo.
Conil è un bellissimo paese, ottimi posti per mangiare e bere, ed è una perfetta base per esplorare le zone circostanti.

Il naturismo è proprio alla spagnola, se sei da solo e ti togli il costume (sempre che tu ce l'abbia con te) vedi che man mano intorno a te si forma una zona naturista.
Non serve sapere precisamente dove sono le zone naturiste, basta chiedere, nessuno ti guarda come se fossi un maniaco.

a breve inserisco anche le foto, non le ho ancora caricate in rete..

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

venerdì 22 giugno 2012, 17:04
Profilo
Turista
Turista

Bel report , veramente posti favolosi. Siamo stati due giorni a Siviglia ,bella citta , un caldo anche 45gradi, si faceva fatica camminare , e si che sono un podista , pero' bello.
Adesso siamo a Tarifa, clima stupendo , 25gradi domani vediamo le spiagge .Graziedelle info.

lunedì 25 giugno 2012, 1:41
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Hehe... la settimana scorsa ero a Tangeri... con un buon binocolo magari vi vedevo... :ghgh:

martedì 26 giugno 2012, 10:52
Profilo
Residente
Residente

Bel report volante Re Artù!!! :-) Ci avete fatto venire voglia di tornarci...

martedì 26 giugno 2012, 23:16
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
Io arrivo sempre per ultima :( Bandini ha già detto tutto :roll:

Ho trovato la Costa della Luz un posto veramente fantastico, lunghi kilometri di terra e un paesino ogni tanto. Tutti posti che sembrano quasi messi li a caso, ma poi ti avvicini e scopri un paesino caratteristico che ti fa respirare aria di Spagna.

E poi che dire delle spiagge?? Il fatto che non c'erano i lettini e gli ombrelloni non era un limite, magari avessimo da queste parti quelle spiagge e soprattutto la possibilità di stenderti al sole come mamma ti ha fatto senza rischiare l'arresto.. :ban:
Il clima era eccezionale, caldo e ventilato il giorno e fresco la sera...l'unica spiaggia che ci ha fatto un po' soffrire (e ha quasi ucciso Andrea) è stata Cala Camacho, dove non tirava un filo d'aria :shock:

... posti bellissimi in cui spero di tornare, paesi piccoli ma pieni di vita , spiagge per ogni tipo di esigenza ma soprattutto un'ottima compagnia... vacanza che ha lasciato il segno.

martedì 3 luglio 2012, 22:40
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum sempre interessante e dettagliato ;)

io e la mia compagna andremo in andalusia quest'estate (ahimè, ad agosto :( ) e abbiamo trovato degli spunti veramente interessanti dal topic.

Stiamo progettando 10-15 gg. e

1) per la prima parte della vacanza è ormai deciso "Cabo de Gata" che sembra rispecchiare in toto i nostri posti preferiti:
- poca "urbanizzazione"
- atmosfera "verace"
- spiagge libere
- spirito del luogo selvaggio e naturale

come punto avremmo scelto Isleta del Moro che ci sembra meno inflazionata (e grande) rispetto a San Josè e che ci immaginiamo per questo più immersa nel parco.

2) Per la seconda parte del viaggio, invece, siamo indecisi tra la zona di Tarifa-Cadice o la Huelva. :?:

entrambe sembrano abbastanza "selvagge" come piace a noi ma non abbiamo ancora chiaro quale siano quelle più "naturali".

Altro problema: entrambe le zone leggiamo essere ventose e preferiremmo trovare un punto che non soffra "troppo" il vento (da non potersi bagnare e/o da doversi riparare)

Ci farebbe molto piacere ricevere qualche dritta sia sulla prima tappa (De Gata) che sulla seconda.

grazie a tutti!

mercoledì 30 gennaio 2013, 16:55
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
A Tarifa ci son stato un paio volte (di passaggio) ed ho trovato sempre molto, molto vento.
Molto meglio, invece, dal punto di vista vento, la zona a sud di Cadice (tra Cadice a Barbate).

mercoledì 30 gennaio 2013, 19:11
Profilo
Turista
Turista

grazie perry per il parere.

zona huelva (per un confronto) non ci è mai stato nessuno? :)

p.s.
buon appetito a tutti

giovedì 31 gennaio 2013, 13:55
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Huelva... mi ha sempre attirato ma non ci sono ancora stato. Osservando però le immagini dal satellite della costa sotto Huelva, ho notato un tratto con rilevanti dune di sabbia, indizio che in quel tratto potrebbe tirare molto vento

venerdì 1 febbraio 2013, 10:33
Profilo
Turista
Turista

io consiglio Conil de la Frontera, bellissima. Certo ci sono dei giorni che c'è un po di vento ma ci sono anche li spiagge riparate, vedi zona del porto.

Anche la zona Huelva è interessante, ma mi pare sia molto ventosa.

Noi quest'anno siamo indecisi tra Cabo de Gata e quindi Meditteraneo o Algarve in Portogallo.

venerdì 1 febbraio 2013, 18:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo