Oggi è martedì 26 settembre 2017, 7:30

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Naturismo nel Delta dell'Ebro (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Segnalo un posto magnifico per il naturismo Europeo :!: : il Delta dell'Ebro (cat.: Deltebre, in Catalunya)
http://maps.google.es/maps?oi=eu_map&q=Deltebre&hl=it
Il fiume nel corso dei millenni ha formato questo enorme delta sabbioso, coltivato a riso all'interno, e che è un importantissimo punto di ripopolamento delle specie ornitologiche, tanto che è stata istituita una riserva naturale.
Ci sono stato in pieno agosto, ho alloggiato a Poble Nou del Delta, graziosissimo villaggio di pescatori, economico sia per quanto riguarda l'alloggio sia per le cibarie... Fuori dal turismo di massa, è un posto incantato.
Tornando al naturismo: le spiagge "ufficiose" sono due: playa de la Marquesa e El Serrallo, lunghe alcune chilometri...
Ho passato intere giornate camminando e camminando nudo, trovandomi per alcune ore completamente solo circondato unicamente da una natura selvaggia, incontrando poche altre anime vagabonde come me, fermandomi ogni tanto per un tuffo, un pisolino, o per leggere il mio libro...
Chiaramente la maggioranza delle persone si ferma più vicino agli accessi dalla strada, e in queste due spiagge assolutamente nessun tessile!
Comunque tutte le spiagge del Deltebre si prestano al naturismo: anche trovandosi in una spiaggia tessile basta fare 10 minuti a piedi per ritrovarsi soli e tranquilli per spogliarsi, è possibile incontrare gente nuda ovunque, e incontrando persone col costume nessuno si scandalizza della tua semplice nudità.
Lo consiglio a tutti!

mercoledì 19 settembre 2007, 19:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]