Oggi è lunedì 29 maggio 2017, 11:37

Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Naturismo in Costa Brava (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Cita:
Ciobin
cosa intendi accesso in acqua non agevole?

Nella terza foto la spiaggia sembra molto stretta e sassosa, sia fuori che dentro l'acqua, ma forse è solo la parte in primo piano.
Comunque. grazie per le informazioni.

Al ritorno vi saprò dire come è andata: in realtà nella mia testa sono vacanze naturiste ma in quella di mia moglie no (anche se non lo esclude a priori se capitasse) per cui sarei già contento di potermi spogliare almeno in qualche occasione...
Ciao

domenica 10 luglio 2011, 14:24
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
attendo con ansia il report rigoroso e implacabile di carlo :friends:

lunedì 11 luglio 2011, 18:36
Profilo
Habitué
Habitué

carlo ha scritto:
Nella terza foto la spiaggia sembra molto stretta e sassosa, sia fuori che dentro l'acqua, ma forse è solo la parte in primo piano.
Comunque. grazie per le informazioni.

Al ritorno vi saprò dire come è andata: in realtà nella mia testa sono vacanze naturiste ma in quella di mia moglie no (anche se non lo esclude a priori se capitasse) per cui sarei già contento di potermi spogliare almeno in qualche occasione...
Ciao

vai tranuqillo la spiaggia è molto ma molto grande, è vero che è sassosa ma ti assicuro che è molto meglio una spiaggia di sassolini che una spiaggia di tutta sabbia.

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

lunedì 11 luglio 2011, 19:43
Profilo
Mito
Mito

Dipendesse da me farei davvero un report implacabile di tutte le spiagge segnalate come nudiste della Costa Brava, spinto forse più dalla curiosità dell'esplorazione che dal desiderio di naturismo: per me scoprire spiagge e calette sempre nuove e diverse (con diversi paesaggi, fondali, trasparenze..) è un grande divertimento!
E' così che mi sono avvicinato al nudismo!

Purtroppo la mia consorte è insensibile al mutamento del paesaggio ancor più che al naturismo: per lei le spiagge si dividono in comode o scomode, pulite o sporche, riparate o no: per il resto, vista una viste tutte: la spiaggia più bella è quella più comoda...quindi mi sa che ne visiteremo pochine!

Quanto ai sassolini, essendo Ligure me ne intendo: è vero, sono meglio della sabbia che si infila dappertutto ma solo se sono veramente "ini" e rotondi! Quelli della foto non sembrano tanto piccoli e nemmeno tanto rotondi.. ;) Comunque se mai ci spingeremo fin là, non mancherò di verificare di persona!

lunedì 11 luglio 2011, 21:22
Profilo
Residente
Residente

Vai tranquillo Carlo, quanto detto da Ciobin è assolutamente vero, no problem anche per tua moglie per le spiagge censite dal "rimbalzante" villeggiante! :friends:
Buone vacanze! :egyptian:

domenica 17 luglio 2011, 19:19
Profilo
Mito
Mito

Grazie per l'incoraggiamento: in realtà non so se arriverò fin laggiù, anche perchè ho letto che in alta stagione la strada tra Tossa e San Feliu è un incubo....
Almeno sulla carta dovrei girare sulle spiagge vicino a Roses, evitando ovviamente quelle di difficile accesso. Ne ho individuate tre o quattro sulla costa tra Portbou e Cadaques e qualche tratto sullo spiaggione a Sud di Roses che dovrebbero andare: se ne trovo almeno qualcuna e se sono davvero nudiste sarò tra i primi a recensirle su questo forum :!:
Poi pensavo di spingermi almeno fino a Pals e Begur, quindi pensavo a Illa Roja o quelle di Playa del Castell (ma non vorrei che mia moglie decidesse di fermarsi proprio in quella....)
Comunque non mancherò di riferire (umore e meteorologia permettendo)!
Ciao

domenica 17 luglio 2011, 20:32
Profilo
Residente
Residente

Ciao, Illa Roja è da visitare sicuro, anche Pals ha facile accesso, ma per quanto riguarda Castell stai attento perchè quando l'abbiamo visitata noi (agosto), di naturismo neanche l'ombra...nelle calette a nord di Castell si, invece, come indicato da Ciobin e da noi.

PS: gran bel report Ciobin!!! E' stato un vero piacere soccorrere due amici in difficoltà;-)

mercoledì 20 luglio 2011, 22:26
Profilo
Mito
Mito

Rapido aggiornamento in diretta da Roses (bel golfo devastato da cementificazione selvaggia, affollatissima)
Ieri, primo giorno, Cala Tamariua (Port de la Selva) segnalata ovunque su Internet come nudista:
Caletta graziosa, di facile accesso perfino per mia moglie. nessuna segnalazione sul nudismo Purtroppo mare molto increspato. All'arrivo la mattina tre persone in tutto,in costume. Mi spoglio tra le proteste di mia moglie ("non vedi che gli altri sono in costume?") le faccio notare che la spiaggia è sotanzialmente deserta e resisto: Il mio ardito tentativo ha successo e dopo un po' dal nostro lato arrivano altri nudisti (tre o quattro coppie ma eravamo in tutto una quindicina di persone) e la spiaggia si divide , come quasi sempre, in due. Alla fine, si spoglia pure mia moglie.

Oggi, prima un tentativo a San per Pescador: spiaggione enorme adatto al Kite-surfing. Quando arriviamo i Kiters non ci sono, non ci sono nemmeno i nudisti (praticamente non c'è nessuno) ma il vento sì e fortissimo.
Conoscendo mia moglie mollo tutto e punto su
cala Calitjar
L'unica spiaggai ufficialmente naturista di Roses è cala Murtra, raggiungibile con un difficile percorso a piedi o in barca (per cui manco a parlarne....) perciò punto su questa dove è comunque segnalata la presenzadi nudisti, essendo molto appartata e tranquilla.
Accesso facile, la cala è deliziosa ma mi ritrovo di nuovo l'unico nudo. Riprovo a resistere ma non sono altrettanto fortunato: forse perchè è Domenica, continua ad arrivare gente (parecchia viste le dimensioni della cala) in costume. Quando ad un cero punto arriva un gruppone di una decina di persone di mezza età con sdraio e ombrelloni mi arrendo e mi rivesto.
Manco ho finito di tirarmi su il costume che quelli si spogliano tutti e dieci.... Dopo un po' mezza spiaggia è senza costume (ai vigliacchi non bastavo io.... :x )
Ad ogni modo è durata poco: c'era un po' di vento, l'acqua freddina e mia moglie (che il costume non se l'è mai tolto) ha tirato fuori tutta la sua parte antinaturista: troppo vento, troppo sole, acqua troppo fredda..........
Ecco perchè ora ho tutto il tempo di scrivere (fortunatamente in Hotel c'è il wi-fi gratis..)
I prossimi giorni è previsto brutto e visto come mia moglie ha preso il (quasi) bello..... :fischio: Comunque vi aggiornerò se avrò modo di provare qualche altra spiaggia (ma la mia fantasia si è esaurita: nudista, vicina, comoda, carina, senza vento, il mare calmo e l'acqua calda....l'unica sarebbe la piscina ma non è nudista... :roll:

domenica 24 luglio 2011, 17:58
Profilo
Mito
Mito

Purtroppo non ho molto da aggiungere causa tempo incerto, moglie e...mancanza di spiagge naturiste!
Facendo un bilancio il posto si è rivelato molto bello (Cap Creus) e il soggiorno è stato complessivamente positivo malgrado il tempo.

Riguardo al naturismo il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto:
certamente la Spagna non è paragonabile nemmeno lontanamente all'Italia e io sono riuscito a non indossare mai il costume, cosa abbastanza insperata.

La nota negativa è che le spiagge nudiste non mancano anche se sono in numero decisamente inferiore a quello che ci si potrebbe aspettare da un Paese così "liberale" in fatto di legge. Quelli che mancano sono i nudisti (almeno in questa zona).

Pur avendo puntato sulle spiagge definite naturiste sia dai siti delle associazioni che da quelle degli enti turistici (alcune delle quali "ufficiali" ma non ho trovato nessuna segnalazione), i nudisti o erano del tutto assenti o raramente superavano il dieci/venti%.

Quindi è vero che io il costume non me lo sono mai messo ma è anche vero che mia moglie non se l'è mai tolto e questo anche se apparentemente può sembrare la soluzione ideale per entrambi, di fatto si rivela sempre causa di discussioni e incomprensioni (inviti a rivestirmi se i nudisti erano pochi, discussioni su quale spiaggia scegliere e su dove posizionarsi sulla spiaggia, lamentele circa la mia "incomprensibile mania del nudismo".....)

Inoltre una percentuale così bassa di nudisti può insinuare dubbi sul fatto che certe spiagge siano davvero nudiste: su una spiaggia mi sono spogliato solo perchè la volta precedente ci avevo trovato un discreto numero di nudisti, (per questo c'ero tornato) ma poi mi sono trovato ad essere l'unico nudo per tutto il giorno! (mia moglie mi sta rimproverando ancora adesso.....)
Comunque mi rendo conto che il problema non è la Spagna..... :fischio:
Ciao

giovedì 28 luglio 2011, 18:16
Profilo
Habitué
Habitué

carlo mi fai impazzire con le scenette alla sandra e raimondo .... :lol:
io partirò sabato prossimo e già mi immagino il pienone assurdo che troverò nelle spiagge .. e non credo certo di nudisti ....
ma tant'è: secondo me già il fatto di non averlo mai indossato il costume è una gran conquista! Non spero in tanto per me!
Ma spero soprattutto nel bel tempo :freddo: a questo punto!!!!

venerdì 29 luglio 2011, 18:23
Profilo
Mito
Mito

Ciao Snoopy,
Diciamo che come nudismo è andarta molto meglio di come temevo ma un pochino peggio di come speravo!

Il maltempo non ha aiutato: in alcune occasioni mia moglie non si è spogliata proprio, non del costume: io nuotavo nudo in un'acqua freddina sotto un cielo grigio e qualche goccia di pioggia (da vero naturista quasi Scandinavo...) e lei mi aspettava a riva dentro la K-way!

Tranne un giorno di pioggia incessante, siamo sempre riusciti a fare giornate quasi intere di mare ma il tempo incerto al mattino ci ha scoraggiati dal fare lunghe trasferte sulle spiagge da voi suggerite ed ho anche rinunciato ad esplorare un paio di spiagge un po' più lontane che potevano forse essere un po' più appartate e meno affollate di "tessili".

In pratica siamo stati solo su due spiagge, entrambe forse di fin troppo facile accesso in una zona, quella di Cap Creus, che non dispone di grandi spiagge:
Cala Calitjar, che veramente su internet era segnalata come non naturista ma abitualmente frequentata, è quella che effettivamente mi ha creato più problemi: un giorno mi son ritrovato nudo da solo ma poi è arrivato un bel gruppone di naturisti, la volta dopo mi son trovato nudo da solo e francamente un po' di disagio l'ho avvertito anch'io, anche se nessuno ha avuto da ridire, tranne un francese obeso che sulle prime è rimasto veramente stupito e poi è scoppiato in una fragorosa risata......

e Cala Tamariua, segnalata come nudista e dove effettivamente i nudisti erano realativamente numerosi: il problema era che i "costumati" erano un'autentica follla anche se non c'era nessun problema ed ho notato che anche molti dei costumati si spogliavano senza problemi almeno per cambiarsi (non proprio tutti: c'era anche chi faceva acrobazie con l'asciugamano....)

L'atmosfera era comunque molto buona ma non abbastanza per mia moglie, anche perchè la spiaggia si divideva (anche se non in modo netto) in due: una parte prevalentemete nudista, ma con diversi costumati ed una prevalentemente tessile ma con qualche raro nudista (il chè dimostra, secondo me, che un certo disagio specie dei nudisti verso i "tessili", c'è...).

Comunque: lei prima ha voluto a tutti i costi andare in mezzo ai costumati perchè lì la ghiaia era più fine e poi ha lasciato me nudo da solo (in quella zona) in mezzo ai costumati mentre lei non se l'è sentita di spogliarsi. Si è giustificata con questo ragionamento:

"tu sei un naturista ed evidentemente non ti vergogni a spogliarti, altrimenti non faresti il naturista! Ma io non sono una naturista, sto benissimo nel mio costume e non ho certo intenzione di togliermelo di fronte a tutta questa gente in costume! ho un senso del pudore, io! E comunque, qui si sta come si vuole, quindi, se stai bene senza costume stacci, altrimenti mettitelo!"
In fin dei conti è un ragionamento che ha una sua logica, molto femminile ma ce l'ha....

(in realtà, poi, essendosi probabilmente resa conto che il suo ragionamento magari non faceva una piega ma era comunque un tantinello st...zo, appena se ne è andata una famiglia che era molto vicina, si è spogliata anche lei...)
Ciao
PS: ma tu dove vai che sei così pessimista? In Spagna anche tu?

venerdì 29 luglio 2011, 22:46
Profilo
Habitué
Habitué

ciao carlo, io vado a llafranc, attaccato a calella di palafrugell. Che dev'essere più o meno lì da quelle parti anche se onestamente non ho ancora studiato nel dettaglio la mappa e messo assieme tutte le informazioni lette sul forum ...
Però mi sono spiegato male: non sono assolutamente pessimista! Anzi! Mi piace la Spagna proprio per i motivi che indichi tu e che a te sembrano riduttivi :)
Adoro le spiagge c/o spagnole dove stai come vuoi ... poi è inevitabile si radunino naturisti (in prevalenza) da una parte e costumati dall'altra ... del resto si dividono anche fra famiglie con bambini e giovanotti e giovanotte, o anziani con cadreghini e tavolinetti ... e che c'è di male ...
Certo io non sono molto "integralista", per cui se devo anche stare un giorno con il costume perchè voglio andare in una spiaggia tessile, ci sto senza problemi ... la mia fortuna è che con la mia signora ci intendiamo subito al volo non solo nella scelta della spiaggia, ma anche nella zona dove metterci una volta arrivati, anche se .... visto che ha ceduto ancora comprandosi un nuovo costume dovrò accettare che lo esibisca un po' ............. ahahah
ma questo fa parte del fascino femminile :)

sabato 30 luglio 2011, 10:09
Profilo
Mito
Mito

Ciao Snoopy,

Allora, andiamo con ordine:

-neanch'io sono integralista se finisco su una spiaggia non naturista o in una zona/Paese non naturista

-Effettivamente per me dover indossare il costume non è indifferente, altrimenti perchè mai dovrei andare a cercare spiagge nudiste ?

-Il discorso sulla spiaggia che si divide anche tra famiglie e non, francamente non mi convince tanto, anzi per niente: mai visto un angolo di spiaggia occupato
solo da anziani o viiceversa! E poi, perchè i nudisti finiscono sempre negli angoli?

- Le spiagge c/o come quelle che ho trovato (a grande maggioranza "tessile") non vanno bene sicuramente per mia moglie (e di conseguenza per me) ma tutto
sommato neanche troppo per me a prescindere:
Più che altro mi piacciono le regole chiare che dove sono andato io non c'erano o almeno non del tutto. - Bisogna vedere cosa si intende per spiaggia
nudista:
una spiaggia dove si può star nudi e, nel momento in cui ci si arriva, nessuno si spoglia è nudista? e se sì, da cosa lo si capisce?

-La zona dove vai tu dovrebbe essere più vicina a spiagge nudiste più famose e quindi prevalentemente nudiste (anche se, a rigor di logica c/o, non si
capisce il perchè, se è vero che si sta così bene "tutti assieme appassionatamente"!)

Ad ogni modo, buon divertimento e sappimi dire!

sabato 30 luglio 2011, 15:53
Profilo
Residente
Residente

Ciao Carlo e Snoopy!

Domani noi si parte verso est (Croazia)...effettivamente i tuoi post sono divertenti, sembra una sit-com! ;-)
Son contento che i posti ti siano piaciuti e che il costume tu non abbia dovuto usarlo ma mi spiace per il meteo (anche in pianura padana è il luglio più fresco e piovoso che si ricordi!) e che ti sia sentito così in minoranza! Se andavi un pelo più a sud, dove andrà Snoopy, non saresti stato così una mosca bianca...

Snoopy non temere, se vai dove ti avevo indicato, confermato recentemente da ciobin, anche in pieno agosto vedrai che starai benone e non in minoranza!

Buone ferie!

naturoso

sabato 30 luglio 2011, 16:40
Profilo
Habitué
Habitué

Grazie naturoso, ma io non ho dubbi! :yahoo:
ovvia carlo mi pare tanto ovvio che ci siano zone preferite da giovani, altre da anziani, altre da hippies (veri o finti come ulteriore sottocategoria), e chissà come mai altre da nudisti ...
ma tant'è, io stando bene principalmente con me stesso e con la compagnia che ho in vacanza sono sicuro di non avere molte rimostranze sulle spiagge e sul prossimo!
In ogni caso, riporterò l'esperienza :dance:

sabato 30 luglio 2011, 18:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo