Oggi è mercoledì 24 ottobre 2018, 3:31

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 El Templo del Sol (Tarragona - Catalogna) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
.....esigenze?...da quello che mi hai scritto sono sufficenti....Tarragona l'ho vista l'anno dopo i mondiali vinti in spagna..non era molto simpatica..ma forse erano altri tempi....certo che una centrale nucleare :incaz:
..vedremo se ne sarà valsa la pena ritornare in quei posti..

giovedì 23 luglio 2009, 10:52
Profilo
Turista
Turista

Avrei la possibilità di passare al Templo un giorno a metà luglio per un viaggio di lavoro a Valencia. Mi hanno appena risposto però che non accettano ingressi giornalieri ed è necessario rimanere almeno 5 notti. La spiaggia del Templo appartiene al camping oppure, come quasi tutte le spiagge spagnole, è libera????
Grazie

lunedì 25 giugno 2012, 21:48
Profilo
Mito
Mito

Mi associo alla domanda di Scottie: qualcuno sa se c'è un modo semplice per accedere alla spiaggia da fuori? Passando dentro il campeggio, oppure da qualche altro accesso?

Siccome probabilmente (non è ancora proprio definitivo..) passerò qualche giorno vicino a Tarragona (lato La Savinosa...), avrei una vaga tentazione di dare un'occhiata anche alla spiaggia del Templo, magari per il futuro.....però non so!:

già mia moglie è così critica verso i posti naturisti, secondo lei troppo vincolanti nella scelta dei luoghi di vacanza!
Ci manca solo che la porti a fare naturismo davanti ad una centrale nucleare! Sarebbe veramente il massimo! :supermad:

lunedì 25 giugno 2012, 22:39
Profilo
Habitué
Habitué

A fianco dell'entrata principale del campeggio, se non ricordo male c'è la possibilità di scendere alla spiaggia...
Ma io ero in campeggio e vedevo dalla spiaggia che scendeva sempre gente...però è passato qualche anno e non ho conferme che sia ancora così.
Mark

martedì 26 giugno 2012, 15:23
Profilo
Residente
Residente

Ciao, ci siamo passati qualche anno fa e, se non ricordo male, c'è un semplice ed evidente accesso alla spiaggia di fianco al mare, a sinistra rispetto all'ingresso del camping.
Per fortuna in Spagna la costa non è mai "barricata"! :-))

martedì 26 giugno 2012, 23:15
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Alla bella e ampia playa del torn (questo è il nome della spiaggia in questione), si può accedere anche dal lato opposto del templo, cioè, guardando il mare tutto a destra.

martedì 26 giugno 2012, 23:42
Profilo
Turista
Turista

Ok, ma la spiaggia è naturista o tessile?

mercoledì 27 giugno 2012, 16:17
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Naturalmente naturista!!! ;-)

venerdì 29 giugno 2012, 9:39
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

La spiaggia è credo una delle più grandi e lunghe spiagge naturiste d'Europa se non del mondo. Vale veramente. Con servizio di vigilanza dalle 9 alle 17 ed oltre e docce libere. Peccato un po' il mare che non è eccezionale (almeno a mio parere).

martedì 17 luglio 2012, 12:04
Profilo
Turista
Turista

Nessuno che va quest'anno?
Io ho chiesto info per una piazzola ad agosto, due sett fa mi hanno risposto che le prenotazioni si chiudono a giugno e quindi se ero interessato di mandare una mail qualche giorno prima per verificare la disponibilità. Ora a pochi giorni dalla partenza mi hanno detto che un posto lo trovo sicuro.. boh! Sarà vuoto? O si trova sempre posto per una tenda?

domenica 27 luglio 2014, 12:47
Profilo ICQ
Habitué
Habitué

Dipende dalla tenda...io avevo prenotato e pur avendo tenda grande non mi avevano tenuto nessuna piazzola riservata! Sono impazzito per piazzare la tenda...
Ma con una piccola è diverso, certo all'ultimo saranno i posti un po' scomodi.

domenica 27 luglio 2014, 13:48
Profilo
Turista
Turista

Io non ho prenotato perchè come detto non è più possibile dopo giugno, so che le piazzole più belle me le posso scordare ma avendo una tenda grande vorrei metterla in maniera diciamo dignitosa.. e dire che avevo fatto acquisti e preso anche un gazebo ma mi sa che posso lasciarlo a casa.. la frequentazione comè per età? qualcuno sa anche a che ora si può essere li per il checkin la mattina?

lunedì 28 luglio 2014, 19:55
Profilo ICQ
Habitué
Habitué

NON lasciare a casa il gazebo basandoti su quanto capitato a me...non vorrei che poi quest'anno fosse diverso!
Allora c'era gente di tutte le età con molti bimbi e anche giovani anche in spiaggia.
Molti tedeschi e anche italiani.
Io sono arrivato intorno a mezzogiorno e per i problemi descritti mi son fatto una sudata pazzesca a montare la tenda sotto un sole bestiale.
Non ricordo però da che ora si può arrivare...

martedì 29 luglio 2014, 23:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Durante la prima metà di luglio (scusate il ritardo) ho trovato finalmente il tempo di fare una capatina al Templo del Sol di Hospitalet del Infant.

Sono stato solo poche ore, per cui la mia visione non può essere esaustiva. La spiaggia è in effetti lunghissima, con un'estesa parte naturista. Quel giorno il mare era molto mosso per cui l'acqua era torbida e non particolarmente invitante, ma camminando per più di un km ho trovato solo gente nuda. Poi c'è una zona deserta, e la zona verso sud mi è sembrata naturista ma in prevalenza "maschile" (vista da lontano).

Mi sono "intrufolato" all'interno del villaggio, bisognerebbe correttamente pagare una quota d'ingresso e farsi dare un braccialetto, ma nessuno ha fatto caso a me. Le piazzole mi sembrano ben tenute, e c'è una bella zona piscine con nudità rispettata ovunque e molti giovani. In quel periodo la clientela era prevalentemente tedesca ed olandese, con una buona presenza di francesi. Praticamente nessun italiano.

Insomma, un breve giro "esplorativo" abbastanza positivo. Difficile confrontare col Valalta, che non ha spiagge ma offre molto altro. Bisognerebbe soggiornare lì, per avere un quadro completo.

martedì 9 gennaio 2018, 13:30
Profilo
Turista
Turista

Ciao,
l'anno scorso abbiamo soggiornato una decina di giorni al templo del sol.
Abbiamo optato per le casette-bungalow ma gli spazi ed i servizi sono tali che consigliamo vivamente anche il soggiorno in tenda o roulotte.
La clientela è prevalentemente espano/teutonica ma ci sono anche tanti francesi (si raggiunge in poco tempo dalla Francia) e quasi esclusivamente composta da famiglie con ragazzi e bimbi piccoli (ma noi siamo andati tra fine giugno e metà luglio quindi forse era normale trovare solo giovani famiglie)

Posto assolutamente da consigliare per chi cerca una spiaggia fantastica, servizi essenziali ma efficienti, tanta pace e tranquillita. In assoluto uno dei migliori campeggi mai provati.
La posizione permette poi parecchie gite nei dintorni (ci siamo spinti fino a Barcellona in giornata) sia in auto che in treno. L'autostrada dista infatti pochissimo minuti.

Non lo consiglieremmo a chi cerca serate animate o "movida notturna" perchè l'animazione è essenziale ed il paesino offre solo un paio di ristorantini carini per cui per cenare a tapas ci siamo spostati fino a Tarragona.

Una nota di merito per la zona piscina (molto particolare) con pineta, idromassaggi e un solarium provvisto di doccia a nebbia assolutamente da provare.

La spiaggia (come già detto assolutamente stupenda) è molto frequentata dagli spagnoli anche perchè sul percorso di alcuni trekking (capita spesso di vedere passare persone provviste di zaini capienti e scarponi da montagna :) ) e dispone di un paio di baretti; noi abbiamo provato solo quello attaccato al campeggio dove si mangia anche un paio di sere la settimana.

Se servono altri dettagli contattateci pure :)

giovedì 26 aprile 2018, 16:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3